Tuesday, November 4, 2014

10

Novità Quercetti per il Natale 2014

Posted in
Cari lettori buongiorno!

Con la prima settimana del mese di Novembre entriamo ufficialmente nella fase più fredda dell'anno, e più i giorni vanno avanti i giorni più l'aria assume il tipico sapore natalizio.

Inizia la caccia al regalo perfetto, e in fatto di regali natalizi ognuno ha da dire la sua, ma soprattutto ognuno ha il suo modus operandi. C'è il tipo rispettoso delle tradizioni, che non acquista nulla prima dell'8 dicembre, c'è l'inguaribile ottimista che si ripromette di "giocare d'anticipo" ma poi finisce sempre per ridursi alle ultime ore e c'è chi addirittura comincia lo shopping natalizio già adesso, per idee regalo più ragionate.

Di una cosa siamo certi, scovare il regalo perfetto per tutti è un'impresa divertente ma stressante. Per questo oggi noi di Klacelyn giochiamo in anticipo andandovi a presentare due novità Quercetti per il Natale 2014.


In passato abbiamo già avuto modo di presentarvi l'azienda, storico marchio torinese che da 60 anni produce con dedizione e passioni giocattoli innovativi ed educativi per l'infanzia, se vi siete persi gli articoli vi consigliamo di rileggerli qui e qui.

L'azienda in breve: Sessant'anni di esperienza nel gioco educativo.

Quercetti è un'azienda italiana che produce, orgogliosamente, giocattoli in Italia ininterrottamente da più di 60 anni. Nasce agli inizi degli anni 50 dall'intuizione ma, soprattutto, dalla voglia inesauribile di fare del fondatore Alessandro Quercetti.

Oggi, è alla seconda generazione e continua con entusiasmo e tenacia l'impresa di famiglia sulle stesse basi di allora, cioè fare giocattoli che parlano le parole dei bambini e delle loro reali esigenze di crescita, e non quelle del marketing.

Svolge tutto il lavoro all'interno dell'unica sede di Torino per cui ha un controllo diretto, a 360 gradi, sui processi produttivi, sulle tecnologie e sui materiali impiegati. Ideazione, concept, ingegnerizzazione, rendering, costruzione stampi, stampaggio ad iniezione, assemblaggio, packaging, confezionamento, immagazzinamento, spedizione prodotto finito, tutto è finalizzato al raggiungimento del massimo risultato al minimo costo.

Vi mostriamo subito gli articoli di cui vogliamo parlarvi oggi..



Si tratta, nel dettaglio, di:
Filò Tablet;
Magnetino Planes 2.

Conosciamoli insieme!

Filò Tablet..


Basic
cod. 0526
EUR 16,90
età 4+

Descrizione

Con Filò Tablet è facile e divertente tracciare magici disegni con i lacci colorati e poi disfarli in un baleno, per ricominciare daccapo in men che non si dica. Basta caricare la penna con il laccio e subito incominciare a disegnare senza paura di sbagliare; il laccio, infatti, rimane magicamente attaccato alla superficie della lavagna, solo con una leggera pressione della mano facilitando al massimo il disegno del tuo soggetto preferito! La lavagna è double-face: sul lato nero si disegna con i lacci colorati, sul lato bianco si disegna o si scrive con il pennarello a secco in dotazione. Potrai copiare i 12 esempi delle schede guida oppure inventarne infiniti altri seguendo la tua fantasia. È un gioco dal grande valore educativo che sviluppa le capacità artistiche, la coordinazione motoria e stimola il bambino a pensare creativamente.

Contenuto

1 lavagna double-face con cornice
12 lacci colorati
4 penne speciali per lacci
12 esempi da copiare
1 pennarello a secco



Confezione e contenuto..




Tornare sui banchi di scuola non è mai stato così divertente! Ecco Filò Tablet un nuovo gioco che avvicina il bambino al mondo della scrittura giocando.

Il pennarello è sostituito da lacci colorati che, inseriti nell’apposito pennino in dotazione, permettono al bambino di scrivere e disegnare. I lacci restano magicamente attaccati alla superficie della lavagnetta. In caso di errore è sufficiente staccare facilmente il laccio e ricominciare da capo.

