Pages

Search This Blog

BEAUTY | FASHION | TRAVEL

Shop My Favourites:

Monday, October 9, 2017

Radice di liquirizia Romano, la produzione si arricchisce di nuovi prodotti!

Cari lettori,

la liquirizia (Glycyrrhiza glabra), è una specie perenne della famiglia delle Papilionaceae. Nota fin dall’antichità il nome deriva dal greco (glicos
) yλυχος = dolce e (rhizoa) ριυα = radice, che significa radice dolce. Successivamente trasformato dai romani in glycyrrhiza, poi divenuto Liquirizia.

Consumata come radice, come ingrediente base delle più note caramelle, la liquirizia, assunta in quantità controllate, oltre ad avere numerosi benefici per la salute, impiegata in cucina per la preparazione di ricette dolci o salate, diventa anche un ingrediente goloso e appetitoso.

La crescita spontanea e naturale della radice di liquirizia fa sì che le aree vocate alla sua raccolta siano soggette a severi controlli che ne permettono il riscontro e la tracciabilità applicata dall’azienda Romano, oltre alla qualità biologica certificata.

Questi fattori hanno permesso all’azienda Romano, di essere annoverata tra i fornitori all’ingrosso, scelti e selezionati, delle più importanti aziende operanti dei settori dell’Erboristica, della Farmaceutica oltre che dolciaria. Non di meno sono le lavorazioni conto terzi che la stessa è in grado di effettuare garantendo la migliore qualità e i requisiti di Biologico e di DOP.

La produzione della Ditta ROMANO si arricchisce di nuovi prodotti, di cui alcuni mai immessi in commercio. Tutti questi prodotti sono caratterizzati da una elevata qualità che ne permette un posizionamento in una fascia di mercato medio alta.


Tra i nuovi prodotti, che si affiancano ai già noti bastoncini di radice di liquirizia biologici e D.O.P., vi sono: il liquore Elisir, realizzato con infuso di sola radice di liquirizia; la Tisana RADILIZIA di sola radice di liquirizia biologica; la Tisana, prodotto quest’ultimo che racchiude le proprietà di ben otto ingredienti mai utilizzati in abbinamento tra di loro.

ELISIR, IL LIQUORE DI RADICE DI LIQUIRIZIA

Ingredienti: Alcol idrato 30% vol., infuso di radice di liquirizia

Liquore dal gusto singolare e particolare ottenuto per infusione della radice di liquirizia (Glychyrriza glabra). La radice di Liquirizia proviene da liquirizeti a crescita spontanea situati in aree prossime allo stabilimento della ditta Romano, il che garantisce un prodotto dalle alte qualità perché lavorato dopo poche ore dal suo raccolto e a chilometro zero.
Le caratteristiche peculiari della radice di liquirizia vengono ulteriormente esaltate in questo liquore perché non associate ad altri ingredienti, se non all’alcool ma in una formulazione non eccessivamente alcolica e gradevole al palato.
Ottimo per la preparazione di bevande dissetanti in abbinamento ad altri prodotti e per la preparazione di cocktail. Si raccomanda di servirlo ben freddo e può essere usato anche su gelati alla crema, nocciola, o fiordilatte.


RADILIZIA, LA TISANA DI RADICE DI LIQUIRIZIA

Ingredienti: Radice di liquirizia.

La tisana Radilizia è ottenuta dalla frammentazione della radice di liquirizia (Glychyrriza glabra) opportunamente essiccata. La Liquirizia è una pianta a crescita spontanea e i campi di raccolta sono accuratamente selezionati prima della raccolta secondo i criteri della certificazione biologica. Questo processo permette all'azienda Romano, di avere un prodotto dalle caratteristiche uniche che emanano tutte le loro proprietà durante il processo di infusione per la realizzazione della tisana.


LA TISANA CLASSICA

Ingredienti: Radice di liquirizia, Malva, Camomilla, Fichi bianchi secchi, Echinacea, scorze di
Clementine, frammenti di Mandorle dolci e semi di Anice.

Da un’antica ricetta tradizionale, utilizzata anche come lenitivo e curativo nelle affezioni della gola e della tosse, nasce questa tisana dal gusto unico e avvolgente, difficile da dimenticare. Tutti gli ingredienti sono tipici della zona della Calabria racchiusa tra il Monte Pollino e la pianura di Sibari e Corigliano. Otto elementi, ognuno con proprietà e caratteristiche da sempre utilizzate nella tradizione popolare, uniti insieme per un prodotto adatto ad ogni tipo di esigenza. L’ingrediente principale è la radice di Liquirizia (Glycyrrhiza glabra) che cresce spontaneamente in questa area. Le proprietà di questa radice sono ben note da molti secoli; oltre all’impiego nell’industria dolciaria, le sue proprietà curative e lenitive l’hanno sempre vista protagonista nell’impiego come antinfiammatorio nella cura delle affezioni tonsillari e antiulcera. Gli altri ingredienti sono la Malva (Malva sylvestris L.), la Camomilla (Matricaria Recutita), i fichi bianchi essiccati (Ficus carica sativa), l’echinacea (Echinacea purpurea L.), le scorze di Clementine (Citrus clementina) essiccate, frammenti di Mandorle dolci, e semi di Anice (Pimpinella anisum L.).


La ditta Romano è Certificata UNI EN ISO 22005:2008 per la tracciabilità, inoltre è certificata Liquirizia di Calabria D.O.P. e Biologica.

Visitate il SITO per maggiori informazioni. Con un ordine minimo di 50€ verrete omaggiati di un biglietto per entrare al SANA, il Salone Internazionale del Biologico Naturale che si terrà a Bologna dall'8 all'11 settembre, per un massimo di 25 biglietti disponibili.

A presto!
Buzzoole

No comments:

Post a Comment