Thursday, April 2, 2015

16

ELASTICOLOR: GLI ORIGINALI BRACCIALI CON GLI ELASTICI COLORATI: ADESSO VA DI MODA IL FASHION-GAME

Posted in ,
Cari lettori,

Conoscete gli Elasticolor?

Sono elastici colorati, con i quali è possibile creare braccialetti, collane, bijoux, pupazzi e mille altri oggetti, intrecciandoli con l'esclusivo telaio e impreziosendoli con charm, perline e tanti altri accessori.
È un gioco creativo sempre nuovo, che stimola la fantasia e la voglia di fare, con un unico limite: la propria immaginazione!



Li indossano Kate Middelton, Miley Cirus, Harry Styles degli One Direction. È il nuovo fenomeno di costume che contagia chiunque.

Milano, aprile 2015 - Piccole designer crescono. Bastano un piccolo telaio e un tocco di creatività per creare i bracciali, gli anelli e i ciondoli più fashion del momento. Si chiamano Elasticolor e sono diventati il fashion-game più amato dalle bambine e dalle ragazze di tutto il mondo. Un fenomeno che ha contagiato celebrity del calibro di Kate Middleton e Miley Cyrus, ma anche idoli delle giovanissime come Harry Styles degli One Direction.

Quelli di Elasticolor sono gli originali, certificati, elastici colorati che permettono di realizzare gli accessori più glamour in tutta tranquillità. È infatti un prodotto conforme alle norme europee sulla sicurezza, e rispondente ai più elevati standard quantitativi sul mercato. Elasticolor è un gioco ce coniuga divertimento e passione per la moda: grazie al telaio, a qualche decina di elastici clorati (contenuti ovviamente nelle confezioni) ma soprattutto con un pizzico di creatività, qualunque bambina può così trasformarsi in una stylist in erba.

Negli Stati Uniti i bracciali hanno cominciato a diffondersi nell’estate del 2013. Le bambine e i bambini, dopo averli realizzati, se li scambiavano in segno di amicizia. I più grandicelli, invece, come un pegno d’amore o come auspicio di rincontrarsi nell’estate successiva. Nel frattempo anche sui social media impazzava la mania del nuovo fashion-game: il numero di video-tutorial su Youtube, per esempio, si attesta già nell’ordine delle centinaia di migliaia. Oltreoceano i bracciali, gli orecchini e gli altri accessori hanno persino soppiantato la tradizionale limonata come protagonisti sui banchetti per le raccolte-fondi, segno di una definitiva affermazione.

Moltissime le celebrità che hanno abbracciato la moda dei braccialetti di elastici intrecciati: Kate Middelton li ha indossati durante il Royal Tour, Miley Cyrus li porta tra i capelli attirando l’attenzione divertita dei tabloid, Harry Styles degli One Direction ne mette a decine tutti allo stesso polso, addirittura Eddie Vedder dei Pearl Jam non perde mai occasione per sfoggiarne uno nuovo e anche David Beckham ne è un avido collezionista.

Le possibilità creative sono pressoché infinite, e il mercato se ne è accorto molto presto. Recentemente su ebay.com è stato battuto all’asta un abito interamente realizzato con soli elastici multicolore, costato all’acquirente una cifra non da poco: più di 170.000 sterline.

Per quest’anno NICE lancia l’ELASTICOLOR PRO MEGA SET, una espansione dell’originale telaio ELASTICOLOR PRO, adatto tanto ai principianti quanto alle “stylist” più esperte. Il PRO MEGA SET comprende, oltre al telaio a 4 file, un ricchissimo assortimento di 2400 elastici colorati, una utile valigetta per conservarli in ordine e divisi per tipo o colore, 2 uncinetti e 1 mini-uncinetto, 50 clips di chiusura, 300 perline assortite e un fascicolo di istruzioni illustrate per i primi 5 braccialetti base. Questo kit include inoltre quattro graziosi charms per personalizzare ancora di più le proprie creazioni elastiche.


