Thursday, May 14, 2015

3

Braun Silk-épil 9-961 SkinSpa | Per un'epilazione più veloce e precisa, che rimuove i peli che la ceretta non cattura

Posted in ,
Cari lettori,

Con l'arrivo della primavera, chi di noi non vorrebbe una pelle perfettamente liscia ed epilata, magari senza fare troppi sforzi? Per venire incontro ai desideri di noi donne, Braun ha creato il nuovo Silk-épil 9, l'epilatore più veloce ed efficiente rispetto ai precedenti modelli, che ci regala una pelle liscissima. Ora non avremo più scuse per non esibire le nostre gambe!


L'epilazione è una parte importante della cura della nostra bellezza, e Braun lo sa bene. Per questo ha ideato il nuovo Silk-épil 9, l'epilatore capace di rendere l'epilazione ancora più veloce e indolore, facendoci risparmiare tempo prezioso e piccoli fastidi! La nostra pelle rimarrà liscia ed epilata fino a 4 settimane, e noi potremo goderci tutto il tempo guadagnato facendo quello che più ci piace. Addio appuntamenti dall'estetista!


Nato dall'innovazione Braun, il nuovo Silk-épil 9 garantisce prestazioni ancora migliori rispetto ai modelli precedenti, per un'epilazione non soltanto più rapida e indolore, ma anche più precisa ed efficace. Grazie ad una nuova testina più ampia e ad una tecnologia esclusiva di epilazione, Braun Silk-épil 9 ci permette di avere una pelle liscia a lungo, risparmiando tempo ed energie!

In questo progetto del Club dei Desideri, vogliamo scoprire il nuovo Braun Silk-épil 9-961 SkinSpa, testando la sua efficacia nel rimuovere i peli superflui, anche i più corti e sottili. Scopriamo nel dettaglio questo prodotto di bellezza firmato Braun!

EPILAZIONE ANCORA PIÙ VELOCE E PRECISA*


Con Braun Silk-épil 9, è nato un nuovo standard di epilazione, che ci consente di rimuovere i peli superflui in un modo ancora più efficace. Vediamo insieme i dettagli del modello Silk-épil 9!

Rispetto ai modelli precedenti, Braun Silk-épil 9 possiede alcune tecnologie esclusive.


NUOVO! Testina più larga del 40%
Grazie alla sua testina più larga, Braun Silk- épil 9 rimuove più peli in una sola passata, per un'epilazione ancora più veloce.

NUOVO! Tecnologia con pinzette Micro-Grip
Le pinzette di Braun Silk-épil 9 sono più larghe, più lunghe e più profonde, garantendo un’epilazione migliore. Inoltre, la loro maggiore curvatura permette un migliore contatto con la pelle. La combinazione di questi due elementi rende Braun Silk-épil 9 il miglior epilatore Braun di sempre.

NUOVO! Sistema di massaggio ad alta frequenza
Braun Silk-épil 9 possiede un sistema di vibrazioni pulsanti che massaggia la pelle, rendendo l'epilazione meno dolorosa e più delicata con la pelle.

Testina flessibile adattabile alla pelle
Braun Silk-épil 9 si adatta ai contorni del corpo grazie ad una testina flessibile fino a 30 gradi. Inoltre, le nuove impostazioni di velocità permettono di scegliere l'epilazione più adatta alle proprie esigenze.

SmartLight
La luce SmartLight illumina e rende visibili anche i peli più corti e sottili.

Tecnologia Wet&Dry
Braun Silk-épil 9 è impermeabile e può essere immerso fino a 5 metri di profondità. Per questo è ideale anche per essere utilizzato facendo il bagno o durante la doccia, rendendo l'epilazione ancora più delicata.

Inoltre, Braun Silk-épil 9-561 è dotato di diversi accessori che permettono un'epilazione precisa anche nelle zone più delicate, come quella bikini o le ascelle.

Come utilizzare Braun Silk-épil 9
Utilizza Silk-épil 9 con movimenti lenti e continui, senza pressione, muovendo l'epilatore nella direzione opposta a quella di crescita dei peli. Il sistema di massaggio ad alta frequenza assicura comfort e delicatezza durante l'epilazione. Per una epilazione ancora più delicata, usa Braun Silk-épil 9 nella vasca da bagno o sotto la doccia.

