Monday, December 15, 2014

11

Giorgini Dr. Martino, a Natale fai un regalo Naturale.

Posted in , ,
Cari lettori buongiorno!

Cercate delle idee regalo per questo Natale?

Klacelyn e Dr. Giorgini suggeriscono un'idea regalo per ogni amico o familiare! Con i prodotti del Dr. Giorgini potrete accontentare tutti!


Un regalo è sempre una cosa gradita, non solo per chi lo riceve ma anche per chi lo fa. E regalare un dono che rispetta se stesso e che ci circonda è un gesto ancora più prezioso, perché ha in sé un valore più grande: il rispetto della naturalità individuale e cosmica.

Lo sa bene Giorgini Dr. Martino, che anche quest'anno, al motto di "a Natale fai un regalo Naturale", propone per il Natale 2014 una ricca sezione di proposte completamente naturali: amari e liquori, digestivi, cosmetici, incensi, tisane e tutto quello che serve a stare bene!


GIORGINI DR. MARTINO


Una vita tra studio, passione e innovazione

Dalla laurea, all'apertura dell'erboristeria, il lungo percorso verso la produzione industriale

Il Dr. Giorgini, conseguita la laurea in biologia all'Università degli Studi di Bologna, decide di approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della fitoterapia.
Sfrutta quindi la posizione della propria abitazione, in aperta campagna, e inizia a raccogliere erbe. Poco dopo decide di aprire un'erboristeria: è il lontano 1977 quando il Dr. Giorgini inaugura il suo negozio a Cervia e lo chiama Vis Medicatrix Naturae (La forza guaritrice della natura).

In quel periodo le erboristerie erano solite vendere ai Consumatori esclusivamente erbe sfuse, da utilizzare a casa per la preparazione di tisane. Il Dr. Giorgini comprende quindi la necessità di rendere più pratico ed efficace l'utilizzo delle piante medicinali anche mediante un ritorno all'utilizzo degli estratti. Gli estratti però erano stati abbandonati dai farmacisti nel dopo-guerra, quindi, all'epoca, non erano più disponibili in commercio.

Il Dr. Giorgini comincia così a studiare con grande passione nuovi metodi di preparazione per l'assunzione di erbe.
Da questi studi nascono i primi prodotti “pronti all'uso”: liquidi, pastiglie, e i famoso grani di Veravis.

Dopo 7 anni di intenso lavoro nell'erboristeria, il Dr. Giorgini decide di avviare la produzione industriale, trasferendosi a Marradi, sulle colline tosco-romagnole.
Da allora, il Dr. Giorgini ha continuato incessantemente a lavorare con passione, approfondendo anche speciali metodologie, per rendere unici e inimitabili i prodotti dell'Azienda:

- inventa metodi innovativi di lavorazione (Metodo Alchemico® Spagyrico®).
- disegna nuove macchine per l’estrazione;
- progetta impianti sottovuoto per ottenere il massimo della qualità e sicurezza;
- inventa più di 1000 prodotti;
- progetta macchine per raccogliere la rugiada (da utilizzare nelle lavorazioni dei prodotti);
- inventa un metodo per purificare l’alcool disponibile in commercio;
- scrive poesie, canzoni e tiene 40 conferenze.

Recuperare saperi antichi per metterli al servizio di prodotti innovativi 

 Il Dr. Giorgini nel corso degli anni ha inoltre recuperato saperi ormai quasi dispersi, ripercorrendo all'indietro nel tempo gli antichi studi scientifici:

- parte dai principi attivi ottenuti per sintesi chimica (senza l'uso delle piante) del ʾ900;
- studia le separazioni dei principi attivi dagli estratti vegetali dell'800;
- prende in esame gli estratti del ʾ700 e la separazione dei cinque principi del ʾ600;
- arriva infine al concetto di spirito universale del ʾ500.

