Thursday, January 9, 2014

28

Ricetta per il Contest OrserChef di Chef Artù: Stellina, la Stella Cometa Salatina!

Posted in , , ,
Cari lettori buongiorno!

Oggi sono lieta di presentarvi la ricetta con cui Klacelyn Blog partecipa, in veste di concorrente, al contest ideato da Chef Artù: "OrserChef".


Chef Artù è la linea di prodotti monouso per la cucina, per cucinare come un vero professionista!

Ecco il kit in cui ogni concorrente ha trovato quanto serve per partecipare e condividere questa dolce e ghiotta avventura coi propri lettori.


Nel dettaglio:


Per partecipare era necessario creare, utilizzando questi contenitori, una ricetta inedita a tema natalizio.

Per questo oggi proponiamo la ricetta della nostra "Stellina, la Stella Cometa Salatina" realizzata utilizzando i Contenitori "Stella" - ø24x5cm 600gr, curiosi?

Passiamo subito agli ingredienti!

Ingredienti per l'impasto:

Ingredienti per la decorazione:
  • 1 confezione di Cipster;
  • olive verdi o nere;
  • foglie di rosmarino;
  • 1 cubetto di salame;
  • 1 mini banana provenienza Costa Rica o 1 buccia d'arancia.


Procedimento:


1. In una ciotola rompete le uova;

2. Incorporate la farina;


4. Aggiungete il latte;

5. Aggiungete il vino (io Baglio di Pianetto Ficiligno 2012)..

6. ..Continuando ad amalgamare;

7. Proseguite con l'aggiunta del parmigiano e del pecorino;

8. Aggiungete al composto i salumi precedentemente ridotti a cubetti e a piacere le olive;

9. Infine unite il lievito, meglio se setacciato. In questo modo vi assicurerete una lievitazione omogenea.

10. Trasferite ora il composto nel Contenitore "Stella" - ø24x5cm 600gr e infornate a 180° per 40-50 minuti. Sfornate e lasciate raffreddare.

11. Nel frattempo con l'aiuto di una bottiglia riducete i Cipster in una farina..

12. ..Che vi servirà per coprire la superficie della torta dopo che l'avrete leggermente unta con qualche goccia d'olio;

13. Liberate la vostra fantasia e decoratela a piacere! Noi con la restante farina di Cipster abbiamo creato la coda della nostra Cometa e simulato stelline;

14. Abbiamo poi aggiunto le olive nere per gli occhi, un angolo di salame per il naso e una piccola banana provenienza Costa Rica come bocca. Nella foto ci vedete aggiungere delle foglioline di rosmarino per le ciglia;

Et voilà! La nostra amica Stellina è pronta!

La Stella Cometa in dettaglio..

15. Se non siete riusciti a reperire la piccola banana della Costa Rica che vedete nelle precedenti foto non disperate! Potrete ricorrere a della buccia d'arancia tagliandola nella forma che preferite. Il risultato sarà comunque simpatico e d'effetto.

La nostra Stella Cometa Salata è pronta!

La Stella Cometa in dettaglio..

Se la mia ricetta vi è piaciuta vi invito a sostenere Klacelyn Blog per l'OrserChef Contest cliccando "Mi Piace" a

Sarà possibile votare dal 27/12 al 20/01.

Le 20 ricette più votate per ogni preparazione + 5 ricette scelte dal Staff di Chef Artù passeranno alla fase finale della manche, dove verranno votate dai giudici secondo i seguenti parametri:

a) ORIGINALITÀ nella scelta della ricetta e degli ingredienti;

b) PRESENTAZIONE del piatto

c) GOLOSITÀ, ovvero quanto fanno venir voglia di assaggiarle.

Termino con un INFINITE GRAZIE a coloro che ci seguono e sostengono ogni giorno!


E voi? Che ne pensate? Conoscevate Chef Artù? Avete mai acquistato/provato articoli del loro brand? Se sì quali? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Chef Artù sul sito ufficiale e su Facebook.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Chef Artù all'indirizzo mail e al modulo di contatto presenti sul sito, al quale personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

28 commenti:

wowww che simpatica la tua stellina , in bocca al lupo per il contest :)

Cara Claudia vuoi sapere se la tua ricetta mi è piaciuta?? ebbene si e anche tantissimo..la trovo originale e sopratutto un connubio di sapori...ho seguito tutti i passaggi e mi sono segnata tutti gli ingredienti perchè vorrei rifarla assolutamente..e poi è bellissima e anche molto originale...grazie agli stampi che propone Chef Artu' possiamo davvero dare sfogo alla nostra fantasia..un grande in bocca al lupo per il contest!!!

Giulia said...

Ma quanto è bellissima questa stella cometa???? e deve essere anche tanto buona...sei stata davvero bravissima mi piace la presentazione finale e anche gli ingredienti che hai usato per prepararla...è favolosa e poi grazie anche agli stampi di chef Artu' che sono qualcosa di spettacolare, belli e di ottima qualità!!!

Rachele said...

