Stats

Modulo di Contatto

Thursday, January 15, 2015

Dolomiti Superski, il vero piacere di una vacanza sugli sci!

Posted in , ,
Cari lettori,

Una vacanza nel comprensorio Dolomiti Superski è una vacanza in un paradiso naturale circondato dalle montagne più belle del mondo! Non a caso l’UNESCO ha accolto nel giugno 2009 le Dolomiti nel Patrimonio Mondiale.
D'altronde, chi non subisce il fascino delle Dolomiti? Lo stesso Reinhold Messner, il più grande alpinista di tutti i tempi, ha definito questi bizzarri massicci rocciosi “le montagne più belle del mondo”.


Chi ancora non le conoscesse, potrebbe chiedersi: com’è possibile sciare in un posto così speciale? Chi invece ha già avuto modo di trascorrere una vacanza invernale sulle Dolomiti, non può che essere rimasto affascinato dai paesaggi mozzafiato, dai boschi incantati e dai suggestivi picchi rocciosi che si possono ammirare, “viaggiando” sugli sci o riposandosi sulla terrazza inondata di sole di uno dei numerosi rifugi dislocati nel comprensorio Dolomiti Superski.


Dolomiti Superski, il carosello sciistico nel cuore del Patrimonio Mondiale UNESCO, propone il meglio di quanto possa offrire una vacanza in montagna: 450 impianti di risalita tutti usufruibili con un unico chip-skipass, la varietà di 1.200 chilometri di pura emozione e panorami alpini invernali mozzafiato, può vantare l'area sciistica più grande del mondo. Dolomiti Superski offre infatti un'ampia varietà di skitour da una valle all'altra: Sellaronda, Marmolada, Lagazuoi, Giro della Grande Guerra, Giro delle Dolomiti di Sesto, Panorama Skitour.


Le piste sono servite e collegate da impianti di risalita ormai famosi in tutto il mondo per la modernità e l’altissima tecnologia con cui vengono costruiti e ammodernati costantemente. Il comprensorio Dolomiti Superski è inoltre particolarmente favorito dal punto di vista meteorologico, grazie alla catena montuosa delle Alpi che protegge a nord la regione dolomitica, deviando le perturbazioni mitteleuropee.
Il risultato? Il sole splende 8 giorni su 10, regalando quindi sciate indimenticabili tra le montagne più belle del mondo!


Le piste nelle Dolomiti sono bellissime: lunghe, panoramiche, curatissime e particolari anche dal punto di vista gastronomico. Sono infatti numerose le tipiche baite a bordo pista, che invitano gli sciatori a concedersi una pausa. E basta varcare la soglia per essere sicuri di aver fatto la scelta giusta.
La varietà degli ambienti, del servizio e delle specialità è infatti rinomata, come anche la tipica ospitalità di montagna, dove gli ospiti vengono coccolati e trattati da veri amici. Nessun dettaglio è lasciato al caso!


Parlando di cucina, di piatti tipici e di specialità dolci, che rendono ancora più piacevole la vacanza in terra dolomitica, basta lasciar libera per un attimo la fantasia, per vedere e capire subito, quanto sia stretto il legame tra le montagne e le leccornie più buone del mondo. Ammirando in inverno le vette innevate, non può non nascere il paragone con una montagna di golosa panna montata, oppure, le larghe pareti rocciose con il loro pennacchio di neve non sembrano forse delle ghiotte fette di strudel di mele, imbiancate con lo zucchero a velo?


Tra i paesaggi mozzafiato del comprensorio Dolomiti Superski, gli amanti del buon cibo possono gustare piatti di ottima qualità, tipici della cucina delle tre regioni presenti nel comprensorio: Alto Adige, Trentino e Veneto.
Le ricette sono spesso il risultato di un’armoniosa combinazione tra i sapori tipici della cucina italiana e la tradizione contadina “asburgica”, nonché ladina, dal quale nascono piatti unici dal gusto inconfondibile.

Il bello di tutto questo è inoltre, che anche chi è attento alla linea può gustare le bontà a bordo pista. Sciare infatti, è uno sport che fa anche bruciare calorie. Macinando metri di dislivello ad un’andatura media su piste di media difficoltà, aumenta la frequenza cardiaca, portando lo sciatore a un livello di performance fisica tale da bruciare non poche calorie nell’arco di una giornata. Il cambio tra fasi di sciata e fasi di risalita con gli impianti è pari ad un efficace allenamento intervallato.

Una vacanza sulle piste del Dolomiti Superski è per tanto un’esperienza indimenticabile, ghiotta e anche salutare.


E dopo una giornata trascorsa all’insegna del divertimento e dello sport all’aria aperta?
Niente di meglio che rilassarsi e trascorrere piacevoli ore nelle comodità del proprio alloggio! Scelto secondo i propri gusti, le proprie esigenze e in piena libertà. Nel comprensorio Dolomiti Superski, infatti, l’offerta alberghiera supera ogni aspettativa e garantisce un soggiorno da sogno in un’atmosfera tra le più suggestive al mondo!

Dimenticare lo stress, rilassando la mente e l’anima, trascorrere una vacanza in una delle strutture del territorio che offrono beauty farm e centri wellness, significa tuffarsi in un mare di benessere, farsi viziare e sentire nuova energia invadere tutto il corpo ed allontanare i problemi della vita quotidiana. Una giornata nella piscina, talvolta anche esterna, però riscaldata e attorniata dalla neve, circondata dal panorama mozzafiato delle cime dolomitiche, un passaggio nelle saune, un’ora di massaggio per ritrovare l’armonia con il proprio corpo, sono solo alcune delle attività variegate che si possono fare nei centri benessere di tutta l’area, sperimentando trattamenti e strutture.

Gli alberghi e i centri benessere nel comprensorio Dolomiti Superski sono il posto ideale per sentirsi bene e fare un pieno di energia, dove vivere all’aria aperta, respirare profondamente, rilassarsi completamente e riacquistare la forza interiore.


Concedetevi un weekend lontano dalla stressante routine giornaliera: tra relax, benessere, divertimento e ottima cucina, il tutto immerso nel panorama mozzafiato delle Dolomiti.
>> http://www.dolomitisuperski.com/lp/it/super-weekend

A presto!