Friday, September 12, 2014

4

Sei stata brava? Ti meriti una Caramella. Gioielli Made in Italy e «low cost».

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

E voi?... Siete stati bravi?... Vi meritate una CARAMELLA!



CARAMELLA è un marchio di gioielli esclusivi in argento, creati e prodotti dalle "sapienti mani" di ARTIGIANI ITALIANI, a prezzi LOW COST certificati.

La Caramella è nata sull'onda della crisi che sta investendo l'Italia e non solo.

L'idea con cui è nata CARAMELLA era quella di trovare un prodotto che potesse avere i canoni di prezioso-gioiello e che fosse abbordabile per tutte le tasche, con il punto di vista di offrire sul mercato un PRODOTTO ITALIANO di qualità italiana e quindi, su tale fascia di prezzo, avesse il migliore rapporto QUALITÀ/PREZZO.

La CARAMELLA ci porta all'infanzia. Per tutti noi da bambini la caramella è sempre stato un premio da conquistare o una golosità legata a feste ed occasioni particolari. Questi gioielli, come la caramella, sono per persone o momenti speciali che arricchiscono di gioia e dolcezza la persona che li indossa.

Il nome CARAMELLA è nato quasi in simultanea alla nascita del gioiello, dall'osservazione stessa; infatti la CARAMELLA nel 1800 era un LUSSO ed una cosa per pochi (come un gioiello), ossia per i nobili; le caramelle erano dei bastoncini di CRISTALLI DI ZUCCHERO (miele) che i bambini gustavano.

La CARAMELLA è infatti un gioiellino fatto con una base in argento e cristalli taglio brillante.
Sono tutti realizzati in Italia con semilavorati in Argento 925%, Cristalli e altri materiali che NON presentano rischi per la salute pubblica (prodotti e rodiati da fabbricanti ITALIANI secondo normativa).

Quello che il marchio vuole ottenere con la creazione del gioiello CARAMELLA è che tanti colori possano permettere (dato il prezzo contenuto) a chiunque di trovare anche più di un bracciale (orecchino o collana) da indossare per qualsiasi occasione ed in combinazione con qualsiasi vestito si preferisca. Qualsiasi vestito una ragazza e/o una signora indossi si può trovare una CARAMELLA che possa "accendere" con la sua brillantezza il vestiario di una persona.
Inizialmente si pensava che il "cliente tipo" fosse essenzialmente un pubblico giovanile, ma i fatti hanno mostrato che si tratta di un prodotto per tutti (signore di tutte le età e, nei colori scuri, anche i ragazzi).

Il prodotto sin dai primi modelli è stato un successo strepitoso. La CARAMELLA è uscita in prova con soli 6 colori iniziali (a Dicembre 2012) e distribuita solo in 2 regioni, poi divenuti 11 colori (a Gennaio 2013) e distribuita in 6 regioni, poi divenuti ancora 13 colori (a Maggio 2013), con il raggiungimento di 80 colori in Novembre 2013 e distribuzione in tutta Italia, nonché in Austria e in Germania, contando in meno di 1 anno di lancio in oltre 500 punti vendita. Nel Gennaio 2014 è stata lanciata la linea Amore (per i regali in cui oltre l'oggetto si vuole manifestare il proprio amore per chi lo riceve: è stato aggiunto un cuoricino, alla fine, al posto della ciondolo melina presente nelle altre linee); a Marzo è uscita la linea Madame per un pubblico più adulto e/o per un oggetto più importante (spesso vengono regalate per lauree). A Giugno è stata lanciata la LINEA HULA HOP per l'estate, il bracciale BANGLE CARAMELLA flessibile ed innovativo insieme alla CAVIGLIERA della linea normale. A fine Luglio 2014 il marchio è arrivato in 800 punti vendita.

Attualmente CARAMELLA conta in tutto 4 linee (la quarta uscirà a Settembre inoltrato).

La linea Caramella che è la prima uscita e che conta ben 80 colori, due modelli di orecchini, un bracciale con due misure, una collana a due giri e una cavigliera) comprensiva della linea Amore (con il cuoricino - bracciale, girocollo, orecchini).


















La linea Caramella MADAME che è la linea Caramella "più alta" e che conta sia il bracciale che la collana a due e tre fili, mentre gli orecchini sono gli stessi della linea Caramella.


La linea Caramella HULA HOP che è il bracciale BANGLE innovativo in due misure.


Infine la NUOVA LINEA IN USCITA A SETTEMBRE: CARAMELLA PREZIOSA di cui su Klacelyn parleremo a breve.

Nel frattempo colgo occasione oggi per mostrarvi il mio gioiello Caramella, proposto nella nuova variante ROSA, gusto MARSHMELLOW, nella versione bracciale misura standard della linea CARAMELLA, che uscirà come NUOVO COLORE a Settembre e sarà disponibile nei negozi come bracciale, bracciale small, collana a due giri e orecchino a goccia (per questa variante non verrà proposta la cavigliera, un articolo prettamente estivo che verrà lanciato a Giugno 2015), con la Garanzia, il sacchettino e la Caramellina (che è la prima confezione in uso con cui il marchio è nato; ora sono disponibili altre tre diverse confezioni).







Ho avuto modo di indossare il bracciale in diverse occasioni, splendido ad esempio abbinato ad uno splendido abito Bershka, ecco qualche scatto..




Indosso:
Abito Bershka
Cintura Bershka
Ballerine Alviero Martini


Si tratta di un accessorio semplice ma al contempo molto elegante, raffinato, prezioso. I cristalli di cui è composto ricordano molto i granelli di zucchero, con una luminosità che lascia tutti a bocca aperta. Indossati singolarmente o insieme - combinando i vari colori - i gioielli Caramella daranno quel tocco in più al proprio look. Colore, stile e dolcezza sono serviti con i gioielli CARAMELLA.


E tu che CARAMELLA sei? Colorata, Romantica, Madame, Hula Hop o Preziosa? Fammelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che CARAMELLA è distribuita nelle gioiellerie/oreficerie/orologerie/argenterie/negozi in generale che vendono preziosi o semipreziosi. La trovate sul sito ufficiale, 

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate CARAMELLA sul sito ufficiale, Facebook e Pinterest.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare CARAMELLA tramite indirizzi mail o modulo di contatto presenti sul sito, ai quali, personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

4 commenti:

marcella sicca said...

Bellissime queste collezioni molto trend, il braccialetto è davvero molto bello

Serena Barti said...

Da te trovo sempre delle belle novità, questo è un brand nuovo per me vado subito nel sito a dare uno sguardo

Anna Santese said...

meraviglioso questo bracciale caramella, molto luminoso, carino e very fashion!

Aurora Hill said...

amo questo marchio che trovo molto bello ed originale , questo bracciale è davvero molto luminoso e carinissimo.