Friday, January 2, 2015

27

AppTripper, travel guide e guida turistica di città, musei ed emozioni

Posted in ,
Cari lettori,

Siete dei viaggiatori incalliti o dei tustisti che appena possono fanno un salto fuori casa? Quante volte vi è capitato di visitare un posto nuovo e dimenticare la mappa, oppure portarvela dietro senza riuscire ad orientarvi per poi finire con il perdervi chissà dove?

Una cosa è certa: l'unica cosa che non manca mai nel "bagaglio" di un viaggiatore è lo smartphone. E allora perché non approfittare delle applicazioni gratuite per godersi appieno la propria vacanza? Noi di Klacelyn oggi vi segnaliamo AppTripper.


AppTripper è una guida turistica e una social app per smartphone. AppTripper è un viaggio attraverso le emozioni fatto di mappe interattive, contenuti inediti, note descrittive, audioguide, foto, storie e leggende. È l'ideale per chi ha poche ore a disposizione da trascorrere in una città e desidera scoprirne le bellezze.

Nata di recente, AppTripper vi permetterà di visitare la città seguendo degli itinerari in base alle emozioni che vorrete provare. Il percorso si sviluppa attraverso otto itinerari, ognuno di essi corrisponde ad una precisa emozione: sorpresa, gioia, amore, malinconia, paura, rabbia, estasi e meraviglia.

L’utente, in tal modo, diventa un vero e proprio motore di ricerca, facilitando l’accesso all’informazione sulle opere e alla conoscenza di musei, fondazioni e spazi pubblici urbani, scelti in base alla presenza, presso le rispettive sedi, delle relative collezioni permanenti.

Noi di Klacelyn, ad esempio, avevamo pochi giorni e poco budget a disposizione, ma volevamo comunque godere dell'autentico clima natalizio dei Mercatini di Natale di San Gregorio Armeno (NA) senza perdere occasione di visitare anche opere, teatri, musei e chiese nei paraggi.

Tutto quello che abbiamo fatto è stato:

1. Installare gratuitamente l'applicazione dall'Apple Store (l'applicazione è disponibile anche per Android e Windows Phone).

 


2. Scaricare la guida relativa a Napoli.


3. Scegliere un'emozione.


4. Seguire il tour che AppTripper ci suggeriva, per andare alla scoperta delle bellezze artistiche e storiche della città.

  

 

  

 

L’80% dei luoghi segnalati da AppTripper è free ticket e si può visitare gratuitamente. I tour emozionali segnalano: opere d’arte e musei, giardini, cimiteri storici e palazzi antichi, case di scrittori e artisti, esempi di architettura moderna e contemporanea, parchi pubblici, installazioni artistiche, siti archeologici di ogni epoca e altro ancora.


 


 

Ma AppTripper è molto di più! È infatti anche il social network dedicato a tutti coloro che si riconoscono nella nostra filosofia: il viaggio, anche se breve, è sempre un’emozione! Per farne parte vi basterà registrarvi tramite il vostro account Facebook o tramite un indirizzo di posta elettronica.


Le principali funzioni del social vi consentiranno di condividere le fotografie e i contenuti che avrete generato durante il vostro tour. Dal vostro smartphone portate rilasciare commenti vocali, descrivere le vostre sensazioni, i vostri pensieri e ispirare altri utenti!

Che aspettate? Scegliete un tour emozionale e scoprite la bellezza delle città d'arte!

Windows Phone--> http://bit.ly/1A0ZSSi

Credevate che le sorprese fossero finite? E invece no! Ecco un'altra bella novità targata AppTripper: Uffizi Game.



Uno dei luoghi che noi di Klacelyn avremmo voluto visitare da tempo, ma che per mancanza di tempo non siamo mai riusciti a scoprire come si deve è proprio Firenze e il famosissimo Museo degli Uffizi

Con AppTripper finalmente, potremo essere catapultati in un'instante direttamente nella Galleria degli Uffizi, uno dei musei più visitati al mondo!


Un nuovo progetto e un fantastico gioco che ci lascerà scoprire i 64 capolavori della collezione.

  

Come per AppTripper, anche qui, basterà scegliere un'emozione e visitare il museo seguendo il percorso emotivo suggerito dall'App.


  

Un pochi touch, potremo così scoprire tutte le storie e i segreti che si celano dietro questi splendidi capolavori.

 

 

Mettete alla prova le vostre conoscenze leggendo i testi e rispondete alle domande vero/falso. Ogni risposta esatta vi permetterà di accumulare punteggio e di sbloccare il gioco correlato all'emozione.






Il gioco Uffizi Game è disponibile su dispositivi Windows Phone, Android e versione Free su IOS --> http://bit.ly/1rWXtHO

27 commenti:

Amo viaggiare e visitare luoghi e città, in genere pianifico i miei viaggi a tavolino e mi procuro il materiale con grande anticipo. Devo dire che aver la possibilità di usufruire gratuitamente delle applicazioni di AppTripper mi entusiasma e voglio capire come funziona usandolo sulla mia città.

Sofia said...

Devo confessare che sono una viaggiatrice scarsamente organizzata e spesso vorrei approfondire la conoscenza dei posti che visito e compro all'ultimo una guida che poi uso scarsamente. Quindi per me questa novità è perfetta e mi piace com'è organizzata. Grazie per la segnalazione.

Mi piace molto approfondire la conoscenza di luoghi e ho visitatto tantissime città sia in Italia che all'estero. tovo questa applicazione utilissimasempre pronta all'uso e ideale per programmare visite a tema. conosco ogni luogo della città in cui abito e testerò App Tripper proprio partendo dai luoghi che conosco.

mia blanco said...

una fantastica applicazione che ho gia scaricato e sto utilizzando con gran piacere.

scarica anche io...l'adoro è davvero molto semplice da utilizzare mi ci diverto un mondo giuro.

non conoscevo questa app...la scaricherò anche io, deve essere molto divertente ed utilissima utilizzarla, grazie per le info in merito.

Anna Santese said...

ahh la trovo divertente e anche molto utile questa applicazione, installata da qualche giorno, non faccio che visualizzare le città che vorrei un giorno visitare come Parigi o londra.

mini nuni said...

molto utile questa applicazione! sono stata a Roma a saperlo la scaricavo prima
xoxo mini nuni

marcella sicca said...

da te scopro sempre delle novità molto interessanti devo provare anche io questa app

Mary Cavaliere said...

Adoro viaggiare e organizzare i percorsi da me questa app sembra ottima

Serena Barti said...

molto utile, questa applicazione fa proprio al caso mio grazie dei consigli

alison said...

grazie tesoro scaricata anche io e trovo che sia molto semplice da utilizzare

non avevo mai sentito parlare di questa applicazione AppTripper ma la trovo davvero geniale! la scarico subitissimo!

carmen said...

io viaggio spesso per lavoro e quando sono libera giro spesso come turista per le città ma una guida come questa mi risolverebbe molti problemi! Grazie del passaparola.

sofia said...

dovremmo avere tutti sullo smartphone questa App! non vedo l'ora di provarla anche io,le tue segnalazioni sono sempre utilissime.

laura said...

devo giusto partire a fine mese per un week end a Roma ed una guida come questa a portata di smartphone è quello che mi serve!

Per lavoro mi capita spesso di fare toccata e fuga di poche ore in una giornata e un'App come questa mi agevolerebbe non poco la vita! Un vero scoop! Un mood easy ed efficace per accostare una città in modo pret a porter!

Donata Martini said...

E' veramente la App che mancava!!!! APPTRIPPER è davvero un must have sul proprio smartphone specie per chi come me ama trascorrere almeno un weekend al mese in giro per le belle città del nostro paese! Davvero cool anche l'idea del social dedicato!

micolcirid said...

Una App davvero ben fatta a quanto vedo! Schermate chiare, suggerimenti espliciti e dettagliati, informazioni sintetiche e di interesse! Nulla da dire: mi piace e me la scarico!

Lorena Costanza said...

Condivido pienamente il viaggio come emozione e mi piace l'idea di reperire comodamente con un'App le info essenziali per prendere familiarità con una città! In aggiunta quella del social è veramente un'idea cool!

Luciana Gilli said...

Perfetto! Ho letto che è AppTripper è disponibile per Android quindi non mi resta che scaricarla! Mi sembra davvero utile, pratica e ben fatta oltre che user friend, cosa che per una dilettante dello smartphone come me, è essenziale!

Scaricherò molto volentieri questa applicazione, mi piace approfondire la conoscenza dei luoghi che visito e questi percorsi emozionali mi attirano molto.

Giò Meretti said...

Ma che bella novità, a febbraio mi recherò a Roma per partecipare ad un matrimonio, scaricherò questa applicazione così potrò vedere qualcosa di nuovo.

elodia vinci said...

una fantastica app che ho già da qualche giorno sul mio smartphone e lo adoro tantissimo a dir poco.

Marika Pozzoli said...

Trovo molto interessante questa nuova applicazione, amo moltissimo questo tipo di turismo e spesso io e mio marito dedichiamo il fine settimana andando a approfondire la conoscenza di città italiane. Grazie per l'informazione.

teresa puddu said...

non conoscevo questa app, corro subito ad installarla, sono davvero curiosa...deve essere molto divertente utilizzarla

liliana blu said...

wow ne sto sentendo parlare tanto di questa nuova app, deve essere davvero grandiosa insomma, la installiamo eccome.