Wednesday, July 22, 2015

0

1965-2015: 50 anni di Saponificio Gianasso | I Provenzali Sapone Extrafino Marsiglia 150g

Posted in ,
Cari lettori,

I Provenzali festeggia il suo cinquantesimo anniversario con un prodotto legato alle sue radici, la cui produzione ha origini antiche e artigianali: il Sapone Extrafino Marsiglia 150g. Una Special Edition, con un'etichetta dedicata all'importante traguardo dell'Azienda, ma non solo.



Questo Sapone, lavorato a mano e formulato con Olio di Oliva 100% ligure, si fa portavoce anche di un altro valore fondamentale per I Provenzali, il lagame con il terrirorio e la sua italianità. Un valore che ha portato l'Azienda a certificare la propria attività presso Promoindustria (Istituto per la Tutela dei Produttori Italiani) con il marchio “100% Made in Italy”. Il Sapone Extrafino Marsiglia 150g viene realizzato con un intero ciclo locale, con filiera controllata e materia prima selezionata, prodotto e confezionato presso lo stabilimento di Campomorone, a Genova.

Vediamolo insieme nel dettaglio..




Linea Marsiglia
SAPONE MARSIGLIA EXTRAFINO
Arricchito con olio d'oliva

La lavorazione artigianale rende questo prodotto unico e inimitabile. Il caratteristico "effetto seta" è conferito dall'impiego di un mix di Olio di Oliva, di Mandorle e Lecitina di Soia, idratanti ed ammorbidenti per natura.

TESTATO AL NICHEL CROMO E COBALTO
DERMATOLOGICAMENTE TESTATO
100% VEGETALE E BIODEGRADABILE
SENZA COLORANTI E ALCALI LIBERI

Ecco alcune preziose informazioni sulla formulazione naturale del Sapone Extrafino Marsiglia I Provenzali..


Clicca sull'immagine per ingrandire.


Se siete alla ricerca del Sapone di Marsiglia di un tempo, al vero profumo di Marsiglia con l'aggiunta dell'italianità degli ingredienti, della produzione - antica e artigianale - e di un'azienda storica italiana specializzata da 50 anni nella produzione di cosmetici naturali, con il Sapone Extrafino Marsiglia 150g avete fatto centro!

Il packaging del Sapone Extrafino Marsiglia 150g è in edizione speciale per (appunto) i 50 di Saponificio Gianasso, meglio conosciuto come I Provenzali. Appena rimossa la pellicola protettiva si viene avvolti dall'autentico profumo di Marsiglia, quello di fresco pulito che potevamo annusare dai lenzuoli della nonna freschi di bucato per intenderci.

Lavorato a mano e formulato secondo la tradizione saponiera Provenzale, questo Sapone è composto di sostanze vegetali ed arricchito con Olio di Oliva, di Mandorle e Lecitina di Soia. Talmente delicato da poter essere utilizzato per l’igiene di tutta la famiglia. Perfetto per detergere il viso, ma anche corpo e capelli, regala un effetto idratante, “setoso” e un profumo travolgente.

Saponificio Gianasso ad oggi rappresenta il valore della tradizione che ogni giorno, con passione, si reinventa. Ecco come nasce questo sapone lavorato a mano e formulato con Olio di Oliva 100% liguri. Olio di Oliva ottenuto con un intero ciclo locale, con filiera controllata e materia prima selezionata, prodotto e confezionato presso lo stabilimento di Campomorone a Genova.

Prima di lasciarvi vogliamo ricordarvi che I Provenzali presso il Padiglione di Cascina Triulza, è presente per presentare la risposta alle grandi domande di Expo Milano 2015 in termini di consumo consapevole e sostenibilità ambientale. Scoprite di più guardando questo video.

E voi? Conoscevate I Provenzali? Avete già acquistato/provato prodotti del loro brand? Se sì quali? Quali sono i vostri preferiti? E soprattutto avete già provato il Sapone Extrafino Marsiglia 150g?
Che ne pensate? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate I Provenzali sul sito ufficialeFacebook, YouTube, Twitter e Pinterest.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare I Provenzali tramite modulo di contatto, contatto telefonico e/o numero verde presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

0 commenti: