Wednesday, January 22, 2014

36

Giochiamo alla moda con Quercetti Filò!

Posted in ,
Cari lettori buongiorno!

La moda è un settore creativo che affascina inconsapevolmente sin dalla tenera età.

Talento e creatività sono infatti doti con cui si nasce che vanno e 'desiderano' essere anche alimentate e sviluppate durante il percorso della crescita.

In questo senso, i giochi creativi, sono importanti strumenti per lo sviluppo intellettuale e fisico dei bambini. Per questo oggi desidero ancora una volta parlarvi dei giocattoli Quercetti.

Quercetti - Giocare Intelligente

In passato abbiamo già avuto modo di presentarvi l'azienda, storico marchio torinese che da 60 anni produce con dedizione e passioni giocattoli innovativi ed educativi per l'infanzia, se vi siete persi l'articolo cliccate qui.

Oggi in particolare desidero presentarvi una novità educativa per piccoli stilisti in erba che sognano cimentarsi con "ago e filo": Filò, un gioco facile e divertente per stimolare la fantasia, la creatività e la coordinazione motoria del bambino. Tanti fili colorati per disegnare e trascorrere infinite ore liete.

Filò Modular 6 è un gioco facile e divertente che permette di tracciare magici disegni con i lacci colorati ed un apposito pennino per poi disfarli e ricominciare a disegnarne sempre di nuovi. Basta caricare la penna speciale con i lacci, premere nelle apposite fessure autobloccanti delle 6 tavolette modulari e tracciare le linee seguendo gli esempi da copiare o semplicemente usando la fantasia.
È un gioco di grande valore educativo che sviluppa le capacità artistiche, la coordinazione motoria e stimola il bambino a pensare creativamente.



Ecco un breve video esplicativo che riassume in meno di un minuto la divertente attività ricreativa offerta dal gioco..



Ma ora bando alle chiacchiere vi mostro subito come si presenta il gioco!




Lo apriamo insieme?

Guardate mio nipote con quanto entusiasmo ha accolto il nuovo gioco, non stava più nella pelle! È stata una fortuna riuscire a fotografarlo!


Come si presenta all'apertura..

Il kit Filò è composto da 6 tavolette modulari con fessure, 10 connettori, 4 penne speciali e 16 lacci di 4 diversi colori con cui creare disegni dei personaggi o degli animali più a cuore di ciascun bambino, oltre a 4 esempi da riprodurre. Un’esplosione di creatività che li aiuterà con infinito divertimento nella crescita!


Una novità!

Una faccina curiosa cercava di esaminare ogni pezzo, elaborare e cogliere la 'missione' del gioco.


Giochiamo?

Ecco, ancora una volta il piccolo Diego (5 anni) all'assemblaggio delle tavolette coi connettori. Pronto a sperimentare e disegnare sulla sua "tavolozza" bianca. 


Pronti per disegnare!

Il disegno è uno strumento importante per lo sviluppo e la crescita del bambino; attraverso schizzi, colori, righe ed innumerevoli forme, il piccolo esprime al meglio la propria fantasia e creatività.


Quercetti, che da oltre 60 anni ha a cuore lo sviluppo e la crescita dei bambini di tutto il mondo, ha creato questo gioco molto educativo, con cui sbizzarrirsi a tracciare magici disegni con i lacci colorati e poi disfarli in un baleno.


Il meccanismo è davvero facilissimo: infilando i lacci in una penna speciale, il bambino non dovrà far altro che premere nelle apposite fessure autobloccanti della tavoletta traforata e dare libero sfogo alla propria fantasia. 

È un gioco che riesce ad attirare l'attenzione di tutti, grandi e piccini di tutte le età. Qui sotto infatti vedete mia nipote Alice (12 anni) mentre si diverte a interpretare con Filò un paesaggio dettato dalla fantasia. 


Si potrà quindi dare vita ad una serie di figure che prenderanno forma nella mente dei nostri piccoli e li aiuteranno a creare magiche storie e fiabe tutte personali. Riuscite ad indovinare cosa stanno disegnando?


Allora? Avete indovinato?


Esatto! Un alberello! È stato uno spasso vedere come Diego guardava attento e curioso ogni mossa della sorellina.


Altro filo, altro colore, altra penna. E ora, cosa staranno disegnando?


Esatto! Una casetta! E col filo rosso un bellissimo tetto!


Ora che la sorellina aveva realizzato un disegno così bello Diego non resisteva più, doveva completarlo. Eccolo con penna e filo blu pronto a dare sfogo al suo estro!


E se il bambino necessita di suggerimenti? Non c’è problema: all’interno della confezione sono presenti tante schede di esempio ed un album con le istruzioni che accompagnano il piccolo ai primi approcci con Filò. 

Impegnatissimo mentre la nonnina lo guardava curiosa! Questo gioco è riuscito ad attirare l'attenzione di tutta la famiglia, uno spasso! E sì, confesso.. c'ho giocato anch'io!


Filò, un gioco fatto per essere manipolato, allacciato, decorato e disegnato infinitamente. Utilizzando sempre i lacci colorati, il bambino potrà divertirsi per ore ad inserire i lacci negli appositi fori, sbizzarrendo la fantasia e giocando in modo istruttivo e sano. Filò è stato infatti realizzato con materiale flessibile, lavabile, infrangibile e piacevole al tatto, ideale per i bambini dai 3 anni in poi.


Passa il turno di nuovo ad Alice che desidera terminare il disegno con delle bellissime montagne blu. Il fratellino è incantato da quello che riesce a fare la sorella. Con un po di impegno sa che ci riuscirà anche lui. 


Il disegno è ora completato! Guardate che bello!


In finale ci proclamiamo ancora una volta soddisfatti dall'infinito divertimento derivato dalle spettacolari attività proposte dall'universo Quercetti. Un mondo fatto di colori e forme sempre nuove. Giochi che prendono quota solo assieme alla propria fantasia, in grado di regalarci ogni giorno una prospettiva e un divertimento sempre nuovi.

In particolare Filò oltre ad essere un validissimo strumento per creatività e fantasia, è un gioco dall’alto valore educativo in quanto aiuta il bambino a sviluppare le capacità artistiche e la coordinazione motoria.
Idoneo per i piccoli dai 4 anni in su, “Filò” è disponibile al pubblico al prezzo di Euro 16,90.

Tra l'altro tengo a ricordarvi che tutti i giochi Quercetti sono prodotti completamente “made-in-Italy”, estremamente educativi, di ottima qualità, certificati e conformi alle rigide normative Europee.

AFFASCINATI DALL'UNIVERSO QUERCETTI? QUESTI E TANTISSIMI ALTRI GIOCHI ORIGINALI E DIVERTENTI VI ASPETTANO SU QUERCETTI STORE.

E voi? Che ne pensate? Conoscevate Quercetti? Avete mai acquistato articoli del loro brand? Se sì quali? Qual'è il vostro preferito? Quale vi incuriosisce di più? Fatemelo sapere in un commento!

Prima di lasciarvi voglio ricordarvi che trovate Quercetti sul sito ufficiale, Facebook, Twitter, Flickr, Pinterest e YouTube.

Mentre per informazioni o suggerimenti potrete contattare Quercetti agli indirizzi mail presenti sul sito, ai quali personale attento e preparato sarà a disposizione per aiutarvi, consigliarvi e rispondere prontamente ad ogni richiesta o suggerimento.

A presto!

36 commenti:

Che belli questi giochi creativi, io li adoro, sviluppano la fantasia del bambino e poi è un modo bellissimo per trascorrere delle ore con i nostri cuccioli

Anna Cascino said...

Ma è bellissimo questo gioco ed anche molto creativo al dire il vero è la prima volta che ne vedo uno di questo tipo, voglio comprarlo a mio figlio ci giocherà delle ore intere

Gioia said...

Ma quanto è creativo questo gioco originale e unico. Adoro il mondo Quercetti a Natale i miei figli hanno ricevuto tanti giochi di questo brand. Questo gli manca ma provvederò al più presto.

Celeste said...

Mi piace moltissimo regalare ai miei figli giochi creativi che stimolino la mente, il corpo e la creatività poi conosco Quercetti i suoi giochi hanno un ottimo prezzo per una qualità davvero alta.

Che carino questo gioco mi piace veramente molto se lo devo prendere a mie nipoti

Serena Barti said...

bellissimo questo gioco per fare in famiglia con nostri bimbi non lo conosceva grazie dei consigli

Che bello questo gioco, molto creativo ed educativo.. fantastico per passare del tempo insieme al mio nipotino!

Mary Cavaliere said...

