Saturday, October 11, 2014

7

Eridania Truvìa, il gusto del dolce senza "ma".

Posted in , ,
Cari lettori buongiorno!

Per la maggior parte delle persone soltanto sentir parlare di dolci equivale ad accumulare quegli odiosi chili di troppo, per questo, soprattutto quando si è a dieta, alla voglia di dolce si risponde con un frutto, - solitamente la mela - che non dà soddisfazione. Risultato?

Il desiderio di un vero dessert resta e, anzi, aumenta a dismisura di pari passo con il protrarsi della privazione. L'unica soluzione resta cedere alla tentazione, come sosteneva Oscar Wilde, oppure affidarsi a Truvìa per realizzare golose preparazioni senza sensi di colpa.


Truvìa è il primo dolcificante d’origine naturale dal gusto eccellente, senza calorie. E' estratto dalla parte più pregiata della foglia di stevia, una pianta originaria del Paraguay utilizzata già da centinaia di anni dalle popolazioni indigene per le eccellenti proprietà dolcificanti.

Dedicato ai consumatori alla ricerca del piacere ma in modo naturale, Truvìa ha una forma cristallina unica, similare a quella dello zucchero tradizionale. E' la soluzione ideale per dolcificare bevande, yogurt e frutta, ma anche per preparare ottimi dolci.

Truvìa, il piacere naturale a zero calorie, non ha potere calorico, non altera la glicemia e non favorisce la carie.

Truvìa, il gusto del dolce senza "ma".



Truvìa è la soluzione ideale per dolcificare in modo naturale bevande calde e fredde. Può essere utilizzato negli yogurt, nelle marmellate o nelle insalate di frutta ed è un ottimo ingrediente persino nella preparazione di prodotti da forno, per dolci gustosi ma leggeri, perchè privo di calorie.

Truvìa, il piacere naturale a zero calorie è disponibile in 3 formati:


Astuccio da 40 bustine (1,5 g cad.)




Vasetto da 270 g (180 dosi)





Doypack da 150 g (100 dosi)




Truvìa è l'unico dolcificante a base di stevia che mantiene la stessa formulazione e gli stessi ingredienti in tutti i suoi formati.

Oggi, noi di Klacelyn, vogliamo proporvi una ricetta golosa preparata che vi farà dire addio ai sensi di colpa: Dolcetti al Cioccolato, zuccherati con Truvìa, il dolcificante zero calorie. La ricetta conta infatti complessivamente solo 190 calorie. Curiosi? Al via con gli ingredienti!

Dolcetti al Cioccolato


Ingredienti:
Farina Molino Favero 120 gr
Uova 2
Lievito S. Martino 1 cucchiaino raso
Truvìa 3 cucchiai e ½ 
Sale un pizzico
Limoni la scorza di mezzo
Burro 120 gr
Cacao Extra 22/24% Nuova Tradizione 2 cucchiai
Vanillina 1 bustina



Preparazione..

1. In un tegame ammorbidite leggermente il burro, per fare il modo che si amalgami bene con l'impasto;


2. In una terrina mettete la Farina Molino Favero, 3 cucchiai e ½ di Truvìa..


..le uova, il burro precedentemente ammorbidito, un pizzico di sale, il limone grattato, il Cacao e un cucchiaino raso di Lievito S. Martino;


3. Amalgamate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, evitando possibilmente i grumi;


4. Distribuite l'impasto ottenuto nei pirottini, stando attenti a non superare la metà in volume;


5. Infornate i Dolcetti al Cioccolato in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, fino a che saranno leggermente dorati in superficie;


6. Sfornate e sistemate su un vassoio da portata;


La variante dietetica da 190 calorie è pronta!

Buon appetito!


Volendo si può scegliere di rendere la ricetta "d'effetto" aggiungendo una spolverata leggera di Eridania Velo

Per renderli più particolari, abbiamo dapprima posizionato degli stampi sui dolcetti..


..poi spolverato lo zucchero a velo..


..infine rimosso le formine ottenendo così dei dolcetti allegri e sfiziosi.


La variante con spolverata di zucchero a velo conta 590 calorie (contro le 190 calorie della variante con solo dolcificante di origine naturale Truvìa).


Buon appetito!


E voi? Conoscevate Truvìa? L'avete già provato? Come vi siete trovati? Se non avete ancora avuto occasione di provarlo, cosa ne pensate? Lo utilizzereste per le vostre ricette? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Truvìa sul sito ufficiale Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Truvìa tramite contatto e-mail e/o contatto telefonico presenti sul sito, al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

7 commenti:

marcella sicca said...

Un prodotto molto interessante che non conoscevo , da come ne parli sicuramente è ottimo,

Serena Barti said...

Da te trovo sempre delle novità. Complimenti molto invitante la tua ricetta, sicuramente molto golosa

Sei riuscita a realizzare dei dolcetti davvero invitanti a poche calorie grazie al dolcificante Truvia, sei stata davvero brava e ti copierò pure la ricetta!!!

Anche io utilizzo questo dolcificante, mi piace tantissimo e ne utilizzo anche meno del classico zucchero perchè mi da la sensazione di essere addirittura più dolce. Lo proverò anche per preparare i dolci, mi hai dato una bella idea!

Anna Santese said...

non conoscevo questo marchio con cui hai realizzato dei buonissimi e deliziosissimi dolcetti dall'aspetto molto ma molto invitante.

Combatto da sempre con la bilancia e se sgarro anche un solo giorno mi ritrovo qualche chilo di troppo da smaltire con grande fatica! Sono quindi ben lieta di scoprire Truvia che mi permette di togliermi qualche godereccio sfizio senza troppi sensi di colpa! Pensi proprio che la prima ricetta che preparerò sarà una replica dei tuoi meravigliosi Dolcetti al Cioccolato!

In genere non amo i dolcificanti perché hanno un retrogusto disgustoso e quindi, piuttosto che rovinarmi il palato, preferisco rinunciare agli sfizi! Ho letto con grande interesse il tuo post e scoprire che Truvìa è il primo dolcificante d’origine naturale dal gusto eccellente e senza calorie è una vera rivelazione! Non ti nascondo che non vedo l'ora di provarlo a mia volta!