Ecco mio nipote Diego (6 anni) assorto mentre la mamma gli mostra il funzionamento del gioco e meravigliato vede "sbocciare" sotto i suoi occhi un bellissimo fiore. 


Conquistato dal gioco, eccolo prendere subito in mano il pennino per completare il fiore.


Ma il piccolo non si accontenta, ecco così nascere sempre dalle mani della mamma un coloratissimo coniglietto. 


Il disegno è stato realizzato seguendo lo schema sulla scatola. 


Al paesaggio manca qualcosa! Diego prende così un laccio verde e decide di aggiungere un rigogliosissimo prato ai piedi del nostro coniglietto. 


Le opere d'arte vanno esposte! Quercetti lo sa bene, è per questo che ha disposto Filò Tablet di due supporti in plastica per esporre la lavagna come un meraviglioso quadro. 


Ed ora ecco un piccolo omaggio al blog! 


Non trovate splendidi questi colori? E il divertimento è infinito..


Ora che il piccolo artista ha preso confidenza con gli strumenti del mestiere può iniziare a dar vita alla sua fantasia..


Eccolo con il pennino intento a disegnare..


Guardate con quanta attenzione..


È rimasto a giocare per ore ed ore..


Ecco il disegno completato! Con tanta (tantissima!) fantasia dovreste riuscire ad individuare un draghetto..


Filò Tablet Basic è double face. Su una faccia si scrive con i fili colorati, sull’altra è possibile usare il pennarello a secco cancellabile.


Come per l'altra faccia del Tablet anche qui Diego ha trascorso e trascorre tantissimo tempo. 


La cosa più bella è poterlo vedere esprimersi attraverso una tavola nera o bianca chiedere, imparare, emozionarsi..


Eccolo infatti mentre guarda la mamma disegnare una bellissima bambina..


Completata aggiungendo il nome del blog.


Yes we can! Perchè con Quercetti fantasia e creatività non hanno limiti!


Ecco un'altra richiesta di Diego, un altro draghetto per lui..


Come lo chiameremo? Ma certo, Diego!


Grazie ai quadretti i piccoli potranno seguire righe e colonne, sviluppando non solo le capacità artistiche, ma anche la coordinazione motoria.


Magnetino Planes 2..



Magnetino
Planes Fire and Rescue Walt Disney
cod. 5249
EUR 25,90
età 4+

Descrizione

Magnetino Planes è una pratica lavagna magnetica dove attaccare i simpatici personaggi di Walt Disney e, allo stesso tempo, fare i primi esercizi di scrittura con le letterine magnetiche. Sarà facile e divertente scrivere le prime parole o magari i nomi dei personaggi e rivivere con la fantasia le loro spettacolari avventure! É un gioco che sviluppa la creatività e l’immaginazione oltre che introdurre giocosamente alla scrittura. Una volta fi nito di giocare si richiude il tutto nel capiente cestello.

Contenuto

48 Lettere maiuscole magnetiche
10 Sagomine magnetiche
2 Sfondi illustrati
1 Cestello con maniglia
2 Piedini di sostegno
1 Lavagna magnetica 36 x 25 cm
1 pennarello a secco
1 Cancellino





Confezione e contenuto..





Ecco qui un altro bellissimo esempio di lavagna creativa. Le proposte Quercetti non finiscono mai di stupirci, ecco perché tra le numerose proposte spunta Magnetino Planes 2, non solo una lavagna, molto di più!

Questa classica lavagnetta magnetica con cornice in plastica antiurto e comodo cestello con maniglia, accoglie comodamente, grazie al generoso formato, tutte le 48 letterine, le sagomine magnetiche, gli sfondi, pennarello e cancellino inclusi nell'assortimento. 


Ed ecco il nostro piccolo Diego dar sfogo alla sua fantasia, disegnando il suo amichetto!


Un po di serpentelli..


..e altri animaletti di fantasia!


Guardate la faccia divertita, non è un amore?


Il suo nome e un cuoricino!


La caratteristica interessante di questa lavagna è si tratta di un divertimento creativo ma estremamente "pulito": il pennarello infatti non macchia ed è facilissimo da rimuovere grazie al cancellino in dotazione.


Ci sono anche due piedini facilmente posizionabili per assicurare alla lavagna la giusta inclinazione quando posta verticalmente.


Grazie al magnetismo della lavagna è possibile applicare sfondi, letterine e sagome magnetiche per far decollare la fantasia!


Tutto questo non è GENIALE? ;)


E il cielo di Planets diventa magicamente affollato..


Ops! Forse un po troppo affollato! :D


Che ve ne pare?


Grazie ai due sfondi in dotazione i nostri aereoplanini potranno cambiare ambientazione..


Eccoli infatti volare delle avventurose montagne, pronti a decollare insieme alla fantasia dei nostri bambini!


Da oltre 60 anni Quercetti progetta e produce mondi fatti di giochi, con un approccio giocoso, sulle tracce infinite della fantasia dei bambini. Si impegna a creare giocattoli che siano utili alla crescita, che diano informazioni che gli potranno servire quando sarà più grande.

Vuole proporre i giocattoli giusti, quelli che possono servire a formare gente creativa e non ripetitiva, persone di mente aperta, pronte a risolvere i problemi e sensibili alla bellezza del mondo. Pensa che i giocattoli debbano stimolare l'immaginazione e permettere la partecipazione attiva del bambino.

Insomma, crede che il bambino sia al centro ed il mercato venga dopo. Non potremmo scegliere di meglio per i nostri bambini!

Dai un'occhiata alle altre proposte per il Natale 2014!

E voi? Conoscevate Quercetti? Avete già acquistato articoli del loro brand? Se sì quali? Che ne pensate? Se non avete ancora avuto occasione di acquistare, quale tra questi articoli vi ha colpito di più? E soprattutto, cosa regalerete per Natale ai vostri bambini? Avete già qualche idea? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Quercetti sul sito ufficiale, Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest e YouTube.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare EdiCart tramite modulo di contatto, contatto mail e/o contatti telefonici presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

10 commenti:

marcella sicca said...

I giochi che propone questo brand mi piacciono molto, grazie dei consigli

Serena Barti said...

Bellissime le proposte per Natale anche io devo iniziare a fare acquisti per i miei nipotini

finalmente delle proposte per i regali di Natale...io sto già andando in crisi...tra figli e nipoti siamo una bella squadra e le idee scarseggiano! bellissimo il Filo' Tablet!

vanessa said...

la Quercetti è sempre ricca di articoli che mi piacciono molto..li comprerei tutti a mia figlia! e devo dire che da quando è nata forse li ho comprati quasi tutti! carinissime anche queste novità!

Micol said...

Adoro i giochi QUercetti perchè stimolano la creatività dei nostri bambini! Questi due prodotti sono delle vere novità che penso saranno ben gradite ai miei bambini! Mostrerò loro il tuo post prima della stesura della letterina per Babbo Natale!

Il tuo post arriva nel momento giusto!! Sabato abbiamo una festicciola di compleanno e non sapevo proprio cosa acquistare per il festeggiato! Sono sicura che Magnetino Planes 2 farà un figurone anche se temo che dovrò acquistarne due ... altrimenti il mio Giorgio ci resterà malissimo!!!

Che belli questi giochi Quercetti, un brand a cui mi affido anch'io per la loro vasta gamma di giochi educativi per bambini :)

Grazia said...

adoro i giochi educativi, i bambini sono molto coinvolti e imparano giocando, non conoscevo Quercetti ma guarderò il loro sito, sono curiosa di vedere per trovare i giusti regali per i mie nipotini ^^

Quercetti è imperante nelle camere dei miei figli perchè propone giochi didattici che per mettono loro di divertirsi, migliorando le loro abilità. Mi piace molto Filò Tablet perchè ha come obiettivo la motricità fine e la coordinazione oculo manuale due abilità culle quali è opportuno che i bimbi lavorino.

gozillalilla said...

Proprio in questi giorni sto compilando la lista dei regali di Natale e mi tovo in difficoltà sprattutto con i bimbi che sinceramente hanno tutto e ai quali vorrei regalare anche qualcosa di istruttivo. Queste proposte Quercetti mi sembrano perfette, proprio quello a cui pensavo.