Sunday, September 27, 2015

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Gorjuss Slouchy Bag - Forget Me Not | Ricomincia la scuola, tendenze borse e zaini 2015

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Cari lettori,

La prima campanella del nuovo anno scolastico è ormai suonata da una settimana, ma la caccia alle novità tra gli studenti non si placa, soprattutto in fatto di zaini e borse.

Essere glamour a scuola sembra essere diventata una necessità. Ecco dunque che zaini, diari e astucci diventano un vero e proprio status symbol. Lo sa bene Santoro London, azienda leader nella vendita di accessori di tendenza e alla moda, che da anni propone non solo articoli per la scuola, per la casa, abbigliamento e idee regalo, ma vere e proprie opere d'arte capaci di conquistare grandi e bambini.


L'azienda Santoro produce collezioni uniche e accattivanti che incarnano il gusto eclettico e per l'innovazione dei suoi fondatori Lucio and Meera Santoro. Ancora oggi questi valori sono importanti per Santoro oggi e che hanno portato alla alla creazione di collezioni sempre più belle, originali con particolari aggiunti che mostrano la cura e l'attenzione messa in ogni singolo prodotto.

Santoro è stata fondata nel 1983 da Lucio e Meera Santoro in un piccolo studio nascosto fuori dalla iconica Carnaby Street a Londra. Da allora, da quel piccolo studio hanno raggiunto la posizione attuale come brand leader dello stile di vita disponibile in più di 60 paesi in tutto il mondo, vincendo più di 50 premi internazionali di design e riconoscimenti lungo la strada.


Vi consigliamo vivamente di leggere la storia della nascita dell'azienda, un racconto scorrevole e travolgente che abbiamo avuto il piacere di tradurre per voi. Il testo originale  è consultabile sul sito ufficiale Santoro London.

In un piccolo studio nascosto in una stradina fuori dall'iconica Carnaby Street a Londa, due individui avevano una grande idea..

Con l'innata abilità di progettazione di Meera e i suoi gusti eclettici, e con il fascino di Lucio per il design, l'innovazione e la sfida di infrangere nuovi confini si trovarono ad iniziare un viaggio che li avrebbe portati da quel piccolo studio ad oltre 50 paesi in tutto il mondo, vincendo 40 premi internazionali di design e tanti altri riconoscimenti lungo il cammino.

La prima collezione non passò inosservata - non molto tempo dopo il suo lancio che Lucio e Meera ricevettero in visita degli ospiti davvero importanti. La 20th Century Fox decise di fare tutta la strada dalla lussuosa Beverly Hills al loro piccolo studio fuori Carnaby Street. Alla fine di quella visita a Santoro fu concessa da un gruppo famosi registi, una licenza per creare una collezione di spettacolari stampe che caratterizzassero le icone di Hollywood.

In poco tempo, Santoro era diventato troppo grande e aveva bisogno di spazio per ampliare i propri orizzonti. Spinti dunque dal desiderio di innovare e di esplorare nuovi territori, Lucio e Meera intraprendettero la creazione di una rivoluzionaria e interattiva collezione di biglietti d'auguri 3D, con la caratteristica funzione di poter essere ripiegati piatti, per permettere loro di essere inviati per posta - senza la necessità di alcun montaggio. Gli ormai famosi Swing Cards® sono nati nel 1994 e hanno vinto numerosi riconoscimenti, tra cui "Card of the Year", "Most Creative Use of Paper" e "Art Director". Continuano a portare gioia ai loro destinatari, ora più di 15 milioni. Altri progetti hanno portato alla realizzazione di collezioni simultanee come regali, accessori e moda, che a loro volta hanno portato alla realizzazione di una linea di cancelleria, regalando a Santoro un'ulteriore riconoscimento: Santoro ha vinto "Gift of the Year", l'unico per quattro volte negli ultimi dieci anni.

Con il suo grande successo nella cancelleria, le collezioni dedicate alle idee regalo, la rapida diffusione della fama, i numerosi premi, Santoro ricevette di nuovo in visita altri importanti ospiti. Impressionati dalle loro deliziose creazioni, i rappresentati di Her Majesty's Jewel House, presso la Torre di Londra, chiesero alla coppia di progettare e produrre un'esclusiva collezione di cancelleria, che sarebbe stata venduta in esclusiva nella boutique Jewel House, all'interno del riferimento di fama mondiale - la Torre di Londa - per commemorare la sua riapertura.

Quando Santoro s'imbatte in alcuni schizzi di disegni infantili, sia Lucio che Meera, si accorsero del loro potenziale, ma non fino a quando Santoro stampò il loro disegno sul progetto. Gli schizzi divennero brillanti e audaci, creazioni funky e groove. Dopo aver trasformato i disegni in opere d'arte la gente cominciò ad innamorarsi di quello che doveva essere chiamato Bang on the Door, una nuova linea era stata appena lanciata. Presto la coppia creò una nuova divisione di design per la casa - Santoro Licensing. Nel giro di pochi anni Santoro divenne da pochi schizzi a un vincitore pluri-premiato. La collezione 'Bang on the Door' generò una raccolta di oltre 800 milioni di dollari per la vendita al dettaglio e vinse il premio "2000 LIDA Brand of the Year".

Dopo aver raggiunto il massimo riconoscimento nel marchio e la licenza per l'industria, intraprendettero una nuova via. Firmarono un accordo di pubblicazione con Simon & Schuster negli Stati Uniti per progettare tre libri pop-up. I libri incentrati sulla rivoluzionaria carta tecnico-interattiva di Santoro e le scene artistiche - Journey to the Moon (2007) fu rilasciato per primo, poi Predators (2008) e Wild Oceans (2010). Tutti e tre i libri furono acclamati come grandi imprese in paper-engineering.

