Sunday, April 10, 2016

0

X-Sense Rilevatore di Monossido di Carbonio CO Portatile / Allarme Monossido di Carbonio con Display Digitale, [Batteria Alimentato], CO05S

Posted in ,
Cari lettori,

I pericoli in casa sono tanti, specie se si parla di Monossido di Carbonio.

I rilevatori di monossido di carbonio hanno lo scopo di avvertire le persone che si trovano nella stanza dell'avvenuta fuga di anidride carbonica (CO), prima che comincino a presentarsi i sintomi dell'intossicazione.

Scattato l'allarme, la reazione sensata è quella di aprire porte e finestre della stanza per permettere al gas di defluire e, ovviamente, uscire. Risultano quindi apparecchi davvero utili e per questo devono rispecchiare determinati standard qualitativi.

Noi di Klacelyn, ci siamo affidati ancora una volta a AVANTEK, scegliendo X-Sense Rilevatore di Monossido di Carbonio CO Portatile, da utilizzare in casa o in qualunque altro ambiente possa rappresentare un rischio per la salute.


AVANTEK

Creati da un gruppo di giovani appassionati che desiderano offrire prodotti in grado di fornire stile e convenienza, i prodotti AVANTEK sono specificatamente progettati per semplificare la vita e soddisfare le esigenze delle persone in tempi moderni.

Si sforza di fornire prodotti di massima qualità e un eccellente servizio, compiendoli con i più alti standard. L'obiettivo è la soddisfazione del cliente al 100%, che intende raggiungere offrendo prodotti affidabili e convenienti, supportati da servizi a valore aggiunto.

Tornando al Rilevatore di Monossido di Carbonio di X-Sense, scopriamone insieme le caratteristiche. 

X-Sense Rilevatore di Monossido di Carbonio CO Portatile / Allarme Monossido di Carbonio con Display Digitale, [Batteria Alimentato], CO05S


- Il sensore di gas elettrochimico di questo rivelatore CO è estremamente sensibile
- 4 emette un segnale acustico ogni 4 secondi con un volume di 85 dB per avvisare tutti i familiari in caso di rilevamento di CO
- Il LED verde lampeggia ogni 50 secondi in stato di standby per confermare il normale funzionamento dell'unità
- In grado di rilevare la concentrazione di CO inferiore a 30 ppm e il controllo è fornito da un display digitale
- Viene fornito con una batteria alcalina da 9 V sostituibile con una durata di 3 anni, una staffa di montaggio, 2 viti, 2 spine di ancoraggio per essere facilmente montato a parete o collocato su una superficie piana

Descrizione prodotto:

Prestazioni Affidabili 
Il monossido di carbonio è invisibile, inodore e mortale velenoso. Il sensore di gas elettrochimico di questo rivelatore CO è estremamente sensibile per rilevare eventuali perdite di CO nella vostra casa e proteggere la tua famiglia dalle minacce pericolose. Si noti che questo sensore non è in grado di rilevare fumo, calore, fiamma, o altri gas pericolosi.

Utilizzo Pratico
L'indicatore LED sul rilevatore lampeggia in verde ogni 50 secondi in stato di standby per confermare l'unità sta funzionando normalmente. Esso viene attivato con un volume fino a 85 dB per attirare l'attenzione di tutti i membri della famiglia quando rileva 30 ppm di monossido di carbonio per 120 minuti, 50 ppm per 60 a 90 minuti, 100 ppm per 10-40 minuti, o 300 ppm per 3 minuti. L'allarme è in grado di fornire un monitoraggio continuo e la concentrazione di CO è visualizzato sul display digitale.

Facilità di Installazione
Il sensore è dotato di una batteria alcalina da 9V sostituibile con una durata di 3 anni, una staffa di montaggio, 2 viti e 2 ancore e può essere facilmente appeso al muro di case, appartamenti, case mobili e dormitori o collocato su una superficie piana. Installazione tra aree di sosta e le potenziali fonti di perdite di CO, come salotti e cucine è altamente raccomandato. Si prega di consultare il manuale per le istruzioni dettagliate.







Altre foto scattate da noi..









Opinione personale:

I rilevatori di monossido di carbonio hanno lo scopo di avvertire le persone che si trovano nella stanza dell'avvenuta fuga di anidride carbonica (CO), prima che comincino a presentarsi i sintomi dell'intossicazione.

Scattato l'allarme, la reazione sensata è quella di aprire porte e finestre della stanza per permettere al gas di defluire e, ovviamente, uscire. Risultano quindi apparecchi davvero utili e per questo devono rispecchiare determinati standard qualitativi.

Io ho scelto di affidarmi ancora una volta a AVANTEK, scegliendo X-Sense Rilevatore di Monossido di Carbonio CO Portatile, un rilevatore estremamente compatto da utilizzare in casa o in qualunque altro ambiente possa rappresentare un rischio per la salute.

La qualità del prodotto è intuibile a partire dalla confezione: una scatola illustrata comprensiva di manuale d'istruzioni e un kit di viti per l'ancoraggio al muro. L'apparecchio è altresì dotato di batteria 9V, quindi immediatamente utilizzabile.

Il rilevatore è composto da un display e 3 LED di 3 diversi colori:
- verde, indica il perfetto funzionamento dell'apparecchio;
- giallo, indica il mal funzionamento causato dalla batteria scarica;
- rosso, si accende in associazione ad un elevato segnale acustico nel momento in cui l'apparecchio rileva monossido di carbonio.

Il segnale acustico di emergenza suona con un volume fino a 85 dB ad intervalli di 4 minuti in base alla quantità di CO2 rilevata. È consigliabile installarlo lontano da porte e finestre, dunque in prossimità di cucine, garage e ambienti riscaldati a rischio.

Un apparecchio che sento di consigliare a qualunque persona ma in particolare in case con persone anziane o bambini, in quanto maggiormente esposti a pericoli domestici. È bene ricordare infatti, che il monossido di carbonio è un gas mortale, ma che anche in quantità di 30ppm può provocare nausea e mal di testa, se esposti a tempo prolungato.

Potete acquistare il Rilevatore di Monossido di Carbonio cliccando al link qui di seguito: X-Sense Rilevatore di Monossido di Carbonio CO Portatile / Allarme Monossido di Carbonio con Display Digitale, [Batteria Alimentato], CO05S

Anche voi alla ricerca di soluzioni d'emergenza per la rilevazione di monossido di carbonio? Avete già pensato all'acquisto di un Rilevatore di Monossido di Carbonio per essere avvertiti tempestivamente di pericolose minacce? Che ne pensate di quello proposto da AVANTEK? Conoscevate il brand? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

A presto!

0 commenti: