0

Chi sono


BIOGRAFIA

Claudia C., nata 25 anni fa a Tivoli (RM), è progettista, ideatrice, web designer, responsabile e autrice del sito Klacelyn.



Fin da piccola attratta dal mondo della tecnologia inizia la sua avventura sul web nel 2007 con il blog personale Claudia's Disavventures Website, una raccolta di racconti tragicomici sulla sua vita privata, tutorial di grafica e una sezione per piccoli lavori su richiesta, diventando ben presto un punto di riferimento per giovani appassionati.

Nello stesso anno (2007), affinate le conoscenze del linguaggio HTML e JAVA un intuizione la porta ad aprire un blog dedicato ad un famoso programma della fascia pomeridiana, che contando su un template e dei contenuti inediti - un gadget per consentire la visione del programma anche online, affiancato da una chat, e notizie aggiornate h24 - arrivò a contare 40.000 visite uniche giornaliere, classificandosi tra i blog più seguiti al mondo.

Nel 2012 inaugura Klacelyn. Originariamente nato come blog dedicato prettamente al makeup diventa ben presto un sito personale che, grazie alla fiducia accordata da oltre 800 brand tra bellezza, modacucinabambini e tecnologia può contare su un ampliamento e miglioramento dei contenuti, foto ad altissima risoluzione, miglioramenti grafici e tecnici. Nel 2012 collabora anche alla scrittura dello spot Futura Francesca per Telecom Italia, risultando tra le 7 storie vincitrici (vedi titoli di coda).

Futura Francesca - Telecom Italia

Nel 2013 partono i progetti In Viaggio con Klacelyn, la rubrica in giro per il mondo alla scoperta di nuove mete condividendo minuto per minuto foto e impressioni, soprattutto sul profilo Instagram @klacelyn. Tra i maggiori successi annovera Disneyland Paris, il tour Genova, Principato di Monaco, Saint Tropez, Cannes, Antibes, Nizza, Monte Carlo, nel 2014 il tour Levico Terme, Innsbruck, Pergine Valsugana, nel 2015 il tour Porto Santo Stefano, Isola d'Elba, e l'ultimissimo Eurochocolate 2015.

Attratta anche dal mondo della moda - ereditando questa passione dalla nonna di professione sarta, nonché dalla sorella stilista di moda - ha una passione sfrenata per abiti e accessori e per la fotografia. Passione che la porta a non lasciare mai la sua macchina fotografica.

Oggi sul web Claudia C. è conosciuta soprattutto per la sua attività su Klacelyn, dove cura testi e fotografie - prestandosi anche come modella per diversi brand, ma anche e soprattutto come Progettista e Web Designer occupandosi di siti web statici, dinamici, destinati all’e-commerce, ottimizzati per dispositivi mobili, restyling siti già esistenti, grafica pubblicitaria (realizzazione e creazione di loghi, biglietti da visita, carte intestate, buste, brochure, depliant, flyer, locandine, cartelloni pubblicitari), fotoritocco e video/editing.

Per informazioni accedi al Modulo di Contatto.

KLACELYN.IT



Klacelyn è tra i più importanti siti di recensioni, nato per aiutare i consumatori a pianificare l'acquisto ideale. Offre consigli di tutte le tipologie di articoli e prodotti delle categorie: MakeupHealth & BeautyFashionJewels and BijouxTechnologiesHomeFoodsKids & FunPetCar e Packaging. Ad oggi il sito rappresenta la più grande community di consumatori al mondo, con oltre
10 mila visitatori unici ogni mese* e una costante e aggiornata lista di recensioni, contando sulla collaborazione di oltre 800 brand. Klacelyn comprende anche una raccolta di ricette e outfit, dedicati a regalare ispirazione e mettere in contatto professionisti e appassionati dei settori.

* Fonte Google Analytics, dati mondiali, gennaio 2013

Per informazioni accedi al Modulo di Contatto.

0 commenti: