Pages

Search This Blog

BEAUTY | FASHION | TRAVEL

Shop My Favourites:

Monday, April 28, 2014

Purple Natural Skin Care: new life for your skin!

Cari lettori buongiorno!

Viviamo in un contesto quotidiano scandito da ritmi frenetici, il nostro corpo è costantemente esposto a sostanze dannose presenti nell'atmosfera, negli alimenti, nell'acqua e in molti prodotti che vengono a contatto con la nostra pelle. L'insieme di questi fattori contribuisce ad uno stress psico-fisico molto intenso e di conseguenza ad un invecchiamento cellulare precoce.

Il principio da seguire è quello di tornare a valorizzare la persona, restituendo importanza alle cose semplici che sono andate perdute come il tempo per noi stessi, anche attraverso la cura del corpo.

La natura mette a disposizione un'infinità di risorse che sta a noi saper cogliere e sfruttare per il nostro benessere. Purple Natural le ha racchiuse nella sua linea cosmetica per consentire anche a Voi di godere dei suoi benefici.


Purple Natural è una realtà che nasce con lo scopo primario di creare prodotti cosmetici di altissima qualità a base di Mangostano, coniugando tecnologie produttive all'avanguardia con il meglio che la natura stessa ci offre.

I prodotti Purple Natural Skin Care rivoluzionano l'interpretazione di cosmetico. Ogni formula è studiata per offrire risultati visibili già dalle prime applicazioni, è pertanto consigliato di seguire le semplici indicazioni d'uso (trattamento tipo) per sfruttare al meglio le potenzialità che la linea ha da offrire.


esempio di trattamento tipo dei prodotti Purple Natural:
explanation-d
Grazie alla particolare concentrazione di antiossidanti naturali, dopo 4-7 giorni dal primo utilizzo, (con uso costante dei prodotti) si suggerisce l'impiego dello scrub per rimuovere i residui cellulari inattivi dovuti all'accelerazione del processo di rigenerazione dell'epidermide. La pelle infatti può apparire secca e squamata. La pelle sarà più elastica, luminosa e sana.


Ma che cos'è il Mangostano?



La Garcinia Mangostana l. (Regina dei frutti) più comunemente nota con il nome di Mangostano, è un frutto che appartiene alla famiglia delle Guttiferae, tipico del Sud-Est Asiatico ma poco conosciuto in Italia. Paesi come Thailandia, India e Malaysia usufruiscono infatti dei suoi benefici da migliaia di anni.

L'albero del Mangostano può crescere fino ad un'altezza massima che varia tra 6 e 25 metri e la corteccia è di colore marrone scuro tendente al nero.

Il frutto è di forma tondeggiante, di un intenso color rosso porpora e con un diametro compreso tra 3,8 e 8 centimetri. La polpa al suo interno è suddivisa in 4 – 8 spicchi commestibili e cremosi di colore bianco latteo dal vago sapore di pesca, che a sua volta racchiudono da 1 a 5 piccoli semi di forma oblunga.

La membrana sottostante la buccia contiene acidi polifenolici (tra i quali il tannino e lo xantone) che prevengono infestazioni di insetti, infezioni di funghi, virus vegetali e batteri.


La fase di raccolta del Mangostano deve avvenire nel periodo immediatamente antecedente la fase di maturazione, altrimenti il frutto non potrebbe raggiungere la maturazione dopo il distacco dall'albero.

È molto importante inoltre che la raccolta sia effettuata manualmente, senza permettere la caduta del frutto al suolo che provocherebbe inarrestabili processi di fermentazione danneggiandone le caratteristiche chimiche ed organolettiche.

Le molteplici potenzialità del Mangostano sono racchiuse nella sua stessa composizione.

Antiossidanti: Oltre alle Catechine e ai Polifenoli, sono stati identificati e isolati composti unici appartenenti per la maggior parte alla famiglia degli Xantoni, potenti molecole naturali antiossidanti (esistono 200 xantoni identificati in natura, il Mangostano ne contiene 43 tipi differenti, tra cui i più efficaci fino ad oggi studiati).

