Thursday, April 23, 2015

7

Ford lancia 'Saturday Night Fathers', la web-series dedicata ai papà

Posted in ,
Cari lettori,

Una notte di sabato, due padri, aspettando i propri figli all'uscita della discoteca, l'abitacolo di una Kuga. Sono gli ingredienti di 'Saturday Night Fathers', la web-series di Ford Italia dedicata ai papà che ha debuttato il 19 marzo in esclusiva su Corriere.it. Una co-produzione Ford e Bananas (Cdp) con broadcasting in esclusiva sul sito del Corriere della Sera, concessionaria RCS.



La serie, ambientata nell'abitacolo di una Ford Kuga e composta da 9 episodi, racconta il mondo dei ragazzi attraverso gli occhi dei padri che li aspettano, nel buio dei sabati notte, all'uscita della discoteca. Tra lunghe attese al freddo, incontri inattesi e personaggi improbabili, 'Saturday Night Fathers' celebra con ironia il rapporto tra due generazioni in costante ricerca della reciproca comprensione.


I papà, interpretati dagli attori Andrea Santonastaso e Alessandro Procoli, si confronteranno con la loro diffidenza, superando le differenze che li caratterizzano, interrogandosi sul proprio ruolo di genitori. In questo modo Ford dà il via ad una nuova strategia di comunicazione: quella di affiancare alle convenzionali campagne un nuovo modo di raccontare le proprie auto.


Tutti gli episodi di 'Saturday Night Father' si svolgono infatti all’interno di un’auto – una Ford Kuga – e, in ogni episodio, vengono mostrare in modo frizzante e non stopposo le caratteristiche tecnologiche dell’auto: dall’hands-free liftgate al SYNC with Text Reader, dal SYNC with AppLink alla camera posteriore per il parcheggio.


Sulla pagina dedicata di Corriere.it trovate la raccolta degli episodi - ironici e divertenti - di 'Saturday Night Father completa.


Tornando a Ford Kuga, si tratta certamente di un'auto dal design innovativo e con caratteristiche tecnologiche all'avanguardia:

- Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente)
L’Intelligent All-Wheel Drive - AWD (trazione integrale intelligente) è la tecnologia che controlla automaticamente lo slittamento di ogni ruota e applica la coppia necessaria per ottenere la massima trazione su qualsiasi superficie. Il sistema si attiva soltanto quando serve, permettendo di risparmiare carburante quando si guida su strade meno impegnative.
Per tenere sempre sotto controllo le prestazioni delle ruote, il display visualizza continuamente le informazioni sull'Intelligent All-Wheel Drive - AWD in un grafico a barre che mostra la potenza inviata a ciascuna ruota.

Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo)Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo)
L’Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo) è la tecnologia che frena automaticamente la vettura diminuendo la velocità se il veicolo che precede viaggia più lentamente. Riaccelera e torna alla velocità desiderata quando la strada è libera.

- Forward Alert (prevenzione delle collisioni)
Il Forward Alert (prevenzione delle collisioni) è la tecnologia che aiuta a evitare gli incidenti, segnalando il rischio di collisione con il veicolo che precede e precaricando il sistema frenante in modo da avere subito la massima potenza. Questo allarme sonoro funziona in combinazione con l'Adaptive Cruise Control (controllo della velocità di crociera adattivo). Recentemente, questa tecnologia ha ricevuto il premio Advance Reward di Euro NCAP, un prestigioso riconoscimento per le tecnologie di sicurezza nel settore automobilistico.

Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani)- Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani)
L’Hands-free Liftgate (apertura e chiusura bagagliaio senza mani) è la tecnologia che ha reso possibile aprire e chiudere il portellone con un semplice movimento del piede sotto il paraurti posteriore. In questo modo, avere le mani occupate o le chiavi in tasca non sarà più un problema.

- Keyfree System (apertura e chiusura senza chiave)
Il Keyfree System (apertura e chiusura senza chiave) è la tecnologia che consente di aprire e chiudere Ford Kuga senza utilizzare le chiavi, semplicemente avvicinandosi e toccando la maniglia. Una volta all'interno dell'auto, poi, non si ha bisogno di usare la chiave: per mettere in moto, infatti, basta premere il Power Start (pulsante di accensione) e il pedale della frizione (o del freno, nella versione con trasmissione automatica).

Active Park Assist (parcheggio semi-automatico)- Active Park Assist (parcheggio semi-automatico)
L’Active Park Assist (parcheggio semi-automatico) è la tecnologia che individua lo spazio di parcheggio adeguato (anche solo il 20% in più rispetto alla lunghezza dell’auto) grazie ad appositi sensori e facilita la manovra. Lo sterzo è interamente controllato dal sistema mentre acceleratore e freni sono gestiti dal conducente con l'ausilio degli stessi sensori.

Easy Fuel (rifornimento senza tappo)- Easy Fuel (rifornimento senza tappo)
L’Easy Fuel (rifornimento senza tappo) è la tecnologia che elimina la possibilità di rifornirsi con il carburate errato grazie ad un dispositivo meccanico. Assicura, inoltre, un rifornimento rapido ed evita la possibilità di sporcarsi le mani non essendo presente il tappo carburante.


A presto!

7 commenti:

marcella sicca said...

fantastica 'Saturday Night Fathers', la web-series dedicata ai papà, molto carina

Questa automobile è un gioiellino, ricca di utilissime sorprese che rendono la guida più piacevole. Davvero divertenti e carini gli episodi di questa mini-serie, che danno un'immagine nuova ed originale di questa vettura.

Anna Santese said...

corro immediatamente a vedere i filmati sono davvero molto curiosa, devono essere molto divertenti.

elodia vinci said...

ogni tanto si vedono delle belle pubblicità come queste della ford ci piacciono molto

Che bella quest'auto, divertente ed anche molto originale la web-serie per far conoscere al pubblico questa nuova vettura. Ottima iniziativa Ford!!!

Dai una web-serie per mettere in mostra l'auto... mi vado a vedere tutte le puntate perchè sembrano divertenti e poi sono curiosa di vedere com'è all'interno quest'auto della Ford :-)

michelle said...

che carina ed originale questa web serie? corro subito a vederla perché mi hai davvero incuriosito molto in merito.