Pages

Search This Blog

BEAUTY | FASHION | TRAVEL

Shop My Favourites:

Sunday, November 30, 2014

BavaLumaca.com: Helix Extra Crema, Siero di Lumaca FORMULA NATURALE

Cari lettori buongiorno!

Una delle ultime tendenze, nel settore della cosmesi, attinge da estratti naturali provenienti dal mondo animale. Tra gli attivi speciali, infatti, particolare interesse è diffuso nell'utilizzo della bava di lumaca, un concentrato di sostanze nutritive e rigeneranti ricavato da un invertebrato comune nei nostri giardini: la lumaca Helix Espersa.


Considerata una delle sostanze naturali migliori per la cura e la rigenerazione della pelle, contiene antiossidanti capaci di rallentare il processo di invecchiamento, eliminando i radicali liberi. Il suo contenuto in proteine è indispensabile per ridare all'epidermide un aspetto sano, giovane e tonico. È ricca di vitamine, garantisce idratazione, migliora l'elasticità e riduce notevolmente gli inestetismi della pelle.

CONTIENE NATURALMENTE:

ALLANTOINA: componente che rigenera e ripara i tessuti, sostituendo le cellule morte con cellule nuove, oltre a rallentare il processo di invecchiamento cutaneo.
COLLAGENE: proteina fondamentale del tessuto della pelle che agisce come idratante e balsamo, favorisce la rigenerazione cellulare, donando compattezza.
ELASTINA: proteina che somministra elasticità ai tessuti.
ACIDO GLICOLICO: quello presente nella secrezione di lumaca, agisce delicatamente come autentico rinnovatore cellulare, eliminando in maniera naturale le cellule morte, dando vita ad una pelle nuova, più tonica e luminosa, con effetto peeling.
ANTIBIOTICO NATURALE: impedisce la moltiplicazione di batteri che contaminano la pelle.
PROTEINE: aiutano nella ossigenazione, l'idratazione e la pigmentazione lasciando la sensazione di una pelle sana.
VITAMINA E: antiossidante che protegge, riduce le infiammazioni e agisce come idratante nel tessuto cutaneo.
VITAMINA C: aiuta la cicatrizzazione, protegge dai batteri, dalle infezioni, favorisce la produzione di collagene e agisce come antiossidante.
VITAMINA A: favorisce un ottimale mantenimento delle membrane cellulari.
PEPTIDI: proteggono la pelle dagli agenti atmosferici e hanno un azione protettrice contro le infezioni.

CONSIGLIATA COME COADIUVANTE PER:

- Prevenire e attenuare le rughe.
- Eliminare le macchie.
- Combattere le verruche.
- Ridurre notevolmente i segni dell'acne.
- Ridurre notevolmente le cicatrici.
- Ridurre notevolmente le smagliature.
- Trattamenti post-chirurgia per cicatrizzare rapidamente.

Grazie a tutte queste proprietà, l'estratto di bava di lumaca trova sempre maggior impiego in cosmetica, e sono sempre più diffuse le creme di bava di lumaca. Tra tutte, c'è un brand che spicca per le formulazioni naturali, le più alte percentuali di bava di lumaca e l'efficacia testata. Sto parlando di Helix Extra, prodotta da Amici Per La Pelle.


Bava di Lumaca: storia

Le lumache sono note per essere uno dei primi tipi conosciuti di animali evoluti sulla superficie della
terra più di 600 milioni di anni fa, classificate come molluschi, a causa dei gusci duri che proteggono i loro corpi.

Esse appartengono al phylum Mollusca del regno Animelia e hanno la capacità di adattarsi a una serie di condizioni di vita.

Per queste varianti condizioni ambientali che esse si sono evolute e si trovano in ogni parte del mondo, negli oceani, sugli alberi e sul terreno.

Sono molto lente, creature che possono viaggiare per grandi distanze di terra e acqua, vivono in piccoli fori di fango o sulle foglie.

Ricerche e pubblicazioni scientifiche:

I primi studi sulla composizione amminoacidica del collagene presente nella bava di Helix aspersa risalgono al 1959 [1], quando venne identificata la prevalenza di Glicina e Prolina, oltre a quantità rilevanti di Idrossiprolina e Acido Glutammico. È notevole la similitudine nella composizione con i trattamenti topici di ulcere recalcitranti alla cicatrizzazione [8][9], nei quali casi vengono spesso impiegate preparazioni topiche a base di Glicina e Prolina. Un recente studio dimostra come la elevata percentuale di questi 2 residui amminoacidici sia responsabile diretta della conformazione in elastina (versus amiloidina) delle fibre proteiche per via della organizzazione indotta alla matrice dai ponti idrogeno [10].

Oltre alla ben nota e diffusa azione lenitiva dell'Allantoina, è interessante notare la funzione indotta da percentuali moderate di Acido Glicolico come quelle presenti nella bava di lumaca, che contrariamente ad altri attivi simili (come l'acido lattico, salicilico, piruvico o tricloroacetico), inducono una spiccata azione stimolante la produzione cutanea di procollagene e Collagene di tipo I e la proliferazione di fibroblasti [11][12], ulteriormente dimostrata da uno studio che ha evidenziato come l'acido glicolico induca l'espressione dei geni responsabili della produzione di collagene e acido ialuronico [13]. Peraltro è dimostrato che l'impiego di acido glicolico insieme al Collagene esogeno (analogamente a quanto avviene con l'impiego della bava di lumaca) produca effetti sinergici di stimolazione della produzione di Collagene endogeno, maggiore rispetto all'effetto indotto dalle due sostanze separate [14].

In conclusione: i dati sulle caratteristiche metaboliche e istologiche della Helix aspersa muller, oltre a supportare e a chiarire gran parte delle pregiate proprietà dermatologiche rilevate, che ne hanno promosso l'uso e lo studio mediante le verifiche cliniche, permettono di considerare il diffuso organismo come un piccolo bioreattore capace di lasciare sul terreno una miscela insospettabile di sostanze pregiate e altamente efficaci.

Farà piacere sapere, infine, che contrariamente al tradizionale allevamento per uso alimentare, l'impiego come 'produttrici di mucopolisaccaridi' prevede il recupero e la purificazione della sola bava prodotta al loro passaggio, evitandone in questo caso il sacrificio.

Vi mostriamo subito i prodotti di cui vogliamo parlarvi oggi..


Si tratta, nel dettaglio, di:
HELIX EXTRA GEL
HELIX ALOE MANI - RINFORZO UNGHIE
HELIX EXTRA PROFESSIONAL

Conosciamole insieme!

HELIX EXTRA GEL..


Prezzo: €60,90

HELIX EXTRA GEL 100 ml

Nasce dalla straordinaria sinergia tra estratto di bava di lumaca, naturalmente ricco di componenti  in grado di rigenerare, riparare e nutrire la pelle, ed estratto di Aloe Vera, che apporta idratazione, freschezza ed elasticità alla pelle.
Grazie alla particolare formulazione è consigliato soprattutto per pelli miste e acneiche ma può essere usato anche su pelli normali , prima della crema idratante.
Si applica ogni giorno sul viso,  preferibilmente al mattino, potenziando due volte al giorno se necessario, o integrando con l'uso di Helix Extra Crema.

INGREDIENTI:

Aqua, aloe barbadensis extract, helix pomatia extract, argania spinosa oil, xantan gum, hamamelis virginiana extract, parfum, sodium dehydroacetate, potassium sorbate.

NON CONTIENE: PARAFFINE, SILICONI, PARABENI, OGM, PETROLATI.



Opinione personale..

Il gel è contenuto in pratica confezione airless che preserva il contenuto dal contatto con l’aria e ne facilita il dosaggio. Basta agire una sola volta sull'erogatore per prelevare la giusta quantità da utilizzare sulla zona da trattare, evitando inutili sprechi.

Il prodotto ha una consistenza abbastanza fluida, fresca, piacevole, in grado di assorbire in meno di un minuto. La fragranza è inizialmente vaga (ricorda molto l'odore della paste modellabili per bambini), mentre stesa sulla pelle si può intuire chiaramente l'aloe.

Come indicato sulla confezione può essere utilizzato sia su viso che su corpo. Io la sto utilizzando sia sul viso per risolvere problemi di acne abbastanza grave, sia sulla zona schiena e spalle per la cura delle macchie solari.

Sono molto soddisfatta dei risultati ottenuti, anche se credo che il compito maggiore venga svolto da HELIX EXTRA PROFESSIONAL, che sto utilizzando in sinergia con il gel. Continuate a leggere sotto per conoscere l'opinione dettagliata!

HELIX ALOE MANI - RINFORZO UNGHIE..


Prezzo: €14,00

CREMA MANI RINFORZO UNGHIE 100 ml

Formulazione a base di estratto naturale di bava di lumaca, Aloe Vera, olio di Argan e Calendula.
Indicata per la cura giornaliera delle mani e dei piedi, aiuta a prevenire la disidratazione cutanea, le macchie e a rinforzare le unghie.
Inoltre, protegge la pelle dai danni causati dagli agenti atmosferici, rendendola morbida ed elastica.
Si consiglia l’applicazione da due a tre volte al giorno e dopo ogni contatto con acqua.

INGREDIENTI:

Aqua, aloe barbadensis extract, glyceryl stearate, glycerin, helix aspersa muller extract, caprylic/capric triglycerides, argania spinosa oil, glyceril oleate, parfum, xanthan gum, hydroxypropyl guar, calendula officinalis extract, butyrospermum parkii butter, sodium dehydroacetate, potassium sorbate.

NON CONTIENE: PARABENI, PETROLATI, SILICONI, OGM, ALLERGENI, PROFUMI DI SINTESI.

Il prodotto si presenta di colore chiaro, tuttavia può essere soggetto a variazione di colore a causa della composizione organica naturale.



Opinione..

La crema mani è contenuta in comodo e pratico tubetto, dalle modeste dimensioni, ideale da portare in borsetta, nel nostro beauty o in viaggio senza occupare troppo spazio.

Il prodotto ha una consistenza abbastanza pastosa, simile a un unguento, formulata appunto per lenire e idratare zone più soggette a disidratazione come mani e piedi. La fragranza leggera ricorda vagamente note di Calendula e Argan, senza risultare eccessiva o fastidiosa.

Non avendo particolari problemi di macchie sulle mani ho deciso di far testare la crema a mia madre, tra l'altro patita e vera esperta della loro cura. Si è detta letteralmente conquistata del prodotto, tanto per l'idratazione quanto per l'efficacia sulle macchie, tanto che in poco meno di un mese aveva già consumato il prodotto.

La pelle delle mani oggi appare visibilmente più giovane e pulita, le macchie attenuate. Non vede l'ora di riacquistarla. Straconsigliata!

HELIX EXTRA PROFESSIONAL..


Prezzo: €60,90

HELIX EXTRA CREMA 100 ml

Grazie alla presenza dell'estratto naturale di bava di lumaca, questa crema contrasta attivamente gli inestetismi della pelle
rigenerandola in profondità.
È consigliata come coadiuvante per il trattamento di: cicatrici, macchie, rughe e smagliature.
Inoltre, grazie alla sinergia dei componenti, tra cui olio di argan e olio di mandorle, aiuta a mantenere la pelle nutrita e idratata, conferendole un aspetto tonico e levigato.
Si applica preferibilmente la sera sul viso o localizzata su tutte le altre zone , fino a due volte al giorno.

INGREDIENTI:

Aqua, helix aspersa muller extract, glyceryl stereate, glycerin,prunus amygdalus dulcis oil, triticum vulgare germ oil, allantoin, argania spinosa oil, urea, carbomer, sodium hydroxite, parfum, sodium dehydroacetate, potassium sorbate.

NON CONTIENE: PARABENI, PETROLATI, SILICONI, OGM, ALLERGENI, PROFUMI DI SINTESI.

Il prodotto si presenta di colore chiaro, tuttavia può essere soggetto a variazione di colore a causa della composizione organica naturale.

CONSIGLI  D'USO:

cicatrici: applicare tre volte al giorno una piccola quantità di prodotto evitando l'esposizione ai raggi solari.
periodo d'applicazione: dai 2 ai 6 mesi, in base alla tipologia e alla profondità
smagliature: applicare una modica quantità di prodotto
2 volte al giorno,con movimenti circolari fino al completo assorbimento.
periodo di applicazione: da 1 a 3 mesi, a seconda della colorazione e della vastità.
macchie e verruche: si applica una piccola quantità 2/3 volte al giorno sulla zona interessata,evitando l'esposizione diretta ai raggi solari.
periodo di applicazione:da 3 settimane a 2 mesi.
rughe: stendere una piccola quantità principalmente la sera, su viso,collo e decoltè ben puliti,evitando il contorno occhi.
periodo di applicazione: da 3 a 6 mesi, a seconda della profondità.



Opinione..

La crema  è contenuta in pratica confezione airless che preserva il contenuto dal contatto con l’aria e ne facilita il dosaggio. Basta agire una sola volta sull'erogatore per prelevare la giusta quantità da utilizzare sulla zona da trattare, evitando inutili sprechi.

Il prodotto ha una consistenza abbastanza fluida, fresca, piacevole, in grado di assorbire in meno di un minuto. È il prodotto dalla fragranza più accentuata, come anche, a mio parere, dall'efficacia più elevata.

Come indicato sulla confezione può essere utilizzato sia su viso che su corpo. Come il gel, la sto utilizzando sia sul viso per risolvere problemi di acne abbastanza grave, sia sulla zona schiena e spalle per la cura delle macchie solari.

È il prodotto che mi ha dato più soddisfazioni e quello di cui tra tutti non credo di poter più fare a meno.   Le macchie sul viso sono sparite, quelle solari sulla schiena attualmente attenuate. Anche la situazione acne è migliorata! Riacquisterò sicuramente il prodotto per mantenere e migliorare i risultati ottenuti.

Helix Extra è il giusto Amico Per la Mia Pelle!

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Helix Extra? E Amici Per La Pelle? Avete mai acquistato articoli del loro brand? Se sì quali? Come vi siete trovati? Se non avete ancora acquistato, quale di questi prodotti vi interessa/incuriosisce di più? Qual'è il vostro preferito? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Helix Extra sul sito ufficiale e sullo shop ufficialeAmici Per La Pelle sul sito ufficiale.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Helix Extra tramite contatto mail e/o modulo di contatto presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

4 comments:

Anna Santese said...

non conoscevo questo sito e i loro meravigliosi prodotti, tutti assolutamente da provare.

Graziella Di Chiano said...

Ho sentito parlare della bava di lumaca per la prima volta tanti anni fa da un medico cileno rifugiato politico in Italia e padre di una mia alunna. Mi diceva che nel suo paese veniva usata con grane successo. Mi piacerebbe provare Helix Extra Professional per ridurre le iperpigmentazioni dovute al sole.

micolcirid said...

Una gamma di prodotti che mi incuriosiscono molto! Ho sentito encomiare le virtù della bava di lumaca e da tempo deisdiero testarne sulla mia pelle l'efficacia. Leggendo la tua dettagliatissima recensione sono rimasta colpita da HELIX EXTRA PROFESSIONAL, che non mancherò di provare!

marcella sicca said...

Molto interessanti questi prodotti devo provarli anche io grazie dei consigli

Post a Comment