Pages

Search This Blog

BEAUTY | FASHION | TRAVEL

Shop My Favourites:

Friday, July 4, 2014

Sodastream Source: acqua frizzante e bibite gassate!

Cari lettori buongiorno!

Qualche settimana fa siamo stati selezionati dal team The Insiders per scoprire il gasatore Sodastream, un oggetto di design creato da Yves Béhar, vincitore del prestigioso premio Red Dot Design Award!

Il gasatore ci è arrivato - unitamente ad accessori, concentrati, market research booklet, leaflet informativi Sodastream e coupon sconto - per condividere insieme a famigliari, amici e conoscenti un'esperienza "frizzante". Siete curiosi? Seguiteci!


Vorreste acqua frizzante gasata quanto volete, ogni volta che volete? Siete stanchi di trasportare pesanti bottiglie di plastica di acqua gasata? Vi piacerebbe gustare tante deliziose bevande frizzanti a ridotto contenuto di zucchero?

Sodastream è quello che fa per voi! Preparatevi ad un’esplosione di bolle!


Il gasatore Sodastream permette di trasformare l’acqua del rubinetto da leggermente frizzante a super frizzante. Quanto gasare lo deciderete voi! Inoltre, grazie agli sciroppi e alle Soda Caps potrete preparare tante deliziose bevande in pochi gesti. Scoprite com’è facile utilizzare Sodastream  Utilizzando il gasatore potrete aiutare a proteggere l’ambiente riducendo l’inquinamento e lo spreco di milioni di bottiglie di plastica.

Più di 6 milioni di consumatori utilizzano ogni giorno i nostri prodotti e lo considerano:

• Facile da usare
• Divertente
• Per tutta la Famiglia
• E che rispetta l'ambiente!

E voi che aspettate ad entrare a far parte nel mondo di “bolle”! Pensateci e aiuterete anche a preservare l'ambiente attorno a voi!

IL MIO VIP PACK INSIDERS

Ora vi mostrerò subito com'è facile avere acqua gassata e deliziose bevande tutte le volte che volete!




Ecco tutto quello che ho trovato nel mio pacco:

PER ME:
• 1 gasatore Sodastream Source con 1 bottiglia in PET e un cilindro con licenza d'uso contenente CO2
• 2 bottiglie in PET

PER FACILITARE LE CONVERSAZIONI:
• Un market research booklet
• Leaflet informativi su Sodastream

DA CONDIVIDERE CON FAMILIARI AMICI E CONOSCENTI:
• 1 confezione di SodaStream Caps
• 3 concentrati Soda Mix nei gusti Cola, Arancia e Gazzosa
•  5 coupon sconto per l'acquisto di un gasatore sul sito www.sodastream.it

Assieme a parenti, amici e colleghi noi di Klacelyn abbiamo utilizzato Sodastream per preparare la nostra acqua gassata in pochi e semplici gesti. In più, con le caps e i concentrati ci siamo divertiti a preparare tante gustose bevande!

Il montaggio è stato semplicissimo!

Ho collocato il gasatore su una superficie piana e solida, in una posizione verticale. Ho rimosso il materiale d'imballaggio e tolto il coperchio superiore, mettendolo da parte.

Ho poi rimosso la guarnizione e il tappo dal gasatore. Inclinato il Soda maker in avanti e inserito il gasatore da 80L nel Soda maker.

Ho avvitato il cilindro in senso orario al suo arresto (stingendo solo con la forza delle mani, NON usate utensili) e rimesso il coperchio.

Vi raccomandiamo di seguire attentamente il Manuale d'Istruzioni e le Istruzioni di Sicurezza contenute nella scatola prima di operare con il Soda Maker.




In sole tre mosse eravamo pronti per entrare nel mondo delle bolle!

ENTRATE NEL MONDO DELLE BOLLE

Vi mostro subito com'è facile trasformare l'acqua del rubinetto da leggermene frizzante a super frizzante. Quanto gasare le decidete voi!

• Basta riempire la bottiglia con l'acqua del rubinetto ed inserirla nel corpo della macchina.




• Premere avanti la testa della macchina e decidere quanto desideriamo frizzante la nostra acqua: avremo così eccellente acqua gassata.




• Sodastream funziona senza l'ausilio di elettricità.

• Con l'uso di Sodastream una famiglia di 4 persone risparmia in media 2000 bottiglie di plastica all'anno.


COME FUNZIONA

Con l'innovativo "sistema" Sodastream potrete realizzare l'acqua gassata e le vostre bibite preferite utilizzando semplicemente l'acqua del rubinetto e restando comodamente a casa vostra.

TUVSodastream è estremamente semplice, facile da usare e funziona senza ausilio di elettricità. 

L'innovativo sistema è garantito per 24 mesi e certificato da un ente rinomato: il TUV tedesco.



PREPARATE UNA BEVANDA DISSETANTE CON SODASTREAM

I concentrati Soda-Mix sono a basso contenuto calorico: contengono infatti il 50% in meno di calorie rispetto alle altre bevande in commercio. I concentrati Soda-Mix sono realizzati con la migliore frutta al mondo, e sono adatti per bambini e celiaci.

PREPARATE LA VOSTRA BEVANDA CON SODA-MIX

Dopo aver gasato l'acqua, basta riempire il tappo fino alla linea indicata, versare delicatamente il concentrato inclinando la bottiglia piena di acqua gassata, capovolgere per permettere al concentrato di mescolarsi con l'acqua, e la nostra bibita alla cola, all'arancia o gassosa è pronta!










Le Soda Caps sono un rivoluzionario e funzionale prodotto ideato per semplificare e rendere ancor più divertente la vita domestica. Preparate la vostra bibita fresca e gasata in pochi secondi: bastano una bottiglia di acqua frizzante Sodastream, una cap di concentrato ed un click.

Preparate la vostra bibita fresca e gasata con Soda Caps in pochi secondi. Gasate l'acqua, scegliete il gusto, posizionate la capsula sulla bottiglia e premete: la vostra bevanda è pronta! 
Potrete prepararla nei gusti Limone, Cola, Tonic, Frutti Rossi, Gazzosa, Arancia, Mela e Pompelmo Rosa.

Opinione personale..

Il gasatore Sodastream Source è un oggetto di assoluto design. Compatto e molto leggero è facilissimo da spostare e da pulire. Sul retro è presente l'alloggiamento della bombola di CO2, mentre la parte frontale è completamente dedicata alla preparazione delle nostre bevande: basterà premere il blocco frontale per azionare o disattivare la macchina. Frontalmente al blocco è presente l'indicatore di gasatura composto da 3 simboli: 1 goccia corrisponde a un livello di gasatura leggera, 3 gocce ad un livello di gasatura più accentuata, 5 gocce ad un livello di gasatura superiore. Aspetto interessante da segnalare è rappresentato dal risparmio: il gasatore funziona senza l'ausilio di elettricità.

Il cilindro di CO2 da 425 gr - fornito con Licenza d'Uso sottoposta a normativa vigente in Italia -  consente di produrre dai 80 litri di acqua gassata (dipende dal livello di gasatura utilizzato). Gli unici accorgimenti richiesti sono di controllare e preservare il suo stato d'integrità attenendosi alle istruzioni presenti sul Manuale d'Uso e di sostituire il cilindro vuoto con uno pieno solo presso un rivenditore autorizzato Sodastream locale. Il suo montaggio è molto semplice e superate le prime difficoltà non avrete più problemi nella sua sostituzione. 

Le bottiglie in PET fornite con il gasatore sono appunto in materiale PET (polietilene tereftalato). Sul corpo di ognuna è impressa la data di scadenza, superata la quale le bottiglie non saranno più idonee ad essere utilizzata con il gasatore, quindi andranno buttate e riciclate. Le date sono a lunga scadenza, ad esempio le mie riportano 04/2014, quindi dovrete ricordarvi di sostituirle circa ogni 2 anni. All'interno del tappo della bottiglia troverete una robusta guarnizione, utilissima per mantenere la vostra acqua o bibita gasata più a lungo.

I concentrati proposti nella versione Soda-Mix e Soda Caps sono pratici e facilissimi da usare: nel caso dei Soda-Mix vi basterà versare un misurino di concentrato nella bottiglia e capovolgerla per mescolare, mentre nel secondo caso, posizionare un SodaCaps sulla parte superiore della bottiglia e premere saldamente, senza bisogno di mixare.
Il mio gusto preferito è la Gazzosa, molto simile più alla cedrata. Ottimi anche il gusto Cola e il gusto Aranciata, quasi del tutto identici alle bevande più note, soprattutto l'aranciata.

In finale sono rimasta completamente conquistata da Sodastream Source tanto che non credo ne riuscirò più fare a meno! Avere Sodastream Source in casa significa risparmiare non solo in termini di tempo e fatica (non serve più trasportare bottiglie dal supermercato a casa) ma anche in termini di soldi visto che, calcolando il prezzo dei concentrati, ogni litro di acqua o bibita a scelta viene a costare circa 0,30 €.


.. lasciatevi trasportare in un mondo pieno di bolle!

E voi? Bevete acqua gassata o/e bevande gassate? Conoscevate già il gasatore Sodastream? Se sì, lo utilizzate maggiormente per l'acqua gasata o per le bevande? Quali sono i vostri concentrati preferiti? Se non siete ancora in possesso di un gasatore lo acquistereste in futuro? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate SodaSteam sul sito ufficiale, Facebook, Twitter, Pinterest e Google Plus

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare SodaStream attraverso contatto mail o/e numero di telefono presenti sul sito, ai quali, personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

8 comments:

Marica Bellezza said...

Mio marito che è un grande consumatore di bibite gassate e non gradirebbe molto la presenza in casa di un gasatore come questo Soda Stream. Da tempo ragionavo sull'eventualità di acquistarlo, ma temevo fosse costoso e macchinoso come "marchingegno", le tue spiegazioni e considerazioni mi fanno capire che è invece parecchio facile e pratico. Grazie, post per me decisamente utile. ***

Rossella said...

Uh che tentazione il gasatore Sodastream!!! Lo desidero da tempo e ho pure cercato di lanciare il messaggio in famiglia ma hanno tutti fatto "orecchie da mercante", mi sa che faccio prima a regalarmelo e visto che tra poco sarà il mio compleanno, la spesa è più che giustificata :P Mi piace molto per le molteplici funzioni che offre questa macchina, molti gasatori non fanno le bibite. E anche bellissimo di design, rosso per me è perfetto! Grazie per il post. Bye!!

Virginia Crespi said...

Che bello in pratica si possono fare le bibite comodamente a casa e nei gusti che si preferisce. Non avevo mai pensato ad un acquisto di questo genere ma devo dire che la comodità ne varrebbe l'eventuale spesa. Ci faccio un serio pensierino sull'acquisto :-)

Claudia Cavenati said...

Da me si consumano bibite gassate a iosa soprattutto in estate, quando vado a fare la spesa ci vorrebbe un Tir per portare a casa tutte le bottiglie che compro. L'idea di avere un dosatore in casa non è niente male, in questo modo le bibite si potrebbero preparare a casa senza tanti problemi e mi sa tanto che ci sarebbe un bel risparmio anche economico!

Anna Santese said...

ahh bello bello bello il sodastream...si possono fare tante ottime bibite spendendo poco e nulla ed è anche molto ma molto divertente, da acquistare immediatamente.

Maddy said...

ohh ne avevo sentito parlare di questo magnifico apparecchio, ma ora grazie a te me ne sono proprio innamorata, lo acquisterò sicuramente visto che ne parli cosi bene...fantastico assolutamente fantastico.

micolcirid said...

Per colpa del tuo post mi è venuta un grandissima sete!! Scherzi a parte anche io voglio entrare a far parte nel mondo di “bolle”!!! Peraltro il gasatore ha un design magnifico! Un peccato non esporlo in cucina!

Marta Ghiamba said...

E' deciso: Sodastream fa per me! Un accessorio davvero indispensabile per chi come me ama le bollicine! In aggiunta mi piace che abbia molteplici funzioni! Per non parlare del suo design a dir poco accattivantissimo! Da tempo meditavo di acquistarlo ma pensavo fosse complicatissimo da usare! La tua dettagliata recensione mi ha invece offerto un sacco di informazioni e spiegazioni di grande utilità e a supporto dell'acquisto!

Post a Comment