Quanto sono carini giocando con la nonna molto bello questo gioco mi piace molto

alison said...

Sembra facile da fare questo gioco e vedo che i bimbi si divertono molto poi posso creare a piacere molto interessante.

Ci credo che il nipotino ha accolto con entusiasmo questo gioco: è fortissimo! Ci giocherei anche io :D Quercetti è un grande marchio e sa come intrattenere al gioco stimolando la creatività dei piccoli.

Mi piace davvero tanto questo nuovo modo di disegnare! Non lo conoscevo affatto. Io adoro i giochi creativi che mettono in moto la mente. Proprio bello.

Ursula Ansa said...

che gioco creativo non l'ho mai visto in commercio, lo voglio regalare a mia nipote

Non ho bimbi piccoli ma a dire la verotà mi piacerebbe giocarci anche io

Anonymous said...

Quercetti e un brand valido, propone giochi di qualità. Questo poi e una vera forza, molto creativo, i bimbi si possono sbizzarrire come vogliono!
Teresa

Milena Sileo said...

belli questi giochi educativi, non conoscevo questo marchio di giocatoli, passo subito sul loro sito, grazie per le informazioni, bacioni!

Paolo M. said...

Stimolante e creativo questo gioco, non lo avevo mai visto. Mi hai dato un'ottima idea regalo, grazie!!

quercetti e i loro giochi li conosco da quando era piccolina, sono di qualità e di fantasia, da provare il gioco che ci hai presentato

rosy pezzera said...

mi piace molto filò, un modo alternativoi per mettere in pratica la fantasia e la creatività dei bambini stimolando il loro apprendimento

Pia said...

un gioco educativo che aiuta certamente nel coordinamento motorio, piccole cose che aiutano positivamente lo sviluppo educativo dei bambini, il tutto divertendosi

Anna Santese said...

davvero un bel gioco, e si vede che i piccoli si son divertiti tantissimo.

simona said...

non conoscevo questa azienda e i loro bellissimi ed originalissimi giochi, corro subito a dare un'occhiata alla loro azienda.

tiziana said...

bellissimo gioco, semplice divertente che sviluppa la fantasia di piccoli e anche dei grandi.

Megghy B said...

Bellissimo questo gioco e poi molto nuovo le mie piccoline l'adorerebbero, gli farò una sorpresa :)

Luisella said...

fantastici questi giochi i bambini sono molto coinvolti e provano molta soddisfazione,belli davvero.

ma che spettacolo! disegnare senza sporcare muri e mani.libero sfogo alla fantasia.la piccola di casa ne sarebbe entusiasta

elena giorgone said...

trovo fantastico questo gioco che come lo definisci tu aiuta creativita' e ingegno.e poi vogliamo parlare di come sarebbero contenti abiti,muri o quant?altro possa essere scarabocchiabile?

serenella medda said...

quest'azienda non la conoscevo .ho notato sul sito articoli davvero interessanti e molto innovativi.grazie per le dritte

questo gioco è FANTASTICO!!!!! complimenti per il tuo accurato articolo mi hai fatto venire voglia di giocarci!

Giovyna said...

Conosco il marchio Quercetti fin da quando ero piccola... Molto in voga negli anni 80-90... Vedo che anche oggi resta un'azienda al passo con i tempi. I bambini di qualsiasi epoca sono felici di utilizzare questi giochi! Ottima recensione.

che meraviglia questo gioco!!!! non l'avevo mai visto....mi piace moltissimo e visto che tra una settimana è il compleanno di mia nipote corro a cercarlo....anzi vado direttamente nell'e-shop!

Michela Px said...

Stupendo questo gioco, un assoluta novità per me, devo averlo per i miei bambini sono sicura gli piacerebbe da morire!

davvero molto bello ed educativo questo gioco mi piacerebbe regalarlo a mia figlia.. spero di trovarlo nei negozi cosi glielo regalo!

Maria R. said...

Bello questo gioco, molto educativo e stimolante, mi hai dato un'ottima idea per un regalo ^_^

emanuela said...

bellissimo questo gioco, non lo conoscevo , se lo vede mia figlia lo vuole di sicuro, vado a vedre sul sito... grazie per la presentazione....

katia B said...

ma che carino, mio figlio se ne è già innamorato...

Stefy ste said...

questo gioco è ideale per giocare in in famiglia con nostri i bimbi molto utile e anche molto bello.