Stats

Modulo di Contatto

Wednesday, January 15, 2014

Groupalia: in cucina con il sapore unico dello Jamon Serrano!

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

Oggigiorno la parola chiave è risparmiare. Con la crisi che imperversa bisogna ingegnarsi per tenere sotto controllo il portafoglio.

Di certo -come in un noto programma dedicato al risparmio- anche voi, come me, avrete sognato di acquistare offerte per il tempo libero come ristoranti, bellezza & benessere, elettronica, viaggi e vacanze, prodotti esclusivi, eventi, etc., cedere una pila di coupon e, alla fine della spesa, scoprire magicamente di non dover pagare neanche un quarto di quello che avete comprato. Beh, reggetevi forte perché non è più un sogno, è Groupalia.


Groupalia è il sito web di acquisti di gruppo dove trovare le migliori offerte per il tempo libero con sconti fino al 90%. Ogni giorno propone qualcosa di nuovo e imperdibile per lo shopping, il tempo libero in città e le vacanze.

Negli ultimi tempi mi è capitato sempre più spesso di usufruire delle promozioni Groupalia, sia per quanto riguarda la sezione Offerte del Giorno, che per le sezioni Shopping e Viaggi.

Personalmente posso ritenermi estremamente soddisfatta dei coupon acquistati: ho approfittato di offerte convenienti per ristoranti, centri estetici e Spa in location eslusive, ho guidato macchine da sogno, prenotato sedute dentistiche con ottimi risultati, frequentato corsi di qualsiasi tipo ed acquistato vari generi alimentari e articoli tutti spediti direttamente a casa nei tempi indicati.

L'ultimo acquisto che ho fatto riguarda proprio un genere alimentare nella sezione Shopping, un Jamon Serrano da 4,2 Kg.


Per chi non lo sapesse, lo Jamon Serrano è un prodotto della tradizione culinaria spagnola dal gusto unico e interamente artigianale, ottenuto dall'incrocio di maiali bianchi e neri con una stagionatura di 10 mesi.


Un prodotto estremamente pregiato il cui prezzo originario è ben più alto di quello per cui l'ho pagato. Solo 39,00 € anziché 99,00 €.



Come sempre acquistare sul sito Groupalia è divertente, facile e veloce. Il prodotto mi è stato recapitato in un lasso di tempo davvero celere e addirittura prima della data indicata. 


Come vedete, all'arrivo, il mio Jamon Serrano era avvolto da una speciale rete di protezione, sotto la quale veniva conservato il prosciutto ancora sottovuoto. Un metodo che ne previene il deterioramento e ne preserva gusto e aspetto, l'ideale per un prodotto che deve affrontare una spedizione ma anche un modo perfetto per conservarlo fino al suo effettivo utilizzo. 


In questa foto mi vedete soddisfatta con il mio nuovo acquisto, mentre alzo fiera la 'paleta' quasi fosse una chitarra!


Cogliendo il fatto che lo Jamon Serrano mi fosse recapitato pochi giorni in anticipo e nonostante si trattasse di un prodotto di qualità superiore -che non ha bisogno di asciugatura- ho preferito comunque aprirlo, appenderlo e farlo essiccare.

Come vedete infatti, nella foto qui sotto, nel giro di una settimana il prosciutto è stato leggermente avvolto dalla tipica muffa bianca che non pregiudica certo il gusto in quanto si tratta della parte esterna che prima o poi andrà scartata. 


Ecco le primissime fettine. Come vedete si tratta di un prodotto principalmente magro all'interno, con la particolarità della massa grassa nettamente separata ed esposta all'esterno. 

Un prodotto dunque che vi permette di decidere se consumarlo con il 'grasso' o senza decidendo preventivamente di lasciarlo o allontanarlo prima del taglio della fetta.


Il colore è meraviglioso. Un rosso arancio con profumi di erbe di campo. 


Un sapore particolare e unico. Il modo migliore per apprezzarne il gusto e gli aromi consiste nel gustarlo da solo o con del pane.


Una fettina tira l'altra!


Davanti a una simile bontà fermarsi è quasi impossibile. Tagliato a mano è una meraviglia!


Come vedete più andate avanti e più la fetta diventa via via più magra.


Decisamente il miglior prosciutto che abbia mai provato!


Un'esperienza che non mancherò di ripetere appena l'offerta tornerà disponibile!

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Groupalia? Avete mai approfittato delle loro offerte? Se sì quali? Qual'è stato il vostro acquisto preferito? Quale offerta vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

A presto!