Friday, January 20, 2017

0

Etekcity®Termometro Digitale per Superfici, Lasergrip 800 IR Termometro digitale ad infrarossi laser, -50 - 750˚C (-58 - 1382˚F), Intercambiale tra Celsius e Fahrenheit, 12:1 D:S, LCD con Retroilluminazione, 9v batteria inclusa

Posted in , ,
Cari lettori,

Dopo il bando del vecchio termometro a mercurio per via della sua potenziale pericolosità, si stanno diffondendo nuovi strumenti per rilevare la temperatura, come i dispositivi a infrarossi.

I termometri a raggi infrarossi rispetto ai termometri tradizionali, hanno alcune caratteristiche interessanti. Infatti, permettono una misurazione senza contatto, generalmente con una risposta molto rapida. Questo permette misurazioni veloci e igieniche nel caso degli alimenti, e senza danni nel caso della misurazione di superfici con alti voltaggi elettrici e componenti elettronici.

È il caso del Termometro Digitale per Superfici di Etekcity, una soluzione che noi di Klacelyn abbiamo avuto modo di provare in questi giorni - pensata per finalità private e professionali in grado di offrire un'eccellente livello di precisione, il tutto a un prezzo estremamente conveniente. Ma chi è Etekcity? Scopriamolo insieme attraverso questa breve descrizione.


ETEKCITY

ANDARE AVANTI, INSIEME.
Basarsi su una vita migliore, la mission di Etekcity inizia da qui. 

ETEKCITY

Etekcity è un rivenditore e-commerce al servizio dei clienti nel miglioramento della vita domestica, dell'elettronica di consumo e delle attrezzature da esterni. Offre gli strumenti giusti per offrire una vita migliore. Dai gadget unici per la casa, a sofisticati elementi essenziali, Etekcity offre ai propri clienti un'esperienza d'acquisto dagli standard più elevati, attraverso la creazione di un sito web user-friendly, la fornitura di prodotti nel minor tempo possibile e il supporto su tutti i prodotti di qualità.

Tornando al Termometro Digitale per Superfici di Etekcity, scopriamone insieme le caratteristiche. 



- Rosso Mirino laser per targeting preciso; rapporto di distanza al bersaglio 12:1
- Letture precise -50 - 750°C (-58 - 1382°F); letture per temperatura attuale e massima su display LCD, commutabile tra Celsius e Fahrenheit
- Immediata lettura con meno di 1 secondo del tempo di risposta; lettura di mantenimento; Spegnimento automatico a 15 secondi quando inattivo.
- Batteria di standard da 9V; la durata da 14 ore in continuo; Indicatore di bassa scarica; Capacità di misurare oggetti pericolosi, inaccessibili e in movimento.
- Approvato da FDA, FCC, CE. Etekcity ha la responsabilità di soddisfare i nostri clienti, offriamo una garanzia di 2 anni su tutti i nostri prodotti, e il nostro servizio clienti è sempre pronto di aiutarti con qualsiasi problemi e domade.

Descrizione prodotto
NOTA:
questo termometro misura le temperature delle superficie, invece delle temperature interne. 
Non usare la pistola laser come fonte fiduciosa per misura le temperature corporee.

Guidata con Laser:
Grazie la guida del raggio laser, può puntare precisamente a qualunque si misura. Posto che da lontano, il laser fornisce un segno di puntare, assicurando che si sta misurando ciò che si vuole misurare.

Lens infrarossi:
La lens a infrarossi all'interno del termometro Lasergrip 800 sottolinea i valori di temperatura, non ha bisogno di toccare o avvicinarsi a qualcosa caldo o freddo che è molto pericolosa.

Lettura precisa:
Con una piccola gamma di errore, la pistola della temperatura Lasergrip 800 misura facilmente le temperature che vanno da -50 a 750˚C o da -58 a 1382˚F. Perfetto per il controllo della temperatura dell'acqua nel bagno o del forno in cucina.

Risultati rapidi:
Risultati istantanei vengono visualizzati sullo schermo LED del termometro a infrarossi, garantisce una lettura veloce di temperatura.

