Stats

Modulo di Contatto

Thursday, March 22, 2018

Francesco Biagini - Separarsi non è mai stato così facile

Posted in
Il vostro rapporto di coppia è giunto al capolinea? Concedetevi il tempo di un libro per pensarci... o ripensarci!

La decisione di allontanarsi dal proprio partner non è presa quasi mai d'impulso. Chi si determina a tale scelta lo fa, in genere, dopo aver riflettuto sulle conseguenze, per sé, per i figli (soprattutto) e per la famiglia intera. E allora, perché non concedersi l'ultima chance con il libro di Francesco Biagini? Separarsi non è mai stato così facile.


Ma come? Vi stavo dicendo di quanto sia difficile separarsi e vi consiglio un libro che indica quanto sia facile? Assolutamente no! Con questo testo Francesco Biagini non vuole indurre alla separazione ma svelare gli aneddoti, le storie di vita vissuta, i segreti e i retroscena della psicologia maschile e femminile, e stimolare a guardare con un po' di autoironia le dinamiche di convivenza con i propri compagni.

Il libro è pensato per chi ha già compiuto il passo, per chi lo medita da tempo e per tutti coloro che, semplicemente, amano curiosare le vicende umane. La sinossi infatti, lascia spazio a mille spunti di riflessione sulle dinamiche umane con la domanda: "E se alla fine si scoprisse che uomini e donne recitano spesso una parte determinata solo dagli eventi?".

" «Per me uno spritz» esordisce quell’uomo eccentrico sulla cinquantina, mentre riconsegna al cameriere il menu. «Per me invece nulla» prosegue con fare altezzoso e tono scostante la signora al suo fianco, senza distogliere nemmeno un attimo lo sguardo dal mansueto Lago di Garda. Osservo la scena da qualche metro di distanza, con la coda dell’occhio, mentre sorseggio la pinta di birra ghiacciata ordinata qualche minuto prima. Essenziale per trovare un po’ di refrigerio in questa caldissima estate del 2003. Quella coppia ha catturato la mia attenzione da quando è arrivata nel locale, anche se non capisco ancora perché. Quelle due persone lanciano dei segnali, anche se non mi è ancora chiaro quali. "

Ciò che lo contraddistingue è la minuziosa osservazione sia sui personaggi, che sulle vicende. Ogni argomento trattato è infatti suddiviso in brevi racconti, alcuni dei quali, davvero illuminanti. Spirito e serietà caratterizzano le pagine di un percorso che saprà condurvi dritti al punto: separarsi per rinascere o non farlo per non essere vittime delle classiche dinamiche?

Il libro può essere acquistato in formato cartaceo, e-book o audio-book, online, in libreria, tramite e-bay, sulla pagina dell'editore o in autostrada. Mentre qui trovate il link al sito web del libro. (LINK LANDING PAGE)

Pagina FB @Biagini.Francesco: http://bit.ly/SepararsiFrancescoBiagini


#separarsi #ad