Stats

Modulo di Contatto

Friday, May 9, 2014

Double Excess: The Freedom of Expression!

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

L'italia è la patria dell'arte e della cultura. Il paese che più al mondo ha fatto di queste la propria cifra distintiva. Oggi però vorrei catalizzare l'attenzione su un esclusivo brand di moda che ha fatto dell'arte la propria vocazione.

La moda è libertà, la moda è il sogno che si stampa su tessuto, la moda è creatività.

Proprio nel segno di quest'ultima, tra le infinite tessere del mosaico, moda e arte hanno viaggiato sempre di pari passo, a volte scontrandosi, altre volte incontrandosi.

Ed è proprio quando l'arte incontra la moda che diventa Double Excess: The Freedom of Expression!


Double Excess è infatti "La tela Made in Italy dove l'artista è libero di esprimersi".

Nato dall'idea di Edoardo Zeloni e Riccardo Pinzuti, è oggi un marchio di moda italiano di prodotti pregiati ed esclusivi. Tutti gli articoli infatti nascono da lavorazioni innovative rispettando sempre la tradizione tessile Toscana e pratese, città che per secoli ha prodotto alcuni tra i migliori tessuti al mondo.

La produzione comprende Arte e Collezioni Moda per uomo e donna - monitorata costantemente dalla materia prima al prodotto finale per garantire solo prodotti di altissima qualità- è affidata esclusivamente ad aziende pratesi in grado di rispettare determinati standard  qualitativi, sia per quanto riguarda i macchinari impiegati ed il loro utilizzo, sia per il know-how delle risorse umane, il tutto con un occhio di riguardo all'ambiente. Tutti i prodotti Double Excess  infatti, nascono nel totale rispetto ambientale, poiché i materiali utilizzati rientrano in severi parametri imposti dalle direttive europee in materia di anti-inquinamento.

Oggi Double Excess è conosciuta soprattutto per le sue t-shirt: "La maglia come un quadro, l’artista come un artigiano, l’opera non in un museo ma appesa alla persona, con semplicità ed eleganza.". Una nuova filosofia che ha incontrato parecchi consensi, arrivando a catalogare la Double Excess tra uno dei marchi più importanti ed apprezzati del Made in Italy.

È possibile acquistare i loro prodotti attraverso l'Art Online Store in tutta comodità e sicurezza, navigando tra le collezioni: T-Art, T-Shirt, Stars Sunglasses, Club, Bellessere, Blue Jeans.

Oggi, in particolare intendo parlarvi della linea BELLESSERE: magie e incantesimi dalle coste e colline toscane per un perfetto equilibrio armonico tra bellezza e benessere.


Prima di mostrarvi il prodotto di cui parleremo oggi scopriamo insieme qualche altro dettaglio in più sul marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "About Us" del sito ufficiale..

L’ Arte è trasgressione, l’ Arte è provocazione, l’ Arte è libertà.

Double Excess è la tela Made in Italy, dove l’artista è libero di esprimersi per dar luce a qualcosa di vero che prima non c’ era.

Ricerca, Innovazione, Rispetto del territorio e delle sue eccellenze artistiche e artigianali, questa è la filosofia che alimenta il nostro sogno.

La maglia come un quadro, l’ artista come un artigiano, l’opera non in un museo ma appesa alla persona, con semplicità ed eleganza.

( Questa è la nostra filosofia, questo è il nostro lavoro )

Vi mostro subito il prodotto di cui intendo parlarvi oggi..


Si tratta di LIVE, un'acqua profumata idratante dagli impieghi molteplici: profuma la pelle e contemporaneamente la tonifica e la idrata.


Profumata con una nota complessa, leggermente maschile, agrumata e leggermente fruttata di frutti di limone e pesco, aromatica e marina di erbe di scogliera: salvia, basilico, timo, finocchio. Appena floreale, legnosa e muschiata con accenni speziati di garofano e patchouly.

E’ molto delicata e rispetta l’equilibrio idrolipidico della pelle. E’ priva di alcool, quindi non irrita la pelle.

Può essere vaporizzata su tutto il corpo e predispone la cute all’ applicazione di creme e maschere. Può essere impiegata per alleviare la sensazione di caldo eccessivo, in estate e negli ambienti caldi.

Rende freschezza e benessere a lungo.

Vaporizzare secondo la necessità direttamente su ogni zona del corpo da rinfrescare o idratare, mentre l’Acqua Idratante rinfresca, la pelle viene tonificata e reidratata. E’ l’ideale per chi non ama le fragranze troppo intense che sono spesso causa di mal di testa.

Prezzo: 36,00 €


Volendo quindi riassumere, LIVE di Double Excess è l'acqua profumata che racchiude 3 benefici in un solo prodotto.. 
  1. IDRATA La pelle viene tonificata e reidratata
  2. PROFUMA Profuma la pelle
  3. RINFRESCA Rende freschezza e benessere a lungo



Tra l'altro si tratta di un prodotto NATURALE.

LIVE di Double Excess possiede una formula a base di ingredienti naturali idratanti, come l’ estratto di Aloe Vera, il Fattore idratante vegetale e le vitamine.

La sinergia di questi elementi tonificano ed idratano la pelle predisponendola ai benefici di creme solari e maschere di bellezza.

L’ azione fortemente idratante dell’Aloe e del Fattore idratante vegetale, dona un piacevole senso di fresco benessere anche durante e dopo l’ esposizione al sole.



Altre foto scattate da me..




Opinione personale..

Un prodotto davvero irrinunciabile!

Fresca e leggera l'acqua profumata LIVE di Double Excess è il trattamento di bellezza perfetto per la stagione calda. Le note calde tipiche della stagione invernale lasciano spazio a delicatissime note di fiori e agrumi, più in sintonia con il clima frizzante delle giornate assolate.

Grazie alla sua composizione naturale, priva di alcol, è perfetta da utilizzare su corpo e capelli per profumare e, allo stesso tempo, regalare una sensazione di freschezza estiva.

Anche se non indicato sull'Art Online Store l'acqua LIVE di Double Excess  trova il massimo impiego sia prima del trucco che soprattutto dopo il trucco. Vaporizzato dopo il make-up infatti, oltre ad idratare e rimuovere gli eccessi è perfetto per fissare e rendere il vostro trucco a prova di tempo!

Insomma, un prodotto multifunzione davvero speciale di cui non credo potrò farne più a meno!

È possibile acquistare LIVE e altri articoli Double Excess comodamente da casa attraverso l'Art Online Store.

Non perdete l'occasione di acquistare risparmiando! Approfittate della promozione Diventa Fan Double Excess.

Mettendo Mi Piace sulla Pagina Facebook Double Excess e diventando dunque fan, vi sarà possibile visualizzare un buono sconto del 10% utilizzabile per qualsiasi articolo ed importo.

Che aspetti?

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Double Excess? Avete mai acquistato articoli dal loro e-shop? Se sì quali? Vi piacciono? Come vi siete trovati? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Double Excess sul sito ufficiale, l'Art Online Store, su Facebook, Google Plus, Instagram, Pinterest, Twitter, Vimeo e YouTube.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Double Excess tramite contatto mail presente sul sito, al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!