L’ unico e originale ELASTICOLOR Happy Time è invece il solo kit per braccialetti elastici che permette di creare colorati cinturini da abbinare all’orologio incluso nel pack e alle sue cover intercambiabili. Il kit è provvisto di istruzioni illustrate facili da seguire e può essere utilizzato sui telai ELASTICOLOR ed ELASTICOLOR PRO (o altri modelli). La confezione include: 400 elastici ELASTICOLOR in 4 colori assortiti, 1 orologio, 4 cover colorate, 15 clips e 1 uncinetto.


Il terzo prodotto di punta della gamma è il classico ELASTICOLOR PRO, disponibile anche in valigetta refill. La valigetta è grande e capiente e contiene elastici assortiti, oltre a 3 stecche del telaio ELASTICOLOR PRO. Il kit può essere utilizzato sia come refill sia come starter pack, visto che è dotato di tutti i componenti necessari, compreso il libretto di istruzioni ELASTICOLOR. Chi fosse già in possesso di un telaio ELASTICOLOR PRO, aggiungendo questo kit potrà avere a disposizione un telaio di dimensioni raddoppiate sia in ampiezza che in estensione, per creare collane, bracciali, anelli e accessori alla moda sempre diversi e sempre più evoluti. La confezione contiene: 1 telaio ELASTICOLOR PRO 3 file, 2400 elastici di colori assortiti, 250 perline di assortite nella forma e nel colore, 1 uncinetto, 50 clips e 1 fascicolo di istruzioni illustrate per i primi 5 braccialetti base.


Il quarto, originale prodotto è ELASTICOLOR SCOOBILOOM, con il suo mini-telaio a forma di pesciolino che serve a creare particolarissimi braccialetti dalla forma compatta, proprio somigliante a quella dei classici scoobydoo. Basta incrociare i colori giusti e il risultato sarà sorprendente! Il mini telaio ha i piccoli facilmente assemblabili: fissati sul telaio risultano saldi e oppongono una forte resistenza durante la fase di posa e raccolta degli elastici. Il blister contiene, oltre al mini telaio a 8 pioli, 2 uncinetti, 300 elastici, 25 perline assortite, 3 charm gommosi e 10 clips, oltre ad un foglio di facili istruzioni illustrate per 3 modelli di bracciali diversi.


Tutti i giochi ELASTICOLOR sono testati, sicuri e conformi alla Normativa Europea che regola questo tipo di prodotto (EN 71 part 1-2-3-9, Ftalati, ROHS), per divertirsi e creare in tutta sicurezza.

Fondata nel 1995, NICE srl si dedica inizialmente ad attività di importazione e distribuzione di giocattoli e di ricerca e sviluppo di prodotti su commissione di aziende clienti. Presto, a questa attività, si affianca quella di creazione e distribuzione di prodotti cosmetici per bambine (make up set, e activity book) destinati ad una fascia di età pre-teens. Nei suoi prodotti NICE combina la creatività e le infinite combinazioni del gioco classicamente definito come “stationary” con le altrettanto giocose e intriganti tendenze fashion, a cui anche il pubblico più giovane è oramai è attento. Il potenziamento del contenuto creativo e fantasioso, presente ma sottovalutato in questa categoria di giocattolo, ha portato ad un discreto successo di mercato. L'impegno costante di NICE è quello di produrre giocattoli in sicurezza, rispettando le normative europee, lavorando con partner certificati, tutelando i diritti dell'infanzia.

Per darvi un “assaggio” di quello che si può crete con gli Elasticolor, noi di Klacelyn vogliamo mostrarvi il nostro Elasticolor Pro Refill, un set completo composto da 3 stecche del telaio, 2400 elastici  di colori assortiti, 250 perline assortite nella forma e nel colore, 1 uncinetto, 50 clip e 1 fascicolo di istruzioni, il tutto contenuto in una speciale valigetta.




Qui di seguito un interessante TUTORIAL, curato dalla nipotina Alice, per creare grazie a Elasticolor Pro Refill strepitosi BRACCIALI ELASTICOLOR CON NOME.

TUTORIAL COME CREARE I BRACCIALI ELASTICI ELASTICOLOR CON NOME


1. Iniziate scegliendo i colori che utilizzerete per il vostro bracciale;



2. Successivamente cercate le lettere per comporre la nostra scritta. Alice ha deciso di omaggiare la sua creazione al blog, quindi realizzerà un bracciale con la scritta KLACELYN;


3. Tenendo il telaio in posizione verticale rispetto al vostro corpo - e partendo dal piolo iniziale centrale del vostro telaio - iniziate ad inserire gli elastici neri dal centro verso sinistra e verso destra e proseguendo dunque da piolo a piolo fino alla fine - come mostrato in foto;


4. Ora con un breve calcolo, collocate mentalmente il vostro nome al centro. Per farvi capire meglio: il nostro telaio conta 15 pioli, la scritta KLACELYN 8 lettere, dunque per farla capitare al centro dovremo iniziare a collocare le lettere dalla quarta fila di pioli, con uno scarto di 4 pioli a inizio bracciale e 3 pioli a fine bracciale. Dunque inserite l'elastico all'interno della letterina e collocatela sulla quarta fila di pioli come in figura, proseguite tante quante sono le lettere che comporranno il vostro nome. Nei pioli dove non inserirete le letterine collocatevi gli Elasticolor creando il simbolo dell'infinito;


N.B. Gli Elasticolor con le letterine, come vedete dalla foto qui sotto, vanno collocati sempre creando il simbolo dell'infinito.


Primo passaggio completato!


5. Ora iniziate ad intrecciare i fili aiutandovi con l'uncinetto trovato in dotazione.


Come si intreccia? Infilate l'uncinetto al centro del piolo, tirate in alto la base dell'elastico posteriore e portatela a quello immediatamente davanti. Continuate per tutta la lunghezza.


6. Ora create la chiusura del vostro bracciale utilizzando un altro Elasticolor ripiegato a “otto” infilandolo al centro dell'ultimo piolo;


7. Sfilate delicatamente il bracciale dalla base aiutandovi con l'uncinetto;


8. Dunque proseguite lentamente fino a liberarlo completamente dal telaio;


9. E per magia.. ecco il nostro BRACCIALE ELASTICO ELASTICOLOR PERSONALIZZATO CON IL NOME DEL BLOG!


10. Aggiungetevi un gancetto trasparente per unire le due parti et voilà! 


Che ve ne pare?


 ♡ Assolutamente irresistibile! ♡


A lavoro terminato i vostri bambini potranno risistemare tutto il materiale con estrema semplicità e precisione! Una valigetta da portare ovunque per un divertimento senza limiti di luoghi, di età e soprattutto di fantasia!


Opinione personale..

Ci siamo divertiti davvero tantissimo con il nostro Elasticolor Pro Refill, il kit perfetto per creare bracciali, ma anche collane, anelli e accessori utilizzando dei semplici elastici. Concepito per stimolare il senso artistico e le capacità manuali dei più piccoli, è un gioco aggregativo formato famiglia: divertente sia per i grandi che per i più piccini!

Improvvisamente ci siamo ritrovati tutti attorno al tavolo mentre ognuno di noi suggeriva all'altro colori da utilizzare e manovre da esercitare. Il risultato è stato un mix di divertimento, fantasia e colori che ci ha tenuto impegnati non poco ma che ci ha fatto divertire come non mai!

Caratteristica interessante è che al gioco hanno potuto prendere parte anche i più piccoli. Teniamo a specificare infatti che tutti i prodotti Elasticolor oltre ad essere 100% MADE IN ITALY, sono assolutamente sicuri, atossici e conformi a tutte le normative europee sulla sicurezza.

Non solo: rispondono anche a tutti i più elevati standard quantitativi del mercato italiano, tra i più severi e sensibili del mondo. Il canale di distribuzione assicura che nei negozi, nelle edicole, nelle catene di giocattoli e nei centri commerciali i prodotti arrivino intatti, pronti per essere utilizzati anche dai più piccini, senza alcun timore.

Elasticolor è un prodotto NICE, un'azienda italiana, specializzata nella produzione e distribuzione di giocattoli destinati a bambini e bambine di tutte le età, tra cui cosmetici, spunti moda e beauty. Tutti i prodotti rispondono alle più recenti normative europee riguardanti la sicurezza del giocattolo, con una particolare attenzione e cura dedicata alla componente cosmetica e ai prodotti fashion.

E voi? Che ne pensate? Conoscevate NICE? E gli Elasticolor? Avete già acquistato articoli del loro brand? Se sì quali? Che ne pensate? Se non avete ancora avuto modo di acquistare, che ne pensate della Elasticolor Pro Refill? Pensate possa piacere ai vostri figli? Prendereste in considerazione questi kit per un'idea regalo ai vostri bambini? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate NICE e gli Elasticolor sul sito ufficialeFacebook e YouTube.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare NICE tramite modulo di contatto, contatti mail e/o contatti telefonici presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

16 commenti:

Mary Pacileo said...

ma che bello poter realizzare il bracciale che vogliamo indossare, preparandolo con i colori che preferiamo

mi piace il tuo kit e ancor di più il braccialetto che hai realizzato vanno molto di moda in di questi tempi! complimenti

Noa Style said...

Non conoscevo questi prodotti, mi hai incuriosita parecchio...li proverò anche io, regalandone una scatola alla mia adorata nipotina . Grazie mille!!

Anna Santese said...

fantastici gli elasticolor, che carino il tuo nuovo braccialetto mi piace davvero tantissimo, corro nel sito a dare una sbirciatina.

elodia vinci said...

non conoscevo questi prodotti e questo marchio, davvero molto divertente creare dei braccialetti handmade, ci proverò anche io.

liliana blu said...

da te scoviamo sempre nuovi marchi e brand che ci inducono in tentazione, li acquisterò sicuramente anche io per la felicità dei miei nipotini.

wow non conoscevo questo prodotto e i loro magnifici elastici super coloratissimi, che meraviglia la tua creazione, sei davvero bravissima.

Simpatici questi oggetti dove fanno impazzire le ragazzine, devo consigliarlo a mia nipote.

Ma quante belle cose creative! Il prodotto non lo conoscevo assolutamente, ma so a chi consigliarlo!

mini nuni said...

una moda che ha toccato tutto il mondo e ammetto che anche io ho fatto un bracciale con questi elastici ma utilizzando due penne
xoxo mini nuni

ti confesso che dopo il tormentone della scorsa estate non ho piu' aquistato questi elastici a mia figlia perchè non ero in grado di aiutarla a realizzare i bracciali ma qui vedo che c'è tutto il necessario per farlo quindi potrei regalargli questi Elasticolor per il compleanno!

Ciaoooo, si si ne ho sentito parlare, ma devo ammettere che non sono un'ottima creatrice, quindi fino adesso non li ho mai presi, su Elasticolor c'è davvero tutto di quello l'occorrente, chissà che non ci provi anch'io a realizzarne qualcuno. Grazie per la segnalazione :)

Anna Cascino said...

Ciao sai che mia figlia mi ha detto proprio ieri che alcune sue amiche avevano imparato a fare i bracciali grazie a questo kit ora che lo vedo aveva ragione è proprio bello, penso che gli farò questo regalo.

DENISE S. said...

sento spesso parlare di questi braccialetti, ma dico la verità, non capivo mai come si facevano, oggi invece grazie al tuo post almeno capisco il meccanismo! e poi il risultato è anche molto carino

Sara Tinessi said...

che carini che sono questi elasticolor, pensavo fosse davvero difficile utilizzarli ed invece vedo che è molto semplice davvero.

lena iacono said...

che bello questo kit, hai potuto realizzare il tuo braccialetto personalizzato, davvero fantastico!