Tuesday, July 15, 2014

8

Riccione Piadina: buona perché semplice, semplice perché naturale!

Posted in , , , ,
Cari lettori buongiorno!

Siamo nel pieno dell'estate, fa caldo e la voglia di cibi freschi aumenta, mentre diminuisce drasticamente la voglia di accendere forno o fondelli: via libera quindi a gelati, formaggi freschi e piatti freddi, dalle insalate di pasta o pollo ai carpacci di carne e di pesce, passando per insalatone e mix di frutta fresca.

E se vogliamo mangiare qualcosa di buono, sano e veloce? Una bella piadina accompagnata da ingredienti freschi è sempre la soluzione. Non una piadina qualsiasi, ma la piadina, quella con la R e la P maiuscole di Riccione Piadina, da oltre vent'anni dedita nella produzione e distribuzione di prodotti sani e genuini, nati dall'amore per le cose semplici.


"La nostra terra ci ha insegnato con pazienza la ricetta della semplicità, e noi ne abbiamo fatto buon cibo". Riccione Piadina è la vera piadina romagnola, 100% IGP: "Buona perché semplice, semplice perché naturale!". Ottima per preparazioni estive con farciture sia salate che dolci, in occasione di pranzi, cene, antipasti, aperitivi e merende.

Curiosi di scoprire cosa abbiamo preparato?

Prima di mostrarvi i prodotti ricevuti scopriamo insieme qualche altro dettaglio in più sul marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "Azienda" del sito ufficiale..

Le nostre piadine sono caratterizzate da un'attenta selezione delle materie prime che, grazie alla sapiente miscelazione secondo tradizione, diventano un impasto che rimane a riposare per minimo 24 ore perchè le cose per essere bene devono essere fatte con amore e senza fretta...
La cottura avviene a quattro temperature differenziate così da mantenere il più possibile le caratteristiche organolettiche originali della vera piadina cotta sul testo.

La differenza è lampante: quando si apre la confezione e si riscalda Riccione Piadina, l'ambiente si riempe di profumi e sensazioni, i ricordi ritornano alla memoria e ci si ritrova nella tradizione romagnola. Questa è per noi la qualità: innovazione e tradizione, il nuovo e l'antico si incontrano, si fondono per dare un prodotto che rispecchia appieno le caratteristiche di una terra che regala un prodotto così semplice e genuino!


Per noi la qualità è a 360 gradi!

È cura dei dettagli: le materie prime sono selezionate in maniera accurata. Le nostre farine, per esempio, provengono da fornitori locali. Esistono rigidi accordi con i fornitori e periodicamente sono fatte analisi chimiche, microbiologiche e organolettiche per assicurare la qualità e la sicurezza delle materie prime fornite. E' assicurata l'assenza di OGM;

È rispetto per l'ambiente: l'energia utilizzata è pulita al 100%, sia quella prodotta dai pannelli solari installati su tutta la superficie dello stabilimento sia quella acquistata dal fornitore;

È conoscenza: nell'etichetta le informazioni sono chiare, semplici e rispettano le normative nazionali e comunitarie;

È innovazione: il materiale utilizzato per il packaging è più pregiato e più ecologico perchè utilizza poliaccoppiati solventless e riciclabili;

È passione: le persone credono in quello che fanno e quotidianamente l'impegno è documentato da rigidi controlli interni;

È movimento: non ci fermiamo mai. Le nostre referenze sono in continuo sviluppo per andare in contro alle esigenze più diverse, per soddisfare dai bambini agli adulti con prodotti genuini e attenti ad una sana alimentazione;

È sicurezza: non c'è qualità senza sicurezza. La nostra azienda adotta il piano HACCP ed è certificata BRC e IFS, che assicurano un innalzamento del livello di sicurezza dei prodotti , un riconoscimento internazionale e un controllo costante sulla conformità normativa. Clicca qui e scopri in dettaglio la sicurezza nella nostra azienda!

