Tuesday, April 28, 2015

Estathé: Pic Nic all'Italiana | Scopri chi sono i maestri del picnic all'italiana! #estapicnic

Posted in , ,
Cari lettori,

Con il ritorno della Primavera, arrivano le giornate tiepide e soleggiate, e con loro la voglia di stare all'aperto e godersi un bel picnic.

Noto come “scampagnata” o “gita fuori porta” a seconda delle convenzioni regionali, il picnic è un irrinunciabile momento di condivisione per molti appassionati. Estathé, il the freddo dissetante naturale, - ottenuto da vero infuso di tè - propone, per l'arrivo della bella stagione, un'attività che va incontro alla voglia di stare all'aria aperta e a contatto con la natura di tutti gli italiani: il “Pic Nic all’Italiana”.


L'iniziativa, aperta a cuochi o maestri del picnic all'italiana, nasce per testimoniare come il picnic sia vissuto in modo differente nelle diverse fasi del nostro Paese. In Italia infatti, il picnic non è concepito come nel resto di Europa: ogni regione ha le sue specialità alimentari e, ovviamente, le interpreta in modo diverso, portando in tavola piatti con caratteristiche sempre nuove.

Dai classici panini - farciti, imbottiti, conditi - “piatto forte” di un buon picnic, a ricette più ricche ed elaborate da preparare a casa o in loco, magari accompagnati da un  irrinunciabile ed inconfondibile bicchierino di Estathé. Così il picnic si propone come un momento di condivisione ma anche di aggregazione, solarità e allegria di cui il brand vuole farsi promotore.

Nella prima fase di recruiting di questa iniziativa, sono stati realizzati dei casting che - dopo varie selezioni - hanno visto quattro vincitori :

1. MICHELE CONENNA - OSTUNI
Ha presentato la sua ricetta "Fave e Cicorie"

2. RAFFAELLA DE SENA - PONTEDERA
Ha presentato la sua ricetta "Panzanella"

3. GIORDANO BONOMI - MIRANDOLA
Ha presentato la sua ricetta "Hamburger Padano" che però lui preferisce chiamare, per ragioni politiche "Hamburger Rivisitato"

4. BRUNA MORETTI - REVELLO
Ha presentato la sua ricetta "Acciughe al rosso"

Estathé ha organizzato una sorpresa.. scoprite la ricetta perfetta del Pic Nic all’Italiana. Trovate qui sotto il video relativo all'iniziativa.

>> https://www.youtube.com/watch?v=QmPPmmGN7fQ <<

E voi? Come vivete il vostro picnic? Avete qualche ricetta da consigliare? Qualche curiosità legata alla vostra regione? E soprattutto, anche voi come noi non rinunciate a un dissetante bicchierino di Estathé

Siamo curiosissimi! Fatecelo sapere in un commento!