Thursday, December 22, 2016

0

Macaron Cuorenero PAPA Confetti e Cioccolato: Delicate meringhe con farina di mandorla racchiudono un cuore di prelibata crema aromatizzata naturalmente

Posted in ,
Cari lettori,

I macarons sono i deliziosi dolcetti francesi tanto buoni quanto chic e raffinati! Dai tenui color pastello sono il dolce perfetto per un regalo da fare alle amiche questo Natale!

Il macaron, antico dolce medievale, deriva il suo nome dall’italiano dialettale “maccarone”. Fu Caterina De’ Medici, nel 1533, a portare in dono ai francesi questo prelibato dolcetto che, da allora, ha assunto varie forme e colori. Cuorenero prepara i suoi macarons secondo l’antica ricetta: utilizza solo farina di mandorle, zucchero e albumi d’uovo e farcisce le meringhe con una delicata crema.

Da oggi, i Macaron Cuorenero sfoggiano uno nuovo packaging perfetto per accompagnare le vostre giornate di festa. Eleganti da regalare o da servire in tavola, vi sapranno stupire per le loro pregiate confezioni e conquistare, grazie alla loro dolce e profumata consistenza. Lasciatevi coccolare dal gusto classico della vaniglia ai più elaborati arancia, fragola, limone, mirtillo, pistacchio e tiramisù.



Cuorenero

Napoleone Neri, imprenditore di Bologna, è stato il fondatore di Cuorenero, imponendo, sin dall’inizio, una rigida selezione delle materie prime.
Oggi, i fratelli Papa, nello stabilimento di Monteroduni, in provincia di Isernia, continuano la tradizione con particolare attenzione ai procedimenti produttivi: sicura garanzia della qualità del cioccolato Cuorenero, che vanta innumerevoli estimatori.
I segreti di Cuorenero e dei suoi straordinari sapori e profumi sono tutti racchiusi nei frutti dell’albero del cacao; sono grossi baccelli ovali di colore giallo rossastro, detti cabosse, che maturano ogni sei mesi.
Aperte le cabosse, i contadini ne estraggono le fave, che vengono fatte fermentare per alcuni giorni: operazione molto importante perché permette al cacao di sviluppare la scala degli aromi essenziali. Successivamente le fave sono sottoposte ad essiccazione naturale al sole e, poi, al processo di torrefazione artigianale effettuata ad aria calda durante il quale prendono vita gli inimitabili, variegati profumi, gusti e sapori del cacao.
Dopo la tostatura le fave vengono frantumate, per poi essere macinate nei mulini e ottenere così il liquore di cacao: è questo il termine usato dagli esperti per indicare l’impasto grezzo ottenuto. Si è, dunque, arrivati al cuore della lavorazione artigianale o, meglio, al “cuore nero”.
Il liquore di cacao vergine, così pervaso, è pronto per essere unito ad altri ingredienti per renderlo vellutato all’assaggio attraverso particolari processi lavorativi. A questo punto stiamo per ottenere il cioccolato che si affina nella fase di concaggio, realizzato con macchine che tengono in lento movimento l’insieme degli ingredienti.
Peculiarità dei fratelli Papa, sempre molto attenti a tutte le fasi di lavorazione, è quella di seguirle direttamente per ottenere quei gusti inimitabili che, da sempre, contraddistinguono
cioccolato, macarons, praline e confetti Cuorenero.

Vi mostriamo subito i prodotti di cui vogliamo parlarvi oggi..





Vediamoli insieme!


Macaron Cuorenero Arancia..




Deliziosi macarons al gusto arancia.
Astuccio da 150 g

Senza glutine
Può contenere tracce di frutta a guscio.

Macaron Cuorenero Fragola..




Deliziosi macarons al gusto fragola.
Astuccio da 150 g

Senza glutine
Può contenere tracce di frutta a guscio.

Macaron Cuorenero Limone..




Macarons al fresco gusto di limone.
Astuccio da 150 g

Senza glutine
Può contenere tracce di frutta a guscio.

Macaron Cuorenero Mirtillo..



Gustosi macarons al mirtillo.
Astuccio da 150 g

Senza glutine
Può contenere tracce di frutta a guscio.

Macaron Cuorenero Pistacchio..




Macarons al gusto pistacchio.
Astuccio da 150 g

Senza glutine
Può contenere tracce di frutta a guscio.

Macaron Cuorenero Tiramisù..




Deliziosi macarons al gusto tiramisù.
Astuccio da 150 g

Senza glutine
Può contenere tracce di frutta a guscio.

Macaron Cuorenero Vaniglia..




Macarons al gusto classico vaniglia.
Astuccio da 150 g

Senza glutine
Può contenere tracce di frutta a guscio.

E voi? Conoscevate PAPA Confetti e Cioccolato? Avete già provato prodotti del loro brand? Se sì quali? Che ne pensate? Se non avete ancora avuto modo di provarli, quale dei sette prodotti Macaron Cuorenero presentati oggi vi ispira di più? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi vogliamo ricordarvi che trovate PAPA Confetti e Cioccolato sul sito ufficialeTwitterFacebookYouTube e Instagram.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare PAPA Confetti e Cioccolato tramite modulo di contattocontatto telefonicocontatto mail presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

0 commenti: