Stats

Modulo di Contatto

Saturday, September 27, 2014

Migliorati, i giocattoli dei sogni!

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

Oggi noi di Klacelyn siamo in vena di giochi. Infondo cosa c'è di meglio che tornare bambini?

C'è da dire che di anni ne sono passati parecchi, ma quello che non è passato è la voglia di divertirsi con giochi che scaldano il cuore. Si perché, se da un lato apprezziamo il progresso tecnologico e un miglioramento dello stile di vita, dall'altro rimpiangiamo quei tempi dove bastava il contatto umano e davvero poco a far decollare la fantasia.

Giocattolo prettamente femminile più caro alle bambine di tutti i tempi e più intimamente connesso, con tutte le sue implicazioni psicologiche, affettive e propedeutiche, al mondo femminile, è ancora oggi la bambola. E con grande onore ed entusiasmo, vogliamo proprio parlarvi dell'azienda che ha il vanto di essere l'unica produttrice italiana più longeva in Italia. Stiamo parlando di Migliorati Giocattoli.



Più specificatamente intendiamo proprio portarvi alla (ri)scoperta della creatività di un'azienda che dal 1933, cura direttamente la qualità dei propri prodotti, ma soprattutto, l'impegno di un'impresa che ha saputo gestire e spesso anticipare, l'evoluzione stilistica e tecnologica del giocattolo in oltre 70 anni di attività, accumulando esperienze in ogni materiale: dal legno alla carta pesta, dal polistirolo al politene, fino alle moderne plastiche come il vinile.

Dietro il nome Migliorati si colloca il lavoro di tre generazioni di una famiglia ancora oggi saldamente alla guida dell'azienda.

Migliorati ieri

Una storia lunga 80 anni quella della Migliorati Bambole. Storia generazionale, familiare e industriale. Storia di un’azienda che si intreccia con quella di un paese, Pavone Mella, di una provincia, quella di Brescia, e con una realtà, l’imprenditoria familiare, che hanno caratterizzato il nostro Paese.

Tutto ha inizio a Pavone Mella nel 1933 quando Pierino, quasi per gioco, crea un ninnolo: un cavallino di carta pesta con le ruote e con lo spago, affinché i bambini potessero trainarlo. A breve seguono pagliaccetti e bambole, il prodotto che renderà  identificabile il marchio Migliorati in tutto il mondo.

Di lì a poco, con il sopraggiungere del boom economico in Italia è sempre più un crescendo di successi e di produzione che portano l’azienda ad essere leader nel mercato della produzione di bambole.

Bambole di ogni genere, ideate e realizzate per essere prese tra le braccia di migliaia di piccole "mamme". Bambole che camminano, che parlano, che piangono. Bambole vere insomma, a cui viene dato un nome: Alda, la Serafina, lo Spumone, il Tondo, il Nato Ora. Al loro fianco bambole pregiate, per raffinate intenditrici e collezionisti.

E se il numero dei prodotti cresce sempre più con il trascorrere degli anni, pari grado aumenta il numero dei riconoscimenti e dei successi nelle diverse fiere, europee e non: Norimberga da 46 anni, Lione e Bruxelles, New York, Herrogate, Parigi e  Valencia.

Una messe di successi che, dopo il riassetto societario con il timone in mano a Sostene e ai figli Pierluigi, Claudio e Mauro, continua ora con novità come dimostra il catalogo.

Il Gruppo Migliorati oggi

Il Gruppo Migliorati è un’insieme di ditte snelle e dinamiche che si e’ formato dai vari rami una volta incorporati nella storica ed ormai Ottantenne Migliorati Giocattoli.

Dal Gruppo di Tecnici elettronici e meccanici, Scultori, Grafici, Ideatori, e Stiliste, e’ nata nel 1996 la Migliorati R&D, la quale fa ricerca e sviluppo, e da li nascono tutti i prodotti che poi vengono realizzati da altre societa’ del Gruppo od in esclusiva per Societa’ di primaria importanza nel mondo del giocattolo e non solamente.

Come dicevamo, non vengono ideati solamente bambole o giocattoli in generale, ma anche accessori per i garden, o punti luce particolari, o mobili da giardino esclusivi, che poi vengono prodotti e distribuiti da Miplast, altra societa’ del Gruppo Migliorati che produce e distribuisce le proprie linee come per esempio Light&Life, punti luce all’avanguardia, oppure Garden Line, una linea di vasi esclusivi, dai disegni moderni ed eleganti, fino ad arrivare a pezzi unici da arredo d’interni per studi d’architetti di fama internazionale, con i quali collabora da tempo.

Migliorati International

Migliorati International, e’ una societa’ del gruppo, che si occupa solamente di giocattoli, che vengono interamente studiati e realizzati dallo staff interno per la realizzazione degli stessi sia in Italia che nel resto del mondo.

Dopo aver studiato e proto tipizzato i vari articoli, tutti i prodotti vengono testati dapprima all’interno da personale specializzato, e dal supporto di Migliorati R&D, che oltre ad avvalersi d’uno staff completo proprio, si supporta anche di psicologi che studiano da sempre il comportamento dei bambini relazionato con il mondo dei giocattoli, per poi dare i preziosi suggerimenti in merito alla strada da intraprendere.

Tutti i prodotti realizzati, vengono poi sottoposti a tutte le certificazioni necessarie per poter essere in regola con le normative europee vigenti, per cui si avvale di societa’ Notificate, Certificate ed Accreditate a livello Europeo, che possano dare tutte le garanzie necessarie per poter immettere i  giocattoli nel mercato comune europeo.

Vi mostro subito una piccola rappresentanza dei prodotti Migliorati International e uno degli articoli Made in Italy..


Si tratta, nel dettaglio, di:
Migliorati International - I Cicciottini;
Migliorati International - Mia Veterinaria;
Migliorati International - Dollies;
Migliorati International - Cicciottella …È bella! Beve, fa pipì e fa pupù;
Migliorati International - Bimbi Belli Cuore Mio;
Migliorati Made in Italy - Le Romantica.


Conosciamoli insieme!

Migliorati International - i Cicciottini..

"i Cicciottini" sono teneri bebè appena nati, tutti da coccolare. Morbidi e paffutelli, con i loro occhioni azzurri e il loro aspetto tenero, sapranno conquistare l'affetto di tutti. Con mutandine rosse a pois e berretto, sono disponibili in 4 varianti di colore: "i Cicciottini" berretto verde, rosso, giallo e arancione, tutti da collezionare. Qualunque sia il colore che sceglierete sapranno regalare tanta dolcezza e amore.



Vittoria adora il loro aspetto buffo e simpatico, ama portarli con sé nella vasca e giocare facendogli il bagnetto. Amano le coccole e il divertimento. Sono completamente lavabili, dotati di mutandine impermeabili che asciugano in un baleno. 


Migliorati International - Mia Veterinaria..

Mia Veterinaria è la straordinaria bambola bionda dai capelli lunghissimi che permetterà alle bambine di scoprire il mondo dei veterinari. Vestita con pantaloni fucsia e magliettina fiorata è accompagnata da un tenero cucciolo e dotata di splendidi accessori: una borsa verde e delle meravigliose scarpette rosse. L'interno della scatola riproduce il tipico scenario dell'ambulatorio veterinario, tutto rigorosamente rosa!



La bambola dei sogni di Vittoria. Lei ama gli animali e i capelli lunghi, e questa bambola incarna alla perfezione quello che vorrebbe essere da grande. Adora coccolare e prendersi cura degli animali, per questo non separa mai Mia dal suo cucciolo. Li porta con sé ovunque, anche al parco! 





Migliorati International - Dollies..

Dollies è la tradizionale bambola di pezza con cui hanno giocato milioni di bambini. Ha due occhioni vispi vispi, due tenere guanciotte rosse e un sorriso d'angelo pronto a divertire chiunque la osservi. I suoi morbidissimi capelli in lana, raccolti in due codini, la rendono buffa e sbarazzina. Una bellissima e morbidissima bambola di stoffa pronta per abbracciare tutti i bambini.



Le tenere bamboline di una volta di cui oggi può godere anche la nostra piccola Vittoria. Dollies è snodata e fa mille capriole! Vittoria ama farla ballare, pettinarle i capelli, darle mille bacini.. e quando arriva l'ora della nanna tutti sotto le coperte! Dollies regala un sonno sereno e soffici abbracci. 