È preparazione: dopo la cottura la piadina diventa secca? Prova a lasciarla fuori frigo 10/15 minuti prima di cuocerla e segui i consigli di cottura del nostro video... il caldo conferisce sofficità al prodotto facendolo gonfiare, i profumi sono tipici della piadina romagnola e alla vista ci sono rigonfiamenti ambrati di cottura, lo sfregolìo sul testo ti prepara al gusto della vera tradizione e...tutti i sensi sono appagati!!!

Vi mostro subito i prodotti di cui voglio parlarvi oggi..




Si tratta, nel dettaglio, di:
Conosciamoli insieme!

Riccione Piadina 600g  - Piadina Romagnola alla Riminese 5 pezzi..



La tradizionale piadina fresca e senza conservanti, nel formato famiglia da 5 piade, per gli habitué della piadina, e per chi non può rinunciare al suo gusto inconfondibile sulla tavola di tutti i giorni.

Da oggi con il nuovo pack in carta che regala alla busta una brillantezza unica!

Per conservare al meglio la tua Riccione Piadina, chiudi la confezione con un'etichetta salva freschezza e riponila in frigorifero.
Manterrà così, tutta la sua fragranza ed il gusto!

Ingredienti:
farina di grano tenero "00"(contiene glutine), acqua, strutto, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).

Per informazioni di carattere tecnico scarica la scheda di prodotto in 600g.pdf


Riccione Piadina all'olio extravergine d'oliva 360g - 3 piadine CERTIFICATA VEGAN OK..



Dal gusto leggero e delicato, la piadina all’olio extra vergine d’oliva rimane gustosa e mantiene tutte le caratteristiche della piadina classica, assolutamente da provare, siamo convinti che faticherete a sentire la differenza.

Da oggi Certificata Vegan Ok!

Riccione Piadina all'olio extravergine d'oliva: Buona per tutti...Perfetta per i vegani!

A breve la potrete trovare nei migliori supermercati della vostra zona!

Per conservare al meglio la tua Riccione Piadina, chiudi la confezione con un'etichetta salva freschezza e riponila in frigorifero.
Manterrà così, tutta la sua fragranza ed il gusto!

Ingredienti:
farina di grano tenero “00” (contiene glutine), acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati (olio di girasole, grassi di palma), olio extravergine d’oliva 3%, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais)
Senza Conservanti

Per informazioni di carattere tecnico scarica la scheda di prodotto in Olio.pdf


Piadina al grano Khorasan 360g - 3 piadine..




Per chi vuole associare al piacere di un’ottima piadina, i benefici antiossidanti ed energetici che derivano dal grano Khorasan che nasce “dove origina il sole”.

Khorasan: Il grano Khorasan è un cereale dal colore dorato, anticamente coltivato nella “mezzaluna fertile”, la regione fra la Mesopotamia e l’Egitto. Rispetto al frumento comune, il grano Khorasan, possiede elevate caratteristiche nutrizionali quali vitamina E, magnesio, zinco e selenio. Risulta essere un ottimo antiossidante, energetico ed è facilmente digeribile.

Ingredienti:
farina di frumento 65% (di cui 86% di grano tenero "00", 14% di grano Khorasan), acqua, oli e grassi vegetali non idrogenati, olio extravergine d'oliva, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).
Senza Conservanti

Per informazioni di carattere tecnico scarica la scheda di prodotto in pdf


I Puffi di Riccione Piadina 155g - 12 Puffi di Piadina..




E' con grande piacere che Riccione Piadina vi presenta una NOVITA' assoluta nel mondo delle piadine fresche, Riccione Piadina Classica I Puffi. Questa nuova referenza, veri e propri "Puffi di Piadina", promettono di dare colore alle tavole degli italiani, frutto di una ricerca a livello tecnologico e soprattutto di una marcata volontà di tornare alle buone maniere ed al rispetto per la natura. Unire il gioco, l'educazione ed l'alimentazione.

Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).
Senza Conservanti

Per informazioni di carattere tecnico scarica la scheda di prodotto in pdf








"Le piadine che piacciono ai bimbi"

Pensate per le esigenze di mamme e bambini, sono diventate un icona Riccione Piadina, ottime a merenda, come spuntino o in occasione di aperitivi con gli amici.

Due porzioni in un unico packaging per mantenere al meglio la freschezza del prodotto.

Ingredienti:
farina di grano tenero "00", acqua, strutto, sale, agente lievitante (difosfato disodico, carbonato acido di sodio, amido di mais).
Senza Conservanti

Per informazioni di carattere tecnico scarica la scheda di prodotto in pdf





Immancabile, per una merenda gustosa o per un pasto veloce Riccione Piadina è perfetta proposta in qualsiasi variante: dolce o salata.

Dalla classica Bresaola & Rughetta..







All'insolito abbinamento Riccione Piadina & Nutella, il preferito dei miei nipotini!




Opinione personale..

La prima volta che ho provato Riccione Piadina ho davvero percepito la differenza tra queste piadine le classiche da supermercato, tanto che poi non ho potuto più farne a meno.

Con Riccione Piadina si ha proprio la sensazione di assaporare un pezzo di Romagna: sottili, golose e fragranti, niente a che vedere con le classiche gommose e insapori.

Vengono proposte precotte in semplici e raffinati pack in carta brillante con etichetta salva freschezza, utile per riporre e conservare al meglio le vostre piadine, che manterranno la consistenza ottimale.

Basta solo un minuto sulla piastra o su una padella antiaderente per poterle gustare calde e fragranti, ottime con qualsiasi abbinamento.

Se anche voi siete alla ricerca di un prodotto semplice, genuino e veloce da preparare anche nelle calde giornate estive Riccione Piadina è quello che fa per voi!

Tra l'altro Riccione Piadina è l'unica piadina con Carta d'Identità e Passaporto!









E voi? Conoscevate Riccione Piadina? Avete mai acquistato/provato i prodotti del loro brand? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Riccione Piadina sul sito ufficiale, Facebook, YouTube, Twitter, Skype e Google Plus.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Riccione Piadina attraverso gli indirizzi mail, il contatto Skype o/e il modulo di contatto presenti sul sito, ai quali, personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

8 commenti:

marcella sicca said...

da te trovo sempre delle belle novità questo brand è nuovo ma da come ne parli sembra ottimo, devo provarli anche io

Serena Barti said...

Che bella idea queste piadine per i bimbo devo acquistarla per i mie piccoli grazie dei consigli

Che bella Azienda e che meraviglia i suoi prodotti, adoro le piadine le trovo pratiche e gustose, per pasti veloci ma estremamente golosi. Simpatiche queste piadine a forma di Puffo, farò una sorpresa alle mie piccoline

Che bella Azienda e che meraviglia i suoi prodotti, adoro le piadine le trovo pratiche e gustose, per pasti veloci ma estremamente golosi. Simpatiche queste piadine a forma di Puffo, farò una sorpresa alle mie piccoline

Giulia said...

Compro spesso i prodotti Riccione piadina sono davvero eccellenti e di altissima qualità. Simpaticissime le piadine Puffe che utilizzo spesso per le feste dei bambini.

Giulia said...

Compro spesso i prodotti Riccione piadina sono davvero eccellenti e di altissima qualità. Simpaticissime le piadine Puffe che utilizzo spesso per le feste dei bambini.

Anna Santese said...

quanti bei prodotti che hai ricevuto devono essere tutti molto ma molto buoni, bellissimi quelli a forma di puffetto mia nipote ne andrebbe pazza.

giorgia said...

non conoscevo questo marchio, realizzano tantissimi prodotti che devono essere super deliziosi, guardando le tue ricette ho gia l'acquolina alla bocca!