Tuesday, December 16, 2014

18

Fritz & Felix Pane Vitale - Made in Italy

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

Una sana e corretta alimentazione rappresenta il primo intervento a tutela della salute e dell'armonia fisica e questo a tutt'oggi è sicuramente uno dei temi più dibattuti.

Ogni giorno veniamo bombardati attraverso i media, da esperti del settore con consigli sulle diete. Le conseguenze sono serie: modelle anoressiche, giovani con problemi di alimentazione, la frustrazione di chi cerca di dimagrire, etc.

Naturalmente ci chiediamo anche noi come mai questi consigli di per sé positivi abbiano delle conseguenze così negative. Dal nostro punto di vista la risposta può essere che tutti questi consigli, in verità, aumentino la pressione sull'equilibrio interiore, rendendo tutti più insicuri, piuttosto che rafforzati.

La soluzione? Il consumatore adulto di oggi è veramente stanco di divieti e imposizioni, il suo desiderio è semplicemente di gustare nuovamente e senza rimorsi alimenti autentici e naturali. E proprio in merito a questo, noi di Klacelyn, abbiamo approfittato di questi impulsi positivi per passare all'offensiva con i prodotti da forno Fritz & Felix, Pane Vitale - Made in Italy - 100% piacere naturale di sgranocchiare!


Fritz & Felix - il panettiere vitale è:

- decisamente da gustare = 100% piacere naturale di sgranocchiare
- un produttore innovativo di prodotti da forno italiani da sgranocchiare (Family Happys, Schüttelbrot, Family Sticks e Family Crispys in diverse e uniche varianti di gusto)
- panetti da sgranocchiare particolarmente croccanti e leggeri, ottimi al naturale e adatti anche come tartine o da intingere.
- il piacere di sgranocchiare per tutta la famiglia solo con ingredienti naturali


La competenza di base della Fritz & Felix risiede nella produzione completamente automatizzata di Family Happys, Mini Schüttelbrot, Schüttelbrot, e di prodotti da forno tradizionalmente italiani come Family Sticks e Family Crispys. Tutti questi prodotti possono essere consumati sia come snack naturale e da intingere, che come saporita base per tartine e antipasti - Fingerfood. Per la produzione del Pane Vitale vengono utilizzati solo i migliori ingredienti naturali, evitando assolutamente l'uso di conservanti.


Attraverso l'utilizzo delle più moderne tecniche di produzione, che hanno in buona parte sviluppato loro stessi, Fritz & Felix può offrire il loro Pane Vitale a prezzi conformi al mercato. Nonostante tutte le razionalizzazioni, la tradizione e l'esperienza artigianale abbiano nell'impresa ancora un ruolo fondamentale. Tutto ciò è garantito dal titolare, il signor Erwin Reichhalter, il cui pensare e agire sono orientati esclusivamente alle esigenze di mercato.

La loro filosofia nella produzione alimentare, che fa onore anche al nome, offre anche la possibilità  di indicare sulle nostre confezioni il "Marchio Qualità  Südtirol" del pane croccante Sudtirolese "Südtiroler Schüttelbrot".

Vi mostriamo subito i prodotti di cui vogliamo parlarvi oggi..


Si tratta, nel dettaglio, di:

Conosciamoli insieme!




Inseparabilmente legata alla storia dell'Alto Adige è la produzione di Schüttelbrot (pane croccante alla segale). La famiglia Reichhalter è già  in possesso da generazioni di questa ricetta rustica. Il Schüttelbrot viene preparato da un impasto morbido di farina di segale, accuratamente raffinata con cumino e finocchio - il piacere di sgranocchiare 100% naturale.

Ingredienti:
farina di segale 72%, farina di grano tenero tipo "0", lievito, sale, cumino 2%, finocchio 1%, estratto di malto, farina di cereali maltati.

Valori nutrizionali medi / 100g:
Valore energetico: 1408 kJ / 342 kcal, Proteine: 6,6 g, Carboidrati: 75,4 g, Grassi 1,6 g




Nessun altro prodotto coniuga le mediterranee note italiane meglio dello Schüttelbrot con semi di girasole tostati. Si sente proprio come l'assolata terra d'Italia: si scioglie in bocca, sprigionando una vera esplosione di aromi raffinati.

Ingredienti:
farina di segale 65%, farina di grano tenero tipo "0", semi di girasole 10%, lievito, sale, estratto di malto, farina di cereali maltati.

Valori nutrizionali medi / 100g:
Valore energetico: 1620 kJ / 384 kcal, Proteine: 8,8 g, Carboidrati: 66,7 g, Grassi 9,1 g




Composizione molto gustosa di pane croccante, preparato da un impasto morbido di farina di segale accuratamente raffinata, farina di farro e l'aggiunta di fiocchi d'avena - il piacere di sgranocchiare 100% naturale.

Ingredienti:
farina di segale 65%, farina di farro 13%, farina integrale di farro 12%, fiocchi d'avena 6%, lievito, sale, spezie e piante aromatiche, estratto d'orzo maltato, farina d'orzo maltato.

Valori nutrizionali medi / 100g:
Valore energetico: 1543 kJ / 369 kcal, Proteine: 10,9 g, Carboidrati: 75,0 g, Grassi 2,0 g




Cumino e finocchio sono le spezie di base tradizionali per l'originale Schüttelbrot (pane croccante alla segale) dell'Alto Adige. Entrambi questi ingredienti aromatici sono anche particolarmente ben tollerati da stomaco e intestino. Il Mini Schüttelbrot Fritz & Felix dell'Alto Adige viene consumato principalmente come snack, o meglio, come si usa dire in Alto Adige, come merenda. Naturalmente si adatta perfettamente anche come stuzzichino per accompagnare del vino o della birra. È quindi l'ideale per tutti i consumatori che cercano il piacere di sgranocchiare naturale al 100%.

Ingredienti:
farina di segale 86%, farina di grano tenero tipo "0", lievito, sale, cumino 1%, finocchio 1%, estratto di malto, farina di cereali maltati.

Valori nutrizionali medi / 100g:
Valore energetico: 1456 kJ / 343 kcal, Proteine: 5,5 g, Carboidrati: 77,0 g, Grassi 1,4 g




Il Mini Schüttelbrot Fritz & Felix dell'Alto Adige nella variante con farina di farro integrale, il cereale meno calorico in assoluto: contiene ben il 15% di proteine, ha un alto contenuto di fibre e un tenore bassissimo colesterolo, ed è un’ottima fonte di calcio. È quindi l'ideale per tutta la famiglia!

Ingredienti:
farina di segale 77%, farina integrale di farro 16%, lievito, sale, spezie, estratto di malto, farina d'orzo maltato.




L'Italia è e rimane il paese dell'amore focoso. Questa passione si sente anche quando si morde uno dei Knabberbrot Fritz & Felix con peperoncino. Questo aroma focoso e mediterraneo regalerà alla vostra vita una nuova prospettiva culinaria, rendendola ancora più degna di essere vissuta. Provate voi stessi e tuffatevi nell'inconfondibile Amore di Fritz & Felix - il piacere di sgranocchiare 100% naturale - Made in Italy.

Ingredienti:
farina di segale 86%, farina di grano tenero tipo "0", lievito, sale, peperoncino 1%, estratto di malto, farina di cereali maltati. 

Valori nutrizionali medi / 100g:
Valore energetico: 1522 kJ / 359 kcal, Proteine: 6,4 g, Carboidrati: 77,0 g, Grassi 1,4 g




In questa ricetta viene aggiunto delicatamente alla pasta vitalizzante di farina di segale, il 17% di semi di sesamo sbucciati. In questo modo questo Snack da sgranocchiare ottiene il suo inconfondibile aroma nocciolato. La curiosità  è che questo piacere naturale di sgranocchiare - Made in Italy, è particolarmente amato dalle donne. Ma provatelo voi stessi, ed esplorate i segreti culinari del Pane croccante dell`Alto Adige con sesamo e ne sarete entusiasti.

Ingredienti:
farina di segale 71%, sesamo 17%, farina di grano tenero tipo "0", lievito, sale, estratto di malto, farina di cereali maltati.

Valori nutrizionali medi / 100g:
Valore energetico: 1655 kJ / 392 kcal, Proteine: 8,1 g, Carboidrati: 69,4 g, Grassi 7,8 g

Come avrete letto sopra i prodotti Fritz & Felix sono ottimi sia al naturale che utilizzati come tartine o per accompagnare zuppe e minestre. Noi di Klacelyn li abbiamo impiegati per un aperitivo da leccarsi i baffi, ecco qualche scatto!


Per chi non lo sapesse gli Schüttelbrot, sono tipiche schiacciate dell'Alto Adige. Si tratta di sfoglie poco sottili e molto croccanti di pane cotto per l'appunto molto, proprio per renderlo croccante. Fritz & Felix è una delle aziende più note per la sua ricetta rustica tradizionale, tramandata da generazioni.

Come detto sopra, quello che rende così croccante questo pane è la sua lavorazione, dalla quale deriva anche il suo nome. L’impasto del pane è infatti molto liquido e viene versato su una teglia o una padella e durante la cottura è necessario scuoterlo (schütteln in tedesco = scuotere).



Che ne dite di utilizzarli come tartine? Noi li abbiamo trovati squisiti da accompagnare a del formaggio Philadelphia ai pomodori secchi o ai formaggi Bergader (di cui vi parleremo nei prossimi articoli) e l'aggiunta di qualche gheriglio di noce.


Bauern SchüttelbrotMini Bauern Schüttelbrot e Knabberbrot, ovviamente sono ottimi anche da sgranocchiare da soli, accompagnati con affettati quali speck e salumi, come pure spalmato con la tipica salsina al rafano, proprio come previsto dalla golosa merenda tirolese che si può gustare in tutte le zone dell’Alto Adige.


Golosi in tutte le varianti a base di segale o farina di farro, o speziati con combinazioni varie, dalle più classiche come il cumino, i semi di girasole e i fiocchi d'avena, sono perfetti anche da intingere a minestre e zuppe calde e fumanti, per godere di tutto il bello e il "buono" dell'inverno.


Le confezioni dei prodotti Fritz & Felix sono eleganti e robuste, perfette per preservare la freschezza e la bontà dei prodotti che, ben riposti, possono conservarsi per settimane senza perdere la croccantezza e tutto il buono del gusto autentico e naturale. 


Ringraziamo il signor Erwin Reichhalter, titolare della Fritz & Felix per averci fatto conoscere questi prodotti e per il suo graditissimo invito nell'azienda. Da Innsbruck nel frattempo vi mandiamo un grosso saluto, ma mi raccomando! Continuate a seguirci perché le sorprese non sono finite! Presto caricheremo tutte le foto del viaggio!






#inviaggioconKlacelyn, il ritorno!

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Fritz & Felix? Avete già acquistato/provato prodotti del loro brand? Se sì quali? Che ne pensate? Se non avete ancora avuto modo di provarli, che ne pensate delle loro proposte? Sostituireste il pane classico a questi prodotti? Come li vedreste nei vostri aperitivi? Siamo curiosissimi! Fatecelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che Fritz & Felix sul sito ufficiale.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Fritz & Felix tramite modulo di contatto e/o contatto mail presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

18 commenti:

marcella sicca said...

Da te scopro sempre dell'aziende nuove con prodotti molto interessanti è un piacere leggerti

Serena Barti said...

Che bontà questi prodotti da come ne parli sembrano ottimi le devo provare anche io

Mary Cavaliere said...

Che bello sei andata anche in fabbrica sono curiosa di vedere le foto, questi prodotti sicuramente sono molto gustosi

alison said...

Adoro il piacere naturale di sgranocchiare prodotti di qualità grazie dei consigli

Anna Santese said...

non conoscevo questi prodotti che ci hai presentato alla perfezione, devono essere davvero molto buoni.

elodia vinci said...

che magnifica tavolata con questi deliziosi prodotti...e tu carina e simpatica come sempre^^

liliana blu said...

che goduria nel guardare la vostra deliziosa tavola, devono essere dei prodotti molto ma molto buoni.

liliana blu said...

deve essere gustoso questo pane fritz mi piacerebbe moltissimo poterlo assaggiare corro subito nel loro sito a far compere onlne.

non ho mai assaggiato il pane fritz deve essere molto ma molto buono da provare assolutamente.

Conosco molto bene questi prodotti da forno Fritz & Felix perchè li acquisto sempre in Alto Adige quando vado in vacanza. Sono eccezionali e non hanno nemmeno bisogno di essere accompagnati da formaggi o salumi, tanto sono buoni.

Non conoscevo questi bei prodotti, io sono un'amante del rustico e non posso di certo farmeli mancare ;)

Francesca said...

Wow Claudia quante belle novità ci proponi e stavolta ci prendi per la gola, adoro scoprire nuovi brand culinari e questo mi tenta alla prova ^_^

Maria R. said...

Adoro questi prodotti e apprezzo molto le bruscottine di Friz Felix, buonissime una tira l'altra e non finiresti mai di mangiarle

Che bella tavola e che bei prodotti m i hai messo voglia di cose sfiziose percui devo anch'io comprare questi invitanti prodotti Fritz felix ;)

quanta bella e buona roba presenti in questo articolo! Francamente non conoscevo quest'azienda Fritz Felix ma vorrei proprio assaggiare qualcosa.

luisa said...

io sono golosa di snack e questi che hai preparato sono davvero molto invitanti! Sono un po difficili da pronunciare i nomi dei prodotti ma ce la posso fare!

dina said...

Non sono mai stata in SudTirol ma questi prodotti croccanti mi ispirano tantissimo! chissà se è possibile acquistarli on line, vado nel sito per vedere!

carla said...

molto interessanti questi snack della Fritz Felix e poi sono davvero un ottimo punto di partenza per un ricco spuntino...sia mangiati singolarmente che accompagnati da altre bontà come hai fatto tu!