Tuesday, November 3, 2015

0

DBPOWER® Hawkeye-I 3D 2.4GHz 4CH 6 Axis RC Quadricottero Drone con Camera 2MP HD Rotazione 360º Arrampica muri

Posted in ,
Cari lettori,

Cosa ci puoi fare con un drone? Lasciarlo volare libero nel cielo, certo. Sbizzarrirti in rotazioni e acrobazie per stupire gli amici, va bene. Ma la vera caratteristica che ha trasformato un gadget di nicchia in qualcosa di davvero nuovo, stimolante e desiderato è senz'altro la possibilità di scattare foto e riprendere video dall’alto. Ormai un drone senza videocamera integrata è un drone a metà.

Ecco perché noi di Klacelyn siamo andati alla ricerca del modello più completo e abbiamo deciso di testarlo per voi. Stiamo parlando del modello DBPOWER® Hawkeye-I 3D 2.4GHz 4CH 6 Axis RC Quadricottero Drone con Camera 2MP HD Rotazione 360º Arrampica muri, il drone “entry level”, completo di videocamera, perfetto per grandi e bambini (dai 14 anni in sù).


DBPOWER®

DBPOWER è un venditore professionale di elettronica di consumo. Offre prodotti di alta qualità a prezzi bassi e un elevato livello di servizio in tutto il mondo, il tutto in una piattaforma sicura e conveniente. La gamma di prodotti comprende telecamere IP, auricolari bluetooth/altoparlanti/cuffie, lettori DVD, prodotti ad energia solare, luci a LED per proteggere gli occhi, accessori per computer, accessori per smartphone, etc. È sempre focalizzato a sviluppare nuovi prodotti e a migliorarne la qualità. I prodotti DBPower sono venduti in tutto il mondo e godono di un'elevata reputazione.

Tornando al nostro quadricottero drone, scopriamone insieme tutte le caratteristiche!

DBPOWER® Hawkeye-I 3D 2.4GHz 4CH 6 Axis RC Quadricottero Drone con Camera 2MP HD Rotazione 360º Arrampica muri


- Indice di difficoltà utilizzo drone: 3 stelle, Età consigliata: evo 14 anni in su. Sostituzione della batteria: Ricerca ASIN B00O51QF4U
- 4 Modalità di utilizzo: Volo, corsa su strada, arrampicata sui muri, volo a rotazione. Un perfetto compagno di gioco da interno ed esterno
- Camera HD720P, microSD da 2GB; Batteria 3.7v 450mAh Li-Po inclusa; Potrete pilotare il vostro drone fino a 30 metri di distanza
- Entra anche tu a far parte dei mondo dei quadricotteri, milioni di persone sono in attesa di condividere con te la passione per i droni radiocomandati! Una passione per grandi e piccini
- Cosa riceverete: Box complete del prodotto, guida introduttiva, istruzioni video, servizio clienti sempre disponibile al vostro servizio

Wow! Guarda! DBPOWER Hawkeye-I stà arrivando! 
Questo drone quadricottero radiocomandato non solo può volare ma può ruotare a 360º durante una normale sessione di volo, sarà sufficente premere l'apposito pulsante sul telecomando! Non basta? DBPOWER Hawkeye-I si arrampica sui muri come una ragno, potrete quindi non solo volare ma anche correre sui muri! Non dimenticate di salvare le vostre sessioni acrobatiche in video o foto grazie alla camera HD 720P inclusa... cosa aspettate? Diventate padroni del cielo!!! 

Esperienza fotografica senza precedenti 
Hawkeye-I è dotato di camera HD 2MP 720P e microSD a 2GB. Potrete registrare video in alta risoluzione e catturare foto con una risoluzione di 2MP, potrete quindi condividere la vostra esperienza di volo e acrobatica con tutta la famiglia,amici ed internet!! 

4 Modalità di gioco 
DBPower Hawkeye-I non è un semplice quadricottero drone, rappresenta il top nel mondo delle modularietà! Con un solo prodotto avrete a disposizione ben 4 diverse tipologia di veicolo! Potrete volare, ruotare ed effettuare acrobazie in cielo ma allo stesso tempo potrete correre su strada ed arrampicarvi e correre sui muri! 

Specifiche: 
Durata di volo: 6~9 min 
Tempo di ricarica: Circa 60min 
Distanza di controllo: 30 metri 
Età raccomandata: 14 in su 
Funzioni: Atterraggio, volo, avanzamentro, retromarcia, sinistra, destra, arrampicata, rotazione fino a 360 gradi 
Batteria: 3.7V 450mAh Li-Po(Inclusa) 
Batteria telecomando: 4 "AAA" (Non incluse) 

Contenuto della confezione: 
1*DBPower Hawkeye-I con fotocamera 
1*Telecomando 
1*450mAh 3.7v batteria 
2*Ruote grandi 
4*Ruote piccole 
4*Riquadro ruote 
4*Protezione pale 
1*microSD 2GB 
1*Lettore microSD 
1*Biella 
1*Cavo USB di ricarica 
4*Pale di ricambio 
1*Manuale utente









Altre foto scattate da noi..

