La ricerca scientifica ha dimostrato che la produzione di radicali liberi è tra le cause della formazione degli inestetismi cutanei e dell'invecchiamento precoce, gli antiossidanti sono sostanze in grado di neutralizzarli e proteggere l’organismo dalla loro azione negativa.

Sali Minerali e Microelementi: Potassio, Calcio, Fosforo, Ferro.

Vitamine: B1, B2, B6, e C.

Il Mangostano si trova ai vertici delle tabelle ORAC (Oxygen Radical Absorbance Capacity – Capacità di assorbimento dei radicali dell'ossigeno).Confrontando ad esempio il Mangostano con il mirtillo, rinomato per il suo alto potere antiossidante, notiamo che mentre il mirtillo possiede una capacità pari a 3.200 ORAC, il Mangostano può raggiungere i 25.000 ORAC.


Tra tutta la Garcinia Mangostana l. proveniente dalle diverse parti del mondo, è stata scelta quella con il più alto numero di Xantoni attivi. Abbiamo quindi creato specifiche formulazioni cosmetiche di altissima qualità al fine di esaltare ulteriormente le potenzialità di questo frutto, ottenendo così un risultato senza precedenti.

Vi mostro subito il prodotto di cui voglio parlarvi oggi..


Nel dettaglio:


Conosciamola insieme!

Purple Natural Crema Viso Nutriente..


Antiossidante
Principio attivo mangostano.
Con 35% di olio di Argan.

24h ricca, antirughe ed anti-imperfezioni.
Pelli secce e miste, effetto regolatore
Ideale come contorno occhi.

Modo D'uso
Applicare sulla pelle pulita di viso e collo con leggeri movimenti circolari fino a completo assorbimento.
Grazie alla particolare concentrazione di antiossidanti naturali, dopo 4 - 7 giorni dal primo utilizzo (con un uso costante del prodotto), si suggerisce l'impiego della “Crema scrub viso” per rimuovere i resudui cellulari inattivi dovuti all'accelerazione del processo di rigenerazione dell'epidermide (la pelle infatti può apparire secca e squamata).

Al fine di mantenere un costante ricambio cellulare, è opportuno ripetere l'impiego della “Crema scrub viso” con intervalli di 7-15 giorni.

Funzioni Prodotto
Crema 24 h ricca, anti-rughe e anti-imperfezioni per pelli secche e miste. Effetto regolatore.
Ideale come contorno occhi.

Grazie alle sue proprietà nutrienti, antiossidanti e lenitive è anche un ottimo doposole.

L'olio di Argan è particolarmente ricco di acidi grassi essenziali e vitamina E, promuove la produzione di collagene aiutando a correggere le rughe e l'invecchiamento della pelle.

Unito alle eccezionali capacità antiossidanti e antisettiche del Mangostano contribuisce a ridurre gli arrossamenti, le macchie cutanee e l'acne, donando alla pelle morbidezza, levigatezza e setosità.

Altre foto scattate da me..




Opinione personale..

Un ottimo trattamento nutriente per tutti i tipi di pelle è finalmente realtà!

Come ormai saprete ho una pelle mista/grassa e problematica. Chi come me soffre di acne sa quanto sia difficile trovare un trattamento nutriente che prevenga, attenui e riduca le imperfezioni senza risultare pesante e fastidioso. Ne ho provate davvero di tutti i tipi e in Purple Natural Crema Viso Nutriente credo di aver trovato finalmente la soluzione!

Si tratta di una crema molto ricca e nutriente, facilissima da stendere e impercettibile sulla pelle. Grazie alla composizione naturale viene assorbita molto rapidamente, caratteristica che la rende perfetta anche come base trucco.

Ne basta davvero una pochissima quantità per un'immediato effetto antisettico ed emolliente. La pelle appare subito più compatta, liscia, morbida e leggermente profumata. Utilizzata tutti i giorni vi garantirà una pelle depurata, setosa e straordinariamente luminosa.

La sto utilizzando da circa un mese ormai e sto trovando grandissimi miglioramenti a livello di acne e macchie cutanee, tanto che credo ne farò presto scorta!

