Tuesday, February 17, 2015

10

"RQI - Il Segreto dell'Auto-Star-Bene" un libro di Marco Fincati

Posted in ,
Cari lettori,

Salute fisica, benessere economico e disponibilità di risorse, sono tre aspetti della vita che tutti noi vorremmo vedere realizzati, per essere davvero liberi e felici.

In tempi di crisi le difficoltà aumentano, ma mentre tanti continuano a lamentarsi, Fincati e Caldari hanno capito di dover fare qualcosa partendo proprio da sé stessi.

Iniziando da un'analisi obiettiva del funzionamento della nostra società, hanno cominciato a cercare, sperimentare e vivere in prima persona le soluzioni per liberarsi dalle dipendenze alle quali siamo tutti sottoposti: la dipendenza culturale, la dipendenza alimentare e sanitaria dalle grandi multinazionali dell'industria farmaceutica e alimentare, la dipendenza energetica e la dipendenza dal mondo della finanza.

Insomma, dove i più hanno visto la crisi, 
loro hanno visto l'opportunità: l'opportunità di cambiare

E hanno capito che il cambiamento sarà tanto più veloce quante più persone coinvolgerà, e che quindi avrebbero dovuto divulgare il più velocemente possibile le conoscenze di cui erano in possesso. Per sensibilizzare e aiutare le persone ad affrancarsi dal sistema, affinché ciascuno possa liberamente diventare chi vuole essere.

Così hanno fondato Q Institute: il primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici, al motto di: Cambiare il Mondo, Partendo da Sé.

Per raggiungere questo obiettivo, Q Institute, ha ideato il Metodo RQI®.


L'RQI è frutto delle ricerche di Marco Fincati, autore del libro "RQI - Il Segreto dell'Auto-Star-Bene", e può vantare oltre 100.000 fan in Italia e migliaia di testimonianze e di "auto-guarigioni" (cioè persone riuscite a risolvere problemi specifici grazie all'RQI). Si tratta di un insieme di tecniche e procedure semplici da imparare, non invasive e senza possibili effetti collaterali, per individuare le cause di stress in ogni aspetto della propria vita (salute, relazioni, lavoro) e le migliori soluzioni per risolverli.

Questo libro è un passo fondamentale per capire ciò che è possibile fare della nostra vita.




COM'È NATO IL METODO RQI®?

Devo ringraziare le due ernie che nel 1999 resero la mia vita un po’ meno agiata e la mia schiena un po’ più dolorante se cominciai ad appassionarmi alla medicina energetica e informazionale, dalla quale poi è derivato il Metodo RQI®.

A quei tempi lavoravo in fabbrica come operaio specializzato, ma dato che il lavoro comportava molti sforzi fisici, fui costretto a licenziarmi.

Indeciso su quale altro lavoro intraprendere, mi iscrissi all’università e, dopo essermi pagato gli studi e mantenuto grazie a svariati lavori occasionali (pizzaiolo, cameriere, facchino...), iniziai a lavorare come informatore scientifico - dapprima part-time, e poi, ottenuta la laurea, a tempo pieno - per un’importante azienda di prodotti fitoterapici.

Parallelamente, per mia passione, mi divertivo ad approfondire le conoscenze in ambito salutistico come ricercatore indipendente.

Ogni giorno toccavo con mano come certi prodotti - la cui validità scientifica era più che dimostrata - avessero tuttavia risultati molto diversi a seconda delle persone che li utilizzavano: per alcuni funzionavano, per altri no. Questo fece nascere in me lo stimolo a comprendere come mai ciò si verificasse.

RQI - IL SEGRETO DELL'AUTO-STAR-BENE DI MARCO FINCATI

L'insieme delle procedure e delle conoscenze raccolte dal Metodo RQI® rappresenta il Segreto più ben celato che sia mai stato rivelato. Ora tutti hanno l'opportunità di scoprirlo e applicare questa grande innovazione nella propria vita. Sta a ognuno di noi scegliere liberamente.


“Il Metodo RQI® è pratico, semplice e accessibile a tutti: esso permette di individuare le vere cause che hanno generato ogni situazione di squilibrio e individuarne la miglior soluzione, per se’ stessi e per gli altri. Perché ognuno di noi è un essere unico e irripetibile, e non può essere curato con protocolli ‘standard’ uguali per tutti.”  Marco Fincati

“Questo libro è un passo fondamentale per capire ciò che è possibile fare della nostra vita. Le tecniche insegnate da Marco possono mettere letteralmente il “turbo” al recupero della salute fisica ed interiore, alla crescita personale e alla nostra realizzazione su questa terra, e farlo per chiunque le applichi, in qualunque ambito della vita umana. Quindi non solo su Salute e Benessere fisico, ma anche su Autostima, Relazioni, Lavoro e Benessere economico, com’è successo a me. Non ci sono limiti ai risultati che si possono ottenere applicandole correttamente. E soprattutto sono semplici e alla portata di tutti. Scoprendo come funziona davvero il nostro inconscio e come comunicare con esso, possiamo rimetterci in contatto con ciò che abbiamo dentro, con l’energia che pervade ogni parte di noi, le persone che abbiamo intorno e l’intero universo che ci circonda, attingendo alla quale non ci sono limiti a ciò che possiamo realizzare”. dalla Prefazione di Enrico Caldari

MA CHI È MARCO FINCATI?

Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI®, è ricercatore, formatore e terapeuta. Esperto di discipline e tecniche per il benessere e l'auto-guarigione, dopo aver sperimentato con successo le sue scoperte su sè stesso, ha applicato e insegnato il suo Metodo a migliaia di persone. Nel 2013 ha co-fondato Q Institute, il primo istituto al mondo nato per diffondere conoscenze e tecniche per rendersi indipendenti e felici.


IL LIBRO: CONTENUTI E OPINIONI

Il libro illustra le basi scientifiche sulle quali si fondano le conoscenze e le tecniche del dr. Marco Fincati, ideatore del Metodo RQI®. Grazie alle sue rivoluzionarie intuizioni, il dr. Fincati ha saputo suggerire un percorso che porta l'individuo a una piena consapevolezza del suo essere, offrendogli gli strumenti per guardare dentro di sé e riconquistare il proprio benessere.

Il libro ripercorre, in un linguaggio semplice e diretto, le scoperte della Nuova Biologia, alcuni concetti di Fisica Quantistica e i principi di Medicina Informazionale, fino a guidare il lettore nel comprendere l'essenza del Metodo RQI®: dal funzionamento della nostra mente alla comunicazione con il proprio Inconscio, fino alla comprensione dei tre “livelli” di cui siamo fatti (Materia, Energia, Spirito) e alla verifica della soluzione migliore per la nostra vita, in tutti i suoi aspetti: Salute, Autostima, Relazioni, Benessere Economico.

Si tratta dunque di una guida pratica, semplice e accessibile a tutti, che permette attraverso la comunicazione con l'inconscio (che è responsabile per il 95% delle nostre azioni) di individuare le vere cause che hanno generato ogni situazione di squilibrio e individuare qual è la miglior soluzione per sé stessi.

“Questo Metodo non si può paragonare ad altre tecniche” - prosegue Fincati. Sono partito da principi della Fisica Quantistica, ho attinto da diverse altre scuole (Psych-K, Ho'oponopono, Quantum Entrainement, …), mi sono ispirato ad alcuni celebri pensatori (Lipton, Brizzi, Castaneda) e ho poi delineato un approccio pratico, affinandolo sul campo, con le persone. E ho semplificato la kinesiologia per comunicare con l'inconscio, in modo che chiunque possa applicarla da solo”.

Il Metodo RQI dunque, non guarisce la malattia, ma dà al corpo gli strumenti necessari affinché si riattivi un processo di autoguarigione. Non si eliminano i sintomi di un disagio, ma le sue cause. Eliminate le cause, il corpo ristabilisce il proprio equilibrio, a volte anche in pochi minuti!

Il primo obiettivo del Metodo infatti, dal 2007 è sempre lo stesso: rendere le persone il più autosufficienti possibile.

La salute è importante, ed è il primo passo per l'autosufficienza. È logico che, se non si sta bene, non si può fare nient'altro. Ma una volta riconquistata la salute, si può (si deve) espandere l'autosufficienza in ogni ambito della propria vita: economico, sociale, ambientale.

Se dopo aver letto questo post siete rimasti incuriositi, vi consigliamo di visitare il sito Metodo RQI® oppure di dare uno sguardo al link diretto dedicato al libro di Marco Fincati "RQI, Il Segreto dell’Auto-Star-Bene".

A presto!

10 commenti:

Anna Santese said...

conosco il metodo rqi e concordo sulle loro idee.

elodia vinci said...

corro subito nel sito voglio approfondire questo metodo offerto da rqi

Mary Pacileo said...

questo metodo è per me una novità, mi piacerebbe tanto leggere questo libro

interessante questo metodo, una piacevola scoperta per me! mi piacerebbe molto approfondire questo argomento

Elena g said...

interessanti informazioni, non conosco benissimo il metodo rqi ma sono già d'accordo

Rebecca said...

Ciao ho sentito parlare di questo metodo ma sono un po' scettica ti dico la verità, ho paura che dietro ci sia solo un fine poco buono e al solo scopo di lucro. In realtà ci sono tantissime filosofie che partono dai concetti del metodo ROI e che esistono da molto più tempo, alcune di queste poi non chiedono soldi in cambio, basti pensare ad esempio al buddismo. Mi sembra che questi quindi vadano un po' a copiare a destra e manca su cose che da tempo si sanno già. Sono comunque d'accordo (avendolo testato su di me) che la cura del nostro corpo e del nostro spirito parta dalla nostra mente, dal pulire la nostra mente. Quello che pensiamo è energia.

Marins Toty said...

Dovrei leggere questo libro, ho bisogno di riordinare la mia vita

Non ero a conoscenza di questo metodo rqi, ora mi sono incuriosito :)

Sono molto a favore di questa teoria e del metodo RQI presentato da Marco Fincati nel suo libro. Mi piacerebbe riuscire a mettere in pratica i suoi consigli.

Molto interessante il tuo articolo mi hai molto incuriosita a leggere questo libro per saperne di più.