Stats

Modulo di Contatto

Friday, January 2, 2015

AppTripper, travel guide e guida turistica di città, musei ed emozioni

Posted in ,
Cari lettori,

Siete dei viaggiatori incalliti o dei tustisti che appena possono fanno un salto fuori casa? Quante volte vi è capitato di visitare un posto nuovo e dimenticare la mappa, oppure portarvela dietro senza riuscire ad orientarvi per poi finire con il perdervi chissà dove?

Una cosa è certa: l'unica cosa che non manca mai nel "bagaglio" di un viaggiatore è lo smartphone. E allora perché non approfittare delle applicazioni gratuite per godersi appieno la propria vacanza? Noi di Klacelyn oggi vi segnaliamo AppTripper.


AppTripper è una guida turistica e una social app per smartphone. AppTripper è un viaggio attraverso le emozioni fatto di mappe interattive, contenuti inediti, note descrittive, audioguide, foto, storie e leggende. È l'ideale per chi ha poche ore a disposizione da trascorrere in una città e desidera scoprirne le bellezze.

Nata di recente, AppTripper vi permetterà di visitare la città seguendo degli itinerari in base alle emozioni che vorrete provare. Il percorso si sviluppa attraverso otto itinerari, ognuno di essi corrisponde ad una precisa emozione: sorpresa, gioia, amore, malinconia, paura, rabbia, estasi e meraviglia.

L’utente, in tal modo, diventa un vero e proprio motore di ricerca, facilitando l’accesso all’informazione sulle opere e alla conoscenza di musei, fondazioni e spazi pubblici urbani, scelti in base alla presenza, presso le rispettive sedi, delle relative collezioni permanenti.

Noi di Klacelyn, ad esempio, avevamo pochi giorni e poco budget a disposizione, ma volevamo comunque godere dell'autentico clima natalizio dei Mercatini di Natale di San Gregorio Armeno (NA) senza perdere occasione di visitare anche opere, teatri, musei e chiese nei paraggi.

Tutto quello che abbiamo fatto è stato:

1. Installare gratuitamente l'applicazione dall'Apple Store (l'applicazione è disponibile anche per Android e Windows Phone).

 


2. Scaricare la guida relativa a Napoli.


3. Scegliere un'emozione.


4. Seguire il tour che AppTripper ci suggeriva, per andare alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche della città.

  

 

  

 

L’80% dei luoghi segnalati da AppTripper è free ticket e si può visitare gratuitamente. I tour emozionali segnalano: opere d’arte e musei, giardini, cimiteri storici e palazzi antichi, case di scrittori e artisti, esempi di architettura moderna e contemporanea, parchi pubblici, installazioni artistiche, siti archeologici di ogni epoca e altro ancora.


 


 

Ma AppTripper è molto di più! È infatti anche il social network dedicato a tutti coloro che si riconoscono nella nostra filosofia: il viaggio, anche se breve, è sempre un’emozione! Per farne parte vi basterà registrarvi tramite il vostro account Facebook o tramite un indirizzo di posta elettronica.


Le principali funzioni del social vi consentiranno di condividere le fotografie e i contenuti che avrete generato durante il vostro tour. Dal vostro smartphone portate rilasciare commenti vocali, descrivere le vostre sensazioni, i vostri pensieri e ispirare altri utenti!

Che aspettate? Scegliete un tour emozionale e scoprite la bellezza delle città d'arte!

Windows Phone--> http://bit.ly/1A0ZSSi

Credevate che le sorprese fossero finite? E invece no! Ecco un'altra bella novità targata AppTripper: Uffizi Game.



Uno dei luoghi che noi di Klacelyn avremmo voluto visitare da tempo, ma che per mancanza di tempo non siamo mai riusciti a scoprire come si deve è proprio Firenze e il famosissimo Museo degli Uffizi

Con AppTripper finalmente, potremo essere catapultati in un'instante direttamente nella Galleria degli Uffizi, uno dei musei più visitati al mondo!


Un nuovo progetto e un fantastico gioco che ci lascerà scoprire i 64 capolavori della collezione.

  

Come per AppTripper, anche qui, basterà scegliere un'emozione e visitare il museo seguendo il percorso emotivo suggerito dall'App.


  

Un pochi touch, potremo così scoprire tutte le storie e i segreti che si celano dietro questi splendidi capolavori.

 

 

Mettete alla prova le vostre conoscenze leggendo i testi e rispondete alle domande vero/falso. Ogni risposta esatta vi permetterà di accumulare punteggio e di sbloccare il gioco correlato all'emozione.






Il gioco Uffizi Game è disponibile su dispositivi Windows Phone, Android e versione Free su IOS --> http://bit.ly/1rWXtHO