Stats

Modulo di Contatto

Friday, April 25, 2014

Ricetta "Disney Cupcakes Ananas e Vaniglia" per la terza manche del contest OrserChef di Chef Artù

Posted in , , ,
Cari lettori buongiorno!

Oggi sono lieta presentarvi la ricetta con la quale Klacelyn partecipa, in veste di concorrente, alla terza manche del contest OrserChef ideato da Chef Artù.


Chef Artù è la linea di prodotti monouso per la cucina per cucinare come un vero chef professionista.

Ecco il kit dei prodotti in cui ogni concorrente potrà trovare quanto servirà per partecipare e condividere questa golosa avventura coi propri lettori.


Nel dettaglio noi di Klacelyn abbiamo ricevuto:

Vediamoli insieme!










La ricetta che abbiamo deciso di proporre per questa manche è Disney Cupcakes Ananas e Vaniglia. Facili e veloci da preparare e belli da portare in tavola, perfetti per stupire i vostri ospiti!

Curiosi? Al via con gli ingredienti!

Ingredienti per 10 cupcakes:

Ingredienti per le decorazioni:

Accessori utilizzati:

Preparazione..


1. Per prima cosa preparate le decorazioni Disney che serviranno per decorare i cupcakes, così mentre prepareremo l'impasto dei nostri dolcetti, le decorazioni avranno tutto il tempo per asciugare. Dunque prendete della cioccolata fondente, anche il cioccolato delle uova di Pasqua andrà bene.



2. Fondete il cioccolato a bagno maria, girate fino a che tutti i pezzi si saranno sciolti. Mischiate ancora per un paio di minuti fino a che non sarà completamente fuso.


3. Scegliete gli stampi che avete deciso di utilizzare. Nel mio caso ho scelto degli stampi che ho acquistato unitamente alle riviste Fabbri Publishing - Dolci & Magie (2014).


4. Versate il cioccolato negli stampi fino a riempirli completamente;


5. Rimuovete gli eccessi con l'aiuto di una spatola, riponete gli stampi in frigo (ripiani bassi) e lasciate asciugare;


6. Passate ora alla preparazione dell'impasto dei cupcakes. In un tegame ammorbidite leggermente il burro, per fare il modo che si amalgami bene con l'impasto.


7. In una terrina mettete la Farina Molino Favero, le uova..


8. ..il burro precedentemente ammorbidito..


9. ..lo zucchero..


10. ..un pizzico di sale..


11. ..limone grattato..


12. ..arancia grattata..


13. ..e un cucchiaino raso di Lievito S. Martino. Amalgamate fino ad ottenere un composto liscio e omogeneo, evitando possibilmente i grumi;


14. Distribuite l'impasto ottenuto in stampi in 5 Pirottini "Mickey & Minnie" Chef Artù e 5 pirottini del Set Muffins "Cuori" Chef Artù..


15. ..stando attenti a non superare la metà in volume;


16. Infornate i cupcakes in forno già caldo a 180° per circa 20 minuti, fino a che saranno leggermente dorati in superficie;


17. Riprendete adesso gli stampi che avete precedentemente messo in frigo ed estraete con delicatezza le decorazioni;


Ecco qui il primo personaggio, l'elefante indiano Hathi de Il Libro della Giungla.


Ed ecco tutti gli altri: Hathi, Baloo, Minnie e Mickey Mouse.


18. Montate l'Alzatina "Mickey & Minnie" Chef Artù, disponete sopra i cupcakes..


19.  .. e decorate a piacere. Io ho utilizzato il Frosting VAINILLA Kelmy e il Frosting PIÑA Kelmy per glassare i miei cupcakes alternando i colori. Ho infine disposto le decorazioni in cioccolato le bandierine del Set decorazione torta Chef Artù e i cuoricini del Set Muffins "Cuori" Chef Artù.


Buon appetito!



20. In alternativa, per le decorazioni, potrete utilizzare la pasta di zucchero Kelmy. Nel mio caso ho utilizzato degli stampi lettere che ho trovato sempre unitamente all'acquisto delle riviste Fabbri Publishing - Dolci & Magie (2014) e la PdZ nelle varianti: Fondant VERDE PISTACHO KelmyFondant FUCSIA KelmyFondant LILA KelmyFondant PIEL Kelmy. Per la glassa ho utilizzato sempre il Frosting PIÑA Kelmy.


Questo è il risultato!


E voi? Che ne pensate? Conoscevate Chef Artù? Avete mai acquistato/provato articoli del loro brand? Se sì quali? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Chef Artù sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Chef Artù all'indirizzo mail e al modulo di contatto presenti sul sito, al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!