Monday, April 28, 2014

15

Azienda Agricola la Scala: genuina come la terra!

Posted in , , ,
Cari lettori buongiorno!

Difficile stabilire una data che stia a segnare l’inizio dell’attività di questa famiglia nelle campagne per via dell’amore che, innato, li lega a questo antico mestiere.



Francesco Scala

Nel 1850 la famiglia La Scala divenne proprietaria di una grande estensione di terra che da quel momento e fino ad oggi  fu denominata “ Feotto La Scala”. Queste terre lasciate un tempo all’abbandono, divennero la meraviglia che sono oggi grazie ad importanti opere di bonifica e riqualificazione eseguiti negli anni  dai discendenti e da colui che è ancora oggi il capostipite della nostra Tradizione. Queste terre divennero ben presto uliveti delle cultivar Biancolilla dietro il lavoro di decine di operai che, non disponendo ancora di mezzi meccanici, dovettero effettuare ogni operazione rigorosamente a mano. Già mezzo secolo dopo, tutto il Feotto La Scala splendeva di luce propria per via delle metodologie di coltivazione sempre più moderne.

L'Azienda Oggi

Oggi l’azienda vanta una dozzina di prodotti che si differenziano per colture e caratteristiche: il miele, le arance, le pere, il kaki( simbolo  del territorio Misilmerese), il vino ed altre colture che insieme all’extravergine rendono l’Azienda orgogliosa del risultato di anni di dedizione. Senza perdere di vista la Tradizione dei metodi e delle colture, oggi l’azienda mira ad una vasta espansione dei propri prodotti in tutto il mondo, con l’obiettivo unico di portare sulle tavole dei propri clienti sempre la stessa passione e la stessa qualità.

Oggi in particolare intendo soffermarmi sulla produzione olivicola dell'azienda e più specificatamente sul suo olio. Ho infatti avuto modo di provare il finissimo Olio Extravergine d'Oliva 100% Sicialiano da Cultivar di Biancolilla.


Risultato di una sapiente selezione delle migliori olive coltivate e frante in Italia unicamente con procedimenti meccanici, l'Olio Extravergine d'Oliva Azienda Agricola la Scala, di categoria superiore è caratterizzato da un profumo e da un gusto che ricordano il frutto fresco dell'oliva.


Si tratta di un olio che ben si presta a qualsiasi preparazione, altamente digeribile, leggero e delicato al palato, ma che sento di consigliarvi ancor di più per l'utilizzo a crudo, in modo da assaporarne le proprietà e gustarne appieno il sapore autentico ed intenso.

Perfetto per il condimento di verdure fresche, insalate e bruschette!




L'Olio Agricola la Scala può essere acquistato comodamente online tramite e-shop ufficiale. Genuinità e tradizione a prova di click!

E voi? Che ne pensate? Conoscevate l'Azienda Agricola la Scala? Avete mai acquistato/provato i loro prodotti? Se sì quali? Vi piacciono? Come vi siete trovati? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce/tenta di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate l'Azienda Agricola la Scala sul sito ufficiale, sull'e-shop ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare l'Azienda Agricola la Scala agli indirizzi mail presenti sul sito al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

15 commenti:

Celeste Paoa said...

Un olio che ha una storia alle spalle di tutto rispetto e amo il fatto che questo sito abbia un e-commerce dalle mie parti è sempre complicato trovare negozi e supermercati forniti con prodotti eccellenti e di qualità come questo. Vado subito a curiosare.

Mariafelicia Gers said...

Devo dire che sono sempre molto attenta a quello che porto in tavola per cui conoscere il marchio di un olio pregevole extra vergine d'oliva mi risulta comodo. Spesso non riesco a trovare la qualità che cerco ma la tua opinione mi sembra molto sincera seguirò il tuo suggerimento.

Bat Veg said...

io da buona toscana vado matta per l'olio, non potrei mai farne a meno e mi piace provarne sempre di nuovi per scoprirne gusti e abbinamenti! questo mi è nuovo e proprio per questo sarei curiosa di provarlo!
quelle bruschette poi mi hanno fatto venire una fame che non ti dico!

marcella sicca said...

Non conoscevo questo olio ma da come ne parli sicuramente è ottimo vado subito a dare uno sguardo nel loro sito

Serena Barti said...

da te trovo sempre delle novità non conoscevo quest'azienda adoro l'olio di qualità devo provarlo anche io grazie dei consigli

Anna Santese said...

un prodotto che non conoscevo deve essere davvero ottimo e buonissimo soprattutto utilizzandolo come hai fatto tu...che deliziaaaaaa...

rosa said...

non conoscevo nemmeno io questo marchio e questo ottimo olio che hai utilizzato per preparare delle magnifiche ricette che mi stan facenso sbavare davanti al pc.

dch17 said...

L'olio d'oliva ritengo sia l'ingrediente centrale attorno al quale ruota la mia cucina e le mie ricette. Lo voglio assolutamente genuino e di elevata qualità. Mi piace alternare oli prodotti da diverse olive e provenienti da diverse regioni d'Italia, da usare sulla base della ricetta che voglio realizzare. Non ho mai provato olio siciliano potrei proprio iniziare da questo.

micolcirid said...

Ho letto con interesse la storia di questa azienda che ha scelto di selezionare con cura ed attenzione i propri focus di interesse per proporre sempre prodotti di elevata qualità Proprio come l'olio che presenti! L'olio è per me importantissimo che sia di elevata qualità e proprio per questo non lo acquisto nei supermercati ma seleziono sempre con accuratezza il mio fornitore e sperimento brand che mi garantiscano l'elevata qualità organolettica, proprio come questo! Sono intenzionata a provarlo!

Le tue bruschette si mangiano con gli occhi! Anche io adoro prepararle e mangiarle e scelgo sempre per condirle un olio d super qualità! Non ho mai provato quello di questo brand ma ormai mi fido di te per il mio shopping anche culinario! Per cui prossimamente le mie bruschette saranno condite con Olio La Scala!

Ringrazio lei per ringraziare tutti coloro che si sono interessati ai nostri prodotti e colgo l'occasione per ricordare a tutti che sono sempre disponibile per rispondere ad eventuali curiosità, esigenze o altro. Il mio indirizzo mai è: info@colturelascala.it

Grazie.
La Scala Francesco.

Ringrazio lei per ringraziare tutti coloro che si sono interessati ai nostri prodotti e colgo l'occasione per ricordarvi che sono sempre a vostra disposizione per rispondere ad eventuali curiosità o esigenze. il mio indirizzo mail è: lascalafrancesco@gmail.com

Grazie.
La Scala Francesco

Interessante questa Azienda e il suo prezioso olio, e poi che bottiglia elegante e raffinata, visterò con piacere il loro sito.

Paola said...

Mi piace scoprire nuovi sapori e si sa l'Olio in cucina è il condimento per eccellenza. Questo brand non lo conoscevo ma lo terrò in grande considerazione.

Buongiorno amici e amiche lettori, vi ringrazio nuovamente per l'interesse che state dimostrando verso i nostri prodotti. Come vedete anche oggi siamo qui, a rispondere a tutti i vostri quesiti e alle vostre esigenze. per qualsiasi domanda contattatemi all indirizzo: lascalafrancesco@gmail.com

Grazie.
La Scala Francesco