Il risultato finale della tua ricetta è carino, grazioso, simpatico e anche tanto originale...!!! mi piace davvero tantissimo e poi anche la presentazione è qualcosa di fantastico..con i cipster sbriciolati qualcosa di sublime...conosco gli stampi Chef Artu' e sono davvero bellissimi, ottimi e ci permettono di creara davvero dei capolavori in cucina!!!

Viola said...

Ma che ricetta bellissima e buonissima che hai realizzato...deve essere davvero qualcosa di speciale..gustosissima e ricca di sapore...e poi le decorazioni finali sono troppo carine e graziose...a casa mia non mancano mai gli stampi che propone Chef Artu'..sono davvero troppo belli e poi propone tantissime varietà e forme per dilettarci in cucina e creare delle bellissime e buonissime ricette proprio come hai fatto tu!!! in bocca al lupo per il contest!!!

Lucrezia V said...

Devo ammetterlo mi hai fregata avevo curiosato questa bontà sulla tua pagina fb del blog ma credevo fosse una preparazione dolce, beh che dire mi sembra ancora più goduriosa vado a votare

Marianna B said...

Adoro le preparazioni salate le preferisco a quelle dolci di gran lunga e mi segno la ricetta per stupire i miei piccoli per la loro prossima festa cercherò questi stampi sono bellissimi

Annamaria S said...

Wow favolosa questa stella cometa è davvero bellissima e sicuramente di gran gusto appena trovo uno stampo a stella la replico anche io troppo bella

Che carina questa stella hai preparato una ricetta sicuramente molto gustosa, in bocca al lupo per il contest

Serena Barti said...

Che bontà questa ricetta molto divertenti la decorazione tanti auguri per il contest

Mary Cavaliere said...

Certamente che voto la tua ricetta mi piace molto sei bravissima

alison said...

Adoro questa ricetta e mi piace la tua unita di misura fa proprio al caso mio :-) in bocca al lupo per il contest

Bellissima questa ricetta, sicuramente molto invitante!!in bocca al lupo per il contest!

Mari N. said...

che idea innovativa...è carinissima.mi piace davvero tanto :)

Megghy B said...

Ma che simpatica questa Stellina, e chi sa che buon sapore, complimenti e auguri per il Contest ^_^

Alessandra said...

Ma che fervida fantasia :D brava mi piace anche molto l'idea di ricavare una farina con i Cipster ottima idea e ottimo consiglio, bravissima

Alessandra said...

Che brava e come è invitante questa Stellotta, molto simpatica da vedere. Proverò a farla anch'io... te la copio :D

Rossella said...

Anch'io amo creare e pasticciare in cucina e quando meno me l'aspetto vengon fuori delle creazioni bellissime com'è venuta questa bella stella a te, complimenti.

Gabriella said...

*_* bella e chissa quanto buona, complimenti hai avuto tanta fantasia e creatività, brava-brava-brava :)

Anna Santese said...

super carinissima questa stellina e deve esser anche super golosona...complimenti è davvero spettacolare.

tiziana said...

che bella questa stellina...deve esser anche stra buonissima, complimenti allo chef.

Che ricettina 'stellare'!!! Una vera delizia e prelibatezza! Ho letto con vero interesse il tuo post perché non conoscevo i prodotti Chef Artù! Sono quindi andata a visitare il sito trovando davvero un vastissimo assortimento di prodotti che non mancherò di provare per le mie ricette!

micolcirid said...

Ciao carissima! Arrivo dalla pagina fb del tuo blog e quando ho letto di cosa trattava il post del giorno non ho resistito a venire a sbirciare! Questa ricetta è veramente godereccia, ma non solo! Anche favolosamente presentata e decorata! Carinissimi anche i tuoi suggerimenti per realizzare il viso della stellina!

Donata Martini said...

La tua creatività in cucina è indiscutibile e questa ricetta è davvero accattivante! Mi piacerebbe proprio replicarla, tanto più che il tuo tutorial è ben illustrato e dettagliato e penso che riuscirò a seguirlo senza difficoltà alcuna! In bocca al lupo per il contest!

ahahahh troppo bella ed originale questa stella cometa!!!!!! ma come vi è venuta l'idea dei cipster????? fortissimaaaaaaaaaaaaaa
complimenti davvero....anche se natale è passato a voglio fare per i miei bimbi.....spero di trovare ancora lo stampo a stella della chef artu'!

alice said...

che bontà dev'essere questa stella salata e poi mi piace tantissimo come l'avete decorata! la bocca con la banana e simpaticissima *-*
in bocca al lupo per il contest

mara said...

non avevo mai visto una stella cometa cosi' simpatica!!!! bravissima davvero bella da vedere ed immagino che sia anche molto saporita.....prendo nota degli ingredienti perchè voglio provare a farla..a Natale avevo comprato anche io gli stampi della chef artu' ma poi nn sono riuscita a preparare piu' nulla!

luisa said...

ma con questa ricetta di sicuro vincerai il contest!!!! è troppo forte! mi piace l'impasto ricco e a copertura con i cipster....mia figlia la mangerebbe al volo!