Sunday, April 24, 2016

0

TEC.BEAN Multimediale Wireless Wi-Fi Portatile Proiettore LCD LED Proiettore Home Theater with Ingressi HDMI, USB, VGA, SD, AV, per Cineforum tra Amici, Partite di Calcio Della Squadra Del Cuore, con Videogiochi, Laptop, Console PS, Xbox, WII

Posted in ,
Cari lettori,

Con l'avvento dei televisori a schermo piatto, e soprattutto, con il costante aumento delle dimensioni - che ormai superano i 100'' - il mercato della videoproiezione aveva perso notevolmente quota. 

Nonostante tutto, la videoproiezione è riuscita a mantenere il suo fascino indiscutibile, soprattutto tra gli appassionati di cinema. Guardare il proprio film preferito, su schermi da 2 o 3 metri di base, magari con schermi in formato 2,35:1 (quindi senza bande nere a video), è la via principale per ricreare un vero home cinema.

Oggi è boom di proiettori, il mercato è in crescita del 50%. Le ragioni sono sicuramente riconducibili a prezzi molto più accessibili di un tempo, e sicuramente a un'utilizzo più semplice e immediato. Ne avevamo già parlato qualche settimana fa, se vi siete persi l'articolo vi consigliamo di rileggerlo al link qui di seguito:

TEC.BEAN Mini Lettore Portatile Proiettore LED con Connettività USB VGA HDMI AV SCHEDA e Riproduzione Diretta

Torniamo sul tema proiettori e vogliamo farlo sicuramente con un prodotto ancora più potente e completo, proprio come il Proiettore Wireless TEC.BEAN, un accessorio che comprende tutte le caratteristiche del precedente, con il plus della Funzione Wi-Fi Uni-Link wireless, per dire addio a cavi e connettere tutti i dispositivi portatili e non!

Vediamolo insieme nel dettaglio!

TEC.BEAN Multimediale Wireless Wi-Fi Portatile Proiettore LCD LED Proiettore Home Theater with Ingressi HDMI, USB, VGA, SD, AV, per Cineforum tra Amici, Partite di Calcio Della Squadra Del Cuore, con Videogiochi, Laptop, Console PS, Xbox, WII


- Funzione Wi-Fi Uni-Link wireless: collega il proiettore al tuo iPhone/iPad/Android/Mac con UNi-Link attraverso il wireless Wi-Fi (supporta Windows 8.1 e versioni successive, smartphone e tablet Android 4.2 e versioni successive, iPhone e iPad con IOS 7.0 e versioni successive)
- Dimensioni ridotte, grandi immagini. Risoluzione nativa: 800x480; Contrasto: 800:1; Dimensioni immagine 30-130 pollici; Peso: 1 KG, per facilità di trasporto
- Diverse opzioni di ingresso, ampia connettività: interfaccia multimediale HDMI, VGA, HD, AV, USB per i dispositivi multimediali preferiti tra cui DVD, Blu-Ray, e set-top box, fotocamere digitali e console di gioco
- Correzione keystone: maggiore flessibilità di installazione del proiettore, grazie alla possibilità di correzione del trapezio con le regolazioni orizzontali e verticali
- Eccellente servizio di assistenza post-vendita: 2 anni di garanzia; garanzia della qualità: lampada ad alta efficienza con durata fino a 3.0000 ore

Descrizione prodotto:

Goditi i Campionati Europei UEFA 2016 e le Olimpiadi 2016 di Rio de Janeiro: con il proiettore TEC.BEAN ti sentirai in prima fila.

Facilità di collegamento, wireless wi-fi Uni-Link, visualizza i tuoi filmati preferiti direttamente dal telefono.
Plug and play, high compatibility. It works directly with various phones and tablets, iPhone and iPad; no need for cables, no need for app. Simplify your life, increase your joy.

Nota: la connessione Wi-Fi non serve per connettersi a Internet o via Bluetooth ma solo per collegare il cellulare Android o iPhone via wireless.

NON consigliato per presentazioni aziendali e proiezioni a scopo didattico. Ideale per il divertimento in famiglia, per i videogiochi, i film o per visualizzare i propri filmati preferiti direttamente dalla fotocamera.

Specifiche: 
Sistema immagine: LCD
Luminosità: 120 lumens; Contrasto: 800:1; Risoluzione nativa: 800x480
Risoluzione supportata: 1080p
Durata lampada LED: 20000 ore
Distanza di proiezione: 1,07m-3,8m; Dimensioni proiezione: 34-130 pollici
Proporzioni: 4:3/16:9
Keystone: manuale, 15 gradi
Alimentazione: 100-240V 50/60Hz ; Potenza 55W max
Ingressi: USB/SD/AV/HDMI/VGA/IR
Uscita: cuffie 3,5mm
Altoparlanti: 2x2w
Sistema: UNi-Link
Dimensioni: 20x15x7 cm
Peso netto: 1Kg
Wireless: WIFI 2.4G
Video: 3GP(H263,MPEG4)/AVI(XVID,DIVX,H264)/MKV(XVID,DIVX,H264)/FLV(FLV1)MOV(H264)/ MP4(MPEG4,AVC)/MPG(MPEG1)VOB(MPEG2)/RMVB(RV40)
Audio: MP3/WMA/ASF/OGG/AAC/WAV
Immagini: JPG/PNG/BMP
Documenti: TXT

Contenuto della confezione:
1 Proiettore
1 Cavo di Alimentazione
1 Cavo AV 3 in 1
1 Manuale Dell'utente
1 Telecomando









Altre foto scattate da noi..












