Sunday, February 9, 2014

20

Acqua di Cocco è OCOCO 100% naturale!

Posted in , , ,
Cari lettori buongiorno!

Dalle spiaggie dei tropici arriva un'onda di energia, OCOCO 100% acqua di cocco.



OCOCO è una bibita naturale dal gusto fresco e delicato, ideale per dissetarsi. L'acqua
di cocco è una bevanda isotonica naturale, che aiuta a ristabilire l'equilibrio idrico ed energetico del nostro organismo. Ha pochissime calorie, essendo priva di zuccheri aggiunti, grassi e colesterolo.


OCOCO è la scelta ideale per chi desidera bere in modo naturale, restituendo al proprio corpo la forma ottimale.



Prima di mostrarvi i prodotti di cui parleremo oggi scopriamo insieme qualche altro dettaglio in più sul marchio..

..attraverso un testo tratto dalla sezione "CHI SIAMO" del sito ufficiale..

CHI SIAMO



Ococo è una azienda nata dalla passione per un prodotto. Il prodotto è l'acqua di cocco.
L'abbiamo conosciuta durante i nostri viaggi in America Latina. Siamo rimasti affascinati dal suo gusto fresco e leggero, e dai suoi tanti benefici.
Ococo nasce da due obiettivi importanti.
Far conoscere l'acqua di cocco alla gente Europea, creando un prodotto che combina purezza e genuinità con la cura ed il gusto estetico tipici del design Italiano.
Allo stesso tempo assistere i paesi emergenti ad aumentare l'export di prodotti finiti di alta qualità.
La squadra di Ococo lavora con passione e impegno alla diffusione dell'acqua di cocco in Europa, affinché anche voi possiate assaporarne il gusto e trarre beneficio dalle sue proprietà eccezionali.

OCOCO ti regala energia positiva! Enjoy it.

OCOCO



ENERGIA POSITIVA
La palma di cocco cresce in mezzo alla natura. Sole, mare, sabbia e una carica d'energia positiva.
OCOCO è pura acqua di cocco, che conserva le proprietà della noce verde appena raccolta, senza l'aggiunta di sostanze chimiche o conservanti.
Quando fai sport o semplicemente quando hai sete, OCOCO ti aiuta a mantenere un giusto equilibrio.
Un pieno di energia 100% naturale che rispetta le necessità nutrizionali del nostro organismo.


ISOTONICO NATURALE
I classici integratori salini chimici paragonati all’acqua di cocco sono come i robot paragonati all’uomo: una povera copia.
Grazie all'abbondanza di Potassio, Magnesio, Sodio e altre sostanze essenziali, i vantaggi dell'acqua di cocco vanno oltre quelli dei classici integratori salini chimici.
Perchè cercare di riprodurre quello che la natura sa fare meglio?


IL PACK
OCOCO viene confezionato in comodi e pratici Tetra pak. Rispetto ad altri contenitori come vetro, plastica e lattine, il Tetra pak offre le migliori garanzie di conservazione degli alimenti perchè non sono necessari né conservanti né lunghi processi di sterilizzazione.
Inoltre, il Tetra pak si presta ad iniziative a favore dell'ambiente come la raccolta differenziata ed al riciclo dei contenitori immessi al consumo.



QUALITÀ

Durante la nostra ricerca per il contenitore piú adatto abbiamo studiato diverse alternative.
Conclusione: oltre alla noce di cocco fresca, il tetra pak e’ l’unico modo per darvi 100% acqua di cocco naturale, senza conservanti e lunghi processi termici.


BENEFICI


ISOTONICA Ha la stessa concentrazione di sali minerali presente nel nostro sangue, favorisce la reintegrazione di liquidi ed assicura un corretto bilancio idrico del nostro organismo.

ENERGETICA Idrata e combatte la stanchezza fisica e mentale nella maniera più naturale possibile.

100% NATURALE Viene estratta direttamente dalla noce ed imbottigliata senza l’aggiunta di sostanze chimiche.

DIETETICA Priva di zuccheri aggiunti, contiene pochissime calorie, meno della metà dei comuni succhi di frutta o delle bevande isotoniche.

IPOALLERGENICA Non contiene né lattosio né proteine di latte vaccino riducendo il rischio di reazioni allergiche alimentari.

DISINTOSSICANTE Le proprietà depurative facilitano l’espulsione delle tossine e combatte i radicali liberi, favorendo la rigenerazione dei tessuti muscolari.

BERE ACQUA DI COCCO È BERE CON CONSAPEVOLEZZA


Il punto di forza dell’acqua di cocco è il suo giusto equilibrio di sali minerali ed aminoacidi essenziali, che influiscono positivamente sul nostro benessere.

L’acqua di cocco: idrata, disseta, nutre e purifica. Contiene molti più Sali minerali dei classici integratori salini chimici. I suoi zuccheri sono naturali, non aggiunti.
Vedere tabella qui sotto.


Infatti, la FAO – Organizzazione delle Nazioni Unite per l'Alimentazione e l'Agricoltura – raccomanda l'acqua di cocco come reintegratore energetico a chiunque pratichi sport.*

* "FAO-Aktuell", annata 30, n. 37-38/2000 del 22 Settembre 2000

ENERGIA POSITIVA. FORZA VITALE


Il cocco è un seme, come tanti frutti. La sua particolarità è che questo seme sia costituito dal liquido all’interno del cocco. Tutto quello che serve al cocco per creare una nuova palma è dentro l’acqua di cocco.


Questo liquido è molto particolare, perché al contrario di altri frutti non ha le pareti cellulari che dividono una cellula da un’altra. Le cellule condividono lo stesso liquido cellulare, come un brodo vivo.

Il bilancio salino di questo liquido è molto simile a quello che si trova nelle nostre cellule. Ciò rende l’acqua di cocco la bibita isotonica ideale; idrata e combatte la stanchezza.

L’acqua serve al cocco per poter sopravvivere durante la sua vita “lontana” dall’albero. Nella natura, le palme di cocco crescono sulla spiaggia. Spesso le loro noci finiscono in mare, trasportate dalle onde su altre spiagge per far nascere altre palme. La noce, sopravvive durante questo lungo viaggio grazie al suo ‘liquido vivo’ pieno d’energia e nutrienti.

L’acqua di cocco porta con sé anche gli ingredienti per stimolare e regolare la crescita della sua palma. Gli aminoacidi essenziali presenti nella acqua di cocco sono anche utili per l’uomo, in quanto aiutano la rigenerazione delle cellule del corpo.


Il cocco è così affine al corpo umano in quanto cresce in regioni della terra dove la temperatura media è intorno a 30°C, molto simile alla temperatura del nostro corpo.

L’acqua di cocco è ipoallergenica. Non contiene né lattosio né proteine di latte vaccino ed è quindi adatta per chi soffre di disturbi di natura alimentare, riducendo così al minimo il rischio di fastidiose e pericolose reazioni allergiche.

L’acqua di cocco è un potente depurativo che regola l’attività intestinale. Facilita l’espulsione delle tossine e combatte i radicali liberi, favorendo la rigenerazione dei tessuti muscolari.


Inoltre, contiene pochissime calorie, meno della metà dei comuni succhi di frutta o delle bevande isotoniche più diffuse. Priva di zuccheri aggiunti, i carboidrati contenuti nell’acqua di cocco sono quelli già presenti in natura e quindi più facilmente smaltibili dal nostro organismo.

LEGGI ANCHE:

Ora vi mostro subito i prodotti di cui parleremo oggi..



Nel dettaglio:

Vediamoli insieme!

Acqua di Cocco 100% Naturale - 12x330ml











Opinione personale..

Ho sempre amato il liquido trasparente che si trova dentro la noce di cocco verde, prima che si formi la polpa dalla quale si produce il latte di cocco tramite spremitura.

L'acqua di cocco è un superdrink naturale che ho imparato a bere sin da bambina, quando la mamma per non sprecare nulla la conservava in un bicchiere e la divideva in parti uguali in famiglia quasi fosse oro. Non era certo un metallo nobile ma suppongo la mamma sapesse già all'epoca quanto era "preziosa" quell'acqua, non solo per le proprietà dissetanti ma per una serie di proprietà e benefici per la salute.

L'acqua di cocco è oggi considerata isotonico naturale. Il liquido trasparente del cocco verde ha infatti la stessa concentrazione di sali del nostro sangue, perfetto per aiutare il corpo a recuperare velocemente i liquidi e l'energia persa. Anche per questo sta prendendo sempre più piede nel mondo degli sportivi. A confronto con la maggioranza degli integratori salini artificiali infatti, l'acqua di cocco contiene molti più sali minerali, specialmente potassio e magnesio.

Anche la medicina considera il cocco uno dei frutti più importanti, assegnandogli diverse proprietà. È un disintossicante, che aiuta ad abbassare la temperatura del corpo e tranquillizza stomaco ed intestino; indirettamente rende anche la pelle più liscia e bella. È diuretico, aiuta a bruciare grassi e ad abbassare il colesterolo.

Tra le altre proprietà dell'acqua di cocco naturale vengono riconosciute: la proprietà dietetica, l'acqua di cocco è priva di zuccheri aggiunti, contiene pochissime calorie, meno della metà dei comuni succhi di frutta o delle bevande isogoniche artificiali; la proprietà ipoallergenica, non contiene né lattosio né proteine di latte vaccino riducendo il rischio di reazioni allergiche alimentari.

Idealmente si berrebbe l'acqua di cocco direttamente della noce, preferibilmente sotto un bella palma in una spiaggia tropicale. Naturalmente, questo è difficile ma non impossibile! Dopo un fortunato e rapido ingresso sul mercato americano, anche in Italia è arrivata l'acqua di cocco, e primo marchio made in Italy è proprio Ococo!

Ococo viene imbottigliato direttamente alla fonte, nelle Filippine, il paese con più alberi di cocco nel mondo, per arrivare ancora fresco dai nostri rivenditori di prodotti naturali, nella nostra palestra di fiducia o direttamente nel frigorifero di casa.

Un prodotto buono e naturale di cui non posso più fare a meno! Sia nella variante Acqua di Cocco 100% Naturale, sia in quella Ananas(15%) & Acqua di Cocco Naturale.

In finale, perché bere integratori salini chimici anziché beneficiare di quello che la natura sa fare meglio?

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Ococo? Avete mai acquistato prodotti del loro brand? Se sì quali? Vi piacciono? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Ococo sul sito ufficiale, Facebook, Twitter e Pinterest.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Ococo agli indirizzi mail presenti sul sito, al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

20 commenti:

mariella cenci said...

non avevo mai visto questo marchio ma trovo interessante tutti i benefici che se ne può trarne ,lo consiglierò a mio fratello che fa sport :)

A me piace tantissimo il cocco e proprio come te quando ero piccola il mio papà spaccava la noce di cocco e teneva da parte il succo così prezioso per poi farcelo bere..Ococo è una vera novità per me e leggo che ha tantissime proprietà..credo che lo proverò molto presto anch'io..non posso assolutamente non assaggiarlo!!!

A me piace tantissimo il cocco, il frutto ma anche il suo succo...ma Ococo non lo avevo mai sentito...una bevanda con tantissime proprietà e tantissimi benifici...e poi è anche senza zucchero adattissima per me che sono sempre a dieta...lo devo provare assolutamente e grazie come sempre a te che ogni volta mi presenti dei brand nuovi!!!

micolcirid said...

Queste proposte esotiche mi intrigano moltissimo! Hanno tutto il gusto e il sapore dell'estate e della bella stagione quando sulla spiaggia passano i coccari proponendo cocco e ghiaccio! Il tutto nella praticità di bricchi già pronti all'uso e quindi ideali da utilizzare anche quando si va in palestra! Non vedo l'ora di provare entrambe le varianti!

Alessandra Pierro said...

Ciao!!! Sul tuo blog ci sono sempre frizzanti novità! Io adoro il cocco ma ammetto che non sapevo possedesse tutte queste virtù! LA confezione è semplice e chiara e l'aspetto del prodotto davvero invitante! Spero proprio di trovarlo questo pomeriggio al supermercato perchè non vedo l'ora di provarlo!

Megghy B said...

Non sapevo di questa bevanda, ho sempre bevuto quel pò che si trova nelle noci di cocco ed è davvero buona, cercherò queste bevande sono davvero curiosa di provarli.

Maria R. said...

Buonissimi questi prodotti, li acquisto anch'io e sono davvero eccellenti, dissetanti e ora che si avvicina la bella stagione ottimi da portare anche al mare.

Da te trovo sempre delle belle novità non conoscevo questo brand sembrano molto interessanti questi prodotti le devo proprio provare

Serena Barti said...

Non avevo mai sentito parlare di questi prodotti fanno proprio al caso mio grazie del consigli

Dovrei assaggiare, perché il cocco non è tra i miei frutti preferiti e solitamente è un gusto che evito, però la bevanda Ococo è una novità e ha tante buone qualità quindi una prova non gliela negherei.

Giada said...

Non conoscevo questa bibita e dopo aver letto il tuo post ricco e dettagliato mi piacerebbe saperne di più e magari provarlo, vado a vedere come acquistarlo

Mariana C said...

Un prodotto nuovo per me, sicuramente come scrivi tu e meglio bere una bevanda naturale come questa che un integratore

fortissime queste bevande! non le avevo mai viste prima e da amante di cocco ed ananas mi piacerebbe assolutamente provarle. spero di trovare i rivenditori nel sito.

Singermelth said...

Anche io da piccina amavo l'acqua di cocco :) non credevo esistessero bevande specifiche! Le voglio provare assolutamente!

Un modo naturale per reidratarsi e ritrovare le proprie forze senza utilizzare integratori chimici, un'ottima idea soprattutto per chi fa sport!!!

rosy pezzera said...

mi hai dato subito la sensazione che sia arrivata l'estate! queste acque di cocco le cercherò sicuramente, anche perchè dò molta importanza alle bevande che reintegrano in modo naturale, grazie per averne parlato, ne farò una super scorta di ogni tipo

Rossella said...

Bevanda nuova e interessante, ottimissima alternativa agli isotonici artificiali.. pratico il piccolo brick che sta in borsa, facile da portarsi in palestra e quando si fa sport all'aria aperta. Da provare Ococo.

Anna Santese said...

mi hai davvero incuriosito non conoscevo questi prodotti e l'azienda che li produce, ma grazie alla tua dettagliata recensione mi hai fatto venir voglia di assaggiarli.

dch17 said...

Che bella scoperta,non sapevo si potesse acquistare l'acqua di cocco che fra l'altro io adoro. A Cuba, alle Maldive e a Zanzibar ne ho bevuta a sazietà e mi piacerebbe poterla gustare anche in città.

Mariafelicia said...

Non conoscevo l'esistenza di questa bibita che mi incuriosisce non poco. Sai se può essere bevuta anche dai bambini? Sarebbe bello potergli fornire una bibita naturale dopo una giornata di giochi.