Sunday, February 22, 2015

6

Laboratorio La Musiva di Marchi Marisa | Mosaici artistici contemporanei applicati al design e all’arredo

Posted in ,
Cari lettori,

Il design e l'arredo in mosaico sono una sicurezza, un evergreen, una moda che non passa davvero mai, ma che con il tempo evolve e si declina in modi diversi. Non è una novità, anzi, il mosaico è una tecnica nota e altrettanto utilizzata sin dall'antichità. Ed è tutta una questione di accostamenti e incastri, di posizionare tasselli del mosaico uno vicino all'altro, fino creare forme e disegni sempre nuovi.

Lo sa bene Marchi Marisa, che dal 2011, quando ha portato a termine con lode, il corso di studi del Biennio Specialistico in Mosaico all’Accademia di Belle Arti di Ravenna e dopo aver conseguito il Diploma accademico di I° livello in Decorazione (2008) presso lo stesso Istituto, non ha mai smesso di creare, presso quello che oggi è l'affermato Laboratorio la Musiva.



Laboratorio la Musiva realizza mosaici artistici contemporanei applicati al design e all’arredo. Specchiere, orologi, pannelli decorativi e oggettistica per la casa uniti a materiali pregiati quali marmo, paste vitree e murrine veneziane diventano creazioni originali ed uniche. Ogni pezzo è interamente creato a mano, dal taglio delle tessere alla loro posa in opera; ogni elemento nasce dal lavoro manuale.
Accostamenti cromatici, contrasti luminosi, matericità diverse sono elementi  importanti e fondamentali per dar vita a sensazioni visive e tattili particolari.

Particolarmente interessata alla creazione, Marchi Marisa si occupa infatti prevalentemente di mosaico sperimentando differenti tecniche e cercando nuove soluzioni e materiali, ma non sono: si interessa anche di altre discipline legate alla decorazione quali la pittura su vetro e stoffa, decorazioni parietali. Le piace spaziare dalla realizzazione di oggetti per la casa alla creazione di accessori per la persona ed è anche in grado di creare piccoli manufatti di bigiotteria quali orecchini, collane, bracciali ed anelli mescolando tecniche e materiali.

Tra le sue esibizioni Artistiche:
Micromosaico contemporaneo, all’interno della mostra Ricordi in micromosaico, 2012, Ravenna, Mar, mostra collettiva.
Viso-in-aria, 2010, Ravenna, Santa Maria delle Croci, mostra collettiva.
Doppio gioco. Il nuovo mosaico dell'Accademia di Belle Arti di Ravenna, 2009, Ravenna, Santa Maria delle Croci, mostra collettiva nell'ambito di RavennaMosaico, primo festival internazionale del Mosaico contemporaneo promosso dal Comune di Ravenna.
Oralitès.Visioni, 2009, Ravenna, Santa Maria delle Croci, mostra collettiva all’interno del Festival delle Culture.

Tra le creazioni Laboratorio la Musiva..













Ora vi mostriamo invece quelle che abbiamo scelto noi di Klacelyn..


Si tratta, nel dettaglio, di:
Laboratorio la Musiva - Portafoto;
Laboratorio la Musiva - Specchietto da viaggio.


Vediamoli nel dettaglio!

Laboratorio la Musiva - Portafoto..





Elegante ed originale portafoto rifinito a mosaico con Murrine di Murano, smalti e paste vitree. Base in legno, da appoggio. Misura cornice 12 X 13cm, misura foto 7,5 X 8,5 cm

Prezzo articolo: 20,00 €

Laboratorio la Musiva - Specchietto da viaggio..



Elegante e raffinato mini specchietto da viaggio / portachiavi rifinito a mosaico con Murrine di Murano, smalti, paste vitree. Base in legno. Misure: 1,5 X 8 cm

Opinione personale..

Inutile dirvi che appena viste siamo rimaste letteralmente conquistate dall'universo Laboratorio la Musiva. Un marchio tutto italiano che progetta e produce complementi d'arredo sempre raffinati e di gran classe. Grazie alla lunga esperienza artistica di Marchi Marisa, le creazioni Laboratorio la Musiva sono sinonimo di gusto ed eleganza: oggetti unici, raffinati ed esclusivi d'élite con i quali realizzare ambientazioni sognanti e prestigiose.


Se anche voi siete rimaste conquistate dall'universo Laboratorio la Musiva
date un'occhiata alle altre proposte

E voi? Conoscevate Laboratorio la Musiva? Avete già acquistato articoli del loro brand? Se sì quali? Che ne pensate? Se non avete ancora avuto modo di acquistare, che ne pensate degli articoli presentati oggi? Come trovate la tecnica del mosaico? Vi piacciono i materiali utilizzati? Acquistereste questo tipo di creazioni per arredare la vostra casa? E per un'idea regalo? Siamo curiosissimi! Fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Laboratorio la Musiva sul sito ufficiale e su FacebookTrovate le creazioni di Marchi Marisa anche sulla pagina Facebook Ideando4You.


Mentre per informazioni o suggerimenti potrete Laboratorio la Musiva tramite contatti mail e/o contatti telefonici presenti sul sito, ai quali l'artista, gentile e disponibile sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

6 commenti:

La testa del letto è qualcosa di spettacolare! che meraviglia davvero e complimenti all'artista Marisa Marchi!

carla said...

ho sempre avuto un debole per i lavori con i mosaici infatti ho la cornice dello specchio del bagno padronale realizzata proprio con questa tecnica. Ma quello che vedo qui è davvero eccezionale....oggetti che mi fanno brillare gli occhi. Vado subito a sbirciare il resto dei lavori.

marcella sicca said...

Bellissime queste creazioni molto originali, grazie dei consigli

Serena Barti said...

Da te scopro sempre dei brand moto interessanti, questi creazioni sono fantastiche, vado a dare uno sguardo nel sito

Anna Santese said...

il portafoto è davvero splendido e meraviglioso a dir poco.

elodia vinci said...

wow sono bellissimi gli articoli che hai ricevuto, molto eleganti e chic, corro nel sito a dare un'occhiata.