Monday, January 4, 2016

0

OxyLED® SL10 Seconda Generazione Luce Esterna 16 LED 100LM Senza Fili Alimentata ad Energia Solare con Sensore di Movimento con Montaggio per Giardini, Sentieri, Viotti, Scale, Pareti (Corpo in Alluminio Inossidabile Argento / Non Necessita di Batterie/ Auto On/Off Secondo il Momento della Giornata) Impermeabile

Posted in ,
Cari lettori,

Abbiamo parlato più volte delle lampade ad energia solare e delle lampade con sensore di movimento. Ma che succede quando questi due plus si uniscono tra di loro?

In casa e negli ambienti esterni capita spesso di aver bisogno di una piccola fonte di luce per illuminare temporaneamente gli ambienti circostanti. In questo le lampade solari con sensori di movimento rappresentano un aiuto aggiuntivo a qualsiasi sistema di illuminazione.

Grazie a queste, non si rimarrà al buio, e allo stesso tempo sarà possibile risparmiare sui costi energetici, poiché non necessitano di batterie o elettricità, se non di luce diurna. In aggiunta, grazie ai sensori, la luce, negli ambienti dove non ce n'è bisogno, non rimarrà accesa inutilmente.

Il mix tra queste due caratteristiche da vita alle lampade più intelligenti del catalogo OxyLED®, marchio presente sul marketplace Amazon, specializzato nella vendita di supporti di illuminazione all'avanguardia. Siete curiosi di sapere che cosa abbiamo acquistato?


Scopriamolo insieme!

OxyLED® SL10 Seconda Generazione Luce Esterna 16 LED 100LM Senza Fili Alimentata ad Energia Solare con Sensore di Movimento con Montaggio per Giardini, Sentieri, Viotti, Scale, Pareti (Corpo in Alluminio Inossidabile Argento / Non Necessita di Batterie/ Auto On/Off Secondo il Momento della Giornata) Impermeabile


- Alimentata a luce solare, si installa in pochi secondi (no batterie, fili o cavi), facilmente montabile su parte
- Luce a 16 LED integrata per esterni; Costruzione in alluminio impermeabile e resistente anche al calore
- Interruttore automatizzato - Auto on/off: Luce debole senza movimenti/ Luce brillante se il sensore di movimento è attivato
- Durata del pannello solare 5 anni - Durata della luce LED 50000 ore; Tipo di carica costante a 4,2 V; Batteria agli ioni di litio da 1000 mAh
- Luce brillante attivata quando ci si avvicina entro 3 metri dal sensore di movimento

Descrizione prodotto

OxyLED® - Natual Lights, Natual Life
Questa luce ad alimentazione solare con sensore di movimento si accende automaticamente quando qualcuno si avvicina entro il range di sensibilità. Quando i tuoi amici verranno a visitarti durante la notte, saranno accolti con una luce di benvenuto. Questo potrebbe anche prevenire eventuali cadute dovute alla scarsa visibilità nel buio. Oppure quando torni a casa dal lavoro, shopping o da qualche viaggio, questa luce illuminerà il tuo cammino. è anche un possibile deterrente per coloro che vorrebbero entrare indisturbati e nascosti dall'ombra nella tua abitazione. Pensa anche all'elettricità che si risparmia quando è il sole a provvedere all'alimentazione della luce.

Specifiche:
Batteria agli ioni di litio: 3,7V 1000mAh
LED: 16 pezzi da 1W
Lumens: 100 LM
Vita della luce LED: 50000 ore
Tempo di ricarica solare: 6-8 ore
Tre modalità di illuminazione: Off/Debole/Brillante: Off durante il giorno; Debole e Brillante è controllata dal sensore di movimento per risparmiare energia di notte, ad esempio la luce debole verrà attivata di notte per risparmiare energia ma diventerà brillante per circa 30 secondi se il sensore di movimento sarà attivato. Questo avviene quando qualcuno o qualcosa si avvicina entro 3-5 metri ed ad un angolo di 120 gradi.
Dimensioni del pacco: 175 x 115 x 53 mm
Dimensioni del prodotto: 136 x 90 x 45 mm
Peso del pacco: 250g.

Il pacchetto include:
1 x Luce ad alimentazione solare
2 x Cerniere-pilastro di espansione
2 x Cacciavite (per l'installazione)
1 x Pin (per interruttore on/off)
1 x Manuale Utente








Qualche foto scattata da noi..

















Opinione personale..


In casa e negli ambienti particolarmente isolati capita spesso di aver bisogno di una piccola fonte di luce per illuminare temporaneamente gli ambienti circostanti, senza il necessario bisogno di accendere tutte le luci e far girare a vuoto il contatore. Da tempo cercavo una soluzione intelligente per ovviare a questa problematica, senza necessariamente spendere un patrimonio.

Per questo ho voluto provare questa lampada solare OxyLED con sensori di movimento, un aiuto aggiuntivo a qualsiasi sistema di illuminazione. Grazie a questa lampada ad energia solare non si rimarrà mai al buio e, allo stesso tempo, sarà possibile risparmiare sui costi energetici, poiché non necessita di batterie o elettricità, se non di luce diurna.

In aggiunta, grazie ai sensori, la luce, negli ambienti dove non ce n'è bisogno, non rimarrà accesa inutilmente. Questa lampada è molto comoda perché la luce si accende automaticamente ogni volta che il sensore rileva una presenza, dunque si potrà scegliere di installare anche in maniera strategica - in prossimità di porte e finestre- con l'utilità di proteggere la casa dagli ospiti indesiderati.

Nella scatola trovate: 1 lampada, un kit per il fissaggio a muro composto da 2 viti e 2 cerniere, 1 pin per l'accensione tramite interruttore interno on/off e 1 manuale utente illustrato. Composta per la maggior parte da plastica rigida resistente, più specificatamente ABS, una mescolanza di resina ed elastomero, è resistente alle scalfitture e tenace alle alte e basse temperature, nonché impermeabile.

Una volta accesa, la lampada emette una luce di un bel bianco caldo diffuso, abbastanza forte da consentire una visuale chiara degli ambienti circostanti. Un selettore, posto nella parte posteriore, permette di impostare il modo di funzionamento della lampada: on/off, luce debole (senza movimenti), luce brillante con sensore di movimento attivato con un raggio di 3 metri.

Lo spegnimento avviene in maniera automatica trascorsi 30 secondi in cui il sensore non avverte movimenti, mentre non si accende in ambienti sufficientemente illuminati, a meno che il selettore non sia impostato su ON. Dunque un oggetto d'arredamento intelligente ed estremamente conveniente in termini di energia. Oltre a questo un design elegante ed essenziale la fanno da padrone.

Anche voi alla ricerca di soluzioni per illuminare le zone buie della vostra casa? Avete già pensato all'acquisto di una lampada con sensori di movimento da installare in maniera strategica? Che ne pensate di quella proposta da OxyLED®? Conoscevate il brand? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

A presto!

0 commenti: