Thursday, August 21, 2014

9

JIM JAM HELLO KITTY DAY @ GIFFONI FILM FESTIVAL

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

Il 2014 è l’anno in cui si festeggia il 40° Anniversario di Hello Kitty. Sanrio ha promosso una campagna globale per celebrare il noto personaggio.


JimJam, la tv per bambini in età prescolare sul canale 621 di Sky, si è unita ai festeggiamenti indetti da Sanrio per il 40° Anniversario di Hello Kitty con un evento esclusivo tenuto al Giffoni Film Festival. In Italia infatti, il 23 luglio, Hello Kitty è arrivata per festeggiare con i suoi fan questa speciale ricorrenza con tante attività e sorprese che hanno coinvolto tutti i bambini presenti.


Nella mattinata abbiamo visto Hello Kitty sfilare sul Blue Carpet come una vera star internazionale sotto una pioggia di palloncini e coriandoli, accompagnata da una delegazione di piccoli Ambasciatori di Giffoni. A seguire nel cinema Truffaut è stata proiettata una selezione di episodi delle serie animate di Hello Kitty e di altri personaggi amatissimi dai piccoli spettatori di JimJam.


Il pubblico ha avuto la possibilità di farsi fotografare insieme a Hello Kitty presso il Photo Corner appositamente allestito all’interno della cittadella del Festival, dove per tutto il giorno è stato possibile farsi truccare in Hello Kitty style dalle make-up artist. Nel pomeriggio Hello Kitty ha incontrato poi i bambini più piccoli del Festival presso il Cinema Lumière.


Un’occasione unica per sognare insieme a Hello Kitty e festeggiare tutti insieme il 40°Anniversario di uno dei personaggi più noti e amati al mondo. Un sogno che continua su JimJam - canale 621 di Sky - attraverso due weekend tematici con una programmazione giornaliera interamente dedicati ad Hello Kitty.


JimJam è un canale TV dedicato ai bambini in età pre-scolare , ma anche ai loro genitori e a tutta la famiglia. Da quando è nato nel 2006, il canale è cresciuto rapidamente  ed ora trasmette in più di 50 paesi in Europa, Medio Oriente, Africa e Asia e in 12 lingue diverse in oltre 17 milioni di abbonati nel mondo.

JimJam è lo strumento ideale per aiutare i genitori a stimolare e far divertire i loro bambini. Una programmazione di qualità con protagonisti alcuni dei più amati personaggi dei cartoni animati, tra cui  Il Trenino Thomas e i suoi amici™; Bob Aggiustatutto™; Pingu™; Barney™; Angelina Ballerina™ e Sam il pompiere™. Altri show molto amati sono Il Circo del piccolo Antonio, Fluffy Gardens e Eric Carle: Il piccolo bruco mai sazio e altre storie. Inoltre JimJam trasmette in esclusiva per l’Italia le serie animate di Hello Kitty: come ad esempio Le Favole di Hello Kitty, Il Villaggio di Hello Kitty, Hello Kitty – Il Bosco dei Misteri, Imparando con Hello Kitty e tante altre.


JimJam è un canale della Chello Zone, appartenente a Chellomedia, produttore e distributore di canali televisivi che raggiungono più di 390 milioni di famiglie in 138 paesi diversi trasmettendo generi diversi inclusi film, sport, intrattenimento, programmi per bambini e di attualità. Chellomedia è una divisione internazionale della AMC Networks.

Per  maggiori informazioni visitate il sito internet:

9 commenti:

marcella sicca said...

Sono cresciuta con Hello Kitty e adesso lo fanno i mie bimbi questo canale è ideale per i bimbi

Serena Barti said...

Già 40 anni ha Hello Kitty? wow come passa il tempo. Che bello questo evento

Mary Cavaliere said...

JimJam è un bellissimo canale TV dedicato ai più piccoli, mio bimbo va matto per Il Trenino Thomas e i suoi amici

alison said...

ho conosciuto questo canale tv con i mie nipoti mi piace veramente molto, grazie dei consigli

Troppo tenera e simpatica Hello Kitty, le bambine ne vanno matte ed anche io che ormai sono cresciutella non posso fare a meno di qualche piccolo gadget che la raffigura!!!

Tutte le donne della mia famiglia (me compresa...) vanno matte per questa gattina, la stessa passione l'abbiamo passata alla nipotina che quest'anno inizia la scuola elementare ed è stata equipaggiata di tutto punto con gli accessori di Hello Kitty :-)

I miei figli seguono le trasmissioni a loro dedicate di JimJam, io non permetto loro di guardare troppa tv, ma di questo canale mi fido. E che dire di Hello Kitty che ha accompagnato tante generazioni di bambine e che ancora nonostante i suoi 40 anni è attuale ed amato.

gozillalilla said...

Adoro Hello Kitty, che ha accompagnato tutta la mia infanzia, ricordo di aver avuto tutto il materiale scolastico con l'effige di Hello Kitty. Ancor oggi le mie figlie indossano magliette con il festeggiato gattino e credo sia una simbolo intramontabile e sempre rinnovato.

Anche i miei cuccioli adorano JimJam e Hello Kitty e mi sembra ipossibile che questo tenero micio abbia già quarant'anni. Nella mia famiglia gli Hello Kitty non mancano su magliette, portafogli ed oggetti vari e sono sempre regali graditi a tutte le età.