Wednesday, July 9, 2014

26

"A Casa di Enrica" la web series Sammontana

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

D'estate si sa, i programmi televisivi vanno in vacanza, costringendoci a noiose repliche trite e ritrite. Fortunamente però, con l'avvento di internet impegnare il proprio tempo è diventato molto più semplice, e scorrendo il "palinsesto" web noi di Klacelyn abbiamo trovato qualcosa di davvero interessante.

Sammontana, il nome del gelato italiano da settant'anni, ha lanciato un progetto innovativo che strizza l'occhio alla rete e al mondo del passaparola online: la mini webserie "A casa di Enrica".

Le quattro puntate sono visibili all'interno del canale Youtube, della pagina Facebook e su una landing page dedicata Sammontana, insieme a pillole e parti delle puntate sul profilo Twitter del marchio empolese.


“A fare gli onori di casa”, in un ambiente piacevole e informale, sarà Enrica Della Martira, frizzante  finalista della terza edizione di MasterChef Italia.

Sorridente, cocciuta e perennemente affamata, Enrica è una fiorentina DOC con la passione sfrenata per il cibo. Fin dal tempo degli studi si è cimentata in quelle che lei stessa definisce vere e proprie “chicche” culinarie. Per vivere lavora nello showroom di abbigliamento di famiglia, ma forchette e pentolini hanno sempre la meglio nella sua vita. I suoi ingredienti preferiti? la simpatia e il sorriso, sono ottimi in qualsiasi ricetta!


In questo format innovativo Enrica accoglierà 4 diversi ospiti, raccontando l’arte e il gusto del buon cibo, la convivialità tutta italiana a tavola, un mondo di storie e racconti in cui il gelato Sammontana si inserisce come naturale co-protagonista.

A condividere la scena nella prima puntata sono i Gatti Mézzi, duo musicale sperimentale pisano che traendo ispirazione dagli stili di Giorgio Gaber, Paolo Conte e Fred Buscaglione, spazia con disinvoltura dal jazz, allo swing passando per le sonorità della musica popolare! Le loro canzoni canzoni parlano di Pisa, della sua storia e dei suoi abitanti con toni che vanno dall'irriverente al nostalgico.


Tra un piatto di spaghetti alla chitarra con le vongole, una coppetta di gelato Barattolino limone e fragola e tanta simpatia, i due musicisti si raccontano, fischiettano e cantano in vernacolo pisano. Cosa? Ovviamente un brano dedicato al cibo: la Zuppa e ir Cacciucco, vincitrice del premio Omaggio a Stefano Ronzani (nell'ambito del Premio Ciampi) nel 2007.

La ricetta assegnata ai Gatti Mézzi è appunto la "Chitarra alle Vongole", accompagnata dallo storico Barattolino limone e fragola.


Se volete cimentarvi nella sua preparazione o se vi siete persi la puntata potrete rivederla qui!


Come avrete capito ogni puntata comprende un appuntamento fisso con il gusto: ricette di cucina estive e veloci con un ingrediente "gelato" che mette tutti d'accordo: il Barattolino Sammonatana!

Dunque continuate a seguirmi perché presto "A Casa di Enrica" ne vedremo delle belle!

Stay tuned!

26 commenti:

Bat Veg said...

io sono una fiorentina doc proprio come enrica e come la sammontana :) io adoro i barattolini sammontana.. spesso la sera mi metto davanti alla tv con il mio barattolino alla panna e se non mi auto-obbligassi a smettere di mangiarlo sono sicura che lo finirei a forza di cucchiaiate :)
bellissima l'idea di questa web-serie davvero simpaticissima!

daniela rossi said...

quando si tratta di buon cibo io corro.e credo proprio che enrica e sammontana siano i miei futuri migliori amici

serena lopresso said...

devo essere sincera questa mini serie mi sta davvero divertendo da morire...ormai ho imparato a memoria tutte e 4 le puntate.troppo forte enrica ed i suoi piatti golosi

marcella sicca said...

Il Barattolino di questo brand mi piace molto e in casa non manca mai, molto interessanti queste ricette

Serena Barti said...

Questa ​​serie web mi piace molto è molto interessante e le ricette mi piacciono molto

Mary Cavaliere said...

Una iniziativa molto originale e divertente che non mi perderò di certo grazie dei consigli

alison said...

da te trovo sempre delle belle novità questa serie è molto bella vado a guardare le puntate

Un'idea carina e coinvolgente questa webserie, lei mi piace, è simpatica e in gamba e non vedo l'ora di conoscere tutti i curiosi abbinamenti che propone :-)

Ho sentito di questa serie :) Certo che continuerò a seguirti, sono curiosa di scoprire come andrà a finire ;)

Davvero una bella iniziativa questa di Sammontana, molto divertente e molto curiosa. Complimenti per il post e grazie per queste informazioni.

Carinissima questa serie e quante buonissime ricette con il buon Gelato Sammontana, e chi resiste a tanta bontà ;)

Carinissima questa serie e quante buonissime ricette con il buon Gelato Sammontana, e chi resiste a tanta bontà ;)

Stefania said...

Buonissimo il gelato Sammontana io lo adoro e tengo in casa sempre una buona scorta di Barattolini, sono curiosa di vedere questi video, non sapevo di questa novità ^^

Stefania said...

Buonissimo il gelato Sammontana io lo adoro e tengo in casa sempre una buona scorta di Barattolini, sono curiosa di vedere questi video, non sapevo di questa novità ^^

Beatrice said...

E si voglio vederli tutti questi simpatici Video, già che per il gelato Sammontana ne vado matta voglio proprio scoprire tutte le ricette golose

Lorella said...

Eh Si! con Sammontana ogni pasto pende un sapore unico e infinito. adoro questi strepitosi gelati.... e questi video sono davvero carinissimi.

Micol said...

Intrigantissima questa ricettina di Enrica! Una padrona di casa tutta pepe! simpatica, estroversa e abile cuoca! Questa puntata mi ha conquistata! Seguirò con piacere anche le altre puntate!! Chissà quali altri sfiziosi abbinamenti con il gelato saprà propormi!

Donata Martini said...

Questa miniserie mi piace molto! Coniuga infatti alcune delle mie grandi passioni: in primis gelato e buona tavola! Questi Gatti Mezzi poi sono davvero simpaticissimi e ben sono all'altezza dell'esuberanza di Enrica, padrona di casa e della scena davvero perfetta!

Tobia said...

Mi ero innamorata di Enrica nelle puntata di Masterchef ed è quindi un piacere ritrovarla protagonista di questa miniserie che è davvero un progetto innovativo che solo un'Azienda del calibro di Sammontana poteva mettere a punto! Questa puntata che ci hai descritto è davvero divertente al pari della ricetta della bravissima Enrica!

Se c'è una cosa cui non so resistere è il Barattolino Sammontana!!! Specie quello Fragola e LImone! Se lo inizio ... non mi do' pace finchè non ne vedo il fondo! Favoloso questo abbinamento proposto da Enrica! Questa Chitarra merita di essere replicata ... magari accompagnata da un bel cd dei gatti Mezzi!

ho già visto tutti i video e sono troppo simpatici oltre che contenere gustosissime ricette a base di gelato Sammontana! Trovo questa serie fantastica!

cinzia said...

ho seguito poco Master Chef ma Enrica me la ricordo perchè era molto simpatica e brava! mi fa piacere ritrovarla in questa mini serie della Sammontana...corro a vedere i video!

vanessa said...

Adoro i barattolini Sammontana e se Enrica prepara delle ricettine estive con il gelato prendero' sicuramente spunto per realizzare qualcosa di fresco!

chiara said...

ho visto il video ed è davvero divertente oltre che goloso! una bellissima idea questa della Sammontana...una chef giovane e simpatica che prepara deliziose ricette fresche con il gelato!

adoro i barattolini san montana!sono ottimi!

Anonymous said...

Enrica é bellissima.. Ogni volta che la guardo sorridere.. aahhh.. My heart <3 <3