*Rispetto agli altri epilatori Braun.


EPILAZIONE ED ESFOLIAZIONE CON BRAUN SILK-ÉPIL 9-961 SKINSPA

L'arrivo della bella stagione riporta in primo piano l'attenzione alla pelle, che deve apparire levigata e morbida. Braun Silk-épil 9-961 SkinSpa unisce l'epilazione all'esfoliazione della pelle del corpo, grazie ad un accessorio molto speciale. Scopriamo insieme il nuovo Silk-épil 9-961 SkinSpa.


Oltre a permettere un'epilazione precisa e rapida, Braun Silk-épil 9-961 SkinSpa è dotato di una spazzola esfoliante per il corpo, che rende la pelle vellutata e luminosa come dopo un trattamento spa... ma nella comodità di casa nostra!
La testina esfoliante per il corpo dell'epilatore Silk-épil 9-961 SkinSpa di Braun permette di preparare la pelle alla successiva epilazione, rendendola più efficace.

▪ La tecnologia Sonic permette di esfoliare ed eliminare le cellule morte fino a quattro volte più in
profondità rispetto ad un peeling manuale, grazie alle sue 3.000 micro-vibrazioni al minuto.
▪ Il suo design ergonomico si adatta perfettamente alle forme del corpo femminile.
▪ La sua spazzola ad alta densità è costituita da 10.000 setole che rimuovono le cellule morte stimolando la rigenerazione dell'epidermide.

Con un solo dispositivo, sarà possibile esfoliare la pelle ed epilarla in modo preciso e veloce. Per una pelle tutta da accarezzare, senza l'aiuto dell'estetista!

Prezzo consigliato*: 199,90 € (*Prezzo finale a totale discrezione del rivenditore)

Come utilizzare la spazzola esfoliante

Usa la spazzola esfoliante una volta alla settimana su pelle asciutta o bagnata, come ad esempio sotto la doccia o nella vasca da bagno. Per ottenere risultati ancora migliori puoi utilizzare la testina esfoliante sulla pelle umida insieme a un prodotto scrub, massaggiando la pelle con delicati movi- menti circolari. Si consiglia di esfoliare 1 o 2 giorni prima dell'epilazione.
Dopo l'uso, risciacqua la spazzola sotto il rubinetto utilizzan- do, se necessario, del sapone liquido delicato. Asciuga poi la spazzola con un panno, lasciandola all'aria prima di inserirla nel tappo. Utilizzando la spazzola esfoliante settimanalmen- te, Braun consiglia di sostituirla con una nuova ogni 12 mesi.

La spazzola è progettata per l'uso su tutto il corpo, in particolare su gambe, braccia e petto.

TUTTI I BENEFICI DELL'EPILAZIONE CON BRAUN SILK-ÉPIL 9!

Rasoio, ceretta, epilatore, crema depilatoria: sono tanti i mezzi con cui possiamo dedicarci all'eliminazione dei peli superflui. Ma quali sono i benefici dell'epilazione? Eccone alcuni, tutti da provare con Braun Silk-épil 9!

Pelle liscia fino a 4 settimane
Uno dei vantaggi più importanti dell'epilazione è sicuramente quello di garantire una pelle levigata più a lungo nel tempo. I metodi di depilazione come rasoio o crema depilatoria non estirpano il pelo alla radice, mentre la ceretta spesso non riesce a rimuovere i peli più corti. Braun Silk-épil 9 riesce ad eliminare i peli fino a 4 volte più corti rispetto alla ceretta, per un'epilazione che dura fino a 4 settimane.

Riduzione dei peli in ricrescita
Diversi test dermatologici hanno dimostrato che l'epilazione riduce il numero dei peli in ricrescita, che diventano più fini e morbidi, con un effetto di epilazione semi-permanente. Con Braun Silk-épil 9 potremo dire addio a peli duri, spessi e difficili da rimuovere!

Rimozione indolore dei peli
Epilazione dopo epilazione, i peli ricrescono sempre più sottili e deboli: rimuoverli quindi diventa sempre meno doloroso. Inoltre, utilizzare Braun Silk-épil 9 con acqua calda rende l'epilazione ancora più confortevole, in quanto l'acqua calda stimola la micro-circolazione e la produzione di sostanze che riducono il dolore. In questo modo verranno minimizzate sensazioni fastidiose e irritazioni.

Se abbinata all'esfoliazione: riduzione dei peli incarniti
La comparsa di peli incarniti è un fenomeno comune, che può essere evitato esfoliando
la pelle prima di procedere con l'epilazione.
In questo modo verranno rimosse impurità e cellule morte, che possono fare da barriera alla normale crescita dei peli. In generale, si consiglia di esfoliare la pelle una volta alla settimana, in modo da mantenerla liscia e libera da impurità. Braun Silk-èpil 9-961 SkinSpa permette sia di esfoliare la pelle che di epilarla, per una beauty routine a 360°.


OPINIONE PERSONALE:

Abbiamo avuto occasione di provare Braun Silk-épil 9-961 SkinSpa grazie al progetto Desideri Magazine. Fin'ora per l'epilazione ho sempre usato la lametta, anche se l'idea di acquistare Silk-épil balenava già da tempo nella mia mente. Quello che mi ha fatto rimandare l'acquisto di anno in anno è sicuramente la mia soglia del dolore molto bassa: avevo paura si trattasse di un metodo doloroso quanto la ceretta.  Dunque, visto il progetto Braun Silk-épil 9 su Desideri non ho esitato e per mia fortuna sono rientrata tra le 500 persone che testeranno il prodotto.

Il pack di Braun Silk-épil 9-961 SkinSpa conteneva, o meglio contiene:

- Corpo Epilatore
- Testina con spazzola esfoliante (cappuccio di protezione incluso): 10.000 setole sottili rimuovono le cellule morte e stimolano la rigenerazione della superficie della pelle.
- Spazzola per la pulizia del viso: Una pulizia fino a sei volte migliore rispetto a quella manuale.
- Accessorio per massaggi ad alta frequenza: Per un'epilazione ancora più delicata.
- Testina rasoio: Ti permette di usare il tuo epilatore come un efficace rasoio a secco.
- Pettine regolatore: Per rifinire i peli nelle aree più sensibili.
- Testina o cappuccio per il viso: Per rimuovere i peli indesiderati sul viso.
- Cappuccio Skin Contact: Per rimuovere i peli indesiderati sul viso
- Pochette di bellezza: Una graziosa pochette per contenere tutti gli accessori.

Il design è compatto ed elegante. L'epilatore è composto da un corpo bianco, impugnatura arricchita da finissimi brillantini argento e “reso femminile” dai dettagli sulle tonalità del viola. È altresì dotato di una Smartlight (lucina di piccole dimensioni posta frontalmente) capace di mostrare anche i peli più sottili per un’epilazione precisissima. Le velocità sono personalizzabili. È possibile selezionare la velocità giusta a seconda delle specifiche esigenze: la velocità 1 offre un’epilazione delicata, mentre la velocità 2 garantisce un risultato molto efficiente.

L'utilizzo è semplice e intuitivo. Iniziamo da una caratteristica interessante: Braun Silk-èpil 9-961 SkinSpa consente l'utilizzo senza filo e Wet & Dry, ossia funziona sia da asciutto che nella vasca da bagno o sotto la doccia per un'epilazione più delicata. Per l'epilazione non sono necessari particolari accorgimenti: basta tenere la pelle tesa e passare il dispositivo in senso contrario alla ricrescita del pelo, senza fare pressione. L'epilazione è più semplice e confortevole quando i peli hanno una lunghezza di almeno 5,5 mm, quindi se avete dei peli più lunghi sarebbe preferibile utilizzare prima la Testina Rasoio.

Questo è un accorgimento che mi ha regalato degli ottimi vantaggi. Appena arrivato infatti, provando il Braun Silk-èpil sulle mie gambe pelosissime (quasi 1 centimetro, ebbene sì, effetto wild), per la primissima volta, ho sentito una sensazione di fastidio e dolore che non mi ha permesso di proseguire nell'epilazione. Invece, utilizzando prima la Testina Rasoio, portando i peli a una lunghezza di 5 mm e continuando a passare il Braun Silk-èpil sulle gambe tutti i giorni, il risultato è fantastico (non credo di aver mai avuto gambe così lisce e luminose) e il fastidio sopportabile e quasi del tutto attenuato.