Opinione personale..

All'arrivo ero così entusiasmata dall'idea di poter pilotare questo quadricottero che non ho atteso neanche un secondo. Avendo visto svariati video sono andata sicura: ho agganciato la batteria, montato i quattro accessori per proteggere l'elica, inserito le batterie nel telecomando e avviato subito il drone (il tutto senza aprire neanche il libretto delle istruzioni).

Il primo volo è stata una vera e propria rovina. Il quadricottero si è schiantato dopo neanche 2 secondi e ha continuato come un pazzo, nonostante avessi spento il telecomando. Le eliche si sono piegate (nonostante avessi montato le protezioni) e io sono rimasta lì impalata, in balia della paura, con le gambe che mi tremavano. Tutta questa premessa per dirvi che non è assolutamente un giocattolo.

Seppure le istruzioni siano fornite in inglese vi consiglio di leggerle attentamente e, se non conoscete la lingua, di guardare almeno le figure per capire il senso dei tasti di comando. Farlo volare non è affatto cosa semplice, soprattutto per chi non è esperto di modellismo e affini. Occorrerà molta pratica prima che il quadricottero spicchi il volo senza minare la sicurezza di chi vi sta intorno.

Fatta questa lunghissima premessa passiamo nel vivo delle caratteristiche tecniche. Il quadricottero viene fornito con batteria Li-Po e cavetto USB per la ricarica. Per evitare di perdere il comando del drone, soprattutto quando volerà parecchio lontano da voi, viene consigliato l'utilizzo solo in condizioni di piena carica, sia del corpo stesso che del telecomando.

Ricaricata completamente la batteria (circa 1 ora per 1 ricarica completa), occorrerà considerare anche che la durata massima in volo: circa 5-6 minuti nel caso di volo continuo, quindi ricordarsi di farlo tornare indietro nel caso stia volando parecchio lontano, e di cambiare la batteria, magari acquistandone una di ricambio, nel caso vi occorra continuare le riprese in quella data circostanza.

Come accennavo nella premessa, il quadricottero non ha un pulsante di accensione, ma è sufficiente solamente collegare la batteria nell'apposito aggancio, aspetto che rende difficile risolvere eventuali problemi che possono presentarsi nel caso perdiate il controllo del drone (come è successo a me). Ribadisco quindi di leggere attentamente le istruzioni prima di lanciarvi nel volo.

Nel caso il quadricottero dovesse urtare contro una parete, un albero o una superficie dura, le pale potrebbero piegarsi. Nella confezione sono disponibili 4 pale di ricambio ma vi raccomando di evitare di rovinarle perché per il momento non è possibile acquistarne di altre singolarmente. Speriamo comunque che il brand metta degli accessori di ricambio a disposizione dei meno esperti.

Passando per l'utilizzo del telecomando invece sono necessarie quattro batterie ministilo AAA non incluse nella confezione. Sul comando sono presenti, due leve mobili: sinistra per gli spostamenti in verticale e destra per quelli in orizzontale; e tre cursori utili per la calibrazione dell'assetto, da maneggiare con cura per evitare di perdere il controllo del quadricottero.

Arriviamo alla caratteristica che ha trasformato un gadget di nicchia in qualcosa di davvero nuovo, stimolante e desiderato: la possibilità di scattare foto e riprendere video dall’alto. Per fare questo, due grandi pulsanti rossi sono presenti nella parte frontale del telecomando: quello di destra per scattare foto e quello di sinistra per azionare i video. Entrambi salvati sulla microSD da 2GB inclusa.

La qualità è molto buona grazie alla fotocamera HD 720P. I video sono salvati in .avi e le immagini in .jpg. Per le foto sarà comunque opportuno non farlo correre troppo al momento dello scatto per evitare immagini mosse o sfocate. Nel complesso sono molto soddisfatta delle funzioni fotocamera e dei materiali con cui è realizzata. Nonostante si sia scontrata con parecchi muri non ha subito danni.

Per i meno esperti come me, sarà comunque possibile fruire del drone sfruttando le diverse modalità di utilizzo: Volo e volo a rotazione, per i più esperti; Corsa su strada e arrampicata sui muri, per principianti. Le figure potranno essere ottenute montando i vari accessori inclusi nella confezione:

2*Ruote grandi, per l'arrampicata sui muri
4*Ruote piccole, per la corsa su strada
4*Protezioni pale, per il volo e il volo acrobatico.

In finale consiglio l'acquisto a tutti gli amanti di modellismo e/o video. Questo gioiellino si, vi renderà la vita impossibile, ma una volta che avrete imparato a farlo volare vi regalerà video scenici pazzeschi. Vi ricordo comunque che non si tratta assolutamente di un giocattolo. Assicuratevi che attorno a voi non ci sia nessuno e prendete tutte le precauzioni per evitare di farvi male.


Anche voi amanti delle riprese video? Avete già pensato all'acquisto di un drone per i vostri filmati? Che ne pensate di quello proposto da DbPower? Conoscevate il brand? Siamo curiosissimi! Fatecelo sapere in un commento!

A presto!

0 commenti: