Wednesday, March 11, 2015

2

Prendersi cura della propria pelle con prodotti naturali | Naturado en Procence: Burro di Karitè puro & Acqua micellare con Acido Jaluronico

Posted in ,
Cari lettori,

Prendersi cura della propria pelle non è cosa semplice. La pelle è un organo molto sensibile, che ha il compito di coprire e proteggere il nostro corpo dagli agenti esterni. Anche se la pelle è un organo vivente che si rigenera continuamente, trattamenti adeguati possono migliorarne notevolmente l'aspetto. Per questo è fondamentale prendersene cura e farlo con prodotti naturali e biologici.

Scegliere a tutti i costi un prodotto di origine naturale non è certo un obbligo, ma conoscendone i benefici, dovrebbe essere piuttosto una possibilità da prendere sempre più spesso in considerazione. In tal proposito, oggi, noi di Klacelyn, vogliamo portarvi alla scoperta di Naturado en Provence, prodotti formulati con sole materie prime di origine naturale di prima scelta e da agricoltura biologica.



Giovane e dinamica azienda ai vertici del mercato biologico da 15 anni, è diventata un punto di riferimento per la qualità dei prodotti, la costante innovazione biotecnologica, sempre all’avanguardia, ed un settore produttivo dinamico. Tradizione, innovazione ed etica ecologica sono, quindi, alla base del pensiero CPA, perchè è possibile realizzare una cosmesi d’eccellenza preservando l’ambiente nel quale viviamo, nel pieno rispetto delle risorse naturali, in modo da unire sempre progresso tecnico ed equilibrio ecologico. Per le materie prime selezionate, CPA attinge al magnifico territorio nel quale lavora, la Provenza, (le essenze, per esempio, sono naturali e provengono da Grasse, la capitale del profumo) e collabora con partner locali nel mondo, come cooperative femminili e di agricoltori per un contributo responsabile equo e solidale ( es.:Argan dal Marocco o il Burro di Karitè dal Burkina Faso ).

I PRODOTTI NATURADO EN PROVENCE

CPA non utilizza ingredienti ottenuti dalla pura sintesi chimica, OGM, coloranti o profumi di sintesi, oli minerali come le paraffine, i petrolati e i siliconi, PEG, PPG, scissori di formaldeide, parabeni o conservanti pericolosi, sles, sls, lanoline, antiossidanti ed emollienti di sintesi e le materie prime non sono testate su animali né si effettuano test su animali in nessun procedimento come attestato da BUAV e da GOCRUELTYFREE.ORG e come certificato da ECOCERT. Sulle confezioni il cliente finale non troverà il marchio o la scritta “non testato sugli animali” perchè equivarrebbe ad affermare l’ovvio ed in Francia è vietato dalla legge applicare bollini che possano ingannare il consumatore facendogli credere che il prodotto in questione abbia una caratteristica diversa da quella di altri.

I conservanti: CPA utilizza solo alcool biologico ottenuto dal grano, oli essenziali e conservanti alimentari.
Gli schiumogeni sono a base di olio di cocco, glucosio di mais e olio di oliva.
I coloranti naturali sono di derivazione totalmente naturale, estratti dalla Curcuma e dalla Clorofilla.
Colori differenti sullo stesso prodotto sono dettati dalle materie prime utilizzate che, essendo di origine naturale, possono variare le proporzioni dei differenti componenti e quindi essere più o meno concentrate in elementi coloranti.

Densità dei prodotti:
Alcuni prodotti come i Saponi o l’Acqua Micellare, durante la stagione fredda, possono addensarsi, come avviene nell’Olio di Monoi; questo è un fatto completamente naturale e reversibile che non altera il prodotto finale in alcun modo.

PER GLI AMICI CELIACI
Come riportato sul sito AiC (Associazioni Italiana Celiachia), “la Celiachia è un’intolleranza alimentare che ha come bersaglio l’intestino tenue e la presenza di glutine nei cosmetici, detergenti o altri prodotti che possano venire a contatto con la pelle o le mucose, come anche quelle della bocca, non comporta nessun rischio per i celiaci. Apporre qualunque tipo di bollino o scritta recante la dicitura “Gluten free” o “testato al glutine” o “adatto ai celiaci” si profila a tutti gli effetti come pubblicità ingannevole”.

PER I NOSTRI AMICI VEGANI
Tutti i prodotti Naturado en Provence sono adatti allo stile di vita Vegano, eccezion fatta per i Gloss colorati ed il Mascara che contengono cera d’api (OK quindi per le BB cream ed il gloss trasparente all’ albicocca), lo Stick labbra al Karitè (cera d’api),lo Shampoo uso frequente (miele e propoli).

Vi mostriamo subito i prodotti di cui vogliamo parlarvi oggi..


Si tratta, nel dettaglio, di:
Naturado en Provence Acqua micellare con Acido Jaluronico;
Naturado en Provence Burro di Karitè puro.

Conosciamoli insieme!

Naturado en Provence Acqua micellare con Acido Jaluronico..



ACQUA MICELLARE, 500 ml, 98,70%/19,90% agr.bio.: le MICELLE sono molecole che eliminano lo sporco dolcemente; l’ acqua struccante Viso e Occhi è a base di Acqua floreale di Rosa e di Fiordaliso biologiche, arricchita con Acido Jaluronico e con un ricco estratto in saponina, dolce e delicato, lo JOAZEIRO proveniente dalla Foresta Amazzonica (Brasile). Adatta a tutte le pelli, anche le più secche e disidratate.

Acqua Micellare: struccante Viso e Occhi, con estratto purificante di JOAZEIRO del Brasile, ricco in saponina, Acido Ialuronico, e Acque Floreali di Rosa e di Fiordaliso. Le Micelle sono molecole a forma sferica che inglobano lo sporco e lo eliminano dolcemente. Non occorre risciacquare.



Naturado en Provence Burro di Karitè puro..


Burro di Karitè puro, 75 e 150 ml, 100% agr.bio.: ideale per pelli secche ed irritate, capelli fragili e stressati, mani e labbra screpolate.

BURRO DI KARITE’ PURO AL 100%, 75 e 150 ml.: consigliato per la cura delle pelli secche, capelli fragili e stressati, mani e labbra screpolate, irritazioni del collo, per massaggi, contro il freddo. Per i capelli, effettuare un impacco con una noce di burro da applicare su circa gli ultimi 10 cm. della lunghezza dei capelli, lasciare in posa per circa un’oretta e poi lavare con uno shampoo delicato. PRODOTTO MUST HAVE.



Opinione personale..

Come accennato nell'introduzione tutti i prodotti Naturado en Provence nascono nel cuore della Provenza mediterranea. Le formule dei prodotti sono il più naturale possibile, senza parabeni, solitamente privi di conservanti, senza coloranti e profumi chimici, cruelty free e senza silicone e paraffina.

Per il loro sviluppo vengono utilizzate solo materie prime di origine naturale di prima scelta e da agricoltura biologica. Un rigore riconosciuto e certificato da Ecocert Greenlife France e Cosmèbio, quindi prodotti di estrema qualità, e - avendoli testati - anche di ottima efficacia. Tra quelli da noi provati:

Naturado en Provence Acqua micellare con Acido Jaluronico, un'innovativo trattamento struccante ad azione detergente, anti-rughe e lenitiva che grazie alle Micelle ingloba lo sporco rimuovendolo con dolcezza ed estrema facilità. Adatto quindi anche per trucchi waterproof. Non irrita e non brucia gli occhi. È consigliato il risciacquo.

Naturado en Provence Burro di Karitè puro, un burro universale che si presta a molteplici usi: è ottimo per curare capelli danneggiati e con forfora, per rimuovere il make-up, come emolliente, idratante, elasticizzate, perfetto per trattare la secchezza cutanea in caso di dermatiti, eritemi, ustioni, rugosità, irritazioni e screpolature, ma anche per ridurre dolori muscolari e articolari. Assorbe in fretta, non unge e ha un profumo paradisiaco!

Dunque se intendete prendervi cura della vostra pelle non possiamo che consigliarvi i prodotti Naturado en Provence. Splendidi trattamenti formulati per tutti i tipi di pelle che rivoluzioneranno per sempre la vostra beauty routine. Prodotti naturali e biologici multi-funzione per godere con pochi prodotti di tantissimi benefici.

Curiosi? Date un'occhiata alle altre proposte!

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Naturado en Provence? Avete già acquistato/provato prodotti del loro brand? Se sì quali? Come vi siete trovati? Se non avete ancora avuto occasione di acquistare, quale dei prodotti presentati oggi vi incuriosisce di più? Pensate possano entrare a far parte della vostra beauty routine? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Naturado en Provence sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Naturado en Provence tramite modulo di contatto presente sul sito, al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

2 commenti:

marcella sicca said...

prodotti molto efficaci che uso anche io e mi trovo molto bene

ottimi questi prodotti naturali di Naturando en Provence! Non conoscevo l'azienda ma da quanto leggo la sua filosofia mia piace moltissimo!