Seguirono ulteriori collaborazioni che videro i prodotti Santoro adornare alcuni dei negozi più prestigiosi, le boutique e gli stabilimenti in tutto il mondo, come il MoMA di New York, Harrods, il Victoria and Albert Museum, Liberty, Selfridges, Gallerie La Fayette. El Cortes Ingles, Sogo, Seibu, Mitsukoshi, United Colours of Benetton, FAO Schwartz, Hamleys, Rinascente e Sach's 5th Avenue, l'elenco potrebbe continuare.

I progettisti voltarono quindi le loro competenze su un'altra grande passione - architettura e interior design - con il nome di Santoro Deluxe Design. Con l'amore di Lucio per l'architettura modernista e lo stile sobrio del suo modo di essere, si fusero le combinazioni di colori coraggiosi di MeeraSantoro Deluxe Design portò dunque a compimento una serie di immobili di lusso, sia a livello nazionale che internazionale. Le loro capacità di progettazione furono riconosciute solo quando queste caratteristiche furono premiate per il 2011 Bloomberg & Google International Property Award per il Best Residential Property Interior e Highly Commended, gli unici nella nuova categoria di sviluppo immobiliare. Inoltre furono anche selezionati in due Categorie nel 2011 KKB awards e a breve anche elencati nel 2012 SBID awards.

Dopo il successo immediato e ripetuto delle loro proprietà, Lucio e Meera Santoro furono invitati ad unirsi ai ranghi di molti famosi interior designer dell'altro mondo nella prestigiosa Society of British Interior Design.

Oggi Santoro si sta ancora spingendo oltre i confini per creare collezioni immediatamente impressionabili. Le loro ultime collezioni non sono diverse - con la bella, elegante e sofisticata Mirabelle, il mondo etereo e incantevole di Gorjuss.

Ed è proprio della collezione Gorjuss che noi di Klacelyn vogliamo parlarvi oggi. Infatti, dopo aver espresso il nostro amore per questa linea, Santoro London ha deciso di farci un altro splendido e inattesissimo regalo. Si tratta della splendida Gorjuss Slouchy Bag - Forget Me Not.

La linea Gorjuss è una delle ultime collezioni di Santoro London design.

Nelle stampe viene ricreato il mondo etereo e affascinante di Gorjuss, una bambina dai capelli neri rappresentata in momenti unici, capaci di trasmettere forti emozioni sia ai grandi che ai bambini. Queste immagini hanno una forte arte evocativa e permettono di entrare in contatto con il personaggio.

Gorjuss è nata dall’originale matita di Suzanne Walcott, illustratrice di Glasgow. La protagonista della collezione, dai tratti molto simili alla stessa Suzanne, cerca di catturare le emozioni e le ambientazioni tipiche della fanciullezza.

Possiamo trovare accessori di tutti i tipi: diari, orologi, penne, borse, portafogli, zaini, astucci; tutto quello che potrebbe servire per la scuola e per il tempo libero. Ed inoltre anche accessori da cucina e per la casa come: tazze da te con teiera, diffusore di profumo, e orologi da parete. Inoltre il marchio Undercolors of Benetton ha collaborato con Santoro per un’intera linea di intimo, pigiami e vestiti.

Ma ora vediamo il portafogli nel dettaglio!..

Gorjuss Slouchy Bag - Forget Me Not..



Prezzo: £49.99
Product Code: 221FT

Descrizione:

- Un elegante borsa morbida con l'accattivante opera d'arte di Gorjuss Santoro Forget Me Not. Sul display anteriore l'immagine impostata in cerchio blu con un piccolo cuore in tartan appeso su un lato.

- Le cerniere della borsa aprono al rivestimento interno Gorjuss a righe, una tasca con utile cerniera, un gancio chiave elastico e un taschino porta cellulare.

- La parte posteriore della borsa ha una tasca che riprende le opere Forget Me Not poste su uno sfondo a spina di pesce, una lunga cinghia Gorjuss a righe regolabile per facilitare il trasporto.

- La borsa è altresì protetta da una patta con un magnete nascosto, decorata con fibbia in ottone.

- Dimensioni approssimative: 40cm di larghezza, 30cm e 10cm di profondità.

- Nota: Ogni borsa è rifinita a mano, colori e dettagli variano da pezzo a pezzo. Queste borse devono essere tenute lontano dal fuoco. Si prega di essere consapevoli del trasferimento di colore se strofinata contro un tessuto di colore più chiaro.

Materiale: Tessuto stampato: 100% Cotone, a Spina di Pesce: 80% Poliestere, 20% Lana, Tessuto blu 100% Cotone, Manici 100% Poliuretano, Fodera 90% Poliestere 10% Cotone.

- Pulire con un panno umido.





Qualche altra foto scattata da me..















Outfit Of The Day:

Che ne pensate? Io lo trovo davvero adorabile! Una borsa perfetta per la scuola, per il tempo libero e per coloro che amano il fascino e la particolarità di questi disegni assolutamente unici!

❤❤❤
Se abbiamo incuriosito date un'occhiata alle altre proposte:
Ne rimarrete conquistati!
❤❤❤

E voi? Conoscevate Santoro London? Avete già acquistato articoli del loro brand? Se sì quali? Che ne pensate? Se non avete ancora avuto modo di acquistare, che ne pensate della linea Gorjuss e della borsa presentata oggi? Vi piace? La utilizzereste più per la scuola o per il tempo libero? Siamo curiosissimi! Fatecelo sapere in un commento!

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A presto!

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