Stats

Modulo di Contatto

Thursday, August 1, 2013

La Fiammante: Sapore Italiano nel Mondo!

Posted in , , ,
Cari lettori buongiorno!

Tradizione, qualità, fiducia e lungimiranza. Sono alcuni dei pregi che caratterizzano oggi la storica azienda "La Fiammante", una produzione di conserve alimentari che va avanti da oltre 50 anni.

Home

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche dettaglio in più sul marchio..

..attraverso testo e foto tratti dalla sezione "Azienda" del sito ufficiale..

Azienda

LA FIAMMANTE
Tradizione, qualità, fiducia e lungimiranza. Sono alcuni dei pregi che caratterizzano oggi la storica azienda "La Fiammante", una produzione di conserve alimentari che va avanti da oltre 50 anni puntando alla crescita e alla novità produttiva, senza mai trascurare la sua storia e il rapporto con il dettagliante ed il consumatore.

L’Azienda è situata in Campania, la regione italiana capitale della cultura gastronomica del pomodoro produce e distribuisce 3 marchi storici: “La Fiammante”, “La Paesana” e “La Reale”. Grazie alla loro ultra centenaria produzione, questi ultimi rappresentano la storia conserviera Made in Campania.

“La Fiammante” fin da subito diviene il marchio di punta attraverso una politica basata su un’accurata selezione delle materie prime, sulla costante modernizzazione dell’intero ciclo produttivo e sulla qualità del prodotto finito, in grado soddisfare il gusto di un consumatore sempre più esigente.


Prodotti

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.






Info & extra

Cliccando sui collegamenti diretti qui di seguito sarete reindirizzati direttamente alla sezione selezionata.

Ora vi mostro subito i prodotti ricevuti..



Nel dettaglio:


Conosciamoli insieme!

Passata Rustica "Licolife"..


Polpa Finissima in bottiglia da 680gr. ad alto contenuto di Licopene (50% di licopene in più). Il Licopene è un antiossidante che si trova naturalmente in alcuni alimenti di origine vegetale. Il pomodoro e i suoi trasformati rappresentano la principale fonte di Licopene della nostra alimentazione.

Il Licopene contrasta gli effetti negativi dei radicali liberi presenti nel corpo umano favorendo il benessere e proteggendo la salute.











Passata di pomodoro con foglie fresche di basilico in bottiglia 680gr.



Pomodorini ciliegia in succo di pomodoro.













Polpa di pomodoro a cubetti in succo di pomodoro.















Peperoni interi pelati, arrostiti in forno a legna.










Vi mostro qualche foto delle mie preparazioni attraverso le quali ho potuto gustare questi ottimi prodotti..

Ragù di carne

Ingredienti:

Preparazione..

1. In una casseruola mettete l'Olio Coricelli 100% Italiano, la carota il sedano e la cipolla;

2. Lasciate stufare gli odori a fiamma dolce per 10 minuti;

3. Aggiungete il macinato di manzo, alzate la fiamma e lasciate rosolare la carne fino a quando non abbia cambiato colore e la sua acqua non sia evaporata del tutto, insaporite sale e Tec-Al Pepe Nero in Polvere;


4. Aggiungete il concentrato di pomodoro, lasciate cuocere a fiamma alta per altri 5 minuti;

5. Passato il tempo aggiungete La Fiammante Polpa di pomodoro, abbassate la fiamma al minimo e lasciate cuocere per 2 ore.




Ora siete pronti per condire per condire la pasta qualsiasi formato desideriate!

Noi l'abbiamo gustato il ragù di pomodoro sulle fettuccine..




..e sui tortellini di carne!




Se gradite completate con una spolverata di Parmiggiano Latteria Tullia.

Che ne pensate? Due classiche e golosissime ricette per gustare al meglio il Sapore Italiano dei migliori pomodori.
La Fiammante Passata vi aiuterà in ogni occasione a rendere più gustosi i vostri ragù di carne o pesce e vostre preparazioni a base di pomodoro.


Trovate queste ed altre condivisioni sulla nuova pagina facebook del blog.

Avete letto con quanta tradizione, qualità, fiducia e lungimiranza sono realizzati i prodotti del brand?

I prodotti La Fiammante godono di fattura artigianale, al contempo estesa su scala industriale. Nei periodi di produzione, concentrati da luglio a settembre, vengono consegnate oltre 11.000 tonnellate al giorno di pomodori provenienti per la gran parte dalla regione Puglia immediatamente scelti, lavorati e confezionati in modo da conservare la loro freschezza e lasciare inalterate le loro qualità organolettiche nonché la loro fragranza. Come per i pomodori, anche la lavorazione del basilico fresco, di provenienza esclusivamente italiana, avviene seguendo un iter iniziale di scrupolosa verifica del prodotto volta a garantire l'integrità del sapore e la tradizione. Il segreto del saper conservare in scatola il basilico fresco ed il pomodoro lasciando inalterata la loro genuinità, è la testimonianza del know how maturato con professionalità nel corso degli anni.

Anche i classici peperoni arrostiti vengono preparati nel rispetto della tradizione e sulla base di una lunga esperienza. I peperoni, infatti, vengono cotti nel pieno rispetto delle normative italiane ed europee in materia di forni a legna che, grazie al refrattario di alta qualità, mantengono una temperatura alta, stabile ed omogenea in ogni parte del forno, consentendone l'utilizzo per qualunque tipo di cottura.

Nei prossimi giorni sarò lieta di preparare per voi gustosissime preparazioni e sperimenteremo insieme altri sfiziosissimi metodi per arricchire ed esaltare al meglio i nostri piatti.

Quindi, se siete delle persone creative e se volete sperimentare insieme a me delle ricette classiche, originali o sfiziose con l'utilizzo dei gustosi prodotti La Fiammante il mio solito consiglio è quello di continuare a seguirmi. Nei prossimi giorni le troverete online su Klacelyn blog.

E voi? Che ne pensate? Conoscevate La Fiammante? Avete mai acquistato/provato i loro prodotti? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Se la review dei prodotti vi ha incuriosito date un'occhiata al sito ufficiale La Fiammante: http://www.lafiammante.it/web/it/content/home

Trovate La Fiammante anche su Facebook: https://www.facebook.com/lafiammante.e?fref=ts

Per info: http://www.lafiammante.it/web/it/content/contatti

A presto!