Il Dr. Giorgini ha scoperto così che il passaggio dall’alchimia alla chimica non è stato frutto di una lenta evoluzione (come raccontano tutti i libri di storia della chimica), ma un cambiamento improvviso avvenuto a metà del ʾ600 all’Università di Parigi: la nuova teoria scientifica tralascia lo spirito universale, pur riconoscendolo, affermando che le cose sono composte da ciò che è racchiuso sotto i sensi e che la teoria della natura deve essere comprensibile per tutti.
Rilanciare la teoria vitalistica degli Antichi diventa, da quel momento, l’obiettivo di vari scienziati, ma la Dea ragione, ogni volta, ha il sopravvento.

Il Dr. Giorgini inizia a chiedersi se il prezzo pagato dalla scienza al tecnicismo non sia stato quello di aver dimenticato che è la materia a derivare dalla luce e non il contrario.
Allestisce quindi un laboratorio di ricerca allo scopo di dimostrare l’esistenza e la funzione dell’energia di vita, nonché le sue implicazioni e applicazioni pratiche per la salute e il benessere dei suoi numerosi e affezionati Estimatori.

FILOSOFIA AZIENDALE


Il rispetto dell'energia di vita delle piante: è stata questa, fin dagli inizi, una delle regole-guida dell'azienda Dr. Giorgini

L’Azienda Dr. Giorgini nasce nel lontano 1977 da una semplice erboristeria. A quel tempo nelle erboristerie si vendevano esclusivamente erbe officinali, con cui si potevano preparare tisane a casa propria mediante infusione in acqua calda.

Il Dott. Giorgini matura allora l’idea di preparare delle soluzioni che si possano assumere velocemente con mezzo bicchiere d'acqua: nascono così le tisane concentrate e pronte all’uso.

Dai preparati liquidi alle pastiglie il passo è breve. Questa nuova“moda” piace e diffonde il consumo delle piante medicinali in maniera esponenziale, anche per mezzo di ditte imitatrici.

Un metodo innovativo: l'elemento peculiare e inimitabile del prodotti Dr. Giorgini

La peculiarità dei prodotti preparati dal Dr. Giorgini è però un'altra: risiede infatti un'innovativa tecnica di lavorazione (Metodo Alchemico® Spagyrico®), che tiene conto sia dei principi attivi delle piante (con attività fisiologica e/o nutritiva) sia della loro energia di vita, al fine di ottenere estrazioni vegetali veramente totali.

La filosofia aziendale ruota proprio attorno al concetto di energia di vita. Questa preziosa energia si può identificare nella luce solare fissata nei vegetali mediante la fotosintesi clorofilliana.


Per prima cosa, fondamentale è la scelta di materie prime che, oltre a garantire le qualità ordinariamente richieste, non devono essere state irradiate.
Proseguendo nella filiera produttiva, si evitano inoltre quelle tecniche che potrebbero ridurre o distruggere l’energia di vita ancora presente nelle piante (come pressione e calore superiori a quelli dell’ambiente, ultrasuoni, microonde, acidi e basi forti ecc.).

Vi mostriamo subito le idee regalo che abbiamo selezionato per voi!



Si tratta, nel dettaglio, di:
AMARRONE Liquore 700 ml;
NOCINO liquore 700 ml;
CAFFE' VERDE GEL 125 ml.

Oggi, in particolare, vogliamo soffermarci sulla produzione dei liquori, e in particolare l'AMARRONE.

Come tutti i liquori,  l'AMARRONE Giorgini Dr. Martino è NATURALE AL 100%, SENZA CONSERVANTI, AROMI E ZUCCHERO.

Questi liquori sono preparati utilizzando esclusivamente ingredienti di qualità e utilizzando metodi di estrazione a freddo che permettono di estrarre e mantenere integri tutti i principi attivi e nutritivi. I liquori del Dr. Giorgini sono unici perché contengono solo ingredienti 100% naturali: non contengono aromi o coloranti artificiali. Sono dolcificati con solo miele, fruttosio (zucchero della frutta) o zucchero di canna (zucchero non raffinato). In questi prodotti viene utilizzato Alcoolvis®, cioè l'alcool purificato con una speciale lavorazione inventata dal Dr. Giorgini che permette di eliminare le impurità presenti normalmente nel comune alcool.

Conosciamolo insieme!

AMARRONE Liquore 700 ml..