Se non avete mai utilizzato un epilatore o se non eseguite un'epilazione da molto tempo infatti, la vostra pelle potrebbe aver bisogno di un po' di tempo per adattarsi all'epilazione. Come indicato sul manuale “L'iniziale sensazione di fastidio diminuirà considerevolmente utilizzando l'apparecchio ripetutamente nel tempo, permettendo alla pelle di adattarsi al processo”. Ed è proprio così che è stato, e ve lo dice una persona che ha paura anche della sua ombra e sente dolore anche a staccare un cerotto dalla pelle! Un altro consiglio - questo arriva direttamente da Braun - per preparare la pelle all'epilazione, è effettuare uno scrub utilizzando la spazzola esfoliante.

La spazzola esfoliante è studiata per un utilizzo su tutto il corpo, in particolare gambe, braccia e décolleté. Può essere utilizzata ogni settimana sulla pelle asciutta o bagnata sotto la doccia. Utilizzata bagnata permette di ottenere risultati di esfoliazione 4 volte migliori rispetto ad un altro prodotto esfoliante cosmetico utilizzato da solo manualmente. Anche questa, come la testina epilatore può essere utilizzata a due velocità: velocità 1 per le aree più sensibili o la velocità 2 per la pelle normale. Il suo utilizzo regolare aiuta a ridurre al minimo i peli incarniti e rendere la pelle più luminosa e sana.

Come accennato nella parte dedicata al packall'interno della confezione di Braun Silk-épil 9-961 SkinSpa troverete: la Testina o cappuccio per il viso, perfetta per i baffetti sulla bocca o ai lati del viso e il Cappuccio Skin Contact, fenomenale per l'epilazione delle ascelle e della zona bikini. Quest'ultimo in particolare, può essere utilizzato anche sulle gambe - una volta abituate - poiché al contrario dell'Accessorio per massaggi ad alta frequenza, offre un contatto più ravvicinato con la pelle e un miglior adattamento a tutte le aree del corpo, nonché una superficie più larga che vi permetterà di risparmiare tempo!

Anche la manutenzione è semplice e veloce:

- Pulizia della testina epilatrice: La testina epilatorie può essere smontata con grandissima facilità e pulita   con la spazzolina o sotto l'acqua corrente;
- Pulizia della testina rasoio: La lamina non va assolutamente pulita con la spazzolina in quanto potrebbe danneggiarsi. I componenti devono essere lubrificati ogni 3 mesi.
- Pulizia della spazzola esfoliante: Dopo l'uso sciacquare la spazzola esfoliante sotto l'acqua corrente. Se necessario, utilizzare un sapone liquido per pulirla accuratamente. Scuotere la spazzola per rimuovere l'acqua in eccesso e lasciarla asciugare. Inserire il cappuccio di protezione prima di riporla.
- Tutti gli altri componenti: possono essere sciacquati tranquillamente sotto l'acqua corrente.

Si raccomanda di sostituire la Testina epilatrice, la Testina rasoio e la Spazzola esfoliante ogni 12 mesi o quando si nota un peggioramento delle prestazioni. Tutte le parti di ricambio sono acquistabili presso il proprio rivenditore, i centri di assistenza Braun o sul sito web www.service.braun.com.

IN FINALE:

In finale, Braun Silk-épil 9-961 SkinSpa è l'epilatore più veloce e preciso di sempre, che rimuove i peli più corti che la ceretta non cattura, per una pelle liscia fino a 4 settimane. E la spazzola esfoliante per il corpo migliora l'aspetto della pelle. 

E voi? Conoscevate Braun? Avete già acquistato/provato epilatori del loro brand? Se sì che modello? Come vi siete trovate? E Braun Silk-épil 9-961 SkinSpa? Avete già avuto modo di provarlo? Che ne pensate? Siamo curiosissimi! Fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Braun sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare il servizio Clienti Braun tramite modulo di contatto presente sul sito, al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

3 commenti:

marcella sicca said...

sto pensando in acquistare Braun Silk-épil 9-961 SkinSpa sento parlare molto bene, grazie dei consigli

Anna Santese said...

complimenti per essere rientrata tra le tester, adoro questo marchio e sicuramente acquisterò questo nuovo silk epil.

Stai testato un prodotto che nonha simili in commercio, Braun si distingue per la sua innovazione e per la qualita' dei materiali