Saturday, June 21, 2014

34

Lisciani: Barbamobile Suonaimpara & Peppa Primo Computer!

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

La scuola è ormai terminata ma non l'energia e la vitalità dei nostri bambini.

Fonte inesauribile di freschezza, disponibilità, entusiasmo e stimolo a ragionare sono sempre curiosi e desiderosi di imparare nuove cose dalle realtà che li circondano. Per questo durante le vacanze estive, qualunque sia la loro età, è indispensabile trovare giochi o attività che li tengano impegnati, li divertano e allo stesso tempo li aiutino a crescere.

Nell'ampio scenario di produttori di giocattoli ce n'è uno che ha il merito di essere diventato il più importante punto di riferimento per quanto riguardano attività educative, ludiche e sane per la mente. Sto parlando del Gruppo Lisciani che da ormai quarant’anni svolge attività di ricerca e sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.



La competenza distintiva del marchio è infatti la capacità di produrre strumenti didattico-ludico-editoriali con la migliore qualità educativa. Ne avevamo già parlato, se vi siete persi gli articoli precedenti vi consiglio di rileggerli ai link qui di seguito:

Il Gruppo Lisciani è ormai considerato leader nel mondo dei giochi educational, con una gamma di prodotti ricca e articolata per tutte le età: dai giochi elettronici per la prima infanzia ai giochi educativi prescolari, dai giochi scientifici per ragazzi alle attività creative, dai giochi di società per tutta la famiglia agli originali puzzle double-face.

Vi mostro subito quelli che stanno allietando le nostre giornate estive..


Nel dettaglio:

Per comodità in questo post post vi parlerò più dettagliatamente dei giochi BARBAMOBILE SUONIMPARA e PEPPA PRIMO COMPUTER mentre nei prossimi vi mostrerò gli altri due.




Dunque iniziamo subito!

BARBAMOBILE SUONIMPARA..

L'originale pulmino luci e suoni di Barbapapà per imparare parole, forme e colori!



EUR 34,99 29,99

Ecco la divertente Barbamobile che trasporta l'allegra famiglia dei Barbapapà! Ricca di luci e suoni, la Barbamobile ha una modalità di gioco davvero originale: i bambini possono posizionare al posto guida Barbamamma o Barbapapà e, alternativamente, ascoltare le loro voci, filastrocche e canzoncine. Inoltre, premendo sui Barbapiccoli, potranno conoscere i loro nomi e scoprire i tanti colori. Se premi il pulsante verde accendi i fari, se premi il pulsante rosso e lampeggiano gli "stop"!




Ecco il nuovissimo strumento educativo di Diego (5 anni): una splendida Barbamobile!


I bambini possono intercambiare Barbapapà e Barbamamma al posto guida e ascoltare le loro voci.


Barbapapà presenta i piccoli e i loro colori.








Barbamamma recita le filastrocche e canta canzoncine.



Inoltre, i fari anteriori e gli stop si illuminano! Basta premere i pulsanti posti sopra al pulmino per ascoltare simpatici rumori e osservare divertenti effetti luminosi: premi il pulsante verde e i fari si accendono; premi il pulsante rosso e gli stop lampeggiano!


Diego trascorre intere ore a "guidare" la sua Barbamobile e ad ascoltare le voci dei suoi personaggi preferiti. Premendo i Barbapiccoli sui due lati del pulmino è infatti possibile ascoltare canzoncine e filastrocche talmente divertenti e simpatiche da volerle ascoltare e riascoltare ancora, ancora e ancora..

Si tratta di uno strumento davvero bello, colorato e coinvolgente, molto utile ai bambini dai 12 mesi in su.
  • Sviluppa i sensi: gli effetti luminosi e i tasti colorati stimolano la vista del bambino. Le statuine e i pulsanti favoriscono lo sviluppo della manualità fine. Le voci, i rumori e le canzoncine stimolano l'udito.
  • Stimola l'intelligenza: premendo i Barbapiccoli i bambini scoprono quali sono i loro colori. Inoltre, le filastrocche, le frasi e le canzoncine permettono lo sviluppo del pensiero logico, dell'attenzione e del lessico.
  • Favorisce l'affettività: i simpatici personaggi Barbapapà, con le loro voci rassicuranti, guidano i bambini alla scoperta del loro mondo suscitando emozioni positive e stimolando la loro curiosità.

PEPPA PRIMO COMPUTER..

Il computer originale di Peppa Pig!


EUR 39,99

Con tante divertenti animazioni personalizzate Peppa, questo bel computer educativo propone tante attività per l'apprendimento dei bambini più piccoli.





Ecco invece un importantissimo strumento per Yari (7 anni), orgoglioso di avere ormai un computer tutto suo come i grandi, ma assolutamente sicuro poiché, come tutti i giochi Lisciani sviluppato sulla base di una trentennale esperienza nella ricerca e nella sperimentazione sulle strategie di apprendimento dei bambini.


Il Computer di Peppa, infatti, propone un programma didattico ad apprendimento progressivo in grado di condurre veramente agli obiettivi formativi desiderati. 


I bambini saranno guidati e stillati, affinché sviluppino capacità di base quali la conoscenza delle prime parole, dei numeri e delle relazioni logiche e saranno avviati a sperimentare altre aree di esperienza attraverso tanti giochi divertenti.


Il computer, inoltre, interagisce con i bambini attraverso funzioni vocali, sonore e grafiche basate su un metodo assolutamente efficace ed unico.


La tastiera è completa di ogni funzione, proprio come un vero computer! I tasti sono grandi, adatti anche ai più piccoli. Tra l'altro è possibile anche trasformarla in una divertente pianola tutta da suonare!


In ultimo, il computer  dotato di display LCD ad alta risoluzione e di animazioni personalizzate.


Il programma include 27 attività suddivise nelle categorie: Linguaggio, Logica, Matematica e Giochi. 


Una volta acceso il computer appare una breve animazione accompagnata da una frase di introduzione. A questo punto, è possibile selezionare una delle 27 attività disponibili digitando il codice corrispondente all'attività scelta mediante la tastiera numerica. I codici gioco sono riportati sull'adesivo che circonda il diplay e sono spiegati anche sul manuale d'uso.


Ad esempio digitando il codice 1 sarà possibile accedere al gioco ALFABETO E PAROLE, digitando il codice 2 al gioco LA PAROLA GIUSTA, il codice 3 al gioco COME COMICIA? E così via..

Tra i giochi della categoria Linguaggio: ALFABETO PAROLE, LA PAROLA GIUSTA, COME COMINCIA?, TROVA LA LETTERA, LA LETTERA MANCANTE, LA LETERA IN PIU', LEGGI E SCRIVI, LEGGI IN MINUSCOLO, SCRIVI IN MINUSCOLO, COMPONI LE PAROLE.

Tra i giochi della categoria Logica: TROVA L'INTRUSO, L'APPARTENENZA, LE SEQUENZE, CERCA LA METÀ.

Tra i giochi della categoria Matematica: I PRIMI 5 NUMERI, I PRIMI 10 NUMERI, SCRIVI I NUMERI, CONTIAMO INSIEME!, IMPARA A CONTARE, LE ADDIZIONI, LE SOTTRAZIONI.

Nella categoria Giochi: PALLONCINI 1,2,3, MEMO, RIORDINA LE LETTERE, CADUTA PALLINE!, IL GIOCO DELLE OMBRE, MUSICA.


Ecco uno dei preferiti di Yari, che adora i giochi di logica, il gioco L'APPARTENENZA. Il computer pronuncia la frase "Cosa appartiene al gruppo?", quindi mostra nella parte alta della schermata un blocco con almeno due oggetti al suo interno, aventi la medesima forma (il gruppo). Al bambino viene chiesto di confrontare la forma degli oggetti presenti all'esterno e di trovare quello che ha la stessa forma degli oggetti posti all'interno del blocco. Per aggiungere oggetti al gruppo, il bambino deve utilizzare i tasti direzionali della tastiera o del mouse per selezionare l'oggetto, quindi premere Ok per confermare. L'esercizio termina e si passa a quello successivo in caso di raggruppamento corretto.



Ma penso sia inutile spiegarvi i giochi uno per uno, il divertimento con Peppa Primo Computer è davvero infinito! Un gioco divertente ed educativo adatto ai bambini in età prescolare. 


Yari lo adora e noi siamo ben felici che utilizzi il suo tempo per trascorrere attività educative, ludiche e sane per la mente. Il tutto in condizioni di estrema sicurezza.

Dimenticavo! Peppa Primo Computer è anche portatile, grazie alla comoda maniglia! Perfetto quindi da portare anche in vacanza!


Due giochi che sento di consigliarvi in qualsiasi periodo e maggiormente nel periodo estivo per impegnare il loro tempo e mantenere la mente allenata per prepararla al nuovo anno scolastico!

E se i vostri bambini sono più grandi e volete fare di più non dimenticate di far visitare ai vostri bambini la sezione Leggi con Digidattica, che dal 7 Febbraio 2014 ha messo a disposizione 4 fantastici racconti sfogliabili e scaricabili gratuitamente.

Che cos’è DigidatticaDIGIDATTICA è la piattaforma multimediale ideata da Lisciani per giocare e imparare con tante applicazioni divertenti e uniche. Al suo interno troverete giochi educativi, audioletture e storie sfogliabili e scaricabili gratuitamente. Scoprite Digidattica cliccando qui!

Infine non perdete l'occasione di acquistare risparmiando!



Continuate a seguirmi, nei prossimi articoli conosceremo più dettagliatamente PICCOLO GENIO FATTORIA BIOLOGICA e GEOPUZZLE COSTUMI E FESTE DEL MONDO! Stay tener!




E voi? Che ne pensate? Conoscevate Gruppo Lisciani? Avete mai acquistato articoli del loro brand? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è la vostra 'categoria di gioco' preferita? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Gruppo Lisciani sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Gruppo Lisciani agli indirizzi mail o al numero di telefono presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

34 commenti:

Pia said...

diùue giochi davvero divertenti con i personaggi dei cartoni più amati dei bambini, i prodotti lisciani, sono di ottima qualità e davvero ben studiati per ogni età, terrò in considerazione questi due articoli anche per eventuali regali, all'ultimo momento non si sa mai cosa regalare ai bambini, ionvece questi giocattoli sono stimolanti e divertenti.

maddalena ferri said...

ciao, che belli questi giochi Lisciani, non sapevo producesse anche articoli diversi dalla Carotina, sono rimasta un pò arretrata, ormai i figli sono grandi e non ho dimistichezza con i giocattoli di oggi.
Comunque Lisciani è un bel marchio italiano e sono davvero "educativi".

marcella sicca said...

I giochi che propone questo brand mi piacciono molto sono educativi e sicuri, mi hai dato una bella idea regalo per i mie nipotini

Serena Barti said...

Che meraviglia questi giochi sono veramente molto belli devo prendere il regalo di compleanno da mio piccolo sicuramente le prendo qualcuno di questi

Ma questi giochi sembrano essere fantastici, così colorati di certo attraggono tantissimo i bimbi. Poi sono giochi educativi oltre che divertenti e non c'è niente di meglio che imparare divertendosi soprattutto quando i bimbi sono piccoli per evitare che si annoino!!!

Conosco i giochi di Lisciani, sono degli ottimi prodotti, ben fatti, coloratissimi, divertenti ed istruttivi, quello che ci vuole per giocare imparando e divertendosi :-)

Marisa P. said...

Molto simpatici questi giochi dei, dalle tue foto si vede che sono realizzati molto bene. Il pulmino dei barbapapà sembra molto divertente.

Anna Santese said...

stupendo il pc di peppa pig e adorabilissimo il pulmino dei barbapapa sono le serie animate più seguite ed adorate dai nostri piccini.

francesca said...

adoro i giochi del brand Lisciani, sono sempre cosi belli, coloratissimi e sopratutto insegnano divertendo ai nostri piccini, stupendi i giochi che hai ricevuto sopratutto il pc di peppa pig, adorabilissimo.

Che meraviglie queste proposte Lisciani! I miei piccoli adorano Barbapapà e penso che questi giochi sarebbero per loro grandi compagni di avventure! Per giunta tra poco è il loro compleanno per cui mi hai dato davvero degli ottimi consigli per dei regali di certo graditi!

Tobia said...

Oramai mi affido al tuo blog per quanto riguarda il mio shopping e questa volta la tua recensione mi è di aiuto per la scelta dei regali di compleanno per i miei nipotini! Barbapapà sono tra i loro paladini! Per cui questi giochi penso proprio saranno graditissimi! Ottimo suggerimento!

conosco lisciani e conosco le sue ottime proposte utilissime per imparare giocando.e vedo che la tua star non ha perso tempo.ho notato anche la riduzione dei prezzi su alcuni articoli...ottima proposta direi

patrizia genovesi said...

se la piccola di casa vedesse il pc di peppa pig...sarei nei guai:) lisciani sa davvero come aiutarci per fare i modo che i nostri figli imparino giocando

I giochi didattici Lisciani sono una presenza costante a casa mia, i miei figli li adorano e io li acquisto con fiducia perchè ne vedo la valenza didattico-educativa e sono certa che i bambini si divertiranno imparando. Ciò che apprezzo è che Lisciano cresce con i bambini proponendo giochi ed attività per tutte le età.

alison said...

Questi giochi didattici sono veramente ottimi per i bimbi una scelta intelligente per i nostri figli

Che belli questi Giochi, letmie piccole van matte per questi personaggi e poi fantastico farli imparare Giocando. Lisciani ha davvero delle belle proposte e voglio fare alle mie piccoline un bel regalo

Micol said...

Mi hai dato delle ottime dritte sui regali da fare a un apio di amichette di mia figlia che compiono li anni nelle prossime due settiane! Questi giochi Lisciani sono davvero divertenti e accattivanti oltre che dei beniamini preferiti dei nostri bambini!

serena lopresso said...

il gruppo lisciani offre davvero tante opportunita' per imparare giocando.e poi e' sempre cosi' fornito e al passo con i tempi che non acquistare e' davvero difficile

vanessa said...

che meraviglia la Barbamobile della Lisciani!!!! non l'avevo mai vista ma mia nipotina è innamorata dei Barbapapà e sarebbe felicissima di averla come regalo. Grazie per avermela fatta scoprire!

eugenia said...

bellissima la barbamobile, fatta davvero molto bene, si vede dalle foto che è un giocattolo resistente, e poi con i personaggi che i bambini amano tanto e a dire il vero sono i personaggi che ho amato tanto anche io da piccola,.
Il primo computer lo trovo stimolante è un aiuto ed un input per i piccoli per imparare parole nuove e mettersi alla prova divertendosi, aspetto anche le tue opinioni sugli altri prodotti. A prestooooo

Rosa said...

ciao, conosco benissimo i giochi lisciani, ho la casa piena, tra libri, giochi didattici, giochi creativi, pasta di mais, e abbiamo anche il computerino di peppa pig è l'ultimo arrivato acquistato per il compleanno dii mia figlia, se lo porta ovunque anche per le gite fuori porta, davvero carino, un ottimo passatempo

gozillalilla said...

A volte penso che i miei figli abbiano tutto il catalogo Lisciani in camera loro, ma poi riesco a scoprire novità che li farebbero felici. Anche quando devo fare regali ai figli di amici, compro Lisciani, che associa sicurezza, competenza e profonda conoscenza dei gusti e delle esigenze delle diverse età.

robertina said...

ahh che amore che è la barbamobile, stupenda carinissima ed originalissima, la voglio acquistare e regalare ai miei nipotini che escon pazzi per questi cartoni animati.

Liasciani è sempre il numero uno nel modo dei giochi per bambini! I miei nipotini ne hanno la casa piena e non si stufano mai di giocare soprattutto con i giochi interrattivi

La settimana prossima sarà il compleanno di una bimba che adoro, ma che a sua volta adora Peppa Pig: il Peppa Primo Computer sarebbe ideale come regalo per lei :D Grazie mille per il suggerimento ;)

Adoro i giochi Lisciani, sono educativi, belli e i bambini apprezzano sempre . Cosa ancora più importante , secondo il mio punto di vista da mamma, è che sono sicuri !!!!

micolcirid said...

Adoro i giochi Lisciani! Sono intriganti ed accattivanti e coinvolgono i nostri bambini con proposte avvincenti! Nei giochi Lisciani in aggiunta i nostri bambini ritrovano i loro beniamini preferiti!

Antonia said...

Io amo i giochi educativi Lisciani, per ora ho solo la Carotina Astronave, ma la barbamobile è troppo carina e sicuramente potrebbe piacere alla mia bambina!

Rebecca said...

Che belli, mi piacciono molto questo genere di giochi perché aiutano l'intelletto del bambino, i giochi aiutano a crescere ;-), inoltre mi sembra, dalla tua recensione che abbiano un ottimo rapporto qualità/prezzo. Per adesso non ho bambini ma quando li avrò di sicuro terrò di conto questo consiglio

Bellissimi, divertenti e istruttivi i giochi Lisciani! Mio figlio li adora e anch'io!

Ma che bella la Barbamobile, ci giocherei pure io che sono ben cresciuta!!!
Con un computerino didattico Lisciani (ma non c'era ancora la famosa Peppa Pig), mio figlio ha imparato in pochissimo a leggere, lo consiglierei a tutti!

lena iacono said...

ottimi questi giochi, alcuni giochi lisciani li abbiamo già a casa, e mi sono trovata sempre bene, grazie per le info!

Mia figlia adora i Barbapapà e Peppa ,ho molti giochi di Peppa e molti libri dei Barbapapà ....farò un pensierino anche su questi due giochi che sicuramente apprezzerebbe soprattutto il computer...grazie info

io non conoscevo questi giochi e mi sembrano davvero carini e divertenti la barbamobile mi piace un sacco credo proprio che sia un'ottima idea regalo