Thursday, July 17, 2014

12

Con Sammontana di nuovo "A Casa di Enrica"

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

Complice il caldo - che fa passare la fame e la voglia di mettersi ai fornelli - l'estate è la stagione più adatta per preparare piatti freddi, semplici e veloci, come anche la migliore per assaporare un buon gelato. Ma perché non unire le due cose e proporre qualcosa di veramente esclusivo?

È quello che ha pensato Sammontana, il nome del gelato italiano da settant'anni, lanciando un innovativo progetto che strizza l'occhio alla rete e al mondo del passaparola online: la mini webserie "A casa di Enrica", ne avevamo già parlato qui.



Riassumendo. In questo format innovativo Enrica Della Martira, accoglie 4 diversi ospiti, raccontando l’arte e il gusto del buon cibo, la convivialità tutta italiana a tavola, un mondo di storie e racconti in cui il gelato Sammontana si inserisce come naturale co-protagonista.

È stato il caso della ricetta Chitarra alle Vongole per i Gatti Mézzi e della Piña Colada Frozen per l'ospite Irene Colzi. Ma a che ricetta avrà pensato stavolta la frizzante finalista di MasterChef Italia? E chi è il prossimo ospite "A casa di Enrica"?


Ospite della terza puntata è la solare e dinamica Francesca Rubegni, una donna "sulla cresta dell'onda", campionessa italiana di long board con la passione per i dolci.

Francesca Rubegni é nata a Grosseto nel 1981 e fin da ragazzina ha sentito il richiamo del mare, così a 19 anni ha iniziato a surfare e da allora ha avuto una marea di soddisfazioni. É pluri campionessa italiana longboard e non perde occasione per mettersi alla prova e partecipare ai vari campionati italiani e gare europee. Si allena in Italia, in Spagna e spesso va alla ricerca di paesi lontani per trovare onde migliori. Durante l'anno fa la maestra elementare, la guida ambientale in mountainbike e la bagnina. Una curiosità? Ama cucinare i dolci e, più precisamente, quelli americani e il suo sogno é aprire una pasticceria... Magari in riva al mare!


In questa puntata l'ospite si racconta, parla di surf e svela alcune curiosità sul mondo dei surfisti. Per una sportiva come lei Enrica non poteva che proporre una merenda grintosa: delle tortine rovesciate mele e vaniglia con il Barattolino Sammontana alla crema.


Chissà se Enrica si sarà guadagnata una lezione di surf? Non vi resta che scoprirlo visionando la puntata!


E se anche voi come noi, siete rimasti conquistati da questa nuova mini web series, non perdetevi tutti gli altri appuntamenti!

Le quattro puntate sono visibili all'interno del canale Youtube, della pagina Facebook e su una landing page dedicata a Sammontana, insieme a pillole e parti delle puntate sul profilo Twitter del marchio empolese.

A presto!

12 commenti:

marcela yz said...

sono rimasti stregata da questa nuova mini web series, e non mi perderò di certo tutti gli altri appuntamenti!

Serena Barti said...

Mi piace molto questa mini web series è veramente molto divertente e utili grazie dei consigli

Anna Santese said...

adoro sammontana e i loro magnifici prodotti..in oltre trovo super carina questa mini web serie.

uhh che carine queste mini serie...ho visto tutte le puntate le ho trovate belle, simpatiche e divertenti inoltre copierò sicuramente alcune loro ricettine, super golose.

francesca said...

amo il gelato sammontana, nella mia famiglia non è estate senza i loro deliziosi barattolini...non avevamo pero mai immaginato che il gelato si potesse usare in cosi tanti modi...i video ispirano eccome!

uhh io Enrica l'adoravo e tifavo per lei..peccato che non abbia vinto...bellissima questa mini web serie come sempre lei è brava originale e simpatica..copiero anche io le sue ricettine!

Gloria Sifo said...

Devo dire che adoro Sammontana e il mio brand di riferimento per il gelato. Adoro i barattolini e l'idea di poterli sfruttare per preparare piatti freddi e sfiziosi mi stuzzica non poco. Carinissima questa web serie che seguirò con passione e interesse.

Gioia Fel said...

Questa mini serie è davvero una bella idea perchè ci si racconta con leggerezza, si scoprono ricette deliziose e particolari e si utilizza uno dei gelati più buoni che io abbia mai provato. Che dire promossa a pieni voti. Non vedo l'ora di visionare altre puntate ;)

Questa serie Web è davvero molto simpatica e ho visto tutte le loro puntate... Sammontana poi è strabuono, lo adoro *_*

Giulia said...

Buono Sammontana e quante buonissime ricette in questa serie Web qualcuna l'ho già provata :)

Paola said...

Non conoscevo questa serie Web, che proprio dopo la tua segnalazione ho guardato, carinissima davvero! Sublime Sammontana :P

Rossellina said...

Che carina, l'ho seguita anch'io questa simpatica serie web , mi sono molto divertita! ^_^