Specifiche:
Limite di temperatura: da -50 a 750˚C (da -58 a 1382˚F) 
Precisione: 2% o 2˚C 
Risoluzione: 0.1˚C o 0.1˚F 
Ripetibilità: 1 % della lettura o 1˚C 
Tempo di risposta: 0.8Sec 
Risposta spettrale: 5-14 um 
Emissività: 0.95 preset 
Distanza formato di punto: 12 : 1 
Umidità di funzionamento: 10 ~ 95 % R.H. 
Temperatura di stoccaggio: -20 ~ 50˚C ( -4 ~ 122˚F ) 
Temperatura di esercizio: 0 ~ 50˚C ( 32 ~ 122˚F) 
Alimentazione: 9V batteria (inclusa) 
Dimensioni: ca.198 * 102 * 61mm
Peso del pacchetto: 250g

Contenuto della confezione: 
1 x Etekcity® Lasergrip 800 Termometro a infrarossi 
1 x Batteria 9 Volt (Inserito nel vano batteria del termometro) 
1 x Manuale dell'utente








Altre foto scattate da noi..











Opinione personale:

Dopo il bando del vecchio termometro a mercurio per via della sua potenziale pericolosità, si stanno diffondendo nuovi strumenti per rilevare la temperatura, come i dispositivi a infrarossi. I termometri a raggi infrarossi rispetto ai termometri tradizionali, hanno alcune caratteristiche interessanti. Infatti, permettono una misurazione senza contatto, generalmente con una risposta molto rapida.

Questo permette misurazioni veloci e igieniche nel caso degli alimenti, e senza danni nel caso della misurazione di superfici con alti voltaggi elettrici e componenti elettronici. È il caso del Termometro Digitale per Superfici di Etekcity, una soluzione pensata per finalità private e professionali in grado di offrire un'eccellente livello di precisione, il tutto a un prezzo estremamente conveniente.

Il prodotto è fornito in confezione di plastica semplice ed essenziale (sulla quale sono riportate informazioni sintetiche del prodotto), comprensivo di 1 batterie da 9 V già inserita e manuale d'istruzioni in Inglese/Tedesco. Malgrado l'assenza di istruzioni in lingua italiana, l'utilizzo è semplice e intuitivo, basterà infatti lasciarsi guidare dai 4 tasti presenti sotto il display:

- il Backlight button, permette di attivare la retro-illuminazione del display LCD;
- il tasto C°, permette di impostare la rilevazione in gradi Celsius;
- il tasto F°, permette di impostare la rilevazione in gradi Fahrenheit;
- il Laser button, permette di rilevare le varie temperature.

Il termometro è costruito principalmente in plastica e ha una solidità costruttiva eccellente. L’impressione immediata è quella di un oggetto professionale, resistente e presumibilmente durevole nel tempo. Il suo design è davvero bello ed estremamente ergonomico, con un grip eccellente grazie alla sua particolare forma a pistola e alla presenza di opportune impronte per le dita.

Ciò che contraddistingue il prodotto è sicuramente la possibilità di fornire letture (in gradi Celsius e Fahrenheit) in mezzo secondo con alta precisione, mantenendo al massimo il livello di igiene grazie al suo funzionamento senza contatto, funziona infatti a una distanza di 3/15 cm. In aggiunta un sistema automatico di risparmio energetico penserà al suo spegnimento dopo 15 secondi di inattività.

In merito alla distanza di funzionamento, bisogna considerare che il produttore dichiara un rapporto distanza punto di 16:1. Questo significa che, se per esempio il termometro è a una distanza di 100 cm dall’obiettivo, il diametro di tale obiettivo deve essere di almeno 6,5 cm. Ciò implica che è necessario garantire che le dimensioni del bersaglio siano maggiori di quelle del punto.

In finale, reputo il termometro di Etekcity uno strumento utile, pratico e funzionale per qualsiasi misurazione. L'ottima qualità dei materiali, il design bello ed ergonomico e la precisione e l'accuratezza delle misurazioni giustificano appieno il prezzo al quale viene proposto. Consigliatissimo sia per uso privato che professionale!

Potete acquistare il Termometro Digitale per Superfici di Etekcity cliccando al link qui di seguito: Etekcity® Termometro Digitale per Superfici, Lasergrip 800 IR Termometro digitale ad infrarossi laser, -50 - 750˚C (-58 - 1382˚F), Intercambiale tra Celsius e Fahrenheit, 12:1 D:S, LCD con Retroilluminazione, 9v batteria inclusa

Anche voi alla ricerca di soluzioni per la rilevazione della temperatura a distanza e immediate? Avete già pensato all'acquisto di un Termometro Digitale a Infrarossi? Che ne pensate di quello proposto da ETEKCITY? Conoscevate il brand? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi vogliamo ricordarvi che trovate Etekcity sul sito ufficialeFacebookTwitterYouTubeInstagramLinkedInPinterest.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Etekcity tramite modulo di contatto e/o Live Chat presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.


A presto!

0 commenti: