Pages

Search This Blog

BEAUTY | FASHION | TRAVEL

Shop My Favourites:

Friday, November 28, 2014

Nuova Ford Focus con Active Park Assist. L'impossibile diventa possibile.

Cari lettori buongiorno!

Breve o lungo che sia, ogni viaggio a bordo della Nuova Ford Focus è un’esperienza di comfort, sicurezza e piacere di guida. I suoi sistemi innovativi, infatti, permettono di guidare senza difficoltà e parcheggiare ancora più facilmente, senza utilizzare il volante.



Un design completamente rinnovato, con linee più definite e scolpite. Nuova Ford Focus si caratterizza per le forme aerodinamiche, l'elegante frontale e i nuovi gruppi ottici anteriori e posteriori. Un abitacolo ridisegnato in ogni dettaglio e tecnologicamente ancora più avanzato.


Un modello di nuova generazione che racchiude un’ampia gamma di tecnologie straordinarie, come il Ford SYNC 2 con comando vocale e Touchscreen da 8”, che consente di gestire il proprio smartphone, il navigatore satellitare, il sistema di intrattenimento e il climatizzatore senza usare le mani.


Ma è il parcheggio semi-automatico avanzato, a renderla l'auto più all'avanguardia nel suo segmento. Nuova Ford Focus infatti è dotata di Active Park Assist la tecnologia che parcheggia la macchina da sola, in parcheggio paralleli e a pettine, senza dover usare il volante.


Pensate a quante volte il piacere di guida si è trasformato in vero e proprio stress colpa dei parcheggi impossibili. Soprattutto in quelle città dove è difficile trovare un luogo adatto e abbastanza ampio dove posteggiare la propria auto.

Saper parcheggiare l’auto è un’abilità importante che si acquisisce con tempo ed esperienza. I parcheggi a spina di pesce o a pettine sono considerati tra i più ostici, soprattutto tra i neopatentati. E le difficoltà aumentano con il diminuire degli spazi.

Grazie all'Active Park Assist questi problemi saranno completamente superati. Parcheggi perfetti e manovre ancora più facili saranno possibili anche ai guidatori meno esperti.


L'Active Park Assist (parcheggio semi- automatico) è la tecnologia che consente di effettuare parcheggi in linea o a pettine in spazi ridotti (anche solo il 20% più grandi rispetto al veicolo). Basta premere un pulsante per dare modo ai sensori di individuare uno spazio adeguato. Il sistema effettua autonomamente la sterzata, mentre freni, cambio e acceleratore sono gestiti dal guidatore con l'ausilio delle istruzioni sullo schermo e dei segnali acustici.

Un sistema migliorato per agevolare non solo l’ingresso ma anche l’uscita da un parcheggio, grazie alla funzione del Park-Out Assist.

Il Park-Out Assist (assistenza all'uscita dal parcheggio) funziona in maniera speculare all'Active Park Assist, facilitando le manovre di uscita dai parcheggi in linea. Il sistema sterza, mentre il guidatore mantiene il controllo di accelleratore, freno e cambio. Una volta completata la manovra, sul quadro strumenti compare il messaggio "Riprendi il controllo dello sterzo".

Nuova Ford Focus segnala i pericoli, da ogni punto di vista. Durante le manovre di parcheggio, i sensori anteriori e posteriori rilevano pericoli su entrambi i lati della vettura, segnalandoli per aiutare a evitarli. (Inclusi nell’Active Park Assist).

Con Ford il piacere di guida diventa sicurezza ed emozione. Lasciatevi guidare dall'istinto, a parcheggiare ci penserà Active Park Assist, effettuando un parcheggio perfetto senza mettere in pericolo voi e la vostra carrozzeria.

L'impossibile diventa possibile. Visitate la landing page Ford, cliccando qui e lasciatevi incantare da questo video!


A presto!