Opinione personale:

Con l'avvento dei televisori a schermo piatto, e soprattutto, con il costante aumento delle dimensioni - che ormai superano i 100'' - il mercato della videoproiezione aveva perso notevolmente quota.
Nonostante tutto, la videoproiezione è riuscita a mantenere il suo fascino indiscutibile, soprattutto tra gli appassionati di cinema.

Guardare il proprio film preferito, su schermi da 2 o 3 metri di base, magari con schermi in formato 2,35:1 (quindi senza bande nere a video), è la via principale per ricreare un vero home cinema.
Oggi è boom di proiettori, il mercato è in crescita del 50%. Le ragioni sono sicuramente riconducibili a prezzi molto più accessibili di un tempo, e sicuramente a un'utilizzo più semplice e immediato.

Proprio come il Proiettore Wireless TEC.BEAN, un accessorio di grandissima versatilità per ogni esigenza, che sia un film, una presentazione o un videogioco, con il plus della Funzione Wi-Fi Uni-Link wireless, per dire addio a cavi e connettere Blu-ray Disc™, console di videogiochi, iPhone, iPad, Android, Mac e non solo, a soli 109,98€.

Se siete quindi alla ricerca di un buon proiettore, con un buon rapporto qualità/prezzo, questo è sicuramente quello che fa per voi. Il prodotto arriva in elegante scatola illustrata, all'interno della quale troverete:

- il proiettore;
- un cavo di alimentazione;
- un cavo AV 3 in 1;
- un telecomando (funziona con 2 batterie AAA non incluse);
- un manuale di istruzioni, comprensivo di traduzione in lingua italiana.

Il proiettore presenta un design semplice ma elegante, dato anche dal colore nero. Il suo funzionamento è semplice è intuitivo: basta collegarlo alla presa di corrente e il proiettore entrerà immediatamente nella fase di stand-by; Per attivarlo basterà semplicemente premere il pulsante di avvio posizionato sulla parte superiore, in alternativa utilizzando il telecomando fornito.

Ora tutto quello che dovrete fare è puntare il fascio di luce su una parete - meglio se completamente bianca. Per agire sulla nitidezza vi basterà ruotare l'obiettivo (come si fa con una comunissima reflex). Scorrendo nel menu - sempre tramite pulsanti presenti sul proiettore stesso, o sul telecomando - iniziali, sarà ora possibile impostare le funzioni presenti tra cui:

- l'audio;
- le modalità di connessione: HDMI, VGA, HD, AV, USB e appunto Wi-Fi Uni-Link

Personalmente, dovendo utilizzare il proiettore con il mio MacBook Pro 15'' Retina 2015 ho potuto sfruttare sia la connessione mediante cavo HDMI, che mediante Wi-Fi (dunque AirPlay). La connessione è stata immediata, la resa ampiamente soddisfacente. Un prodotto che risulta molto utile per l'intrattenimento, per visualizzare video, foto, programmi tv, ma anche per videogiochi.

La risoluzione di partenza del proiettore è di 800x480p, ma arriva tranquillamente ad un massimo di 1080p, il formato video, come già accennato sopra, può essere regolato ruotando l'obiettivo posto sul lato frontale del proiettore. Inoltre, posteriormente, è posta una rotella che permette la regolazione della deformazione trapezoidale (quando la proiezione non è perpendicolare allo schermo).

Per quanto riguarda l'audio il proiettore è dotato di due casse audio da 1W integrate che permettono direttamente l'ascolto in mancanza di amplificazione esterna, da collegare eventualmente all'uscita audio disponibile. Funzionale e dalle dimensioni di circa 30,4x19,6x10,8cm, e dal peso leggero, è pratico da portare ovunque. In finale, estremamente consigliato!

Potete acquistare il Proiettore Wireless TEC.BEAN cliccando al link qui di seguito: TEC.BEAN Multimediale Wireless Wi-Fi Portatile Proiettore LCD LED Proiettore Home Theater with Ingressi HDMI, USB, VGA, SD, AV, per Cineforum tra Amici, Partite di Calcio Della Squadra Del Cuore, con Videogiochi, Laptop, Console PS, Xbox, WII

Anche voi alla ricerca di soluzioni per ricreare un vero Home Cinema? Avete già pensato all'acquisto di un Proiettore Wireless? Che ne pensate di quello proposto da TEC.BEAN? Conoscevate il brand? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

A presto!

0 commenti: