Saturday, January 31, 2015

6

Bergader Cremosissimo L'Originale, Edelpilz e Dolce | Formaggi Bavaresi fatti ad arte da più di 100 anni

Posted in , ,
Cari lettori,

Quante volte ci capita di tornare a casa con una fame da lupi e con pochissimo tempo e voglia di cucinare? Voglia di cibi sfiziosi? Perché non puntare a un bel tagliere di formaggio?

I formaggi sono la scelta ideale per una cena leggera o una proposta per accontentare i vegetariani, oppure per stupire i propri ospiti. L'importante è che si tratti di formaggi di ottima qualità, come ad esempio quelli proposti da Bergader. Ne avevamo già parlato, se vi siete persi l'articolo vi consigliamo di rileggerlo qui.


Nati dalla passione per l’artigianalità e la tradizione casearia Bavarese, i formaggi Bergader rappresentano la prima scelta per quanto riguarda i formaggi a pasta molle dal sapore dolce e delicato, perfetti per tutti gli amanti dei formaggi genuini e dal sapore autentico.


Tutta la bontà del latte delle Alpi Bavaresi

Per produrre un buon formaggio, è innanzitutto necessario che la materia prima sia di ottima qualità: il latte. Dal 1902, Bergader produce formaggi fatti esclusivamente con il buon latte fresco delle Alpi Bavaresi, da sempre garanzia di genuinità e gusto.

Bergader è orgogliosa di offrire un formaggio prodotto solamente con il migliore latte fresco delle Alpi Bavaresi, che proviene da pascoli incontaminati e verdeggianti, ricchi di erbe aromatiche. La provenienza del latte è molto importante, poiché da ogni regione nasce un latte diverso, che dipende dal foraggio della zona. «Un buon formaggio cresce sui pascoli», si dice in Baviera!

Per garantire formaggi eccellenti, Bergader collabora esclusivamente con produttori di latte presenti sul territorio e dalla solida esperienza pluriennale. Sono circa 1.700 le fattorie convenzionate con Bergader  molte delle quali di piccole dimensioni e abitate da non più di 20 mucche, che sono libere di pascolare per i prati e di nutrirsi dell’erba genuina del luogo.

L’attenzione alla qualità del latte, la tradizione secolare nella produzione casearia e la passione per l’artigianalità sono le componenti che caratterizzano Bergader e i suoi formaggi gustosissimi.

Vi mostriamo i formaggi di cui vogliamo parlavi oggi..


Si tratta, nel dettaglio, di:
Bergader Cremosissimo L'Originale da 350g;
Bergader Edelpilz da 100g;
Bergader Dolce da 165g.


Conosciamoli insieme!

Bergader Cremosissimo L'Originale da 350g..



Formaggio dal gusto delicato, molto cremoso all’interno e ricoperto da una crosta di nobile muffa bianca. Bergader Cremosissimo L’Originale: assaggiate il gusto puro del nostro formaggio più cremoso.

Ideale per chi in un formaggio cerca un sapore genuino e una consistenza cremosa, facile da sciogliere e da spalmare.

- Formato da 350 g
- Fatto con il miglior latte delle Alpi Bavaresi
- Ottimo per piatti caldi e freddi, per gratinature, salse o snack, da provare anche abbinato a macedonie o gelatine di frutta
- Per un gusto pieno e intenso, toglietelo dal frigorifero almeno mezz’ora prima di consumarlo
- Completamente naturale, non contiene additivi, è senza lattosio e senza glutine
- Vini consigliati: Custoza – Cantina “Vigne di San Pietro”

Valori nutrizionali medi per 100 g di Bergader Cremosissimo L'Originale >> qui



Bergader Edelpilz da 100g..



Bergader Edelpilz presenta una pregiata nota piccante per il palato ed è un formaggio erborinato dalla lunga tradizione conosciuto in tutto il mondo per la sua versatilità, per il suo gusto straordinario e per le sue inconfondibili venature di colore, all’interno e in superficie.

Grazie alla sua consistenza semimolle, lo si può gustare al meglio in diversi modi, nelle preparazioni di piatti caldi, salse, condimenti, oppure da solo o in abbinamento ad altri formaggi per deliziose praline salate.

- Formato rotondo da 2,3 kg
- Disponibile al taglio al banco formaggi oppure già porzionato al banco take away
- Fatto con il miglior latte delle Alpi Bavaresi
- Ottimo aiuto nella preparazione di piatti caldi, per insaporire salse e condimenti, per farcire ripieni di carne, di pesce e verdure o anche solo per una saporita gratinatura
- Suggerito anche come ingrediente per gustose praline a base di ricotta o formaggio fresco e personalizzabili a piacere con spezie, verdure o altro (curry, sesamo, pistacchi, semi di lino...)
- Senza conservanti, senza glutine
- Con la crosta edibile
- Vini consigliati: Recioto bianco di Soave – Cantina “Pieropan” oppure Barbera D’Alba – Cantina “Domenico Clerico”

Valori nutrizionali medi per 100 g di Bergader Edelpilz >> qui


Bergader Dolce da 165g..



Bergader Dolce è cremoso e dal gusto delicato, raggiunto attraverso un accurato processo di maturazione naturale. Senza conservanti, senza lattosio e glutine

- Vaschetta da 165 g
- Disponibile al banco frigo self service
- Senza lattosio, senza conservanti e senza glutine
- Fatto con il miglior latte delle Alpi Bavaresi
- La crosta è edibile perché naturale al 100%
- Ottimo ingrediente in cucina sia per accompagnare i primi, sia per realizzare squisiti secondi, perché dona un sapore inconfondibile ad ogni ricetta
- Eccellente da gustare tagliato a cubetti nelle insalate, ma anche solo con una fetta di pane per godere appieno del suo intenso sapore
- Vini consigliati: Valpolicella ripasso – Cantina “Le Ragose”

Valori nutrizionali medi per 100 g di Bergader Dolce >> qui




Come avrete letto nei precedenti articoli, abbiamo utilizzato i formaggi Bergader accompagnati a Bauern Schüttelbrot, Mini Bauern Schüttelbrot e Knabberbrot Fritz & Felix, frutta secca, affettati e olive, per un aperitivo da leccarsi i baffi. Ecco qualche scatto!








Se siete dunque alla ricerca di un pasto leggero e sfizioso i formaggi Bergader faranno al caso vostro!

I formaggi Bergader sono ideali non solo per aperitivi ma anche spuntini, finger food freddi e piatti caldi o gratinati, e persino per dolci squisiti! Lasciatevi conquistare dall'infinità cremosità e prendete ispirazione dalle ricette proposte sul sito ufficiale. I vostri ospiti rimarranno a bocca aperta!

E voi? Conoscevate i formaggi Bergader? Li avete già acquistati/provati? Se sì quali? Che ne pensate? Se non avete ancora avuto modo di provarli, che ne pensate dei formaggi presentati oggi? Qual'è quello che vi tenta di più? Avete già in mente una ricetta da preparare con questi prodotti? Siamo curiosissimi! Fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Bergader sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Bergader tramite modulo di contatto e/o contatti telefonici presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

6 commenti:

Adoro ogni tipo di formaggio e trovo che sia davvero la soluzione giusta per un pasto completo e nutriente che può essere ideato in modo veloce ma gustoso proprio come hai suggerito tu, brava ottima idea!!!

Io adoro i formaggi e Bergader è fra quelli spesso ospiti della mia tavola.
Quelli erborinati sono particolarmente graditi a mio marito, anche con la pasta (buonissima, con burro e noci)!

marcella sicca said...

Che bontà questi formaggi, le acquisto anche io e sono ottimi

mini nuni said...

non conoscevo questo marchio di formaggi , cercherò' per provarlo
xoxo mini nuni

Anna Santese said...

umhh devono essere tutti molto buoni questi formaggi da provare assolutamente che bontà immensa

michelle said...

non conoscevo questi formaggi, devono essere molto buoni, tutti assolutamente da provare.