Stats

Modulo di Contatto

Wednesday, July 9, 2014

"A Casa di Enrica" la web series Sammontana

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

D'estate si sa, i programmi televisivi vanno in vacanza, costringendoci a noiose repliche trite e ritrite. Fortunamente però, con l'avvento di internet impegnare il proprio tempo è diventato molto più semplice, e scorrendo il "palinsesto" web noi di Klacelyn abbiamo trovato qualcosa di davvero interessante.

Sammontana, il nome del gelato italiano da settant'anni, ha lanciato un progetto innovativo che strizza l'occhio alla rete e al mondo del passaparola online: la mini webserie "A casa di Enrica".

Le quattro puntate sono visibili all'interno del canale Youtube, della pagina Facebook e su una landing page dedicata Sammontana, insieme a pillole e parti delle puntate sul profilo Twitter del marchio empolese.


“A fare gli onori di casa”, in un ambiente piacevole e informale, sarà Enrica Della Martira, frizzante  finalista della terza edizione di MasterChef Italia.

Sorridente, cocciuta e perennemente affamata, Enrica è una fiorentina DOC con la passione sfrenata per il cibo. Fin dal tempo degli studi si è cimentata in quelle che lei stessa definisce vere e proprie “chicche” culinarie. Per vivere lavora nello showroom di abbigliamento di famiglia, ma forchette e pentolini hanno sempre la meglio nella sua vita. I suoi ingredienti preferiti? la simpatia e il sorriso, sono ottimi in qualsiasi ricetta!


In questo format innovativo Enrica accoglierà 4 diversi ospiti, raccontando l’arte e il gusto del buon cibo, la convivialità tutta italiana a tavola, un mondo di storie e racconti in cui il gelato Sammontana si inserisce come naturale co-protagonista.

A condividere la scena nella prima puntata sono i Gatti Mézzi, duo musicale sperimentale pisano che traendo ispirazione dagli stili di Giorgio Gaber, Paolo Conte e Fred Buscaglione, spazia con disinvoltura dal jazz, allo swing passando per le sonorità della musica popolare! Le loro canzoni canzoni parlano di Pisa, della sua storia e dei suoi abitanti con toni che vanno dall'irriverente al nostalgico.


Tra un piatto di spaghetti alla chitarra con le vongole, una coppetta di gelato Barattolino limone e fragola e tanta simpatia, i due musicisti si raccontano, fischiettano e cantano in vernacolo pisano. Cosa? Ovviamente un brano dedicato al cibo: la Zuppa e ir Cacciucco, vincitrice del premio Omaggio a Stefano Ronzani (nell'ambito del Premio Ciampi) nel 2007.

La ricetta assegnata ai Gatti Mézzi è appunto la "Chitarra alle Vongole", accompagnata dallo storico Barattolino limone e fragola.


Se volete cimentarvi nella sua preparazione o se vi siete persi la puntata potrete rivederla qui!


Come avrete capito ogni puntata comprende un appuntamento fisso con il gusto: ricette di cucina estive e veloci con un ingrediente "gelato" che mette tutti d'accordo: il Barattolino Sammonatana!

Dunque continuate a seguirmi perché presto "A Casa di Enrica" ne vedremo delle belle!

Stay tuned!