Thursday, December 22, 2016

0

Deliziosi Confetti d'Italia PAPA Confetti e Cioccolato: Un giro d’Italia all’insegna del gusto e della dolcezza

Posted in ,
Cari lettori,

Sono piccoli, golosi, talvolta colorati e beneauguranti: tutto in un confetto. Oggi su Klacelyn.it un viaggio attraverso la tradizione dei piccoli dolci dal cuore di mandorla. E per i più golosi anche all'amarena!

C'è chi li ama, chi ne consuma quintali nel giro di poche ore. Che sia l'uno o l'altro caso, non devono mancare mai, a nessuna celebrazione: stiamo parlando dei confetti, i piccoli dolcetti al cuore di mandorla, oggi - grazie a PAPA Confetti e Cioccolato, celebre brand leader nella produzione dolciaria - disponibili anche in più varianti.

In Italia, la città che ne detiene la paternità, per la lunga tradizione confettaria è Sulmona, vera e propria patria del confetto. È così che PAPA Confetti e Cioccolato decide di omaggiare il bel paese con una linea tutta nuova dedicata alle sei più grandi città italiane: la linea Deliziosi Confetti d'Italia, un giro d'Italia all'insegna del gusto e della dolcezza.



PAPA Confetti e Cioccolato - Tradizione e amore dal 1975



PAPA Confetti e Cioccolato produce confetti fin dal 1975, quando papà Pietro e mamma Rosa hanno trasformato una sapienza familiare in un lavoro, che si è perfezionato quando si sono trasferiti ad Isernia, terra ricca di storia confettiera ed esperienza artigianale.
Qui è cresciuta e si è alimentata la loro passione, qui hanno imparato a lavorare il cioccolato. Da allora sono cambiate tante cose, il sapere si è evoluto attraverso ricerche, analisi, tecnologia, ma aver cura delle cose che fanno e di chi gli sta accanto resta la filosofia di vita che li ispira ogni giorno. E’ per questo che si emozionano ancora quando assaggiano un cioccolatino o un confetto fatti come avrebbero voluto i loro genitori o quando un amico gli affida il suo regalo da inserire in un uovo di Pasqua.
Le aziende alimentari oggi devono seguire procedure standardizzate, ottenere certificazioni, “controllare la filiera”, e tutti sembrano preoccupati solo di produrre e vendere sempre di più.
PAPA Confetti e Cioccolato crediamo che l’amore e il rispetto per le persone e per i prodotti non hanno prezzo. Ricerca la qualità non solo selezionando le migliori materie prime, ma anche promuovendo la sostenibilità dei processi produttivi e il risparmio energetico, consapevoli che l’impegno per un ambiente più pulito è il regalo più prezioso che si possa fare ai propri figli.
A PAPA Confetti e Cioccolato piacerebbe dire chi è raccontandovi come lavorano, come producono confetti e cioccolato, ma soprattutto conoscendovi. Torrefattori, produttori dolciari, pasticcerie, gastronomie, semplici gourmet: i loro clienti sono i loro migliori amici, quelli più esigenti, quelli che li spronano a dare il meglio ogni giorno accogliendo le sfide del nuovo senza perdere mai di vista chi sei. Ti aspettiamo, Claudio e Silvano Papa