Liquore amaro a base di Assenzio.
Nei momenti alti e bassi per digerire anche i sassi!

La depurazione dell’Alcool inventata dal Dr. Giorgini:
Consiste in successive e reiterate distillazioni, ripetute fino a 7 o 9 volte. Le distillazioni continuano, infatti, fintanto che non si raggiunge la separazione definitiva di un sale volatile contenuto nell’alcool distillato del commercio, arrivando così alla sua completa depurazione.

Ingredienti
Infusione di sostanze vegetali, acqua pura, alcool etilico di vino (Alcoolvis®), miele di castagno, fruttosio. senza zucchero (saccarosio), coloranti e aromi artificiali. Vegetali utilizzati: Noce Nera o Americana (Juglans nigra) e Noce Italiana (Juglans regia) frutti immaturi (verdi) freschi, Castagno (Castanea vesca) gemme fresche, foglie e frutti, Genziana (Gentiana lutea) radici, Chiretta (Andrographys paniculata) radici, Quassia (Quassia amara) legno, Colombo (Jateorrhiza columba) radici, Centaurea minore (Centaurium erythraea) piante, Marrubio (Marrubium vulgare) piante, Boldo (Pneumus boldus) foglie, Cannella (Cinnamomum zeylanicum) cortecce, Camomilla (Matricaria chamomilla) fiori, Anice (Pimpinella anisum) semi, Cardamomo Malabar (Elettaria cardamomum) semi, Coriandolo (Coriandrum sativum) semi, Galanga minore (Alpinia officinarum) radici, Chiodi di garofano (Eugenia caryophyllata) gemme floreali, Melissa (Melissa officinalis) piante fiorite, Assenzio romano (Artemisia absinthium) piante, Assenzio gentile (Artemisia pontica) piante, Assenzio pontico (Artemisia vallesiaca) piante, Artemisia (Artemisia vulgaris), abrotano (Artemisia abrotanum) sommità fiorite, Dragoncello (Artemisia dracunculus) foglie, Angelica di Boemia (Angelica archangelica) radici, Angelica silvestre (Angelica sylvestris) radici, Aneto (Anethum graveolens) semi, Codonopsis (Codonopsis pilolusola) radici, Liquerizia (Glycyrrhiza glabra) radici, Finocchio (Foeniculum vulgare) semi, Menta (Mentha piperita) foglie, Trifoglio fibrino (Menyanthe trifoliata) foglie, Zenzero (Zingiber officinale) rizomi.

Legenda
Alcoolvis®= Alcool, purificato col Metodo Alchemico® Spagirico® inventato dal Dr. Giorgini.

Informazioni Aggiuntive
Per la preparazione dell'AMARRONE:
Vengono utilizzate le migliori piante tonico-amare e digestive provenienti dai 5 continenti, finalmente insieme per la pace e il benessere delle persone. Fra le 33 piante utilizzate, spiccano i due generi di noce (americana e italiana), i tre generi di Assenzio, la Genziana e il Castagno.
Metodo Alchemico® Spagirico®:
Questo metodo applicato alle lavorazioni tiene conto, oltre che del fitocomplesso (principi attivi e nutritivi delle piante), anche dell’energia vitale.

Consigli d'uso
Per apprezzare le sue virtù e il gusto intenso si suggerisce di:
- Sorseggiare a tempertura ambiente;
- Degustare con abbondante ghiaccio;
- Versare acqua calda su scorze di limone, attendere 2-3 minuti, quindi versare la quantità desiderata di Amarrone.

Avvertenze
Un sedimento è normale e non altera minimamente il prodotto che è garantito puro e privo di qualsiasi additivo o sostanza non naturale. Eventualmente agitare prima dell’uso.

Formato
700 ml

Composizione
Liquido alcoolico

Concentrazione
35%

Grado alcoolico
35%



Opinione personale..

L'AMARRONE Giorgini Dr. Martino è il liquore per chi ama l'amaro ma non è ha mai trovato uno veramente amaro. Per la sua produzione vengono infatti utilizzate le migliori piante tonico-amare digestive, 33 per l'esattezza, tra le quali spiccano i due generi di noci (italiana e americana), i tre generi di assenzio, la genziana e il castagno.

È ottimo sorseggiato a temperatura ambiente, degustato con abbondante ghiaccio o versando acqua calda su scorze di limone, attendere due, tre minuti, quindi versare la quantità desiderata di Amarrone. Grazie agli ingredienti naturali, alla meticolosa preparazione e al metodo Alcoolvis®, il liquore ci regala e conserva tutte le virtù delle piante, i loro aromi e i loro sapori autentici.

Un prodotto che vi regalerà momenti unici, da condividere con la famiglia, gli amici o da sorseggiare "Nei momenti alti e bassi per digerire anche i sassi".

Dunque se dovete fare un regalo, puntate alla qualità e alla naturalità dei prodotti Giorgini Dr. Martino! Scegliete tra le loro idee regalo per un dono che sarà sicuramente apprezzato. Tutti i prodotti sono accompagnati da confezioni originali ed eleganti, perfetti quindi per un regalo di unico e di classe!
Ordinate i prodotti in qualsiasi Erboristeria, Farmacia o Parafarmacia oppure scopri qui il punto vendita più vicino a te.

Infine, non possiamo non consigliarvi di dare un'occhiata anche alla sezione integratori, soprattutto della Linea Oro, che è quella di punta dell'Azienda.


L'azienda Giorgini Dr. Martino è specializzata in particolar modo su prodotti per la regolarità intestinale, la cui gamma è estremamente ampia (più di 40 prodotti diversi per soddisfare ogni esigenza), ma producono anche numerosi integratori appositamente studiati per tutti gli altri ambiti fisiologici (dimagranti, depurativi, energizzanti, prodotti per pelle, capelli e unghie, cosmetici naturali, prodotti per i malatti stagionali, per aiutare il sonno, prodotti per sportivi ecc.)


Continuate a seguirci per conoscere gli altri prodotti di produzione Giorgini Dr. Martino!
Stay tuned!

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Giorgini Dr. Martino? Avete già acquistato/provato i loro prodotti? Se sì quali? Che ne pensate? Se non avete ancora avuto modo di acquistare, che ne pensate delle loro proposte natalizie? Le prendereste in considerazione per idee regalo? E soprattutto avete già idee su cosa regalare a Natale? Siamo curiosissimi, fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che Giorgini Dr. Martino sul sito ufficiale, Twitter, Facebook, Flickr, Feeds e YouTube.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Giorgini Dr. Martino tramite modulo di contatto presente sul sito, al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

11 commenti:

Mio marito adora i liquori particolari e questo Amarrone del Giorgini Dr Martino a base di assenzio dev'essere fantastico.

vanessa said...

non avevo mai sentito parlare di quest'azienda ma acquisto sempre prodotti naturali quindi vado subito nel sito per vedere i rivenditori nella mia città.

elena said...

anche io avevo pensato a regali tutti naturali per questo Natale e ti ringrazio del suggerimento.Da quanto leggo il Dr Giorgini produce solo articoli preparati con ingredienti selezionati ed assolutamente naturali!

marcella sicca said...

da te scopro sempre dell'aziende molto interessanti vado subito nel sito a dare uno sguardo grazie dei consigli

Serena Barti said...

Mio padre adora i liquori e questi del Dr Martino mi incuriosiscono molto devo farseli provare

Mary Cavaliere said...

L'AMARRONE Giorgini Dr. Martino è un liquore che vorrei provare sicuramente è ottimo da come ne parli

alison said...

Non conoscevo questo brand, per lo che vedo hanno pordotti molto interessanti soprattutto della Linea Oro

Anna Santese said...

non conoscevo questi prodotti, devono essere molto ma molto buoni.

Winona Jones said...

magnifico questo sito e i prodotti che ci proponi sono assolutamente strabilianti.

hollye renzi said...

mi hai dato una favolosa idea per dei fantastici regali di natale, corro sul sito a dare un'occhiata.

acquisto molto spesso da troppotogo da loro trovo sempre qualità e convenienza sempre.