Migliorati International - Cicciottella …È bella! Beve, fa pipì e fa pupù..

Cicciottella …È bella! è la più amata da tutte le bambine che non vedono l'ora di prendersi cura del loro bebè. Appena nata, morbida, morbida, mangia davvero, fa pipì e pupù come una vera bambina! La confezione è completa di tutto ciò che occorre. Oltre alla bambola vestita di tutto punto, comprende gli accessori con i quali prendersi cura: 1 biberon, 1 mutandina, 1 pannolino magico e 1 vasetto!

Disponibile anche nella versione Cicciottello …È bello!



Cicciottella è la bambola che ha fatto sognare generazioni di bambine! Per Vittoria, così come per qualsiasi altra bambina, dar da mangiare alla propria bambola diventa un momento tenero e divertente, che si avvicina quasi alla magia quando vedono il proprio "bebè" fare pipì e pupù proprio come loro!





Migliorati International - Bimbi Belli Cuore Mio..

Bimbi Belli Cuore Mio è il soffice bebè dal cuore magico. Avvicinando il cuore al suo pancino, s'illuminerà e comincia a battere forte forte. Appoggiando il cuore sul comodino, brillerà illuminando la notte di ogni bambina. Con due occhioni celesti, dei morbidi capelli biondi, un berretto rosa e un grazioso pigiamino, sarà pronta per accompagnare le vostre bambine nel mondo dei sogni.




Cuore Mio è la bambola a cui regalare coccole, sogni e amore. Vittoria ama cullarla, darle da mangiare e prendersi cura di lei. Al buio o alla luce è una magia avvicinare il cuore sul suo petto e vederlo battere e illuminare, pronto a rassicurare ogni sonnellino. 







Migliorati Made in Italy - La Romantica..

La Romantica è la bambola dei sogni di produzione Made in Italy Migliorati. Assieme ai Nati Ora, è tra le più realistiche della collezione. Accorda perfettamente eleganza e cura dei dettagli: capelli biondi,  faccino tenero, due occhioni sognanti, una boccuccia rosa e il più elegante dei vestitini. Una bambola da collezione in grado di "prendere vita" grazie alla fantasia dei nostri bambini.



La Romantica Migliorati è una delle collezioni di punta del marchio. È la bambola che incarna alla perfezione il fenomeno delle "living doll", bambole dall'aspetto realistico a cui manca solo la parola!  Bambine vere a cui regalare affetto e amore.  Vittoria la adora, è la sua bambola preferita! D'altronde guardate le foto.. come si fa a darle torto?








Se state pensando ad un regalo unico ed esclusivo per le vostre bambine o perché no? Anche ad un'amica collezionista, non sbaglierete di certo puntando alla qualità e all'eleganza delle bambole Migliorati

Regalare una bambola significa regalare fantasia ed emozioni: una vera scuola di amore umano, in grado di donare alle bambine gioia nei rapporti, di vita e nutrimento delle forze vitali. Quella fantasia infantile così vivente e ricca di stimoli, meravigliosamente infinita e delicata che solo un oggetto così tenero, seppur semplice, sa regalarci.

Regalare una Bambola Migliorati significa regalare e rivivere un sogno. Quel sogno impolverato e rinchiuso nella soffitta più buia e lontana del nostro cuore, che riaffiora quando la nostalgica infanzia prende il sopravvento. Articoli che oggi non si trovano più facilmente e che riportano alla mente ricordi d'infanzia più belli, quando bastava una bambola e pochi accessori a far decollare la fantasia..

Nei sogni
di una bambina c'è sempre una
bambolina, sono sogni colorati, sono
bambole Migliorati.

E voi? Conoscevate Migliorati? Avete già acquistato articoli del loro brand? Se sì quali? Come vi siete trovati? Se non avete ancora avuto occasione di acquistare, che ne pensate di questi articoli? Quale vi ha colpito di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Migliorati Giocattoli sul sito ufficiale.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Migliorati tramite contatto mail e/o contatti telefonici presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!