Stats

Modulo di Contatto

Tuesday, July 8, 2014

Lisciani: Piccolo Genio Fattoria Biologica & Geopuzzle Costumi e Feste del Mondo!

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

La scuola è finita e il caldo estivo si sta facendo sempre più prepotente, clima ideale per le vacanze. Per i genitori però non è ancora arrivato il momento di riposare: rimane l'incognita di come impegnare il tempo dei propri figli abituati a orari e schemi scolastici ben definiti.

Passare le vacanze a contatto con la natura o praticando sport permette ai bambini di affrontare esperienze costruttive e divertenti allo stesso tempo, apprendendo come si collabora con i propri coetanei e come ci si avvicina all'ambiente.

Quando però il caldo diventa estremo, uscire all'aria aperta è sempre un rischio per la salute, soprattutto nelle ore più calde. Per questo è sempre bene pensare ad un modo creativo di vivere i pomeriggi in città, affrontando le alte temperature nel comfort domestico con allegria e divertimento.

Miglior alleato delle nostre vacanze estive è da sempre Gruppo Lisciani, che da anni propone attività educative e divertenti, per trascorrere un tempo libero di qualità: crescendo, imparando, apprendendo.



La competenza distintiva del marchio è infatti la capacità di proporre strumenti didattico-ludico-editoriali con la migliore qualità educativa. Ne avevamo già parlato, se vi siete persi gli articoli precedenti vi consiglio di rileggerli ai link qui di seguito:


Ecco i giochi - presentati l'altra volta - che stanno allietando le nostre giornate estive..

 

Nel dettaglio:
BARBAMOBILE SUONIMPARA;
PEPPA PRIMO COMPUTER;
PICCOLO GENIO FATTORIA BIOLOGICA;
GEOPUZZLE COSTUMI E FESTE DEL MONDO.

Negli articoli precedenti abbiamo visto più da vicino i giochi BARBAMOBILE SUONIMPARA e PEPPA PRIMO COMPUTER. Oggi andremo a conoscere più dettagliatamente i giochi PICCOLO GENIO FATTORIA BIOLOGICA e GEOPUZZLE COSTUMI E FESTE DEL MONDO.

Curiosi? Iniziamo subito!

PICCOLO GENIO FATTORIA BIOLOGICA..

Crea la tua eco fattoria e scopri come funziona!


EUR 9,99

Crea la tua fattoria biologica e apprendi le tecniche di coltivazione naturali. Assembla uno scenario 3D realistico e semina tanti tipi di piantine. Con un manuale e i personaggi sagomati! Scopri come coltivare con successo con il documentario Web TV!



Ecco qualche foto..

La Fattoria Biologica è un kit scientifico pensato per mostrare i segreti di una vera fattoria bio!



È un gioco che abbiamo scelto per mia nipote Alice, che da sempre ama aiutare la nonna in piccoli lavoretti di giardinaggio. Eccola infatti felice, mentre scarta impaziente la sua nuova Fattoria. 


Il contenuto: 4 vasi, semi, annaffiatoio, paletta, pinzetta, manuale, personaggi, card stand. 


Ecco Alice al montaggio della Fattoria! Stacca le sagome dal cartoncino..


Monta le casette..


Carinissime 


E fissa alla base personaggi..


..e attrezzi!


Ora si passa nel vivo del gioco: la preparazione e semina delle piantine! Prima di fare questo abbiamo avuto modo di scoprire tante curiosità sul mondo delle fattorie con il manuale illustrato che insegna passo passo come coltivare con successo come un vero agricoltore!


Appreso qualche segreto in più sulla semina e crescita delle piantine, Alice è passata alla preparazione dei vasetti, riempiti con il terriccio in dotazione. 


Si è poi divertita tantissimo ad utilizzare gli attrezzi per seminare le sue piantine. Attrezzi che ora conserva gelosamente vicino alla stalla, nella sua Fattoria Biologica.


Altro vasetto, altro seme..


Ed eccoci qui con le nostre piantine. Alice ha ricoperto i semi con altro terriccio..


..quindi è passata all'annaffiatura. 


Tanta acqua fresca per far crescere le piantine e dare il via alla sua piccola coltivazione biologica. 


Attende qualche minuto che l'acqua si assorba e scenda dai forellini dei vasetti. 


Risistema i semi e il terriccio con la paletta e le piantine sono pronte!


Con questo gioco e sempre con il manuale Alice ha capito che luce e calore sono fondamentali per la crescita delle piantine che germoglieranno. 


