Stats

Modulo di Contatto

Monday, April 28, 2014

Azienda Agricola la Scala: genuina come la terra!

Posted in , , ,
Cari lettori buongiorno!

Difficile stabilire una data che stia a segnare l’inizio dell’attività di questa famiglia nelle campagne per via dell’amore che, innato, li lega a questo antico mestiere.



Francesco Scala

Nel 1850 la famiglia La Scala divenne proprietaria di una grande estensione di terra che da quel momento e fino ad oggi  fu denominata “ Feotto La Scala”. Queste terre lasciate un tempo all’abbandono, divennero la meraviglia che sono oggi grazie ad importanti opere di bonifica e riqualificazione eseguiti negli anni  dai discendenti e da colui che è ancora oggi il capostipite della nostra Tradizione. Queste terre divennero ben presto uliveti delle cultivar Biancolilla dietro il lavoro di decine di operai che, non disponendo ancora di mezzi meccanici, dovettero effettuare ogni operazione rigorosamente a mano. Già mezzo secolo dopo, tutto il Feotto La Scala splendeva di luce propria per via delle metodologie di coltivazione sempre più moderne.

L'Azienda Oggi

Oggi l’azienda vanta una dozzina di prodotti che si differenziano per colture e caratteristiche: il miele, le arance, le pere, il kaki( simbolo  del territorio Misilmerese), il vino ed altre colture che insieme all’extravergine rendono l’Azienda orgogliosa del risultato di anni di dedizione. Senza perdere di vista la Tradizione dei metodi e delle colture, oggi l’azienda mira ad una vasta espansione dei propri prodotti in tutto il mondo, con l’obiettivo unico di portare sulle tavole dei propri clienti sempre la stessa passione e la stessa qualità.

Oggi in particolare intendo soffermarmi sulla produzione olivicola dell'azienda e più specificatamente sul suo olio. Ho infatti avuto modo di provare il finissimo Olio Extravergine d'Oliva 100% Sicialiano da Cultivar di Biancolilla.


Risultato di una sapiente selezione delle migliori olive coltivate e frante in Italia unicamente con procedimenti meccanici, l'Olio Extravergine d'Oliva Azienda Agricola la Scala, di categoria superiore è caratterizzato da un profumo e da un gusto che ricordano il frutto fresco dell'oliva.


Si tratta di un olio che ben si presta a qualsiasi preparazione, altamente digeribile, leggero e delicato al palato, ma che sento di consigliarvi ancor di più per l'utilizzo a crudo, in modo da assaporarne le proprietà e gustarne appieno il sapore autentico ed intenso.

Perfetto per il condimento di verdure fresche, insalate e bruschette!




L'Olio Agricola la Scala può essere acquistato comodamente online tramite e-shop ufficiale. Genuinità e tradizione a prova di click!

E voi? Che ne pensate? Conoscevate l'Azienda Agricola la Scala? Avete mai acquistato/provato i loro prodotti? Se sì quali? Vi piacciono? Come vi siete trovati? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce/tenta di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate l'Azienda Agricola la Scala sul sito ufficiale, sull'e-shop ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare l'Azienda Agricola la Scala agli indirizzi mail presenti sul sito al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!