Vi ho parlato solo della problematica "acne" ma ovviamente trattandosi di una crema ad alta concentrazione di antiossidanti naturali è anche un trattamento antirughe d'eccellenza. Perfetto sia per prevenire che per ridurre rughe e zampe di gallina.

Insomma, un trattamento davvero completo per il benessere della nostra pelle!

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Purple Natural? Avete mai acquistato/provato articoli del loro brand? Se sì quali? Vi piacciono? Come vi siete trovati? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce/tenta di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Purple Natural sul sito ufficiale, Facebook e Twitter.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Purple Natural tramite modulo di contatto e indirizzo mail presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

12 comments:

Celeste Paoa said...

Devo dire che ho letto il tuo post con molto interesse perchè la mia pelle è proprio come la tua mista tendente al grasso e con le creme troppo nutrienti in genere ho l'effetto contrario il mio viso risulta unto e appiccicaticcio insomma una tortura per questo mi piacerebbe provare questo prodotto che reputo molto interessante.

Mariafelicia Gers said...

Non conoscevo questo frutto, ne questa crema tutta naturale ma il tuo post ricco e dettagliato mi ha ben spiegato funzionalità e potenzialità. Per cui credo che la metterò in lista insieme a qualche bel prodotto di bellezza così mi farò un bel regalo per la festa della mamma: Faccio bene?

Bat Veg said...

non conoscevo affatto questo frutto e le sue proprietà ma le novità mi incuriosiscono sempre e sarei proprio curiosa di provarle sulla mia pelle! inoltre questa crema viso sarebbe perfetta per me che ho la pelle secca! se poi mi dici che hai trovato miglioramenti anche sulle impurità non posso non provarla e farla provare anche a mia sorella!

marcella sicca said...

Un prodotto molto innovativo che fa proprio al caso mio , come te ho la pelle problematica e non è facile trovare un prodotto giusto grazie dei consigli

Serena Barti said...

Non conoscevo le proprietà di questo frutto, questo prodotto è veramente molto innovativo non lo conoscevo.

Anna Santese said...

non conoscevo questo brand e il prodotto che hai ben recensito, deve essere super delicatissimo ed ottimissimo da provare assolutamente.

rosa said...

sai che nemmeno io conoscevo questo frutto? deve essere a dir poco meraviglioso, una crema che vorrei tanto provare anche io.

dch17 said...

Non conoscevo l'esistenza del Mangostano e delle sue eccellenti proprietà antiossidanti. se ho ben capito si tratta di un vero e proprio programma cosmetico che prevede nutrizione e scrub. Questo programma dovrebbe andare benissimo anche per me che ho pelle normale tendente l secco e leggo che è valida anche per schiarire le iperpigmentazioni.Voglio proprio provarla.

micolcirid said...

Se mi avessero parlato di mangostano prima di leggere il tuo post, dettagliato ed accurato come sempre, probabilmente avrei pensato che mi stessero rivolgendo un insulto! Scherzi a parte non avevo la men che minima idea di quante virtù fossero concentrate in questo frutto! Al pari del frutto anche Purple Natural è per me una scoperta! Propriamente il prodotto da te presentato non fa per la mia pelle che è al contrario piuttosto secca e non acneica nè sebacea. Volo però sul sito a scoprire tra le proposte del brand quale meglio mi si addice!

Marta Ghiamba said...

Davvero interessante questo brand che per me è un'assoluta novità al pari del prodotto che hai presentato! Nonostante abbia superato la trentina la mia pelle non ne vuol sapere di far giudizio e l'acne imperversa limitandomi molto nella scelta dei prodotti per cosmesi e make up! Il tuo testing di prodotto così positivo mi ha colpita e sono curiosa di sperimentare a mia volta l'efficacia di questa proposta Purple Natural!

Carlotta Del Vesco said...

Che bela questa crema e che bel nutrimento conferisce alla pelle, una segnalazione nuova e molto utile, visito con piacere il sito.

Paola said...

Amo scoprire nuova cosmetica naturale ed efficace, questa segnalazione fa di certo al caso mio. Visiterò il sito per scoprire dove posso reperire questa bellissima cream.Grazie ^^

Post a Comment