Ma ha appreso anche tante altre cose: che cos'è il biologico, gli errori dell'agricoltura tradizionale, i principi dell'agricoltura biologica, che cos'è l'allevamento biologico e tante altre cose che ha appreso semplicemente giocando!

Ogni giorno Alice si reca nella sua Fattoria per scoprire l'evoluzione delle piantine e per giocare di fantasia con personaggi, attrezzi e case. Dice addirittura che un giorno sogna di averne una vera. Nel frattempo si accontenta di acquistare altri vasetti per le sue piantine. 

È diventato davvero difficile separarla dal suo nuovo gioco. Insomma, una vera conquista! 

GEOPUZZLE COSTUMI E FESTE DEL MONDO..

Un maxi puzzle double face per scoprire i costumi e le feste tradizionali dei popoli del mondo


EUR 7,99

Un puzzle geografico per scoprire i costumi tradizionali dei popoli del mondo e le festività nazionali più curiose e suggestive. Con giochi e approfondimenti multimediali.



Con questo maxi puzzle double-face i vostri bambini potranno conoscere le più affascinanti tradizioni dei popoli.

Sul fronte, scopriranno un mondo di dettagli curiosi sulle festività e le ricorrenze più famose e particolari, come la corsa dei tori di Pamplona, la festa cinese della primavera, il buffet delle scimmie della Thailandia e tanto altro ancora.

Sul retro, potranno ammirare i costumi tipici dei popoli di tutte le latitudini, dagli Inui del polo Nord ai Tuareg del deserto del Sahara, dai cowboy degli Stati Uniti d'americani mariachi messicani. 

E il gioco continua anche online, con le esclusive estensioni multimediali che approfondiscono i contenuti del puzzle.

È un gioco che abbiamo scoperto per Elena, amante dei puzzle e della lettura.  



Come detto sopra si tratta di un puzzle double-face 50 x 70 cm, 108 pezzi in totale.


Anche se è un gioco che abbiamo preso per Elena, il divertimento è diventato formato famiglia! All'apertura infatti, quasi tutti i presenti hanno voluto contribuire al montaggio, un momento davvero felice e divertente. 


Hanno infatti partecipato: Elena e Diego, rispettivamente sorella e fratello di Alice, ma anche mia sorella Ilaria, e persino io!


Un momento davvero bello, dove le nostre menti libere da ogni pensiero hanno potuto lavorare insieme per raggiungere lo stesso obiettivo: il completamento del puzzle. 


Dunque chi si occupava del montaggio del bordo, chi del centro, chi del titolo, chi delle schede, chi dei paesi e così via..


Non sono mancate risate, come anche stupore nell'apprendere informazioni persino mentre raccoglievamo le tessere.


Ed ecco il puzzle completato! Ecco la parte Costumi dei Popoli..



..e la parte Feste del Mondo



È stato davvero divertente costruire questo puzzle, soprattutto per il gruppo e l'atmosfera che si era creata. Spesso i puzzle sono sottovalutati perché ritenuti inutili e noiosi, ma vi assicuro che qualsiasi gioco è noioso se preso con lo spirito sbagliato!

Questo puzzle ci è stato utilissimo a tutti per scoprire interessanti informazioni su tradizioni, costumi, feste, ricorrenze, cibi e altre curiosità sui popoli del mondo. Completato lo abbiamo utilizzato per giocare a quiz di memoria che non solo ci hanno divertito ma che ci hanno regalato anche tantissime informazioni nuove da aggiungere al nostro bagaglio culturale.

Tra l'altro nella sezione Digidattica del sito, troverete tantissimi approfondimenti sulle tradizioni dei popoli. 

Che cos’è Digidattica? DIGIDATTICA è la piattaforma multimediale ideata da Lisciani per giocare e imparare con tante applicazioni divertenti e uniche. Al suo interno troverete giochi educativi, audioletture e storie sfogliabili e scaricabili gratuitamente. Scoprite Digidattica cliccando qui!

Infine, se anche voi siete alla ricerca di attività divertenti, ludiche e sane per l'estate non perdete l'occasione di acquistare risparmiando!


E voi? Che ne pensate? Conoscevate Gruppo Lisciani? Avete mai acquistato articoli del loro brand? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è la vostra 'categoria di gioco' preferita? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Gruppo Lisciani sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Gruppo Lisciani agli indirizzi mail o al numero di telefono presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!