Sunday, March 29, 2015

7

Antica Pasticceria Muzzi dal 1795, un'antica tradizione che ci piace raccontare | Pasqua 2015 con la Colomba Esotica

Posted in ,
Cari lettori,

Torna la Pasqua, la festività con le ricette più golose di tutte. Nel menu pasquale infatti, i veri protagonisti sono proprio loro, i dolci: dalla classica colomba e dal sempre amato uovo al cioccolato, passando per le ricette tradizionali regionali che ogni anno ci riuniscono a tavola.

E se Pasqua fa rima con colomba, colomba fa rima con Antica Pasticceria Muzzi, una lunga tradizione pasticciera nata nel 1795 in un piccolo laboratorio nel centro storico di Foligno, fatta di ricette mantenute fedeli alla tradizione e ricerca costante della perfezione.


All'origine, il suo fondatore Mastro Tommaso di Filippo Muzzi, intraprese la dolce professione del confettiere. I suoi “Anisini”, semi di anice confettati, erano diventati al tempo i preferiti dei nobili locali, tanto che gli stessi Trinci, Signori di Foligno, usavano regalarli ai loro ospiti più importanti.

Da quel 1795 di tempo ne è passato, e i Muzzi da confettieri diventano fornai, per arrivare all’inizio del secolo scorso quando scoprirono la loro più intima vocazione: la Pasticceria, oggi realtà di successo leader nel suo mercato al nome di Antica Pasticceria Muzzi.

Non a caso noi di Klacelyn, in occasione delle festività, scegliamo da sempre le collezioni Antica Pasticceria Muzzi. Anche quest'anno - in occasione della Pasqua 2015 - infatti, abbiamo scelto di coccolarci con la linea I Lievitati e in particolare con la Colomba Esotica.




Il packaging è un vero e proprio trionfo di stile e classe. I prodotti - come merce preziosa - sono racchiusi in eleganti confezioni minuziosamente curate, tutte da ammirare e condividere, perché se il gusto è importante, la presentazione lo è allo stesso modo.

La perfezione infatti, è tra i progetti più ambiziosi di Antica Pasticceria Muzzi, che sceglie di emozionare il cliente con confezioni sempre nuove: obiettivo che li ha portati a scegliere con creatività e stile, tessuti pregiati e dettagli in linea con le ultime tendenze della moda.

In particolare la Colomba Esotica è racchiusa in elegante carta regalo di pregio lucida sui toni del bianco, del rosa e del verde lime, con fantasia a righe finemente lavorate. Il tutto raccolto in un elegante fiocco bianco e marrone riportante il logo, impreziosito da un bouquet di fiori rosa.




Noi di Klacelyn quest'anno siamo stati un po' monelli. Ci siamo lasciati tentare dall'emozione di assaporare questa ricetta della tradizione esaltata dallo stile, l'eleganza e l'unicità dei prodotti Antica Pasticceria Muzzi. Dunque beccatevi questa meraviglia scartata! Che ve ne pare?







All'apertura la colomba si presenta naturale, senza glassa né zucchero. All'interno è fornita infatti la classica bustina di zucchero a velo che solitamente troviamo all'interno del pandoro o del panettone.
Quello che colpisce è l'estrema morbidezza dell'impasto e la forma perfetta.

Gli ingredienti sono quelli della tradizione: il burro ed il latte migliore, la farina, lo zucchero, le uova fresche della tradizione consegnate giornalmente. Grazie al lento processo di lavorazione il risultato è una colomba morbissima al taglio e leggera al palato.

La Colomba Esotica non contiene uvetta, in compenso dolcissimi canditi di ananas e mango colorano l'impasto rendendola straordinariamente dolce, golosa e "tropicale". A nostro avviso una colomba che conquisterà anche chi non ama i classici canditi di frutta (provare per credere!).






Da mangiare da sola o abbinata a un cucchiaio di confettura o crema fresca, questa colomba soddisferà i palati più esigenti, anche quelli che generalmente non amano dolci. Ottima per un momento di condivisione in famiglia o per rendere indimenticabili le vostre occasioni regalo.


Noi non vediamo l'ora che sia Pasqua per aprire e condividere con tutti la nostra seconda Colomba Esotica! Yummy!


E voi? Che ne pensate? Conoscevate Antica Pasticceria Muzzi? Avete già acquistato/provato i loro prodotti dolciari? Se sì quali? Che ne pensate? Se non avete ancora avuto modo di provarli, che ne pensate della Colomba Esotica? E del packaging? Come lo trovate? Vi piace? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Antica Pasticceria Muzzi sul sito ufficiale e su Facebook.

Sempre marchio del loro gruppo Panettoni G. Cova & C., lo trovate sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Antica Pasticceria Muzzi tramite contatti mail, modulo di contatto e/o contatti telefonici presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

7 commenti:

La colomba il dolce di Pasqua per eccellenza, impossibile non averne almeno una sulle nostre tavole in questi giorni di festa! Questa della pasticceria Muzzi sembra davvero ottima, guardo sul sito per vedere dove posso trovarle!!!

Marisa P. said...

Molto invitante questa colomba Muzzi! interessante l'idea di abbinare i canditi di ananas e mango mi sembrano molto gustosi e invitanti anche nella colomba

marcella sicca said...

Che bontà La Colomba Esotica sicuramente molto golosa. devo provarla anche io grazie dei consigli

marcella sicca said...

Che bontà La Colomba Esotica sicuramente molto golosa. devo provarla anche io grazie dei consigli

Anna Santese said...

umhh devono essere molto ma molto buone corro immediatamente nel sito, saranno un regalo perfetto per amici e parenti da donare a Pasqua

mini nuni said...

adoro la colomba più del panettone di natale, immagino che questa sia buonissima
xoxo mini nuni

Sara Tinessi said...

ahh che acquolina alla bocca che mi fai venire, chissà che mega bontà.