La Filiera Papa Confetti e Cioccolato



La mandorla è la protagonista indiscussa dei confetti e di molte delizie Papa.
Proprio per questo è al centro di un ambizioso progetto avviato dall’Azienda: riportare la coltivazione della mandorla nel territorio Molisano. Per rilanciare la produzione della mandorla è stato ideato e presentato uno specifico progetto a finanziamento a valere sulla misura 1. 2. 4 del P. S. R (Piano di Sviluppo Rurale) Molise 2007-2013 di cui si è ottenuta l’approvazione. Il progetto, volto alla creazione in Molise di una filiera innovativa del mandorlo mira alla ricerca delle varietà di piante, delle metodologie di coltura e delle tecniche necessarie all’impianto in Molise di una filiera mandorlicola che tenda alla produzione di varietà richieste del mercato e alle metodologie produttiva più efficaci. Nel 2013 è stata costituita la Nutfruit Italia-Società Agricola a r.l., che sta realizzando impianti e sta acquisendo terreni, in tutta la provincia di Isernia, per la coltura della mandorla. L’obiettivo è sviluppare la coltivazione della mandorla in Molise per rispondere in via prioritaria alle esigenze produttive dell’Azienda Dolceamaro F.lli Papa. Riportare la mandorlicoltura in un territorio da sempre storicamente vicino alla produzione di confetti darà risultati positivi non solo sotto l’aspetto della riscoperta di una produzione tradizionale, sotto quello della qualità e del controllo della genuinità del prodotto, ma anche del rispetto dell’ambiente. Avvicinare le Coltivazioni di materia prima allo stabilimento di produzione comporterà, inoltre, una forte riduzione delle emissioni di C02 derivanti del trasporto di tale prodotto ed il maggiore controllo qualitativo sulla principale materia prima materia prima impiegata. Futuri sviluppi del progetto prevederanno un piano di ottimizzazione ed efficientamento energetico: i residui agricoli saranno infatti riutilizzati per produrre energia, riducendo l’impatto ambientale dell’Azienda.

Tutte le certificazioni dell'Azienda Papa Confetti e Cioccolato



I prodotti Papa vantano standard di sicurezza elevatissimi.
Sono molte le certificazioni che l’azienda ha ottenuto dal punto di vista qualitativo, dopo esser stata sottoposta a rigidi e severi controlli. L’attenzione del consumatore è sempre più rivolta alla ricerca della qualità ed al rispetto dei principi di sicurezza nella produzione e negli ambienti di lavoro.
Consapevole di tale attenzione e dell’importanza di tali requisiti la Papa Dolceamaro ha fatto della qualità la propria icona, ponendo una cura ed un’attenzione estrema non solo nella ricerca delle materie prime migliori, ma anche in tutte le fasi successive alla produzione.
Dalla cioccolata ai confetti, ogni prodotto è garantito e certificato in ogni passaggio delle diverse fasi produttive, fino alla distribuzione finale al consumatore.

I prodotti Papa Dolceamaro, inoltre, sono certificati dall’Associazione Italiana Celiachia, in quanto completamente gluten free e dalla comunità ebraica italiana ed internazionale, in quanto conformi alle restrittive leggi del Kasheruth.

Vi mostriamo subito i prodotti di cui vogliamo parlarvi oggi..



Si tratta, nel dettaglio, di:

Vediamoli insieme!

PAPA Confetti e Cioccolato Milano..



Deliziosi confetti al gusto amaretto e stracciatella.
Astuccio da 100 g

Senza glutine
Può contenere tracce di frutta a guscio.


PAPA Confetti e Cioccolato Roma..



Deliziosi confetti al gusto cappuccino e nocciola.
Astuccio da 100 g

Senza glutine
Può contenere tracce di frutta a guscio.


PAPA Confetti e Cioccolato Firenze..



Deliziosi confetti al gusto amarena e fragola.
Astuccio da 100 g

Senza glutine
Può contenere tracce di frutta a guscio.


Originariamente nati con scopi curativi, i confetti, inventati da un arabo di nome Al Razi - che ebbe l'intuizione di ricoprire il medicinale con un guscio per renderlo più gradevole - diventarono via via dolci di buonaugurio da regalare in occasione di nascite e matrimoni, fino alla nascita dei confetti dalla forma classica da accompagnare alle bomboniere.

Di gran moda, oggi è la confettata, ovvero un tavolo tutto dedicato ai più svariati tipi e gusti di confetto, e in questo PAPA Confetti e Cioccolato può fare davvero la differenza proprio con la linea Deliziosi Confetti d'Italia - ma anche con tutte le altre golose linee, dove serviti in varie ciotole, gli invitati più golosi potranno assaggiarli e degustarli liberamente.

E voi? Conoscevate PAPA Confetti e Cioccolato? Avete già provato prodotti del loro brand? Se sì quali? Che ne pensate? Se non avete ancora avuto modo di provarli, quale dei tre prodotti Deliziosi Confetti d'Italia presentati oggi vi ispira di più? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi vogliamo ricordarvi che trovate PAPA Confetti e Cioccolato sul sito ufficiale, Twitter, Facebook, YouTube e Instagram.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare PAPA Confetti e Cioccolato tramite modulo di contatto, contatto telefonico, contatto mail presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

0 commenti: