Tuesday, September 16, 2014

5

I Provenzali Bio: Il Trattamento Tricologico Biologico all'Olio di Sapote

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

Rientrate dalle vacanze i capelli sensibilizzati dal sole hanno bisogno di un aiuto quotidiano per affrontare le aggressioni esterne. Se infatti l'estate è un toccasana per umore e abbronzatura è esattamente l'opposto per i nostri capelli, non importa se abbiamo utilizzato prodotti protettivi e nutrienti. Al rientro la nostra chioma avrà certamente bisogno di cure per superare i danni di sole, salsedine e cloro, uniti ovviamente a quelli legati al brushing eccessivo e al calore di phon e piastra. Per questo oggi, noi di Klacelyn vi portiamo alla scoperta di una linea cosmetica che vi aiuterà in 4 fasi a far tornare i vostri capelli forti e splendenti. Stiamo parlando della nuova linea I Provenzali Bio all'Olio di Sapote.



Cinque referenze diverse, un'unica soluzione per il trattamento dei capelli. Cinque ricette composte esclusivamente da ingredienti Naturali e Biologici Certificati, a partire da basi lavanti e attive ultra delicate, realizzate espressamente per la formulazione di prodotti cosmetici di altissima qualità e realmente naturali. Un trattamento completo composto da Olio Capelli, Shampoo, Balsamo, Impacco Capelli e Fiala Anticaduta che deve la propria efficacia all'Olio di Sapote quale innovativo Principio Attivo, coadiuvato da un equilibrato Complex di Piante Officinali come il Timo, la Bardana e l'Arnica, particolarmente efficaci nel combattere le cause che stanno alla base della caduta e dell'indebolimento dei capelli.

SENZA PARABENI

SENZA TENSIOATTIVI PETROLCHIMICI, SLES E SLS
PROFUMATA CON ESSENZA 100% NATURALE
PRIVA DI OGM (Organismi Geneticamente Modificati)

Ma che cos'è l'Olio di Sapote?

La Pouteria sapota è una pianta originaria dell'America Centrale, particolarmente diffusa in Messico e Repubblica Dominicana. Appartentente alla famiglia delle Sapotacee la sua coltivazione ha origini antichissime presso le civiltà precolombiane e in tutti gli Stati affacciati sui Caraibi; risulta famosa ed apprezzata per la produzione del suo grande frutto, conosciuto come il chacalhass dai Maya e tzapotl dagli Aztechi, oggi meglio noto con il nome di "sapore", ovvero "frutto dolce" nella lingua originaria. All'interno di questo delizioso frutto si trova un grande seme semilucido e nero che, spremuto a freddo, produce un olio gustoso con un aroma caratteristico evocativo di ciliegie e mandorle. Ecco come nasce l'Olio di Sapote in Europa solo di recente esso è nella sua composizione estremamente ricco di Vitamine A, Proteine Vegetali, Carboidrati, Ferro, Potassio e Calcio; la sua particolarità organolettica sta proprio nella sua alta concentrazione di Vitamina C, due volte superiore a quella contenuta nelle arance. Tale caratteristica lo rende particolarmente adatto per cure ricostituenti e antiossidanti. In antichità quest'olio veniva impiegato come lenitivo sugli occhi irritati e, come impacco, su escoriazioni della pelle e dermatiti. Il suo maggiore impiego era però di tipo tricologico. Usato come un unguento sulla testa; le antiche popolazioni ne osservarono i benefici effetti sulla salute del capello.

Proprietà cosmetiche

Incuriositi da questa particolare pratica popolare in Occidente se ne cercarono le ragioni scientifiche. Nel 1970, test clinici svolti presso l'Università della California a Los Angeles hanno confermato che l'Olio di Semi di Sapote, per via della sua composizione organolettica, è efficace nel fermare la caduta dei capelli, ed in particolare quella causata da dermatite seborroica. Gli studi clinici hanno individuato nei principi attivi che lo caratterizzano le motivazioni di quest'effetto curativo: lo Squalene, atto a trattenere l'umidità della pelle preservandola dalle screpolature e stress ossidativi, il B-Carotene e il tocoferolo, le Vitamine A ed E, ma soprattutto gli Acidi ed Alcoli Triterpenici capaci di una specifica azione cicatrizzante ed ossigenante sulla cute. Il segreto sta nella riattivazione della microcircolazione sanguigna del follicolo che conferisce un diffuso stato di bellezza e salute al capello.

SAPOTE: GARANZIA PER UNA RIGENERATA CAPACITÀ DI CRESCITA.
L'olio estratto dal seme del Sapote risulta un ottimo rimedio naturale nel mondo del tricologico per trattare e modellare i capelli. Le sue peculiari caratteristiche determinano un'efficace idratazione del cuoio capelluto ed una rinnovata attività ossigenativa, aiutando così a prevenire sia l'indebolimento del fusto che quello del bulbo pilifero.




La linea è composta da:


fortificante



AZIONE RIPARATRICE È ideale per riparare le punte spezzate o deboli, agisce creando un film protettivo che avvolge il capello per tutta la sua lunghezza. Grazie all'Olio di Cartamo, ricco di acido linoleico (Omega 6) e Vitamine K e C, il prodotto risulta ancora più efficace nella protezione delle membrane cellulari dall'aggressione di agenti esterni e dall'invecchiamento dei capelli.

Quantità di Prodotto Naturale e Biologico Certificato: 100%.

L'Olio Capelli Biologico all'Olio di Sapote rappresenta la 1° Fase del Trattamento. Come Pre-shampoo predispone la cute e i capelli ad una detersione corretta ed efficace. Può inoltre essere utilizzato a conclusione di tutte le altre fasi, come Siero riparatore sulle punte.

CERTIFICATO FORMULA N° 434CB





Modalità d'uso Utilizzare l'olio come pre-shampoo, applicando alcune gocce sul palmo della mano distribuirle in maniera uniforme tra le dita per poi massaggiare e lisciare delicatamente i capelli dalla radice alla punta. Lasciare in posa per 1/2 minuti (è preferibile effettuare questa operazione in un ambiente caldo per facilitare l'assorbimento). Procedere con lo shampoo secondo le modalità indicate. Procedere con l'acconciatura asciugando i capelli. Per chi ha i capelli lunghi prelevare altre poche gocce di prodotto sul palmo della mano e definire i ciuffi di capelli, soprattutto passando le dita sulle punte.

Opinione personale: Non amando gli oli per capelli ero molto scettica sul suo utilizzo - soprattutto utilizzato come pre-shampoo - ma con estremo stupore, alla prima prova, mi sono potuta subito ricredere! La mia paura era che l'olio fosse troppo pesante e che anche con due lavaggi non si riuscisse a rimuoverlo, rimanendo così con la cute unta e la chioma sporca. Non è stato assolutamente così. Già al tatto l'olio risulta piacevole e leggero. Applicato sui capelli e massaggiato ho potuto sentire immediatamente le punte riprendere vita, ottenendo sin dalla prima fase una chioma docile e morbida.

SHAMPOO BIOLOGICO
fortificante



AZIONE SEBOREGOLATRICE Agisce come normalizzante e regolatore. Per i soggetti particolarmente sensibili, con problemi dovuti a squilibri microbici (acne, secchezza, prurito, forfora), aiuta a mantenere alte le naturali difese cutanee. Ripristina il corretto equilibrio sebaceo con una detersione delicata grazie alla selezione accurata di soli tensioattivi di Origine Naturale.

Quantità di Prodotto Naturale e Biologico Certificato: 99,21%.

Lo Shampoo Biologico all'Olio di Sapote rappresenta la 2° Fase del Trattamento. Usato con regolarità predispone il capello alle altre fasi. Grazie alla sua azione stimolante prepara il capello a ricevere il Trattamento.

CERTIFICATO FORMULA N° 312CB





Modalità d'uso: Utilizzare lo shampoo con una frequenza di 2/3 volte alla settimana. Procedere con lo shampoo prelevando una noce di prodotto e massaggiando la cute delicatamente. Durante il massaggio circolare si formerà una schiuma, effettuare delle leggere pressioni con i polpastrelli su tutto il cuoio capelluto per riattivare la circolazione sanguigna. Dopo aver risciacquato i capelli raccogliere una seconda noce di prodotto e procedere con il secondo shampoo. Infine risciacquare i capelli accuratamente e abbondantemente.

Opinione personale: Dopo aver tenuto in posa l'olio sono passata al lavaggio dei capelli con lo shampoo della linea. Si tratta di un prodotto che rispecchia appieno le mie problematiche dovute all'acne. È infatti un prodotto straordinariamente efficace che sgrassa cute e capelli senza alterare le naturali difese cutanee. La chioma già al primo lavaggio appare subito più pulita e forte. Da asciutti si può notare una maggiore lucentezza e morbidità. I capelli restano più puliti e più a lungo.

BALSAMO BIOLOGICO
fortificante



AZIONE DISTRICANTE ANTIROTTURA Protegge il capello e lo nutre in maniera naturale grazie alle sostanze grasse in esso contenute in alte percentuali, come il Burro di Karité e le Proteine del Grano. Agisce su tutta la lunghezza del capello fissandosi maggiormente sulle parti più danneggiate e districando delicatamente la capigliatura.

Quantità di Prodotto Naturale e Biologico Certificato: 99,16%.

Il Balsamo Biologico all'Olio di Sapote rappresenta la 3° Fase del Trattamento. Mantenimento dell'intero Trattamento. Grazie alla buona azione districante è ideale per uso quotidiano.

CERTIFICATO FORMULA N° 314CB





Modalità d'uso: Utilizzare il balsamo con costanza alternata rispetto all'impacco. Posizionare una noce di prodotto (abbondante per chi ha i capelli lunghi) e spargere in maniera uniforme sulle mani e poi sui capelli ancora umidi ma tamponati, dalla radice fino alle punte. Attendere almeno 7/8 minuti affinché il prodotto faccia effetto. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua per rimuovere ogni traccia di prodotto residuo.

Opinione personale: Per me un passaggio assolutamente essenziale per ottenere una chioma quanto più vicina ai sogni di una donna e il mantenimento dei risultati ottenuti. Alle prime applicazioni potrà sembrare che il balsamo non abbia alcun effetto ma posso assicurarvi che non è assolutamente così. Applicato su capelli abbastanza rovinati, alle prime applicazioni, la vostra chioma rimarrà ancora secca e stopposa, segno che i vostri capelli stanno assorbendo prodotto ma hanno ancora bisogno di nutrimento. Andando avanti nel tempo, quando i vostri capelli si saranno ripresi, potrete apprezzare appieno i benefici di questo prodotto, sicura che non potrete più farne a meno!

IMPACCO CAPELLI BIOLOGICO
fortificante



AZIONE RISTRUTTURANTE FORTE Deve la sua azione sostantivante e condizionante ad un innovativo utilizzo delle sole Proteine del Grano, senza l'ausilio di siliconi o altre sostanze di sintesi, ha una capacità super nutriente. Ripara i capelli danneggiati agendo in profondità sulla fibra capillare.

Quantità di Prodotto Naturale e Biologico Certificato: 99,16%.

L'Impacco Capelli Biologico all'Olio di Sapote rappresenta la 3° Fase del Trattamento. Rappresenta l'azione d'urto del Trattamento. Lasciato in posa sui capelli agisce sulla struttura, riparandola.

CERTIFICATO FORMULA N° 313CB





Modalità d'uso: Utilizzare l'impacco con costanza alternata rispetto al balsamo. Prelevare una porzione di prodotto (annodante per chi ha i capelli lunghi) e spargerlo in maniera uniforme sulle mani e poi sui capelli ancora umidi ma tamponati, dalla radice fino alle punte. Attendere 7/8 minuti affinché il prodotto faccia effetto. Sciacquare abbondantemente sotto l'acqua per rimuovere ogni traccia di prodotto residuo.

Opinione personale: Come il balsamo e con un'efficacia ancora maggiore la maschera accentua ancora di più la bellezza di un capello riparato e sano. La formula leggera permette ai capelli di beneficiare di tutti gli elementi contenuti nel prodotto senza appesantire il capello. Da asciutti potrete notare sia al tatto che alla vista una chioma incredibilmente luminosa, morbida e setosa. 

FIALA CAPELLI BIOLOGICA
fortificante



AZIONE RISTRUTTURANTE ANTIROTTURA E ANTICADUTA Il prodotto è efficace nella riattivazione della microcircolazione periferica. L'arricchimento del formulato con gli Oligoelementi (sostanze nutritive quali Ferro, Magnesio, Zinco e Rame naturalmente presenti nel nostro organismo) determina un apporto in minerali necessario per un'azione sinergica di sostanze attive ed elementi nutritivi.

Quantità di Prodotto Naturale e Biologico Certificato: 99%.

La Fiala Capelli Biologica all'Olio di Sapote rappresenta la 4° Fase del Trattamento. In sinergia con le fasi precedenti del Trattamento, svolge un'azione d'urto su capelli fragili e tendenti alla caduta. Dimostra efficacia anche usata singolarmente o come trattamento di mantenimento.

CERTIFICATO FORMULA N° 344CB







Modalità d'uso: Utilizzare una fiala ad ogni lavaggio dopo il trattamento di impacco o balsamo, dopo aver tamponato leggermente i capelli con asciugamano. Distribuire il contenuto di tutta una fiala sulla cute in modo uniforme, per chi ha capelli lunghi procedere con la divisione della chioma in 4 parti aiutandosi con il pettine, massaggiare delicatamente per stimolare l'assorbimento del contenuto e lasciare in posa qualche minuto prima di asciugare i capelli. Non risciacquare. La frequenza da rispettare per le prime 2 settimane 3 fiale alla settimana, e 2 fiale alla settimana per le ultime due settimane.

Opinione personale: Le fiale completano alla perfezione questo speciale trattamento fortificante. Incredibilmente leggere e leggermente profumate regalano subito un'immediata azione idratante e lenitiva. Utilizzate con costanza vi garantiranno una chioma davvero piena e viva. In finale posso affermare che utilizzata nel tempo I Provenzali Bio all'Olio di Sapote è una linea che regala miglioramenti sempre più evidenti. I miei capelli sono finalmente forti, lucenti e sani. Il rischio di doverli tagliare per via delle punte rovinate è finalmente scongiurato!


E voi? Conoscevate I Provenzali? Avete già avuto occasione di provare la nuova linea I Provenzali Bio all'Olio di Sapote? Se sì come vi siete trovate? Se non l'avete ancora provata che ne pensate? Fatemelo sapere in un commento!

----------------------------------------------------------------------------------------------------

Prima di lasciarvi vogliamo segnalarvi il doppio regalo che I Provenzali ha pensato per voi!

1) La possibilità di ricevere buoni sconto prova da 1 € e 2,50 € con la compilazione di un semplice questionario a questo link: www.concorsoiprovenzali.it

2) L'opportunità di vincere un viaggio in Messico alla scoperta del Sapote partecipando al concorso a premi "Viaggiare con Sapote".  Per tutti i dettagli visitate il sito: www.concorsoiprovenzali.it




----------------------------------------------------------------------------------------------------

Vogliamo inoltre ricordarvi che trovate I Provenzali sul sito ufficiale, Facebook e YouTube.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare I Provenzali tramite numero verde e/o modulo di contatto presenti sul sito, ai quali, personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

5 commenti:

marcella sicca said...

Un brand che propone prodotti molto interessanti, vado subito nel sito a partecipare anche delle loro iniziative

Serena Barti said...

Questi prodotti fanno al caso mio devo provarli anche da come ne parli sembrano ottimi grazie dei consigli

mini nuni said...

immagino che lo shatush possa danneggiare i capelli ma i tuoi sono bellissimi grazie a questo trattamento i provenzali
xoxo mini nuni

vanessa said...

non sapevo che l'azienda I Provenzali avesse anche la linea per capelli, in genere acquisto sempre i loro prodotti per la cura del viso e del corpo e mi trovo benissimo. Mi hai dato un bel suggerimento con questo trattamento all'olio di Sapote!

fausta said...

Ho letto attentamente le proprietà di questi prodotti della linea I Provenzali Bio e visto che al rientro dal mare i miei capelli hanno assolutamente bisogno di una cura per rinforzarli dopo lo stress di mare e sole voglio assolutamente provarli.